Torta di Goblin ha scritto:
Non gioco Emrakul per questioni di principio (e con lui gli altri due del trio rimescola il cimitero nel mazzo, e puoi immaginare il perchè), col devo introdurre carte che costano un bazilione di soldi sostanzialmente per una chiusura (in realtà due, bolt + snap + bolt), e poi il piano è diverso. Con nahiri sostanzialmente devi calarla subito e proteggerla a tutti i costi, qui invece dovresti fare la tipica strategia draw-go: tiri la partita per le lunghissime, vinci 1-0 a ogni turno (o patti), etc. Se dobbiamo fare paragoni, non mi sembra che miracoli avesse avuto bisogno di nahiri e mr/mrs tentacolo volante, o sbaglio? Nah, anche se non ho ancora provato sono della convinzione che si può tranquillamente fare a meno del qui dentro, almeno se si vuol farne un mazzo control.
kyogre ha scritto:Torta di Goblin ha scritto:
Non gioco Emrakul per questioni di principio (e con lui gli altri due del trio rimescola il cimitero nel mazzo, e puoi immaginare il perchè), col devo introdurre carte che costano un bazilione di soldi sostanzialmente per una chiusura (in realtà due, bolt + snap + bolt), e poi il piano è diverso. Con nahiri sostanzialmente devi calarla subito e proteggerla a tutti i costi, qui invece dovresti fare la tipica strategia draw-go: tiri la partita per le lunghissime, vinci 1-0 a ogni turno (o patti), etc. Se dobbiamo fare paragoni, non mi sembra che miracoli avesse avuto bisogno di nahiri e mr/mrs tentacolo volante, o sbaglio? Nah, anche se non ho ancora provato sono della convinzione che si può tranquillamente fare a meno del qui dentro, almeno se si vuol farne un mazzo control.
Scusami, niente di personale e senza offesa alcuna, ma a noi... che ce ne frega? Qui in Sviluppo si cerca di portare un mazzo Modern al massimo delle sue potenzialità, non a fare mazzi budget o mazzi che non vincano mai da mill.
Poi il paragone con Miracoli è poco azzeccato visto che pure in Legacy non è proprio facilissimo stallare una partita di Magic nel 2017 con un mazzo non prison senza Cappa+Balance, figuriamoci in Modern.
Che poi nemmeno a me piace il pacchetto Nahiri+Emrakul, le ho provate (per una decina di match, non di più, lo ammetto) e mi è sembrata una palla assurla doverle proteggere da qualsiasi cosa. Nel meta attuale poi preferisco di gran lunga giocare UW puro, e nel caso splashare di rosso solo per gli spari che sono forti VS Death's Shadow e in generale aiutano contro gli altri top decks come Trono e Valakut che senza fare pressione sono impossibili da battere. Le nuove liste di UWR se non sbaglio giocano 2 Geist e 4 Queller di main proprio per picchiare un po' di più.
kyogre ha scritto:Torta di Goblin ha scritto:
Non gioco Emrakul per questioni di principio (e con lui gli altri due del trio rimescola il cimitero nel mazzo, e puoi immaginare il perchè), col devo introdurre carte che costano un bazilione di soldi sostanzialmente per una chiusura (in realtà due, bolt + snap + bolt), e poi il piano è diverso. Con nahiri sostanzialmente devi calarla subito e proteggerla a tutti i costi, qui invece dovresti fare la tipica strategia draw-go: tiri la partita per le lunghissime, vinci 1-0 a ogni turno (o patti), etc. Se dobbiamo fare paragoni, non mi sembra che miracoli avesse avuto bisogno di nahiri e mr/mrs tentacolo volante, o sbaglio? Nah, anche se non ho ancora provato sono della convinzione che si può tranquillamente fare a meno del qui dentro, almeno se si vuol farne un mazzo control.
Scusami, niente di personale e senza offesa alcuna, ma a noi... che ce ne frega? Qui in Sviluppo si cerca di portare un mazzo Modern al massimo delle sue potenzialità, non a fare mazzi budget o mazzi che non vincano mai da mill.
Poi il paragone con Miracoli è poco azzeccato visto che pure in Legacy non è proprio facilissimo stallare una partita di Magic nel 2017 con un mazzo non prison senza Cappa+Balance, figuriamoci in Modern.
Che poi nemmeno a me piace il pacchetto Nahiri+Emrakul, le ho provate (per una decina di match, non di più, lo ammetto) e mi è sembrata una palla assurla doverle proteggere da qualsiasi cosa. Nel meta attuale poi preferisco di gran lunga giocare UW puro, e nel caso splashare di rosso solo per gli spari che sono forti VS Death's Shadow e in generale aiutano contro gli altri top decks come Trono e Valakut che senza fare pressione sono impossibili da battere. Le nuove liste di UWR se non sbaglio giocano 2 Geist e 4 Queller di main proprio per picchiare un po' di più.
Thorgils ha scritto:Non credo meriti di essere presa in minima considerazione l'idea di creare un mazzo che debba avere match up negativo da mill... montato così macina la palla non la vede nemmeno... ma vabbe torniamo a parlare di magic perfavore...
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti