spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Polymorph Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda dani20296 » 24 ott '14, 20:51

fedetoro ha scritto:La lista a mio parere presenta molte lacune per quanto riguarda counter, mana base, pedine e combo.
Io giocherei spell snare e non spell pierce, molto piu incisivo on the draw, e counterizza molti counter del formato.
Nella mana base non vedo i colonnati, purtroppo ci devono essere in un mazzo bianco blu control, sono troppo forti.
Al posto di spectral procession giocherei altre forme di pedine istant, noi dobbiamo giocare nel turno dell'oppo in modo tale da castare in tranquillità nel nostro polymorph. Mass polymorph secondo me è inutile specialmente se giochi due emrakul e cmq ti toglie possibili bloccanti visto che non possiamo attaccare nel turno in cui la giochiamo.
Una possibile lista secondo potrebbe essere la seguente:


ancora sta fissa dei due emrakul! Non capite che al cimitero non ci sta mica! si rimescola e porta con se il cimitero cioè è una cosa positiva.
per i consigli sarei d'accordo, spell snare va a sostituire spell pierce metre spectral procession la sostituirò con dare l'allarme.
per quanto riguarda la lista che hai postato devo dire che è poco giocabile... hai mischiato aggro e control in un modo anti sinergico che non porta nè da una parte nè dall'altra. I colonnati sono ottimi e credo che li inserirò, ma per la lista credo che la versione control sia più solida.
lista:
Spoiler:
4 Polymorph
1 Proteus Staff
1 Polimorfismo di Massa
2 gifts ungiven
4 remand
3 mana leak
2 spell snare
4 path to exile
2 dare l'allarme
2 Midnight Haunting
2 elspeth, cavaliera errante
2 Emrakul, the Aeons Torn
4 gitaxian probe
2 scavare nel tempo
terre: 25
4 flooded strand
4 hallowed fountain
4 colonnato celeste
5 island
5 plains
1 boseiju, che protegge tutti
2 mutavault


per la side vedo veramente bene carte come iona, scudo di emeria, Threads of Disloyalty, Timely Reinforcements, Negate, Batterskull, Swan Song. poi ce ne sono molte altre, ma la side è a "piacere"
Avatar utente
dani20296
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14 set '14, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Freezer91 » 29 dic '14, 15:38

Buongiorno a tutti , in attesa che l'influenza mi passi e che riesca a trovare la voglia di studiare ne approfitto per postarvi la mia lista di Polimorfismo :W: :U: :B: .
Non sono ancora riuscito a testarla in real ( con l'arrivo dell'anno nuovo conto di testarla almeno in qualche FNM ) ma nel mio lungo rimuginarci sopra sono comunque arrivato a una lista "ragionata".
Suggerimenti e critiche da chi abbia avuto modo di provare il mazzo in real sono ben accette ovviamente :)

TERRE = 24

4x Flooded Strand
3x Marsh Flats
2x Hallowed Fountain
3x Santuario Senza Dio
1x Celestial Colonnade
1x Alture di Graffio Pungente
1x Mutavault
9x Pianura

Prevalenza di mana bianco perchè gradirei lanciare al 99% Processione Spettrale al terzo , massimo quarto turno , Mutavault perchè dopo mass removal permette di lanciare Polimorfismo , Alture di Graffio Pungente perchè in un mazzo token sono un must visto che fan lanciare una magia a gratis ( magari proprio Emrakul con un po' di fortuna :D ) , Celestial Colonnade per avere una finisher in più a gratis nel mazzo ( che male non fa )


CREATURE = 2

2x Emrakul , lo Strazio Eterno

va beh , non c'è niente da dire qua . . . 2 copie giusto perchè statisticamente è più difficile pescarli tutti e due invece di uno ( come Living End siamo fritti se ci troviamo la carta sbagliata in mano :| )

ALTRE MAGIE = 34

4x Dare l'Allarme
4x Gather the Townsfolk
4x Lingering Souls
3x Processione Spettrale
1x Sfondacranio
1x Liliana del Velo
4x Rubapensieri
2x Inquisition of Kozilek
4x Path to Exile
3x Dismember
4x Polimorfismo

15 magie che creano pedine per tenere il campo , attaccare e avere carne da macello per Polimorfismo ; 6 scartini di cui 4 da usare solo in ESTREMA emergenza per scartarci Emrakul qualora sciagura volesse che li avessimo entrambi in mano ; 7 removal per non soccombere al primo Tarmo che passa ; Liliana che fa da settimo scartino ( anche qua nel caso estremo può liberarci di un Emrakul di troppo in mano . . ) e ottavo removal ; Sfondacranio come finisher aggiuntiva ( similmente al Colonnato Celeste ) con la possibilità aggiuntiva di rendere una qualunque nostra pedina una macchina da guerra.

SIDE = 15

3x Crescita Dilaniante
1x Dismember
2x Inquisition of Kozilek
1x Rest in Peace
2x Damping Matrix
2x Stain the Mind
2x Go for the Throat
2x Negare

Questo reparto , non avendo ancora testato in real , è quello probabilmente più da rivedere , ho cercato di rimanere quanto più possibile nel generico ma se avete carte migliori da suggerire fate pure.

Ho finito , attendo vostri pareri , buone feste :)
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda casalese96 » 29 dic '14, 19:04

la manabase non mi piace proprio, togli il colonnato celeste se chiuderai non sarà certo per lui in monocopia, porta a 2 le mutavault poichè sono molto forti per scombare in quanto si animano da sole, metti la fontana in mono copia abbassa le pianure ad 7, metti una palude e un'isola , così è molto più stabile e stai meno sotto a bloodmoon (ti ricordo che chi gioca blood moon gioca anche mass removal rossi quindi come stavi settato prima avrebbe distrutto sia il piano combo che il piano aggro, ora va molto meglio senza contare che ti fai meno danni considerando anche i dismember), la mono liliana li non ha molto senso,rischia di essere pescata morta e non la vedi quando vorresti vederla, quindi o le porti a 3 o le togli totalmente, io la toglierei dato che non ha molti usi in questo mazzo, farei -1 liliana -1 path to exile -1 batterskul + 3 virtù intangibile (almeno se devi avere un piano aggro lo hai come si deve e non con un esercito di inutili 1/1), 4 rubapensieri sono pesantissimi, gioca il contrario 4 inquisition e 2 rubapensieri, in modern è molto più forte la prima che la seconda e ti farebbe anche troppo danno 2 emrakul vanno bene magari toglierei anche una processione spettrale e mettere la monocopia di sete di conoscenza, pesca e ti rimischia nel mazzo emrakul indesiderati che hai, e soprattutto è instant....cosi la lista la vedo di gran lunga più performate, come era settata prima ti uccidevi da solo, troppi troppi danni e piano aggro quasi nullo
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Filo90 » 29 dic '14, 23:34

Io credo che una bella versione uwb non sia male. Io gioco la versione wb che mi piace di più, però avrei preso in considerazione anche questa per aggiungere la parte combo. Il mazzo lo vedo più come un un wb token classico che picchia di pedine e che in più ha lo splash di blu per la possibilità di scombare. Non lo farei troppo control affidandosi troppo alla combo. Pensavo ad una cosa del genere:

terre 23

4 acquitrino
2 spiaggia allagata
3 santuario senza dio
2 fontana santificata
2 cappella isolata
1 fortezza glaciale
1 brughiera fetida
1 cancello mistico
1 fronde dell'orizzonte
3 windbrisk heights
2 pianura
1 palude

2 emrakul, lo strazio eterno
2 sorin, visitatore solenne

4 processione spettrale
4 anime indugianti

4 polymorph
3 rubapensieri
3 indagini di kozilek
2 vedere oltre

2 sfatare
4 path to exile
3 persecuzione zelante

4 virtù intoccabile


Che ne pensate? Consigli?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda casalese96 » 30 dic '14, 23:41

nel post precedente ho dimenticato di scriverlo, ma polimorfismo è bene metterlo in 3 copie non 4, non deve essere la priorità dobbiamo pescarlo successivamente, i primi turni dobbiamo essere un token quindi leggete il mio precedente commento, -1 polimorfismo e salgono a 4 le virtu intangibile
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Freezer91 » 31 dic '14, 11:33

Grazie per le risposte :)

In ordine.

Manabase.

Effettivamente credo di essermi fatto prendere un po' troppo la mano dalle shockland , direi che almeno una sia il caso di toglierla per far spazio a una terra base.
Celestial Colonnade era per avere una finisher per metà-fine partita dove , avendo avuto modo di vedere un mio amico lamentarsene con WB Token , si è un po' troppo "molli" , ma in effetti noi in più abbiamo Polimrofismo + Emrakul , se ne può fare a meno.

Di primo acchito farò così:

-1 Santuario Senza Dio
-1 Pianura
-1 Celestial Colonnade

+1 Isola
+1 Palude
+1 Mutavault ( questa è forte in effetti , val la pena inserirne la seconda copia )


Sul resto farei così:

-1 Processione Spettrale man mano che aumentano le fonti incolori questa carta perde di potenza , 2 copie bastano a questo punto
+1 Liliana del Velo dovendo scegliere tra toglierla del tutto o aumentarne le copie viro sulla seconda , è forte , troppo forte , anche e specialmente qua dentro dove aiuta tanto il piano scarto tanto quello controllo board con la chicca aggiuntiva di togliere Emrakul dalla mano

-2 Gather the Townsfolk vedendo in giro gioco più magie che creano pedine di un WB Token . . .
-1 Rubapensieri io comunque 3 copie le tengo , al massimo la tolgo in G2 se becco burn o simili
-1 Dismember considerando che la seconda copia di Liliana è tanto scartino quanto removal si può togliere uno di questi

+4 Virtù Intangibile

Le 4 copie di Polimorfismo invece credo che almeno nei primi test le terrò , non abbiamo peschini , va bene che di base siamo un WB Token però così rischiamo davvero di non vederlo mai ( io ho difficoltà a vedere i 4 Pod nel suddetto mazzo , parlo per esperienza :| ) , l'idea alla base del mazzo resta lanciare Emrakul con una buona frequenza quindi credo che le terrò :D

Su Sfondacranio beh , si può toglierlo per metterci la monocopia di Sete di Conoscenza ma anche qua almeno in prima battuta voglio tenerlo , chiude la curva del mana laddove WB Token ha planes tipo Sorin o l'Eroina , e resta una carta folle.

Sulla side che mi dite invece ?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda The King of Squid » 31 dic '14, 18:36

Non vorrei sbagliare, ma questo mazzo non chiuderebbe molto più facile con un bel bastone di proteo?
Lo cali e o lo tolgono o il turno dopo finisce. Hai così 4 chiusure in più e qualcosa sul board che si chiama tutto l'hate del mondo lasciandoci liberi di "infinocchiare" il nemico di polimorph.
Non so, dove sbaglio?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda casalese96 » 2 gen '15, 3:51

il bastone è troppo arginabile...sta sotto ad ago spinale stony silence spacchini e altre mille cose che hanno tutti in side....il bastone lo metterei in side per usarlo contro control o contro altri aggro
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Freezer91 » 5 gen '15, 20:54

Bastone del Proteo può fungere da 5°-6° Polimorfismo se si vuole rendere questo mazzo più combo-centrico , indipendentemente dai colori usati.
In una versione dove la combo resti un' alternativa e niente più Polimorfismo resta più rapido ( richiede 4 mana invece di 6 ) e ha meno hate ( vedi discorso del mex dell'utente precedente ).
Sulla side invece che mi dite ? voi quale usate ?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Ahenobarbus » 20 mar '15, 22:47

Stavo pensando a un'eventuale lista Polymorph Mono U, e ho visto che non è una cosa impossibile, tanto che recentemente questo archetipo ha fatto Top 8 a Pavia con questa lista:

4 Emrakul, the Aeons Torn
2 Squelch
2 Swan Song
3 Disrupting Shoal
3 Pact of Negation
3 Pongify
3 Remand
4 Fold into Æther
4 Gitaxian Probe
4 Polymorph
4 Serum Visions
2 Threads of Disloyalty
1 Minamo, School at Water's Edge
4 Khalni Garden
4 Mutavault
13 Island

SB: 2 Threads of Disloyalty
SB: 1 Pongify
SB: 2 Swan Song
SB: 1 Batterskull
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 2 Damping Matrix
SB: 1 Mindbreak Trap
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Defense Grid

Probabilmente è ancora migliorabile, ma mi sembra un'ottima alternativa alla versione UWB. Che ne pensate?
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti