spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern sviluppo] Richiesta Mazzo zombie

Messaggioda Ghigo95 » 3 apr '17, 8:38

Buongiorno,
Sono poco esperto di magic per questo vi chiedo gentilmente di postarmi una lista per un mazzo zombie, possibilmente il migliore. Non importa di quali colori.
(Nel caso avessi sbagliato sezione segnalatemelo che provvederò a spostare il post.)
grazie mille
Avatar utente
Ghigo95
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 feb '17, 17:39

Re: [Modern sviluppo] Richiesta Mazzo zombie

Messaggioda Milziade » 3 apr '17, 18:23

Ciao! Di mazzi Zombie ne sono stati sviluppati molti, utilizza la funzione "Cerca" in alto per trovarli. Inoltre hai postato nella sezione Modern, se vuoi costruirti un mazzo senza seguire una banlist particolare ti conviene postare in "ForFun"! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

[Modern Sviluppo] Zombie

Messaggioda Fusto » 15 giu '17, 17:11

Buongiorno a tutti, vi presento una lista che sto provando da qualche tempo su cock:

23 Swamp
1 Westvale Abbey

2 Disfigure
4 Fatal Push
3 Inquisition of Kozilek
3 Tragic Slip

3 Cryptbreaker
2 Diregraf Colossus
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
1 Kalitas, Traitor of Ghet
2 Phyrexian Obliterator
4 Plague Belcher
2 Relentless Dead
2 Viscera Seer


Quest'idea mi è venuta perchè stavo cercando un mazzo monocolore possibilmente competivo, ma poco visto (no burn e no merfolk quindi).
il mazzo presenta 12 tra removal e scartini, in modo da rallentare la race dell'oppo per dare tempo di costruirci la nostra. Oltre alle sinergie delle carte, l'idea è di riuscire a creare token zombie 2/2 per mantenere la board intasata.

- la singergia tra Geralf's Messenger e Plague Belcher, permette di fare avanti e indietro un paio di volte con Geralf e fare danno senza attaccare.

- I token 2/2 Zombie possono essere creati con Cryptbreaker, Diregraf Colossus, Kalitas, Traitor of Ghet, grande sinergia anche tra Gravecrawler e Diregraf Colossus che permettere di fare altri token zombie. I Token sono utili nel caso si vogliano sacrificare per profetizzare il mazzo con Viscera Seer (e facendo perdere vita all'oppo con Plague, oppure per trasformare Ormendahl, Profane Prince, nostro papabile final.

- la Relentless Dead è molto utile, o per castare sempre uno zombie, oppure per far tornare in vita qualche carta chiave del cimitero, mentre gli innumerevoli removal vanno a braccetto con Kalitas, Traitor of Ghet, che permette di creare ulteriori token; da notare come l'abilità di Cryptbreaker ci permette di pescare, tappano token o altri zombie.

- Ultimo ma non ultimo, la carta che preferisco di più, Phyrexian Obliterator, nonostante non sia una carta invincibile perchè è possibile rimuoverla, nella fase ti attacco e di difese fa da deterrente: difficilmente l'oppo si aspetta una carta simile, e inevitabilmente questo fa stallare l'avversario, rallentando i mazzi super-veloci che si trovano in modern adesso.

aggiungo poi queste due carte, a mio avviso molto interessanti, che dovrei trovare un posto per loro nel deck: Marshmist Titan data la devozione al nero (facile castarlo a 1 mana) e Liliana, Heretical Healer, a cui ho preferito Obliterator perchè, mi da più tranquillità e controllo.

Cosa ne pensate? dove potrei migliorarlo? consigli su altre carte interessanti?
Avatar utente
Fusto
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 giu '16, 19:39

MODERN MONO B ZOMBIE

Messaggioda Karinval » 20 ago '17, 14:57

Buongiorno, facendo qualche ricerca e qualche domanda, ho visto che ancora non si è sviluppato un tribal zombie come si deve per il modern.
Ecco quindi cosa pensavo di proporre. Ovviamente è in fase di evoluzione, ma sta venendo bene a mio avviso.
E' ancora sprovvisto di side anche perchè è la prima volta che gioco modern (prima solo legacy), ed è di sicuro solo l'inizio. Però poso dire che ha già dato diverse soddisfazioni e sono curioso di sapere se può avere strada in modern.
E' un mazzo parecchio veloce e insidioso considerando che 12 creature possono tornare e/o giocare molto bene col cimitero, in più col nero ci sono parecchie rimozioni sicure e rapide(anche se qui mi serve una mano per capire quali mettere). Prende spunto dall'idea della lista giocata in standard ma migliorata e velocizzata.
Spero vi piaccia e possiate darmi consigli.

4- Sfondacripta
4- Peregrino terrificante
4- Strisciante del sepolcro
4- Morto implacabile
3- Crociato di stromgald
3- Vomitapeste
3- Signora dei maledetti
3- Colosso del cimitero di guerra

3- Mirare alla gola
1- Mai
2- Dannazione
3- Onda assassina
2- Abbazia di vestvalle

21- Palude

Allora, l'idea del mazzo ovviamente è di calare zombie il più in fretta possibile e attaccare.
Tutto il resto è un contorno, ce serve a spazzare via l'esercito avversario.
La caratteristica che mi piace di questo mazzo è che inizia come una bomba e finisce come un armageddon. Se non si riesce a bloccare il tutto subito si fa dura. Le prende molto in compenso da mazzi veloci con poche creature o con trick impossibili da tirar via senza side (ad es. incantesimi e artefatti) anche se appunto può sempre migliorare da quel lato.
Creature fastidiose sono il Crociato di stromgald che avendo protezione dal bianco torna utile contro moltissimi esili, e ovviamente non può mancare il Morto implacabile.
Altra combo molto carina secondo me è Vomitapeste+Onda assassina.
Se abbiamo abbastanza creature sul campo di battaglia più il vomitapeste, si possono sparare abbastanza danni sacrificando le proprie creature al posto di lanciarlo sull'avversario.
Questa della perdita dei punti vita è una cosa che mi piace parecchio ma non so se lasciarla cosi, che cmq arriva a fare sempre la sua scena, o incentrare il mazzo su questo ma rischierei di uscire troppo dal tema zombie.
Insomma ditemi quello che ne pensate e.... non linciatemi troppo se ho fatto o detto castronerie!!!
Grazie e buon game a tutti! :B:
Avatar utente
Karinval
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ago '17, 20:23

Re: MODERN MONO B ZOMBIE

Messaggioda The King of Squid » 21 ago '17, 13:53

Ma Nyktos ed i Geralf messenger non potrebbero fare comodo?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: MODERN MONO B ZOMBIE

Messaggioda Andre » 21 ago '17, 14:35

The King of Squid ha scritto:Ma Nyktos ed i Geralf messenger non potrebbero fare comodo?

Aggiungerei qualche lord, sebbene siano tutti a costo :3: o superiore. Quello che c'è in standard per cominciare, ma anche barone della morte, mietitore dei cimiteri e altri
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: MODERN MONO B ZOMBIE

Messaggioda Torta di Goblin » 21 ago '17, 16:43

Mancano death baron (fortissimo) e ghoulcaller's chant (l'unica carta che può vagamente competere con silvergill adept), poi aggiusterei i removal (fatal push, forse addirittura tragic slip). Quando poi cercherai di preparare una sideboard ti accorgerai che è meglio aggiungere un secondo colore. Crypt breaker lo trovo un po' macchinoso, ma sfornare pedine con ben 8 zombie che potenzialmente possono ritornare in gioco non è male. Come già scritto in precedenza, io farei questo mazzo :B: :G: . Fare Collected Company e girare death baron nel turno avversario non ha prezzo (se giochi contro aggro sciame/ midrange). Accedere a maelstrom pulse, abrupt decay, putrid leech, lotleth troll (se si vogliono scartare molte carte), spacca artefatti/incantesimi, heroic intervention e a creeping corrosion non ha prezzo. :B: :G: is the way.

PS io insisto ancora nell'inserire postazione esplosiva, quanto meno in side. Ottieni danni indiretti da fare a chi vuoi, è sinergica con gravecrawler e (in una certa misura) anche con dread wanderer e col morto implacabile, in più fai pedine bonus con il diregraf colossus che puoi usare come ulteriore carne da cannone.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2700
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti