spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zombie pod

Messaggioda Beppos » 22 mar '14, 0:11

la pod è scesa a due perchè NON è la base del mazzo ma solo una tech per tutorare gli eventuali pezzi della "combo". per gli abrupt sono d'accordo e infatti ne ho aggiunti due, però preferirei giocare il full set. per i tymaret sono LA carta che manca a zombie nel lontano t2 e proprio l'ultima partita l'ho vinta grazie a loro e hai 2 danni che infliggono anche se a terra non c'era l'artista. se al loro posto ci fossero stati i troll di sicuro avrei perso. questa è la nuova lista:

4 Blood Artist
2 Viscera Seer
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger
2 Falkenrath Aristocrat
4 Vengevine
4 Tymaret, the Murder King
1 Dryad Arbor
2 Abrupt Decay
4 Faithless Looting
2 Birthing Pod
3 Swamp
3 Overgrown Tomb
4 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
1 Forest
1 Treetop Village
4 Blackcleave Cliffs


vorrei aggiungere che questa discussione mi ha sorpreso in quanto si sono venute a creare due scuole di pensiero: i poddisti e i "conservatori".
mi piacerebbe che venissero sviluppate entrambe le idee così poi da capire qual'è la più efficace. continuate così :D
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [Modern Sviluppo] Zombie pod

Messaggioda ninobudrilla » 25 mar '14, 16:53

splashare bianco per spoddare restoration angel sacrificando Geralf's Messenger potrebbe darti molte soddisfazioni, l'avevo fatto for fun e godevo :lol:
Avatar utente
ninobudrilla
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 mar '14, 12:51

Re: [Modern Sviluppo] Zombie pod

Messaggioda Ravenard » 26 mar '14, 13:12

ninobudrilla ha scritto:splashare bianco per spoddare restoration angel sacrificando Geralf's Messenger potrebbe darti molte soddisfazioni, l'avevo fatto for fun e godevo :lol:


un sacco visto che fa perdere 4 all'opponent resetta i counter sopra il messenger e mette un 3/4 volante xD
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda DarkSquall » 20 apr '14, 19:42

Spero di postare nel topic giusto D:

Vorrei sapere che cosa ne pensate di questa lista zombi RB

Terre 20
???

Creature
x4 Crypt Champion
x2 Tymaret, the Murder King
x2 Black cat
x2 Butcher Ghoul
x2 Withered Wretch / Yixlid Jailer
x2 Ghoulraiser
x2 Cemetery Reaper / Death Baron
x4 Gravecrawler

Magie
x4 Cremate
x4 Vile Rebirth
x4 Inquisition of Kozilek
x2 Rubapensieri
x2 Ghoulcaller's Chant
x4 Fulmine

lo splash per il rosso è fatto per fulmine e per testare il crypt champion e Tymaret.

L'idea del mazzo sarebbe quella di controllare le minacce ingestibili con gli scartini,avere sempre il board rifornito per tenere a bada le minacce che scendono grazie a tutte le carte del mazzo che lo sfruttano e compensare il difetto del crypt andando a rimuovere ogni creatura con costo di mana pario o inferiore a 3 grazie ai due zombi e ai due lord e alle 8 magie che possono rimuovere le creature dal cimitero avversario
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda Ska_Bonk » 1 lug '14, 0:11

Ciao a tutti, ho letto tutte le precedenti 5 pagine di discussione, ho visto che son passati due anni ma mi sono appassionato a questo mazzo da poco e solo ora ho cercato un consiglio su metagame.it.
Mi piace molto il mazzo proposto da magicitek, ma provo comunque a postarvi la mia lista qua nella speranza che mi aiutiate a migliorarla. grazie :)

Terre:
4x Overgrown tomb
4x Woodland cemetery
4x Forest
4x Swamp
4x Verdant catacombs

Creature:
4x Lotleth troll
4x Birds of paradise
2x Elvish Mystic
4x Gravecrawler
3x Bloodghast
2x Rotting rats
3x Sedraxis specter
4x Vengevine

Istant e Stregonerie:
4x Grisly savage
4x Smother
2x Manamorphose
4x Buried alive


La giocata ottimale per questo mazzo sarebbe:
Turno 1: Foresta, Birds of paradise
Turno 2: Palude, Buried Alive e mando al cimitero dei 3 Vengevine (due + gravecrawler in caso di necessità)
Turno 3: Terra, (ora ho 4 mana, visto il cc delle creature generalmente riesco a giocarne almeno due o, eventualmente a giocare un Grisly savage, trovare la creatura giusta e giocarla), a questo punto entrano 3 Vengevine e spesso ho già in campo un Lotleth Troll.
Turno 4: pompo ulteriormente il troll, attacco con tutto, nel frattempo generalmente entrano dei bloodghast finiti in qualche modo nel cimitero o ho la possibilità di giocare dei gravecrawler o addirittura un altro Vengevine e la partita é vinta.

In side si potrebbero inserire delle indagini di kozilek (Io per ragioni di budget uso i Duress), dei Dismember, gnaw to the bone e (contro i mazzi aggro che se non ci entra la combo rischiano di farci perdere parecchi punti vita nei primi turni, inserisco vampire nighthawk e rancor.

Vi sarei grato se mi deste qualche consiglio su come migliorare questo mazzo, grazie ;)
Ultima modifica di Ska_Bonk il 1 lug '14, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ska_Bonk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 apr '14, 4:23

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 lug '14, 10:28

Buried Alive
è un pochino illegale in modern, la cosa che gli si avvicina di più è gifts ungiven, ma poi serve il blu.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda Ska_Bonk » 1 lug '14, 10:53

Ops scusatemi allora, errore mio, credevo che avendola ristampata fosse legale...anche perché io lo gioco 4F quindi nessuno mi ha mai detto nulla sul fatto che fosse illegale :D

Vi chiedo di nuovo scusa per il post inutile, infatti mi faceva strano che nessuno di voi l'avesse nominata :)

Sapreste per caso consigliarmi altre carte con effetti simili a buried alive legali in modern? Perché quella che mi hai consigliato (oltre ad essere blu, ma tra uccelli del paradiso e terre che aggiungono qualsiasi colore non sarebbe un grosso problema trovare quel singolo mana blu) é abbastanza svantaggiosa perché non si possono scegliere carte con lo stesso nome dunque l'unico vengevine si finirà x ritrovarselo in mano a meno che l'avversario non sia ritardato XD
Avatar utente
Ska_Bonk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 apr '14, 4:23

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda potereafro » 1 lug '14, 12:44

Secondo me la carta perfetta è ordini di jarad che non solo fà entomb ma anche tutore quindi perfetta come sinergia. Ti invito inoltre per adesso informalmente a non considerare questioni di budget in questa sezione ma sviluppare l'archetipo al massimo delle sue potenzialità. TI dico questo, perché nella manabase mancano le fetch, che sono assolutamente indispensabili, sopratutto visti i bloodghast. Quindi dentro almeno 4 verdant catacombs e 3 acquitrino, e mi piacerebbe modificassi anche la lista proposta alla luce della nuova manabase =).
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda Ska_Bonk » 1 lug '14, 17:49

Modificata con le verdant catacombs ;) scusa se l'ho messa così la manabase ma é perché io la gioco così (per motivi economici ma anche perché secondo me city of brasa può sostituire abbastanza bene le fetch, anche perché il bloodghast non vado mai a giocarlo dalla mano ma lo rimetto sempre in gioco dal cimitero).

Ordini di jarad é molto buona ma purtroppo costa 4 e le creature sono solo due, dovrei prendere due vengevine e poi riuscirne a scartare uno...solo che non si può fare di secondo turno ma per forza di terzo...

Purtroppo temo non ci sia nulla in modern di valido quando buried alive
Avatar utente
Ska_Bonk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 apr '14, 4:23

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 lug '14, 18:30

Alcune precisazioni:

é abbastanza svantaggiosa perché non si possono scegliere carte con lo stesso nome dunque l'unico vengevine si finirà x ritrovarselo in mano a meno che l'avversario non sia ritardato

Fail-to-search Rule: tu trovi solo due carte (1 Vengevine e 1 bloodghast mettiamo) e l'oppo sarà costretto a scegliere quelle. Quindi in pratica scegli due carte con nomi diversi e GU te le mette nel cimitero. Poi volendo puoi anche prendere quattro carte per fare CA. Gran carta.

anche perché il bloodghast non vado mai a giocarlo dalla mano ma lo rimetto sempre in gioco dal cimitero

Infatti non intendeva il costo specifico ma che con una singola fetch è possibile attivare due landfall.

Purtroppo temo non ci sia nulla in modern di valido quando buried alive

A quel costo, proprio no. Ci sono solo le carte che automacinano come grisly salvage.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti