spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zombie pod

Messaggioda Coti Zelati » 10 lug '14, 20:41

Salve a tutti.
Vorrei proporvi questa lista che ho portato in qualche torneo dalle mie parti.
L'ho testata più e più volte, ed è abbastanza competitiva.

CREATURE (35)
4 Blood Artist
4 Butcher Ghoul
1 Entomber Exarch
1 Erebos, God of the Dead
4 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Mercante Grigio di Asfodelo
1 Murderous Redcap
4 Phantasmal Image
1 Phyrexian Metamorph
1 Venser, Shaper Savant
4 Viscera Seer

ARTEFATTI (4)
4 Birthing Pod
ISTANTANEI (4)
4 Tragic Slip
TERRE (20)
2 Darkslick Shores
3 Drowned Catacomb
4 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
5 Swamp
4 Watery Grave
1 Woodland Cemetery


SIDEBOARD (15)
1 Kitchen Finks
1 Obstinate Baloth
3 Shadow of Doubt
3 Steel Sabotage
3 Deathmark
4 Duress


Il mazzo si basa soprattutto sul Geralf's Messenger, ma in mancanza di questo ( a causa di PtE o altre esili) aggra con i vari zombi presenti nel mazzo, per poi chiudere fra un misto di blood artist e Mercante Grigio di Asfodelo.
La pod è utilizzata per arrivare a giocare Il Mercante di Asfodelo, che grazie ai mana molto specifici delle carte fa molti danni.
Poi si continua a sacrificare il Gravecrawler con la Pod per cercare le immagini fantasma e copiare a oltranza il mercante fino a che l'avversario non perde. E il tutto senza attaccare, cosa molto importante perchè il mazzo non ha molte creature forti che possono mettere pressione.
C'è anche una sotto-combo.
Con il Murderous Redcap, una qualsiasi creatura con immortale e il viscera seer, l'immagine fantasma continua a ritornare copiando prima una creatura e poi l'altra, continuando a infliggere danni all'avversario finché non perde. (spero di non aver detto una boiata, nel qual caso mi scuso).
Questo mazzo soffre moltissimo la melma mangiacarogne (e i vari grave hate), ed è per questo che i 4 tragic slip vanno tenuti da parte per questa carta ( o per evitare di perdere ovviamente). Volevo mettere di main direttamente i deathmark, peccato che siano sorcery.

La side è fatta in base ai mazzi che soffriamo di più: vari POD, affinity e combo. L'unica carta che non mi convince nella side è il Kitchen Finks che penso di sostituirlo con qualcos'altro, ma non ho idea con cosa. Se avete qualche consiglio sarei felice di sentirlo.
La forza è nel numero ?
Certo
Avatar utente
Coti Zelati
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag '14, 11:47

Re: [Modern Sviluppo] BG Zombie

Messaggioda Diego89 » 22 set '14, 15:16

Riporto in vita come zombie questo topic xD.

Su un altro sito (non se posso mettere link ho altro) ho vista una lista di uno zombie BGr molto particolare.

3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Swamp
1 Golgari Rot Farm
2 Forest
1 Dryad Arbor
1 Blood Crypt
2 Overgrown Tomb
3 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
4 Gravecrawler
4 Lotleth Troll
4 Bloodghast
4 Stinkweed Imp
4 Squee, Goblin Nabob
4 Vengevine
4 Veilborn Ghoul
3 Raven's Crime
4 Life from the Loam
4 Zombie Infestation
1 Mutavault
1 Darkblast
SB: 2 Tectonic Edge
SB: 1 Golgari Brownscale
SB: 1 Gnaw to the Bone
SB: 2 Ancient Amphitheater
SB: 2 Abrupt Decay
SB: 1 Liliana of the Veil
SB: 1 Flame Jab
SB: 1 Undead Warchief
SB: 1 Shambling Shell
SB: 1 Necromancer's Stockpile
SB: 1 Vengeful Pharaoh


Tutto il mazzo si basa sul troll o su zombie infestation. Il mazzo usa carte ricorsive che possiamo tranquillamente scartare per pompare il troll oppure mettere pedine. Squee, Goblin Nabob per esempio è una carta che possiamo gettare ogni turno, oppure Veilborn Ghoul fanno delle cose terribili con giù urborg mi è capitato scarto due veil, poi fetch (che entra come palude con urborg), li scarto nuovamente, sacco fetch e scarto nuovamente. Inoltre abbiamo i classici grave e bloodghast e le Vengevine.

Io sto testando il mazzo da un pò ed oltre il fattore sorpresa devo dire che quando inizia a girare (sopratutto con zombie infestation) diventa veramente forte. Detto questo ho trovato anche dei pesanti punti deboli:

1) La mano iniziale, se non abbiamo almeno 2 terre(meglio 3) ed una fonte di scarto (meglio zombie che troll) praticamente abbiamo già perso.
2) non ha nessuna risposta; oltre a mettere pedine e pompare il troll il mazzo non fà nulla (a volte si va in controll con i crime + loam) ma non è abbastanza.
3) il gravehate può essere veramente problematico, ma questo è un problema di tutti i mazzi basati sul grave

Vi consiglio vivamente di provarlo perchè vi soprenderà, detto questo io vorrei veramente renderlo competitivo (non mi divertivo cosi da tanto il solo fatto che Veilborn Ghoul è main deck 4x mi fa morire), come lo migliorereste?
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] BG Zombie

Messaggioda ninobudrilla » 21 ott '14, 14:03

Diego89 ha scritto:Riporto in vita come zombie questo topic xD.

Su un altro sito (non se posso mettere link ho altro) ho vista una lista di uno zombie BGr molto particolare.

3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Swamp
1 Golgari Rot Farm
2 Forest
1 Dryad Arbor
1 Blood Crypt
2 Overgrown Tomb
3 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
4 Gravecrawler
4 Lotleth Troll
4 Bloodghast
4 Stinkweed Imp
4 Squee, Goblin Nabob
4 Vengevine
4 Veilborn Ghoul
3 Raven's Crime
4 Life from the Loam
4 Zombie Infestation
1 Mutavault
1 Darkblast
SB: 2 Tectonic Edge
SB: 1 Golgari Brownscale
SB: 1 Gnaw to the Bone
SB: 2 Ancient Amphitheater
SB: 2 Abrupt Decay
SB: 1 Liliana of the Veil
SB: 1 Flame Jab
SB: 1 Undead Warchief
SB: 1 Shambling Shell
SB: 1 Necromancer's Stockpile
SB: 1 Vengeful Pharaoh


Tutto il mazzo si basa sul troll o su zombie infestation. Il mazzo usa carte ricorsive che possiamo tranquillamente scartare per pompare il troll oppure mettere pedine. Squee, Goblin Nabob per esempio è una carta che possiamo gettare ogni turno, oppure Veilborn Ghoul fanno delle cose terribili con giù urborg mi è capitato scarto due veil, poi fetch (che entra come palude con urborg), li scarto nuovamente, sacco fetch e scarto nuovamente. Inoltre abbiamo i classici grave e bloodghast e le Vengevine.

Io sto testando il mazzo da un pò ed oltre il fattore sorpresa devo dire che quando inizia a girare (sopratutto con zombie infestation) diventa veramente forte. Detto questo ho trovato anche dei pesanti punti deboli:

1) La mano iniziale, se non abbiamo almeno 2 terre(meglio 3) ed una fonte di scarto (meglio zombie che troll) praticamente abbiamo già perso.
2) non ha nessuna risposta; oltre a mettere pedine e pompare il troll il mazzo non fà nulla (a volte si va in controll con i crime + loam) ma non è abbastanza.
3) il gravehate può essere veramente problematico, ma questo è un problema di tutti i mazzi basati sul grave

Vi consiglio vivamente di provarlo perchè vi soprenderà, detto questo io vorrei veramente renderlo competitivo (non mi divertivo cosi da tanto il solo fatto che Veilborn Ghoul è main deck 4x mi fa morire), come lo migliorereste?

Ho montato anch'io questo mazzo del mitico Travis Woo e confermo che è uno dei mazzi più divertenti che abbia mai giocato, ogni turno hai tantissime scelte e non hai mai la mano o il board vuoto. Infestazione di zombie è una carta fantastica, davvero divertente da usare. Confermo che le debolezze del mazzo sono quelle citate, posso aggiungere che per quanto riguarda la mano iniziale è vero che il motore di scarto è essenziale, ma avendone 8 è raro non vederne neanche uno, si può anche mulligare senza troppi pensieri. Capita anche di giocare castando le creature, ho addirittura picchiato con Veilborn Ghoul :D . Il secondo punto è più importante, infatti ho aggiunto 3 deterioramento improvviso di main togliendo 2 Squee, Goblin Nabob e 1 life from the loam, post side si possono aggiungere dismember o patto del massacro per le creature, ancient grudge per gli artefatti e raggio della rivelazione per incantesimi ( rest in peace :-| ). Ho avuto modo di avere Melma contro, per quanto sia fastidiosa è difficile che ci tolga tutti i pezzi, nel senso se ci toglie vengevine o bloodghast abbiamo sempre life from the loam che ci permette recuperando terre di mettere zombie con infestazione di zombie, andare in controllo con Raven's Crime, spaccare terre con Tectonic Edge, picchiare con mutavault, insomma, una volta che abbiamo una ventina di carte nel cimitero è dura che melma ci distrugga il gioco. Mi è anche capitato di subire un' irruzione nella cripta da 27 e vincere lo stesso, insomma non è da fasciarsi troppo la testa per l'hate contro il cimitero!
Avatar utente
ninobudrilla
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar '14, 12:51

Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda DarkSquall » 28 ago '15, 23:29

Ciao ragazzi,riapro questa discussione da amante dei mazzi zombi e mi fa piacere vedere che l'ultimo commento...era mio XD Ho pensato ad una versione BW che abbia queste particolarità:

- Creature ricorsive che quando muoiono però non passano per il cimitero e lasciano a terra qualcosa come ad esempio le pedine. (O almeno solo una piccola parte del mazzo deve farlo per non subire grave hate)
- Ridurre al minimo creature che non possono bloccare o che entrano in gioco tappate,due difetti molto comuni negli zombi
- Resista quindi usando il suo board popolato agli aggro pesanti e sfrutti il ritorno delle creature con effetti da sacrificio o di valorizzazione
- Abbia rimozioni,scartini e carte creatura possibilmente intelligenti per gestire le minacce avversarie (quante creature intelligenti inserire dipende dalla build
- Finisher solide che seppur scongiurate una volta hanno alte probabilità di ripresentarsi. Magari si cerca un equilibrio con un piano aggro

Detto questo ciò che ho pensato è un mazzo BW Zombi/Human,vediamolo

Terre 21

Gli Umani

Sono la parte principale del mazzo e viene data priorità prima a loro e poi alle creature zombi

x4 Doomed Traveler E' un umano a costo 1 che se muore lascia una pedina con volare
x1 Bloodsoaked Champion Un umano buono per bittare i primi turni e in late può fungere la pedina sacrificale per le nostre spell,massimo un x1 perchè non vogliamo avere troppe carte che passano per il cimitero
x? Ruthless Ripper Come umano la trovo una carta interessante,i primi turni può bittare e difendere bene il board,in late può fare ottimi trick e scambi per noi vantaggiosi,la utilizzerei se punto ad una build più difensiva
x4 Cataro Leale L'unico umano decente che quando muore è in grado di ripresentarsi sul campo di battaglia,passa per il cimitero ma ci dobbiamo accontentare
x4 Necromante di Xathrid Uno dei motivi per cui giochiamo gli umani e non solo gli zombi,non solo se muore lascia una pedina ma se muoiono altri umani ne lasciano altre popolando il bord,ci permette di ripartire anche dopo wratta,ci si può affiancare anche Teysa, Orzhov Scion che ha una parte simile a quella del necromante
x1 Heliod's Pilgrim E' umana,chumpblocca,può essere valorizzata dai nostri equipaggiamenti/incantesimi e ciliegina sulla torta se entra ci a va a tutorare proprio il nostro incantesimo finisher,sicuramente merita dei test
x? Danzatrice della Veglia Ottima carta,3 mana per due 2/2 di cui una è anche umana,un modo veloce di popolare il board,preferito alla spell Moan of the Unhallowed
x? Skirsdag High Priest Oltre a essere umano con tutte le creature che in teoria mettiamo in campo può essere un ottimo deterrente per gli oppo ad ucciderci le creature se non la risolvono

Gli Zombi

x? Strisciante del Sepolcro Non rispetta i canoni da me descritti prima e non so quanto potrebbe valere la pena inserirlo. Altrimenti si può utilizzare il caro Goblin in putrefazione che se sacrificato elimina le creaturelle avversarie ma personalmente non lo vedo bene qui dentro
x? Butcher Ghoul /Emissario Sultai Zombi di affiancamento se si desidera un drop a 2 ricorsivo oltre l'umano,preferisco il secondo perchè non passa per il cimitero e la melma non lo può mangiare
x? Scrivano del Sangue A seconda di come si compone il mazzo può o non può essere inserito,ovviamente la migliore scelta potrebbe essere Dark Confident che è anche umano
x? Rana Pescatrice di Gurmag Noi non vogliamo giocare troppo di cimitero anche se siamo un mazzo zombi,soffrire di hate da cimitero non è buona cosa e lei è un ciccione che lo pulisce e fa board,in alternativa si può inserire la Falciata Omicida per avere un'altra spell a costo 1 che spacca qualsiasi creatura
x? Barone della Morte Rende letali i nostri zombi,anche se non so in quante copie è da inserire sicuramente per reggere contro aggro,se non si usa il barone si possono provare trick come Virulent Swipe o Tocco di Digitale Selenica
xside? Rematore di Mareacava Dovrebbe essere uno dei principali motivi per lo splash di bianco ma non so se ne vale la pena inserirlo in main e non in side.

Carte che sfruttano la morte delle nostre creature

x? Offerta per la fossa della Morte Anche se può sembrare fantamagic in una situazione nella quale le nostre creature (o la maggior parte) tornano lasciando un token giocare questa significa riempire all'improvviso il campo di 4/4,è rischiosa perchè una wratta fatta dopo ci azzera ma è carina
x4 Schegge d'Osso Assolutamente forte,1 mana per distruggere qualsiasi cosa,si grazie!
x? Patto Sepolcrale Anche lei molto carina,può diventare un ottima carta per vincere board popolati,forse 1 copia la inserirei
x? Quest for the Gravelord Visto che moriranno molte creature sia in late che in early questa insieme alla rana potrebbe dire la sua per calare ciccioni
x4 Altar's Reap peschino del mazzo a velocità istant,non vi è di meglio.

Cantrip

x? Cremare Carta molto sottovalutata ma utile per impedire a snap molesti di fare i porci comodi o a crumiri e etc di tornare da dove siamo venuti

Valorizzatori

x? Bad Moon / Intangible Virtue Se vogliamo dare consistenza al piano aggro e comportarci come un token potremmo fare un pensierino a queste carte
x? BoneSplitter bellissima carta,ci permette partenze a strappo e valorizza i nostri orsetti il più delle volte facendoli arrivare al 4 in attacco ma non so...un x1 magari...altra alternativa interessante è Sylvok Lifestaff che ovviamente si adatta ad una tattica più difensiva,oppure Lenti da infiltrazione che scambia le nostre pedine per due carte e non mi sembra male
x? Arsenale Inciso Ancora meglio della precedente,un x1 magari...

Finisher
x? Angelic Destiny Uno dei motivi principali per lo splash di bianco,avendo in teoria sempre il board rifornito di zombi grazie a questa carta ogni zombi diventerà una macchina da guerra,se la creature viene eliminata possiamo ripresentare la minaccia il turno dopo su un altra creatura,bella bella. Per chi stesse pensando a Endless Ranks of the Dead non mi piace,se non ci sono zombi è inutile,il destino va bene su qualsiasi creatura,a questo punto preferisco Growing Ranks che almeno può popolare gli zombi della quest o i demoni dell'eretico. Una versione "mini" di questo incantesimo potrebbe essere Fallen Ideal che seppur meno solida può essere più esplosiva,mi piace anche Gift of Immortality che aiuta il piano difensivo/tempo
x1 Esercito dei dannati In teoria siamo un mazzo che può permettersi di stare sulla difensiva e aspettare l'arrivo di una finisher,io adoro questa carta ma la vedo molto fragile seppur potente
Grave Titan Grosso,popola il board,mette un clock molto pesante all'oppo...l'adoro ma non è evasiva.

Scartini e altre Rimozioni

Inutile che sprechi parole qui,sappiamo tutti quali sono i migliori scartini e aver splashato di bianco significa una sola cosa in fatto di rimozioni,Path to Exile

Terre

Vault of the Archangel soprattutto se non usate il barone DOVETE usarla. Valorizza troppo ne nostre creature
Bojuka bog Contro i cimiteri
Blinkmoth Well Molto sottovalutata ma se siamo difensivi tappare ogni turno il ciccione nemico non è cosi male

Tutori

x1 Dono del plasmametallo Permette con un solo mana di andarci a prendere nel mazzo uno qualsiasi degli equip che vorremmo avere e permette di ridurne le copie sia in main che in side,merita sicuramente dei test.
x1 Mappa della Spedizione Si,avete capito bene,proprio lei. Perchè? è un ottimo tutore visto che ci permette di prenderci dal nulla la nostra amata Vault of the Archangel in late o addirittura Bojuka bog per rimuovere protetti da counter i cimiteri nemici,sarebbe carina da provare.

In definitiva il mazzo verrebbe più o meno cosi

x21 Terre

x3 Doomed Traveler
x3 Cataro Leale
x1 Skirsdag High Priest
x4 Necromante di Xathrid
x2 Danzatrice della Veglia
x1 Heliod's Pilgrim

x1 Bloodsoaked Champion
x2 Quest for the Gravelord
x1 Sylvok Lifestaff
x4 Emissario Sultai
x1 Barone della Morte
x1 Gift of Immortality

x2 Path to Exile
x4 Schegge d'Osso
x1 Falciata Omicida
x1 Patto del Massacro

x4 Altar's Reap

x1 Angelic Destiny
x1 Arsenale Inciso
x1 Dono del plasmametallo
x1 Mappa della Spedizione

Side

Di Side avremo 4 scartini/Rematori e la Lenti da infiltrazione per control,poi qualche hate per il cimitero ma vabbè,la side è sempre meta-dipendente,per ora mi concentro sul main.

Cosa ne pensate?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Sviluppo] BG Zombie

Messaggioda Torta di Goblin » 24 mag '16, 19:11

Buona sera a tutti, deckbuilder di Metagame! Rispolvero il topic (ne aveva parecchia, di polvere) perchè da qualche mese ero alle prese con un'idea fissa: creare un aggro che utilizzasse la mia tribe preferita. Ma ciancio alle bande e andiamo a presentare gli ospiti della serata, coloro che hanno reso la mia idea fissa un po' più vicina alla realtà:


Immagine Immagine Immagine


Avete già capito dove voglio arrivare, vero? Costruire un mazzo aggro che possa abusare di uno dei lord più forti (secondo il mio modestissimo parere) del gioco, in modo da ribaltare completamente la combat phase a nostro favore. La mossa nello specifico è: prima dell'assegnamento danni (che io stia bloccando o attaccando è equivalente) sfialo death baron o gioco company. E poi ci sarà talmente tanta morte che il Serpente si scuoterà nella sua prigione nell'Abisso (ogni riferimento a Hellboy è puramente casuale ;) ).

Prima di passare alla lista, vorrei soffermarmi su un punto cruciale. Quello che state per vedere, è il tentativo di assemblaggio di un mazzo aggro tribale. Dimenticate per un momento gli infiniti modi di giocare col cimitero (Blasting Station rimarrà inattiva) e, nell'esaminare gli zombie che ho scelto, tenete in considerazione che li ho messi per uno scopo ben preciso: attaccare bene e, se possibile, anche in fretta.


3 Lord of the Undead
4 Death Baron
2 Diregraf Captain
2 Phantasmal Image

3 Relentless Dead
3 Putrid Leech
4 Gravecrawler
4 Spiteful Returned

4 Fiala Eterea
3 Collected Company
3 Ghoulcaller's Chant

2 Slaughter Pact
1 Abrupt Decay

4 Verdant Catacombs
3 Polluted Delta
8 Swamp
1 Forest
2 Overgrown Tomb
2 Watery Grave
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Island


SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 3 Abrupt Decay
SB: 1 Kira, Great Glass-Spinner
SB: 1 Wrap in Vigor
SB: 2 Compelling Deterrence
SB: 2 Feed the Clan
SB: 4 Duress



Ok, qualche minuto per riprendervi dallo shock...


..bene

Si parte!

Questa lista è precaria. La mia idea di base era di fare una versione bicolore :G: :B: , dove il verde era poco più di uno splash. Poi però ho visto Phantasmal Image e Diregraf Captain, mi son ricordato dell'esistenza di Compelling Deterrence e a quel punto mi son detto: ma aggiungere anche il :U: è pura follia? Non ho ancora trovato risposta a questo interrogativo, quindi per ora il mazzo è tricolor. Punto. Ora andiamo a visitare i vari reparti del mazzo.

1. LORD

La all-star del mazzo è indubbiamente il death baron, perchè dare tocco letale a ogni nostra creatura è sensazionale, c'è poco da dire. Ma lui da solo non basta, di lord ce ne vogliono parecchi (tritoni insegna). Il mio A team si compone di:

Lord of the Undead: lord che riprende pezzo in caso di necessità. Una calamita per i guai, credo si attirerà parecchi removal nemici, ma va bene così. Meglio lui che il Barone.

Diregraf captain: lord che ha tocco letale di suo e che funge anche da Blood Artist. La sua presenza ridotta nel mazzo (2 copie) è per via della mia parziale indecisione se tenere :U: o meno.

Phantasmal image: è un jolly, niente di più, niente di meno. A volte duplicherà un lord (il più delle volte in realtà), a volte copierà una creatura ancora più forte, specie se controllata dall'avversario.

GRANDI ASSENTI: Undead Warchief (non giocabile di company), Risen Executioner (stessa cosa), Cemetery Reaper (troppo macchinoso), Diregraf Colossus (non è un lord vero e proprio, non posso sapere quanto sarà pieno il campo di battaglia prima di pescarlo, nè per quanto tempo rimarrà in gioco a sfornare pedine).

"Ma 9 + 2 non è un buon numero!" Mi direte voi. E io vi rispondo: avete ragione, ma il campo bisogna apparecchiarlo prima che questi sacchi di carne (morta) entrino in gioco. Il che ci porta al secondo reparto.


2. NON-MORTI %( %( %(

Credo che qui la gente storcerà parecchio il naso, ma tenete presente lo scopo che hanno le creature in questa lista: attaccare bene e fin da subito. Non posso quindi permettermi creature che costino troppo (il che è un problema, sembra che tutti gli zombie costino minimo 3) o che entrino TAPpate (Geralf's Messenger non può trovare spazio qui). Comunque, andiamo nel dettaglio:

Gravecrawler: uno degli zombie più belli mai stampati. Il drop a 1 del mazzo. Per ora il solo (ma domani, chissà).

Relentless Dead: uno degli zombie più belli mai stampati. No aspè ho già scritto questa frase... Seriamente, a costo :B: :B: abbiamo un 2/2 semi-evasivo che può riciclarsi e che può rianimare un altro cadavere quando passa a miglior vita. Non potevo chiedere di più. Perchè ne ho messi 3? Perchè ho la psicosi che richieda troppo mana per poter funzionare bene, mana che un mazzo aggro non dispone. 4 copie sono più che ragionevoli.

Putrid Leech: uno degli zombie più bel-- vabbè, ci siamo capiti. Il :G: qui dentro non era solo per collected, ovviamente. Perchè ne ho messi 3? Perchè richiede doppio mana specifico e perchè è una lama a doppio taglio.

Spiteful Returned: attacco, faccio perdere 2 punti vita qualunque cosa succeda da quando vengono dichiarati i bloccanti in avanti. Non male. NB bestow non leggetelo nemmeno.


GRANDI ASSENTI: Diregraf Ghoul (entra TAPpato, ma se mai ci sarà un secondo tipo di drop a 1 qui dentro, credo sarà lui; che poi mi sa che è una lei ma vabbè), Festering Goblin (situazionale), Maggot carrier (lo stesso), Butcher Ghoul (basta recursion, pensavo fossi stato chiaro), Lotleth Troll (lo stesso), Prized Amalgam (di nuovo, lo stesso), Geralf's Messenger (entra TAPPato),Unbreathing Horde (questo qui mi sa che lo merita un posto, ma cosa togliere?).


3. UTILITIES

fiala eterea: pezzo fondamentale del mazzo, lo velocizza. E velocizzandolo, gli dà una ragion d'essere. E poi c'è il trick di apertura post.

Collected Company: il pezzo che più si avvicina alla fiala. dà nuova benzina al mazzo, permette le ripartenze post-wrath of god, se si becca almeno un lord in combat phase la partita può prendere una piega decisamente migliore. Perchè solo 3? Per il suo costo di mana.

Ghoulcaller's chant: credo che questo mazzo sia l'unico ad avere a disposizione un qualcosa per cercare di fare vantaggio carte. Ragionate: questo mazzo è un aggro; la migliore pescata per un aggro è una creatura. Ora, mi spiegate che differenza c'è pescare dal mazzo o dal cimitero? Ah si giusto, possiamo scegliere cosa pescare. No, scherzi a parte, trovo questa carta molto potente. Perchè 3 copie? Per non avere troppe spell non creatura nel mazzo.


4. REMOVAL

Il mazzo in questione è un aggro, che ha la facoltà di distruggere creature in combattimento con una invidiabile facilità. Però non tutte le creature in Magic servono per attaccare. Da qui la scelta di giocare qualche removal. Ho preso Abrupt decay e Slaughter Pact perchè il primo può spaccare anche un artefatto / incantesimo, mentre il secondo lo si può giocare gratis (tanto le nostre creature si possono anche sfialare, quindi quei 3 mana da pagare il turno dopo non sono così pesanti).


5. TERRE

Il reparto messo peggio di tutti gli altri (e probabilmente il reparto più importante di tutti gli altri).
Potremmo considerare questo mazzo come un mono :B: con splash di :G: e di :U:. Oppure come un :G: :B: con splash di :U:. In entrambi i casi, ci vogliono fetch. Io ne ho messe 7, potrebbero essere troppe o troppo poche. Non ho voluto salire a 8 o 9 per via di Putrid Leech. Non son voluto scendere a 6-5-4 perchè c'è un terzo colore con cui avere a che fare. Ho messo Oboro per sfuggire dall'ira di Boil, mentre ho messo un'isola e una foresta basica per non subire la maledizione della Blood Moon. Niente cavern of souls semplicemente perchè mi è completamente sfuggita e mi è venuta in mente solo adesso che sto scrivendo. Non è così essenziale però, e comunque non ne metterei più di 2 perchè comunque ci sono anche delle spell non creatura da tirare.


La sideboard è solo abbozzata, meglio non farci caso. Ho voluto mettere 3 abrupt decay, una risposta a wrath of god, kira (scopiazzata da tritoni, direi che è fuori luogo), lifegain, risposte ad affo e infine 4 duress perchè alla fine le carte che impensieriscono tantissimo questo mazzo secondo me sono carte non creatura (a meno che stiamo parlando di Emrakul, certo).


E questo è quanto. Provatelo, testatelo, vedete come si comporta (l'ho provato in solo mode su Cockatrice e per andare va). Però le cose su cui lavorare sono essenzialmente le seguenti:

1. valutare se fare una versione :G: :B:. Il che significa aggiustare il reparto lord.
2. sistemare il reparto terre
3. sistemare la quantità delle carte
4. se si decide di tenere il :U:, vedere come si comporta Phantasmal Image. Ma è l'unica carta che a costo 2 può diventare un lord.
5. ampliare il proprio pool di zombie conosciuti, molto probabilmente me ne sarà sfuggito qualcuno.

Vi lascio e vi saluto. Grazie e buona notte. %( %( %(
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] BG Zombie

Messaggioda Razril » 3 ago '16, 21:07

Ciao! ho preso spunto dalla lista di Torta di Goblin modificandola un po a piacimento personale; da usare più che altro fra amici e devo dire che è molto divertente e gira bene!!
ho apportato qualche modifica e vorrei farvi vedere la lista se vi interessa provarla e testarla (non ho tempo da dedicare ai testing effettivi) promette bene!

4 Gravecrawler (drop a 1 immancabile che fa recursion dal cimitero, ottima combinazione da usare con lotleth troll, sfondacripta o amalgama prediletto.)
4 Sfondacripta (new entry, e vi consiglio vivamente di provarla, è veramente ottima!! la prima abilità ci elimina topdeck inutili cm lande a partita avanzata, e la seconda abilità ci fa pescare!..)
4 spiteful returned (buon drop a 2 che sul campo quando attacca, cmqe 2 danni all'oppo li fa)
4 relentless dead (altro drop a 2 veramente ottimo, evasivo, e quando muore lo ripeschiamo o meglio, se abbiamo creatura al cimitero lo rianimiamo! ps. amalgama prediletto sorride...)
3 Lotleth troll (Trampla, si rigenera e si pompa scartando zombie poco utili o che si rianimano... serve altro?...)
3 amalgama prediletto (tutte le volte che ricastiamo uno zombie dal cimitero lui si ripresenta! ed è già di suo un 3/3 che con l'aiuto dei lord, inizia a essere una creatura piuttosto problematica!.. quando entra è tappato è vero... ma fare scarto due carte con lotleth troll (es, gravecrawler e l'amalgama) che si pompa, e con :B: gioco gravecrawler dal cimitero e si rianima pure lui..... a cc1 ho ripopolato il campo di battaglia!..
4 death baron (IL Lord per eccellenza, torta di goblin lo ha già descritto divinamente)
3 diregraf captain (altro lord molto valido, che sul campo crea problemi all'oppo grazie alla sua ultima abilità), solo 3 per via del blu, ma si può rivedere...
2 Lord of the undead (la sua seconda abilità può tornare utile in caso ci servisse qualcosa al cimitero che non abbiamo altro modo di prendere) eventualmente si può provare a cambiarlo con cemetery reaper in caso ci serva sgonfiare il cimitero dell'oppo, ma fra i due, al momento, preferisco il primo.

spell

3 Abrupt decay
4 collected company

PW

2 Liliana, the last hope (2 perchè queste al momento ho, ma bisognerebbe trovare il posto per una terza. Questo è il suo mazzo!! con la +1 ci elimina chumpblock o cmqe fa spesso da removal (BOP, Gerarca, ecc.) la -2 in questo mazzo è come il lardo di colonnata su un crostino caldo con la pancetta.... :o e la ultimate beh.... <3.<3

Terre

4 catacombe verdeggianti
3 delta inquinato
1 woodland cemetery
3 overgrown tomb
2 watery grave
5 swamp
1 forest
1 island

reparto terre migliorabile, (per es. aggiungendo 4 cavern of souls), ma già cosi gira bene.

un'altra carta da tenere in considerazione per i test è unbreathing horde grazie al fatto che si pompa oltre che col campo di battaglia anche col cimitero, e che se gli vien fatto danno, si previene e si cava un segnalino +1/+1.... è un discreto bloccante che con i lord diventa immenso!

Ho cavato le fiale per scelta personale, perchè le ho trovate troppo macchinose in questa build, già perdere un turno per le cariche non è il massimo se in opening hand, ho preferito usare i suoi slot per altro, sopratutto per il nuovo sfondacripta che ha aggiunto a questo mazzo un motore di pescaggio e di riciclaggio veramente forte! e che di cui forse necessitava!..

Punti deboli banali?.. forse il mondo intero di magic?!.. XD una cosa sicuro, le creature volanti... di zombie decenti volanti che si possano calare di collected ho trovato solo stillmoon cavalier, merita qualche test, non male anche il fatto che gli si possa dare attacco improvviso e che abbia prot da bianco e da nero.

Per il resto la side non l'ho ancora considerata..

Commenti, pareri consigli sempre ben accetti! :D
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [Modern Sviluppo] BG Zombie

Messaggioda sac86 » 4 ago '16, 8:44

di volante carino c'è lo Skaab Distruttore....costa doppio :U: :U: però in una build come questa ci può stare per me.
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Modern Sviluppo] BG Zombie

Messaggioda Razril » 4 ago '16, 10:24

Il doppio :U: :U: può diventare pesantuccio! X ora è solo uno splash, ma magari sistemando la mana base si puo fare! L'unica cosa che nn mi convince è l'esiliare le tre creature dal cimitero! Molte di loro fanno recursion e nn ci conviene esiliarle, xo si puo sempre provare...
Piccola curiosità.. Ma se noi nn abbiamo tre creature da esiliare, non lo possiamo castare! Giusto?..
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [Modern Sviluppo] BG Zombie

Messaggioda Fillo94 » 4 ago '16, 10:47

Ma come mai non ho visto giocare il Diregraf Colossus? A me sembra perfetto per questo mazzo :?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5058
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] BG Zombie

Messaggioda Razril » 4 ago '16, 12:34

L'ho provato poco, ma per quel poco non mi ha soddisfatto... al suo posto ho preferito usare unbreathing horde! il diregraf colossus purtroppo quando entra, considera solo quanto è popolato di zombie il tuo cimitero, e a turno 3/4 non è mai troppo popolato! (almeno si spera) , rischia quindi di entrare un pò magrolino!.. nonostante la sua seconda abilità sia veramente forte!.. Test più approfonditi li merita comunque!..
L'unbreathing horde invece, quando entra considera oltre al cimitero, sopratutto il campo di battaglia, quindi entra che è già più grosso comunque sia andata fino a quel momento! e se già di suo entra che è un 3/3 o 4/4, più i bonus dei lord... beh è un discreto manzo che quando blocca o attacca e viene bloccato, si sgonfia solo di un segnalino +1/+1!..

Facendo una considerazione finale, vedrei bene l'unbreathing horde più contro mazzi aggrosi pieni di creature, che grazie a tocco letale e potenziamento fornito dal death baron diventa un bel muro ammazza tutto per le creature dell'oppo, mentre il diregraf può essere più indicato per fare un vantaggio di battlefield contro altri mazzi midrange!..
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti