spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Presence of Gond Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Presence of Gond Combo

Messaggioda Mikesg » 18 lug '17, 9:31

Ciao a tutti, ho un mazzo che gioco in pauper ma che vorrei giocare anche in modern ed eventualmente anche in legacy e vorrei dei consigli su come poterlo migliorare..

3x elfi di llanowar
3x pellegrino di avacyn
3x pellegrina di eliod
3x guardiano dell'anima
3x guardiana dell'essenza
2x animago
4x guardia di mezzanotte
4x presenza di gond
4x volere degli dei
2x rancore
3x viaggio verso il nulla
1x viticci di boscocavo
1x spidersilk armor
2x benedizione del sigillo
2x comunione con la natura
1x sonda gitaxian

Allora il mazzo punta sulla combo fra guardia di mezzanotte e presenza di gond per scendere pedine infinite e chiudere il turno successinvo, il tutto rifinito dai pv infiniti che prenderei grazie a soul warden e essence warden..
chiaramente aggiungerò terre doppie e fetch, però poi? Pensavo di aggiungere fauna shaman per trovare subito la guardia di mezzanotte e magari anche meddling mage per spezzare il gioco dell'oppo, però vorrebbe dire aggiungere un terzo colore e credo che sia troppo..
Potrei togliere rancore, spidersilk armor e sonda gitaxian per mettere qualcosa di più sinergico con la combo..
Cerco consigli
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 18 lug '17, 9:40

Forse anche un arcidruido elfico a dare mana su mana non sarebbe male.. con lui e la combo su cui punta già il mazzo avrei anche mana infinito e potrei giocare anche helix pinnacle o una banefire ma sempre aggiungendo il terzo colore.. a protezione magari Dusk ci potrebbe stare.. poi path to exile e compagnia a raccolta
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda gobart » 18 lug '17, 21:41

la sonda è bannata in modern..di combo del genere esiste già un mazzo in modern che usa kiki e in legacy c'è il cephalid breakfast,se vuoi una via competitiva controlla questi due archetipi.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 18 lug '17, 22:58

Ok grazie, cerco..
Comunque a
Ho modificato la mia lista per il modern, ora è così:

3x elfi di llanowar
3x pellegrino di avacyn
3x pellegrina di eliod
3x guardiano dell'anima
3x guardiana dell'essenza
2x animago
4x guardia di mezzanotte
2x fauna shaman

4x presenza di gond
3x volere degli dei
2x viticci di boscovasto
4x collected company
4x path to exile

4x windswept heath
4x temple garden
4x sunpetal grove
4x foresta
4x pianura


Ho fatto una quindicina di partite con ottimi risultati.. è una lista che non ho mai trovato in giro per ora, ma si comporta bene e ad ora mi piace.. poi si può sempre migliorare
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda minthras » 19 lug '17, 12:07

Fa praticamente piu' o meno la stessa cosa del kiki cord o del vecchio melira e del tanto odiato splinter twin in via piu' lenta e con meno risposte,poi alcune scelte di carte son discutibili a partire dalla manabase,è per una scelta di budget che hai scelto questa meccanica e queste carte?
Avatar utente
minthras
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ott '14, 14:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 19 lug '17, 15:13

Mah sinceramente le ho scelte perché mi piace come lista e soprattutto non è che ne conosca tante altre.. ho cercato di portare in modern un mio mazzo pauper.. infatti cerco consigli
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda minthras » 19 lug '17, 23:19

Mikesg ha scritto:Mah sinceramente le ho scelte perché mi piace come lista e soprattutto non è che ne conosca tante altre.. ho cercato di portare in modern un mio mazzo pauper.. infatti cerco consigli

eh ok ma qui se vai a vedere la sezione si postano/sviluppano mazzi al 100% delle loro possibilità ( ergo con carte costose anche) secondo me dovresti provare nella sezione for fun( dove ci sono mazzi budget)

Parlando da un punto di vista tecnico,con tutto il rispetto per i giocatori di pauper,come ti abbiamo spiegato esistono carte che con la stessa meccanica delle pedine Kiki-Jiki, Mirror Breaker Restoration Angel in piu adesso c'è il counters company che usa la sinergia tra Devoted Druid eVizier of Remedies per aver mana infiniti e chiudere di balista,
altre usano la stessa meccanica in 2 pezzi,una combo che si basa da 4 in su pezzi come la tua ,purtroppo in un formato come modern non è destinata ad esser vincente( per non parlare del legacy ma come appunto mi han preceduto li' c'è un altro mazzo simile),non stò dicendo questo per scoraggiarti ma se l'idea del combo pedine ti piace e non hai limiti di budget dovresti provare a vedere il tier altrimenti se vuoi continuare per questa lista bisognerebbe stravolgerla non poco.
Avatar utente
minthras
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ott '14, 14:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 20 lug '17, 0:07

Scusa l'ignoranza, ma la combo fra la guardia di mezzanotte e presenza di gond non mi sembra peggiore di quella di kiki con l'angelo o dell'altra che mi dicevi.. kiki costa 5 mana e l'angelo 4.. io le mie costano 3 mana e in più nel caso venisse giocata dusk le mie pedine 1/1 non ne risentirebbero, mentre gli angeli dell'altra combo verrebbero distrutti.. per quanto riguarda le carte costose non ho detto che sono contro, ho detto che non so cosa aggiungere, togliere e modificare in questo mazzo.. diciamo che vorrei rinforzarlo e renderlo più solido se possibile, rimanendo su questa combo
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Air » 20 lug '17, 10:27

Mikesg ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma la combo fra la guardia di mezzanotte e presenza di gond non mi sembra peggiore di quella di kiki con l'angelo o dell'altra che mi dicevi.. kiki costa 5 mana e l'angelo 4.. io le mie costano 3 mana e in più nel caso venisse giocata dusk le mie pedine 1/1 non ne risentirebbero, mentre gli angeli dell'altra combo verrebbero distrutti.. per quanto riguarda le carte costose non ho detto che sono contro, ho detto che non so cosa aggiungere, togliere e modificare in questo mazzo.. diciamo che vorrei rinforzarlo e renderlo più solido se possibile, rimanendo su questa combo


Il grosso problema della tua combo con guardia di mezzanotte e presenza di gond, è che le pedine che generei non hanno rapidità, quindi non vinci nel turno in cui l'attivi, cosa fondamentale per un combo. Quindi dai tempo all'oppo 1 turno per trovare la soluzione, o addirittura vincere se tu fossi basso di vite (ok puoi avere vite infinite con Soul Warden, ma sarebbe un ulteriore pezzo della combo, e andiam oa 3 pezzi... più òla combo ha pezzi e più è fragile).
Kiki-Jiki invece dando rapidità alle pedine che genera, ti fa attaccare e vincere subito. Inoltre l'angelo ha flash, che ti può blinkare Kiki-Jiki a velocità istant salvandolo da rimozioni istant...

Inoltre considera che i mazzi Melira-Pod, Kiki-Angel, Splinter Twin che più o meno sfruttavano tutti queste meccaniche, avevano dei vantaggi particolari:

- I mazzi con Birthing Pod avevano questa carta che era un tutore, quindi ti aiutava a costruire più rapidamente la combo. Inoltre servivia anche a tutorare creature di utility che a loro volta ti potevano aiutare a salvare la combo. Discorso simile per Chord of calling, anche qui avevi un tutore che ti faceva prendere i pezzi della combo dal mazzo.

- I mazzi con Kiki e l'Angelo avevano il vantaggio di cui sopra e in genere avevano dei counter per proteggersi e comunque erano inseriti in una shell control (se non ricordo male venivano giocati UWR con Kiki-Angelo).

- Splinter Twin era anch'esso un mazzo con una fortisisma componente di blu per difendere la combo con i counter. Inoltre anche per Twin le creature come Pestermite e Esarca ingannatore avevano flash.


Insomma, non c'è paragone... e poi in questi casi devi farti una domanda semplice: come mai se la combo a cui ho pensato mi sembra tanto forte, non è mai stata giocata competitivamente? la risposta, nel 99% dei casi sarà "perché in realtà non è forte", e solo nell'1% sarà "perché nessuno l'ha mai testata".
Ti dico questo perché io quando re-iniziai a giocare qualche anno fa pensavo che certe carte/sinergie/combo fossero fortissime, ma poi testandole nel meta di quel tempo risultavano deboli. Non perché fossero deboli in sé, ma per via delle altre carte che girano e che ti possono rompere la combo.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 20 lug '17, 11:58

Sisi ho capito benissimo.. sei stato molto chiaro.. quindi mi conviene rimetterlo in pouper insomma.. lo facevo perché ormai i mazzi sono sempre quelli e tutti hanno i soliti 5/6 mazzi.. volevo qualcosa di diverso
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti