spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda ArabicLawrence » 21 giu '17, 23:24

Ragazzi, non vorrei fare il rompiscatole, ma Sacred Cat mi pare proprio una cartaccia che non vorrei mai vedere. Anche se giocato di primo ha poco senso, resta un 1/1 che nel migliore dei casi fa guadagnare 2 punti vita e fa un paio di chump block. Non ci sono abbastanza lord o sinergie per renderlo interessante a mio avviso. A questo punto meglio un mana dork per fare Collected Company un turno prima
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda Milziade » 22 giu '17, 11:14

alvoi ha scritto:Grazie Milziade, sembrano tutte proposte interessanti le tue. Infatti nei miei test seguenti avevo subito provato Leonin Arbiter, che inoltre con Path to Exile e Ghost Quarter fa sfaceli. Io direi quindi di tenere lui e accantonare le fetch, il piano landfall e (purtroppo) Wild Nacatl.

Milziade ha scritto:Qasali Ambusher: finche non lo si sacrifica è un 2/2 Exalted con costo specifico ma è utile contro il 90% del mazzi in meta, almeno 2x assicurato;


Qui confondi i due Qasali: scrivi Ambusher ma intendi Pridemage. Comunque per me 2x di Pridemage ci possono stare, ma Ambusher va in 4x fisso assolutamente. È una creatura a :0: e inoltre è l'unico a fermare le creature con volare. Il tuo core lo amplierei e io direi


Si, ho palesemente sbagliato a scrivere! ;^^



Ampliamento accettato e approvato!! :D

ArabicLawrence ha scritto:Ragazzi, non vorrei fare il rompiscatole, ma Sacred Cat mi pare proprio una cartaccia che non vorrei mai vedere. Anche se giocato di primo ha poco senso, resta un 1/1 che nel migliore dei casi fa guadagnare 2 punti vita e fa un paio di chump block. Non ci sono abbastanza lord o sinergie per renderlo interessante a mio avviso. A questo punto meglio un mana dork per fare Collected Company un turno prima


Condivido con te che per ora Gatti abbia pochi lord e anche poche carte sinergiche tra di loro ma è una tribe con delle risorse e diciamo che stiamo lavorando ad un mazzo :GW: con sottotema Cat! Ovviamente speriamo che escano altre stampe interessanti per il mazzo! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda steven180794 » 22 giu '17, 13:16

questo mazzo, mi spiace dirlo, almeno per ora, non sarà neanche un rogue competitivo, mancano i drop a 1, anche a me non piace sacred cat, savannah lion e wild nacatl picchiano di più, ma uno non fa niente a parte picchiare e l'altro é castrato se non usiamo montagne, potremmo usare mana dork come gerarca nobile o uccello del paradiso ma, non essendo gatti, non avrebbero una grande sinergia con le altre carte, potremmo riempire gli slot a 1 con removal o utility ma, non é che ce ne siano cosi tante, comunque, se dovessimo impostarlo aggro perderemmo in partenza, nel senso metaforico e letterale del termine
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda Biosasso » 22 giu '17, 14:30

Provare ad inserire adaptive automaton ?
Io sto testando una versione di "Cats & Rats" con thoughtseize inquisition of kozilek Nezumi Shortfang , altri ratti ed un po' di gatti picchiatori.
Avatar utente
Biosasso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 nov '15, 21:37

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda gobart » 26 giu '17, 18:48

Spulciando internet ho trovato questo articolo..può esser utile come spunto https://www.mtggoldfish.com/articles/ag ... ats-modern

nota: è un tri color quindi possiamo usare tranquillamente la nactal a piena potenza senza sminuire la compattezza del mazzo.

Qui un'altro http://magic.tcgplayer.com/db/article.a ... e=6-9-2017
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda ArabicLawrence » 28 giu '17, 11:37

Su ChannelFireball hanno pubblicato una lista Cat Tribal Standard
https://www.channelfireball.com/article ... vastation/

Alvoi, Non sei l'unico pazzo ! :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda alvoi » 28 giu '17, 13:34

ArabicLawrence ha scritto:Alvoi, Non sei l'unico pazzo ! :D


Wowowowow! Sono contento! D'altronde, anche l'altra volta che mi sono inventato un deck folle tribale in modern era andata bene, e quel mazzo è diventato un tier. Preparatevi ragazzi, il tribale Gatti sarà un mazzo competitivo e Torta di Goblin si ritirerà da Magic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda Giangio » 5 lug '17, 9:51

Miao a tutti...
Posto un piccolo contributo alla causa:

Immagine


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda steven180794 » 5 lug '17, 13:29

Giangio ha scritto:Miao a tutti...
Posto un piccolo contributo alla causa:

Immagine


:0_0: :0_0: non me l'aspettavo minimamente, la wizzy mi ha sorpreso alla grande, tra i tanti tribali che poteva scegliere é andata a prendere i gatti :D altro che gli abusati umani/angeli/demoni
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tribale Gatti

Messaggioda alvoi » 5 lug '17, 14:04

Grande Wizzy ahahah!

Peccato non sia legale in Modern TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti