spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Seismic Swans Hunt Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Mazzo Terre

Messaggioda Krana » 23 gen '16, 15:08

Beppos ha scritto:il mazzo mi sembra carino e penso abbia potenzialità. è una bella idea, complimenti.

come carte utili alla strategia in quei colori mi viene da dire Gift Ungiven che può dare molta solidità alla strategia.


Sai cosa, più che altro ora che gioco Gift Ungiven dovrei aver già giocato o assalto sismico o vortice incandescente se no ho perso dopo il quarto turno.
Avatar utente
Krana
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 dic '15, 19:40

Re: [Modern sviluppo] Mazzo Terre

Messaggioda Krana » 23 gen '16, 15:16

Fenix ha scritto:Ciao ;)

Ti do un qualche consiglio rapido in base a come imposterei io il mazzo:
Innanzitutto il playset di Tresure Hunt è obbligatorio, è la carta su cui ruota tutto il mazzo e con cui non possiamo iniziare la partita se non ce l'abbiamo in mano. Vortice Incandescente e Assalto Sismico li trovo entrambi abbastanza lenti e dispendiosi come chiusure, oltretutto quattro copie complessive sono esagerate, bisogna massimizzare l'utilizzo di Tresure Hunt, per cui ti consiglio di giocare al massimo altre 2/3 spells oltre essa. Se vuoi rimanere con la versione :UR: allora ti propongo come chiusura Lightning Storm che puoi giocare istant e proteggere con Boseiju, Who Shelters All, altrimenti se vuoi sperimentare un'altra combinazione di colori, ti suggerisco di provare la :UB: ed inserire come finisher Zombie Infestation. Un'ultima cosa, questo mazzo è un combo "all-in" che non si deve minimamente preoccupare del gioco avversario, poiché se si riesce a scombare è game, motivo per cui non c'è motivo di premurarsi delle creature avversarie; infine, essendo appunto "all-in", perde male al primo scartino mirato su Tresure Hunt, per cui ci tengo a precisare che non sarà mai un mazzo competitivo. Questo è tutto, spero di esserti stato d'aiuto ;)
P.s. Ti consiglio di rinominare il nome dell'argomento in "Treasure Hunt Combo", poiché è conosciuto soprattutto con questo nome :D


Diciamo subito che ho fatto questo mazzo con pochi soldi XD , poi lo gioco tra amici ovviamente non faccio tornei se no basta anche un spacca incantesimo e ciao ciao a tutto il mazzo, la combinazione nero blu non è male con al posto di scartare terre per fare danno le scarti per mettere zombi, non è che per caso si possa fare tricolor?
Comunque prima stavo anche guardando di poter mettere qualche terra diversa che faccia lo stesso danno entrando in campo o sacrificandola come Ring dei barbari
Avatar utente
Krana
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 dic '15, 19:40

Re: [Modern sviluppo] Mazzo Terre

Messaggioda Fenix » 23 gen '16, 15:42

Krana ha scritto:
Fenix ha scritto:Ciao ;)

Ti do un qualche consiglio rapido in base a come imposterei io il mazzo:
Innanzitutto il playset di Tresure Hunt è obbligatorio, è la carta su cui ruota tutto il mazzo e con cui non possiamo iniziare la partita se non ce l'abbiamo in mano. Vortice Incandescente e Assalto Sismico li trovo entrambi abbastanza lenti e dispendiosi come chiusure, oltretutto quattro copie complessive sono esagerate, bisogna massimizzare l'utilizzo di Tresure Hunt, per cui ti consiglio di giocare al massimo altre 2/3 spells oltre essa. Se vuoi rimanere con la versione :UR: allora ti propongo come chiusura Lightning Storm che puoi giocare istant e proteggere con Boseiju, Who Shelters All, altrimenti se vuoi sperimentare un'altra combinazione di colori, ti suggerisco di provare la :UB: ed inserire come finisher Zombie Infestation. Un'ultima cosa, questo mazzo è un combo "all-in" che non si deve minimamente preoccupare del gioco avversario, poiché se si riesce a scombare è game, motivo per cui non c'è motivo di premurarsi delle creature avversarie; infine, essendo appunto "all-in", perde male al primo scartino mirato su Tresure Hunt, per cui ci tengo a precisare che non sarà mai un mazzo competitivo. Questo è tutto, spero di esserti stato d'aiuto ;)
P.s. Ti consiglio di rinominare il nome dell'argomento in "Treasure Hunt Combo", poiché è conosciuto soprattutto con questo nome :D


Diciamo subito che ho fatto questo mazzo con pochi soldi XD , poi lo gioco tra amici ovviamente non faccio tornei se no basta anche un spacca incantesimo e ciao ciao a tutto il mazzo, la combinazione nero blu non è male con al posto di scartare terre per fare danno le scarti per mettere zombi, non è che per caso si possa fare tricolor?
Comunque prima stavo anche guardando di poter mettere qualche terra diversa che faccia lo stesso danno entrando in campo o sacrificandola come Ring dei barbari


Farlo tricolor a che scopo? Una volta che abbiamo deciso quale finisher usare, non ha senso splittarla con un'altra, oltretutto io ritengo che Lightning Storm sia la soluzione migliore per questo mazzo, anche perché può essere appunto resa incouterabile con Boseiju, Who Shelters All. Non vedo neanche quale sia l'utilità di terre che entrano in campo e fanno danno, poiché una volta avviata la scombata possiamo fare tutti i danni che servono per uccidere l'avversario, avendo a disposizione 50+ terre, e comunque Ring dei Barbari non ha degli alter ego utilizzabili in Modern che io sappia ;^^
Ultima modifica di Fenix il 23 gen '16, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern sviluppo] Treasure Hunt Combo

Messaggioda VII » 23 gen '16, 16:08

E' un mazzo vecchio, e difatti ho visto liste con Lightning storm al posto dei vortice incandescente e assalto sismico.
Boseiju, che protegge tutti comunque potrebbe essere molto utile.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [Modern sviluppo] Treasure Hunt Combo

Messaggioda Torta di Goblin » 23 gen '16, 17:20

Un mio amico ci sta lavorando sopra, a questo mazzo, e oltre che usare Lightning Storm come piano B sta usando anche delle carte con cascata (mi pare il Kathari Remnant), in modo da giocare un pezzo della combo più facilmente. Conta poi che se le becchi di Treasure Hunt poco male, le giochi il turno dopo ed è fatta.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern sviluppo] Treasure Hunt Combo

Messaggioda Krana » 24 gen '16, 12:50

Allora l'idea di fare il mazzo nero/blu con Infestazione di zombie come finisher mi sembra ancora più accattivante quindi penso che lo monterò e poi lo provo.
Avatar utente
Krana
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 dic '15, 19:40

[Modern Sviluppo] Treasure Hunt Combo

Messaggioda smax » 11 lug '16, 20:34

devo assolutamente postarvi questa perla di ignoranza che ha vinto in danimarca ad un torneo di 78 giocatori :lol:


Sorcery [4]
4 Treasure Hunt
Enchantment [2]
2 Zombie Infestation
Land [54]
4 Creeping Tar Pit
4 Darkslick Shores
4 Mutavault
4 Reliquary Tower
4 River of Tears
4 Seachrome Coast

4 Swamp
3 Celestial Colonnade
3 Faerie Conclave
3 Gemstone Caverns
3 Hallowed Fountain
3 Island
3 Vault of the Archangel
3 Watery Grave
2 Ghost Quarter
2 Radiant Fountain
1 Magosi, the Waterveil
60 cards


Sideboard:

4 Bojuka Bog
3 Tectonic Edge
2 Ghost Quarter
3 Boseiju, Who Shelters All
2 Radiant Fountain
1 Gemstone Caverns
15 cards



scherzi a parte, mettendo boseiju e l'accademia di nephalia ( la terra nuova che se l'avversario ti fa scartare puoi mettere la carta in cima al grimorio invece che al cimitero ) magari ne esce qualcosa
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [modern sviluppo] zombie hunt

Messaggioda Bellamy » 12 lug '16, 2:44

Ma eee... quindi ha tipo sculato forte per tutto il torneo pescando o aprendo a caso treasure hunt che fa zombie infestation o attaccando di manlands senza problemi?

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [modern sviluppo] zombie hunt

Messaggioda magicitek » 12 lug '16, 7:56

Bellamy ha scritto:Ma eee... quindi ha tipo sculato forte per tutto il torneo pescando o aprendo a caso treasure hunt che fa zombie infestation o attaccando di manlands senza problemi?

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh

No, ha anche muligato tutte le volte che non ha trovato tresure hunt. Il mazzo è un combo molto semplice che statisticamente, se non counteri, ti chiude molto facilmente di terzo in faccia. A volte usa seismic assault o Lightning Storm. il mazzo è un combo estremo da modern, ma molto suscettibile a counter, quindi non si usa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] zombie hunt

Messaggioda smax » 12 lug '16, 8:48

magicitek ha scritto:
Bellamy ha scritto:Ma eee... quindi ha tipo sculato forte per tutto il torneo pescando o aprendo a caso treasure hunt che fa zombie infestation o attaccando di manlands senza problemi?

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh

No, ha anche muligato tutte le volte che non ha trovato tresure hunt. Il mazzo è un combo molto semplice che statisticamente, se non counteri, ti chiude molto facilmente di terzo in faccia. A volte usa seismic assault o Lightning Storm. il mazzo è un combo estremo da modern, ma molto suscettibile a counter, quindi non si usa.


Infatti non capisco perché metta boseju di side
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti