spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BG Husk Sacrifice

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] B/G Sacrifice (o "Husk)

Messaggioda Darigazz » 29 mar '17, 0:21

diamine è vero xD
e pensare che io Landa Tenebrosa ce l'avevo tuttae me la sono venduta x 200€ anni fa XD
comunque si mossa intelligente e niente splash.

Qua per davvero ci farei un test su Tiny Leader, a Roma da qualche parte si gioca, qua tutto sotto o pari a 3 mana :lol: :lol:
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] B/G Sacrifice (o

Messaggioda Tino » 29 mar '17, 5:33

Arthur95 ha scritto:Interessante! Soprattutto perchè il vero problema sarebbe stato aggiungere le rogue's passage, altre terre che danno incolore come l'abbazia di westavale.
Proprio per questo, mi hai fatto tornare in mente Rito di Consumo: stesso costo di Fling ma con il mana specifico nero, stesso effetto, ma aggiunge l'altro effetto di farti guadagnare il danno inflitto! Quindi abbiamo così anche un recupera vite e non dobbiamo aggiungere il terzo colore. In 2x, come hai detto, permetterebbe di non dover rischiare attaccando

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

C'è solo una differenza da non sottovalure: fling è instant e lo puoi fare in risposta ad una rimozione su Guscio Nantuko, Rito di Consumo è solo una stregoneria.come strategia è interessante,ma forse è meglio lo splash per avere la soluzione più forte.
Arthur95 ha scritto:E cosa togliere? Io, comunque, stavo pensando all'Evangelista: quella limitazione ("non eldrazi") mi rovina alcune possibili utilizzi

Hai perfettamente ragione. Il numero di eldrazi mi era sfuggito come dettaglio nella tua lista.E di una copia di Golgari Germination che ne pensi? ti sostituisce le creature che sacchi...però solo non pedine... TT_TT TT_TT
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] B/G Sacrifice (o "Husk)

Messaggioda Arthur95 » 29 mar '17, 12:14

Tino ha scritto:
Arthur95 ha scritto:Interessante! Soprattutto perchè il vero problema sarebbe stato aggiungere le rogue's passage, altre terre che danno incolore come l'abbazia di westavale.
Proprio per questo, mi hai fatto tornare in mente Rito di Consumo: stesso costo di Fling ma con il mana specifico nero, stesso effetto, ma aggiunge l'altro effetto di farti guadagnare il danno inflitto! Quindi abbiamo così anche un recupera vite e non dobbiamo aggiungere il terzo colore. In 2x, come hai detto, permetterebbe di non dover rischiare attaccando

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

C'è solo una differenza da non sottovalure: fling è instant e lo puoi fare in risposta ad una rimozione su Guscio Nantuko, Rito di Consumo è solo una stregoneria.come strategia è interessante,ma forse è meglio lo splash per avere la soluzione più forte.
Arthur95 ha scritto:E cosa togliere? Io, comunque, stavo pensando all'Evangelista: quella limitazione ("non eldrazi") mi rovina alcune possibili utilizzi

Hai perfettamente ragione. Il numero di eldrazi mi era sfuggito come dettaglio nella tua lista.E di una copia di Golgari Germination che ne pensi? ti sostituisce le creature che sacchi...però solo non pedine... TT_TT TT_TT

Eh, purtroppo nonostante il 2x1 di molte creature sia l'evangelista che Golgari Germination limitano su dei frangenti invece molto spinti dal mazzo... Golgar germination non é nemmeno creatura

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] B/G Sacrifice (o "Husk)

Messaggioda Arthur95 » 29 mar '17, 12:15

Darigazz ha scritto:diamine è vero xD
e pensare che io Landa Tenebrosa ce l'avevo tuttae me la sono venduta x 200€ anni fa XD
comunque si mossa intelligente e niente splash.

Qua per davvero ci farei un test su Tiny Leader, a Roma da qualche parte si gioca, qua tutto sotto o pari a 3 mana :lol: :lol:

Peccato che perda collected company

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] B/G Sacrifice (o

Messaggioda gobart » 30 mar '17, 12:29

Tino ha scritto:
Arthur95 ha scritto:Per questo: aggiungere scartini (inquisiton of kozilek, o quello più economico di Luna spettrale - non ricordo il nome); aggiungere rimozioni (pensavo a Bone splinters o lo stesso fatal push, che spesso nel mazzo toglierà cmc 4); mantenere Hissing, la terra che entra come 2/2 tocco letale, come bloccante; usare anche protezioni (come apostless blessing) e terre che eludono le difese (rogue's passage).

Queste accortezze, secondo te, potrebbero migliorare il mazzo?

(non per andare off topic: il frontier avrai mai maggior utenza? È l'unico fermato dove il mazzo è altamente performante nella costruzione "classica")

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Secondo me fai un errore colossale se inizi a mettere scartini e rimozioni di main...mi spiego...tiri Company e tra terre,rite,removal e scartini rischi di girare poche creature,anche solo una magari...
Considera che se il mazzo gira come dovrebbe,dovresti tirare sul board tante di quelle bestie (considerato appunto che molte fanno il 2x1) che 4 bolt/path e 4 decay non bastano...secondo me puoi testarlo tranquillamente..sicuramente dai test sul campo, dovrai fare delle modifiche...ma non mi sembra un'idea da cestinare solo perché le creature stanno sotto a bolt...e te lo dice un giocatore di infect...dei quali Bolt,Path,liliana,ecc. sono i peggiori incubi... :D

Perdonami non capisco il senso,cioè stai paragonando un combo come l'infect ( oramai uscito di tier) a un aggro tech? :? ..comunque tornando in topic se non vuoi spaslahare di rosso c'è Jarad, Golgari Lich Lord fa sostanzialmente la stessa cosa di Fling e si tutora da fulmine
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] B/G Sacrifice (o "Husk)

Messaggioda Arthur95 » 12 mag '17, 17:19

Dopo una serie di (sofferti) test, purtroppo, mi ritrovo ad abbandonare il mazzo. O meglio: passando, successivamente, ad una versione a 3 colori, con l'aggiunta del bianco, mi sono spostato verso un abzan simile, che però sfrutta radunare gli antenati e return to the ranks. Aprirò, poi, un topic
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti