spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Presence of Gond Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 20 lug '17, 12:11

Ma per esempio, i mazzi che mi state dicendo sono roba vecchia e ormai non più forti o vengono sempre usati e se la giocano? Perché ho tutti mazzi aggro e volevo farne uno combo però competitivo.. e quello con la guardia lo lascio in pauper
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Air » 20 lug '17, 12:46

Mikesg ha scritto:Ma per esempio, i mazzi che mi state dicendo sono roba vecchia e ormai non più forti o vengono sempre usati e se la giocano? Perché ho tutti mazzi aggro e volevo farne uno combo però competitivo.. e quello con la guardia lo lascio in pauper

I mazzi citati erano troppo forti! Le loro carte principali, Borthing Pod e Splinter Twin, sono state infatti bannate! XD

Tu comunque provalo, male non fa, è che probabilmente ti renderai conto che in un panorama competitivo avrai grosse difficoltà!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 20 lug '17, 13:00

Ah quindi ora li usano in legacy se in modern sono bannate? Comunque non è giusto bannare ogni volta delle carte se un mazzo è troppo forte.. i mazzi, soprattutto quelli combo sono fatti da persone che ci hanno studiato per farli, sono carte che a se non fanno nulla.. quindi se uno è bravo a fare un mazzo, perché rovinare tutto? Ma ora che mazzi combo vengono usati principalmente?
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 20 lug '17, 13:05

Mi piaceva anche la combo fra grand architect e sfarfallante ma anche li me lo hanno sconsigliato
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Darigazz » 20 lug '17, 16:55

Molte volte vi è il ban di alcune carte come queste carte forti per non eliminare la sinergia o il rapporto in bilico che si ha tra nuovo mazzo e vecchio mazzo quando vi è una rotazione e varie carte entrano dallo standard al modern. Questi mazzi vennero bannati in quanto si era capito che molti non facevano più deck building, che a me piace tanto creare mazzi e/o sinergie, e quindi si divertivano a copiare i mazzi che vincevano e portavano sempre quelli ai tornei e ciò non permetteva più varietà di costruzione di mazzi e/o una lista di mazzi variegati. Se ora vedi il panorama dei mazzi Modern è molto variegato e questo grazie al ban di alcune carte come quelle che erano diventate dannose perché anni fa la TOP8 vedeva solo mazzi POD o mazzi Kiki-Pestermite.

Penso che la tua idea di portare un nuovo mazzo in un ambiente competitivo è sano, non è malvagio, lo feci anche io a Roma anni fa, anche io sperimentai una combo con GOND e punti vita infiniti ma non ti aspettare troppi Match Up positivi perché magari puoi vincere le prime partite ma se capiscono il trucco poi sanno cosa sidarti contro.
Secondo me per rispondere al discorso della combo delle pedine che non vincono lo stesso turno in cui entrano servirebbe una carta che come ardore dia rapidità alle pedine lo stesso turno che entrano nel campo di battaglia cosi entrano e vinci allo stesso turno, questa può essere una tattica ma devi partire dall'idea di splashare il mazzo con una anticchia di rosso per mettere minimo 2 di questi incantesimi in combo o trovare carte verdi o bianche che facciano lo stesso effetto,
anche se solitamente è del rosso, cosi da darti questo bonus!

Spero d essere stato d'aiuto,
Darigaaz!
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 20 lug '17, 17:11

Si si, utilissimo.. con questo discorso vedo diversamente anche i ban.. però da ignorante e non esperto, perché ho fatto pochissimi tornei e solo con un mazzo elfo aggro o con il mio adorato mazzo spiriti, però non vedo come possa perdere una volta fatta la combo, anche se devo aspettare un turno per attaccare.. se ho anche la combo con i pv allora non credo che si possa perdere, altrimenti forse, ma diciamo che è proprio difficile
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Darigazz » 20 lug '17, 17:20

perchè la combo è parecchio fragile basta levare il bersaglio al tuo incantesimo prima che tu lo metti sulla creatura e la combo nn si innesca oppure quando tu fai le tue pedine io nel mio turno gioco piroclasma e addio alle pedine. Le pedine vanno potenziate con carte come inno di gaea et simila.
Ho un amico con mazzo pedine che da comuni 1/1 diventano anche 3/3 o 4/4 e in questo caso anche carte come piroclasma non gli fanno nulla l'opponent dovrebbe giocarne due insieme o una ira di dio nel suo turno o una dannazione ti uccide tutte le pedine.
TI faccio da avvocato del diavolo perché io ho creato il suo mazzo pedine e ne so punti forza e debolezze con un sopraffare ti poteva fare 999 danni (fidati in una partita lo ha fatto) come poteva perdere perché non entrava la combo o non aveva troppe pedine perchè gli facevo io contro piazza pulita con un mazzo control anti creatura che mirava a farti perdere macinandoti il mazzo e arrestandoti le creature con carte che tipo evitano che tu attacchi come prigione spettrale
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 20 lug '17, 17:35

L'ultima carta che hai scritto è tremenda ahahahah.. però si, anche quelle che distruggono tutte le creature.. Però se gioco come istant una protezione tipo god willing o viticci di boscovasto sulla guardia di mezzanotte, lei la salvo e sempre nel turno dell'oppo posso già rimettere indifinite pedine e attaccare subito appena tocca a me.. comunque si, ha i suoi punti deboli, ma quelli ce li hanno tutti i mazzi.. ogni mazzo ha sempre un mazzo apposta per contrastarlo.. comunque voglio provare a farci altre partite in giro.. e voglio rimettere anche quello con grand architect e sfarfallante.. magari mettendo alcuni spiriti e tanti istantanei a proteggere.. provo provo :)
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Darigazz » 20 lug '17, 19:37

il provo provo è la cosa migliore di tutte. quella ultima che hai detto che ho trovato era la base del mio mazzo. giocavo il 4X di quello cosi quando già ne hai due in campo devi forzare l'opponent a pagare 4 mana per attaccare per ogni creatura ;-) in quel caso con il mazzo tuo per attaccare con infinite creature dovresti generare minimo infinito^4 mana che non lo puoi avere perchè hai solo i l mana a disposizione delle tue terre e quindi cosi attaccherai solo con una o due pedine :D :D :D

Mi hanno sempre detto che facevo mazzi bianchi rognosi. io mi divertivo ai tempi di Tempest con il mazzo Rebel Counter, vallo a trovare in giro. Era divertentissimo!

in bocca al lupo!
Darigaaz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: Combo pedine e pv infiniti

Messaggioda Mikesg » 20 lug '17, 21:13

Eh li l'unica è avere in campo elvish archdruid e allora avrei anche mana infinito con le infinite pedine, però boh.. grazie mille per i consigli!!
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti