spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Presence of Gond Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 21 lug '17, 12:01

Allora, per poter giocare un 4xidyllic tutor e un 2xardore pensavo di dover sostituire delle terre con 1 arid mesa e 1 wooded foothills come fetch e poi 1 stomping ground e 1 sacred foundry.. che dite? Però cosa tolgo????

In realtà avendo già nel mazzo heliod's pilgrim, forse emblema del guerrafondaio risulta anche migliore di ardore e costa anche meno? Mi sembra che facciano la stessa cosa.. in questo modo potrei mettere il tutore idilliaco in sole due copie e di conseguenza togliendo meno carte al mazzo..
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda fabrimagic » 21 lug '17, 14:51

come è stato detto nell'altro topic, una chiusura in un solo turno è tramite Sussulti dell'Impatto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7126
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 21 lug '17, 17:04

Si vista, ho risposto ora ora di la :D
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 22 lug '17, 0:39

Allora, dalla prima lista fatta:

3x elfi di llanowar
3x pellegrino di avacyn
3x pellegrina di eliod
3x guardiano dell'anima
3x guardiana dell'essenza
2x animago
4x guardia di mezzanotte
2x fauna shaman

4x presenza di gond
3x volere degli dei
2x viticci di boscovasto
4x collected company
4x path to exile

4x windswept heath
4x temple garden
4x sunpetal grove
4x foresta
4x pianura


dopo le carte e le strategie che mi avete consigliato ho cercato di buttare giù questa:

2x elfi di llanowar
2x pellegrino di avacyn
1x pellegrina di eliod
3x guardiano dell'anima
3x guardiana dell'essenza
4x guardia di mezzanotte
2x fauna shaman

4x presenza di gond
4x intervento eroico
4x tutore idilliaco
1x worship
2x collected company
4x path to exile
2x impact tremors
2x emblema del guerrafondaio

4x windswept heath
2x temple garden
2x sunpetal grove
1x arid mesa
1x wooded foothills
1x sacred foundry
1x stomping ground
4x foresta
4x pianura


Cosa ne pensate? Forse potrei mettere in 1x il guerrafondaio e impact e mettere un paio di viticci di boscovasto o volere degli dei.. mi sembra che ci siano poche protezioni.. come mana può andare? Domani lo provo :D
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Torta di Goblin » 22 lug '17, 9:56

Hai optato per lo splash di rosso per la tua combo (che ora è da 3 pezzi e non più da 2), va bene. La lista che hai messo secondo me ha delle criticità, ma rimane un buon punto di partenza per quello che vuoi fare.

La criticità è la seguente: ancora non sono soddisfatto di come assembli la combo. Mi spiego meglio. Hai fauna shaman che secondo me è fuori posto qui dentro, solitamente viene usata con qualcosa che conviene scartare, ma non è questo il tuo caso. Come se non bastasse, la carta tutorata finisce in mano, rallentandoti ulteriormente. Hai due collected company, ma hai ben 23 (!!!) magie non creatura; questo condiziona pesantemente l'efficacia della carta, rendendo più probabili (non so quantificare purtroppo) scenari in cui, tra le 6 carte rivelate, vedi dalle 0 alle 2 creature. Migliorare la scelta (e la quantità) dei tutori è fondamentale per poter assemblare la combo in tempi ragionevoli. Per come la vedo io, hai più vie.

No. 1 : abusare collected company (affiancandola ad altre cose come corda della convocazione). Questo però richiede che il mazzo sia costruito in modo che abbia un altissimo numero di creature. Ti troverai così a cercare creature che possano sostituire le altre magie che hai incluso. Alcune già le usi (Heliod's pilgrim), altre sono abbastanza celebri (spellskite & selfless spirit). Facendo così però avresti comunque un 15 carte non creatura e non terra (4 CoCo 4 patti 4 presenze di gond 2 emblemi del guerrafondaio come minimo, più eventuali altri tutori), con la consapevolezza che heliod's pilgrim non può sostituirsi al tutore idilliaco, perchè ti fa cercare solo aure (addio adorare, e mi sa anche addio impact tremors, nonostante sia una bella carta). Dal punto di vista economico hai spellskite che costa 20 euro a pezzo (se non di più), CoCo che ne costa quasi 10 (se non di più). Una via difficile, ma che secondo me può risultare molto potente, perchè CoCo è una delle carte più potenti che il :G: ha a disposizione.

No. 2: Limare la lista proposta. Quindi alla fine aggiustare le quantità delle carte (se ce n'è bisogno) e semplicemente sostituire i tutori. Per cui via CoCo e fauna shaman in favore di cose come corda della convocazione ed eldritch evolution.

PS ogni volta che puoi, metti le fetch di khans of tarkir assalto al posto di quelle di zendikar. Così facendo risparmi un po' di soldi.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 22 lug '17, 10:08

Guarda anche io sono poco convinto su fauna shaman e Collected in questo mazzo.. infatti ci avevo pensato ma non sapevo con cosa sostituirlo.. eldritch evolution in 4 copie sarebbe un ottimo sostituto..
E poi si, scarseggiano i tutori.. selfless spirit mi piace, ce l'ho nel mazzo spiriti
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 23 lug '17, 10:16

Allora ho sostituito fauna shaman e collected company con eldritch evolution e emblema del guerrafondaio con isteria di massa e poi ieri ho fatto un po' di partite.. il mazzo si comporta bene, se poi pelo adorare anche se non mi entra la combo subito, ho tutto il tempo del mondo.. però credo che sia impact tremors, sia isteria di massa potrei metterli in 1x anziché in 2 copie.. e forse potrei mettere 4 uccelli del paradiso al posto di 2 llanowar elves e 2 pellegrino di avacin. Potrei anche mettere una autorità dei consoli per rallentare l'avversario
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda gobart » 24 lug '17, 21:41

Mikesg ha scritto:Ah quindi ora li usano in legacy se in modern sono bannate? Comunque non è giusto bannare ogni volta delle carte se un mazzo è troppo forte.. i mazzi, soprattutto quelli combo sono fatti da persone che ci hanno studiato per farli, sono carte che a se non fanno nulla.. quindi se uno è bravo a fare un mazzo, perché rovinare tutto? Ma ora che mazzi combo vengono usati principalmente?

Kiki viene usato ancora nel uwr, son state bannate ALTRE carte perchè sostanzialmente in un formato come il modern non hai risposte rapide per contrastarle avendo un comparto carte limitato (nel legacy invece puoi usare tutto)..Isteria io la sconsiglierei visto che da rapidità anche a quelle dell'oppo,dare rapidità a merfolk,tron e altri mazzi aggro non è una buona mossa.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Gheni » 24 lug '17, 22:12

Elemental Mastery con questa la combo va a 2 pezzi. Cosí non avrete bisogno di usare rapidità.

Open The Armory si può usare per tutorarla a cmc 2. Invece Hellod's Pilgrim fa da tutore e ci da un po di respiro contro gli aggro
Avatar utente
Gheni
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen '17, 15:09

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 25 lug '17, 23:43

Gheni ha scritto:Elemental Mastery con questa la combo va a 2 pezzi. Cosí non avrete bisogno di usare rapidità.

Open The Armory si può usare per tutorarla a cmc 2. Invece Hellod's Pilgrim fa da tutore e ci da un po di respiro contro gli aggro


Ne avevamo parlato di elemental mastery ma forse è un po' troppo il costo.. heliod's pilgrim c'è nel mazzo ed ho anche tutore idilliaco
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti