spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda alvoi » 26 ago '17, 15:03

Non avevo notato che esisteva già il topic. Unisco.

Il mazzo ormai sta in due versioni: quella UR con Wheel of Fate e le carte per fare turni addizionali, e quella UWR controllosa con Restore Balance. Praticamente due mazzi diversi :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda Torta di Goblin » 26 ago '17, 15:38

Da ignorantissimo amante del bicolor vorrei provare (su cockatrice ovviamente) una shell :U: :W: , usando doppio gideon (ally of zendikar e trials) come chiusura. Secondo voi altri che avete già pilotato questo mazzo è fattibile come idea?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda Thorgils » 26 ago '17, 19:02

Torta di Goblin ha scritto:Da ignorantissimo amante del bicolor vorrei provare (su cockatrice ovviamente) una shell :U: :W: , usando doppio gideon (ally of zendikar e trials) come chiusura. Secondo voi altri che avete già pilotato questo mazzo è fattibile come idea?


Ally of zendikar puoi usarlo a patto di non usarlo praticamente mai per fare le creature perché altrimenti perderesti l'effetto ira di dio di restore balance... purtroppo anche io vorrei evitare lo splash di rosso dato che il mazzo ha già di per se una gestione della manabase piuttosto complessa ma per adesso ho trovato la nahiri wr enormemente superiore a qualsiasi altro planes qui in ruolo di chiusura e anche con utility davvero molto comode, al momento sono anche io alla ricerca di una chiusura uw degna (difficilmente può essere una creatura) ma perché batta nahiri devono davvero stampare un missile!!!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda Torta di Goblin » 27 ago '17, 9:00

Non avendo mai pilotato l'altro mazzo che usava restore balance (quello col gargadonte, nihilith e altre cose), ho altre domande da porre sull'utilizzo della shell più controllosa (ho visto quella :U: :R: , ma storm personalmente non mi piace e non vedo come potrei amare un mazzo che sostanzialmente fa la stessa cosa, probabilmente con un costo in soldi maggiore).

1) Bisogna anche qui preoccuparsi di rimbalzare le proprie terre per rendere balance più forte?

2) Se sì, com'è che non si usano i sassi appositi e altre carte simpatiche (come deprive ad esempio)?

3) ancestral vision e restore balance non dovrebbero farsi a pugni? Nel senso, sarei sempre io a dover scartare carte...


Con as foretold io teoricamente non dovrei preoccuparmi di sacrificare terre, ma lasciandole tutte in gioco ridurrei la carta a una semplice ira di dio quando so già che, con alcuni accorgimenti, potrei farla diventare un Obliterare.

Discorso chiusure: Usare Jideon Jura + Gideon of the trials invece? Come vi sembra? Io voglio un mazzo bicolor, ecco.

PS altra domanda: as foretold non si comporta come le hide lands (shelldock isle, windbrisk heights etc), vero? Nel senso, io non posso tirare restore balance / ancestral vision nel turno dell'avversario, giusto?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda alvoi » 27 ago '17, 11:38

Torta di Goblin ha scritto:1) Bisogna anche qui preoccuparsi di rimbalzare le proprie terre per rendere balance più forte?


No. È un mazzo control, non un combo. Non è incentrato totalmente su Restore Balance. Restore Balance è una Wrath of God a :0: che ha anche qualche vantaggio ogni tanto.

Torta di Goblin ha scritto:3) ancestral vision e restore balance non dovrebbero farsi a pugni? Nel senso, sarei sempre io a dover scartare carte...


No, Ancestral Vision in fondo la puoi giocare dopo, e comunque anche se fosse: la Restore Balance non la giochi a caso, prima controlli chi avvantaggia XD

Torta di Goblin ha scritto:Con as foretold io teoricamente non dovrei preoccuparmi di sacrificare terre, ma lasciandole tutte in gioco ridurrei la carta a una semplice ira di dio quando so già che, con alcuni accorgimenti, potrei farla diventare un Obliterare.


Se tu giochi per rimanere con 4 terre in campo e tiri Restore Balance, poi i tuoi Mana Leak diventano Counterspell (a meno che l'avversario non giochi soltanto un drop a 1 per turno), i PtE giocati prima della Balance annullano lo svantaggio, etc. Chiaramente sta alla bravura del giocatore: non puoi andare brainless e fermarti a 4 terre in campo aspettando una Restore Balance quando invece potresti andare a 6 terre e usare Snapcaster su Cryptic (che è sempre una gran giocata, in qualsiasi mazzo <3.<3 ).

Torta di Goblin ha scritto:Discorso chiusure: Usare Jideon Jura + Gideon of the trials invece? Come vi sembra? Io voglio un mazzo bicolor, ecco.


Rinunciare a Fulmine? Okay, ma devi trovare un'altra removal instant a costo di un mana da giocare. E poi certo, hai bisogno di qualcosa che sostituisca Nahiri, che ti fa da looting per pescare le carte che ti servono, da removal e all'occorrenza ti fa vincere la partita. La vedo dura sostituirla...

Torta di Goblin ha scritto:PS altra domanda: as foretold non si comporta come le hide lands (shelldock isle, windbrisk heights etc), vero? Nel senso, io non posso tirare restore balance / ancestral vision nel turno dell'avversario, giusto?


No, nel turno dell'avversario puoi usare As Foretold solo per giocare istantanei o magie con lampo (ma tanto magie con lampo non ne gioca nessuno, vero? XD )
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda Torta di Goblin » 28 ago '17, 10:30

Potrà sembrarvi folle come cosa, ma visto che questo dovrebbe essere un mazzo control fortissimissimo, perchè non usare quella carta "ingiocabile" di nome Approach of the Second Sun? Abbiamo As foretold che ce la fa giocare "gratis", abbiamo ancestral vision che ci fa pescare tantissimo, fa guadagnare 7 vite (che è già qualcosa)... Folle, vero? Ho colto l'inconcepibile, vero? hehe
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda matto00 » 28 ago '17, 10:47

Non sapevo che EE fossero un soluzione a calice a 0, speriamo di tirarli con i Ghost Quarter o con la Mind Stone ?
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda alvoi » 28 ago '17, 11:35

matto00 ha scritto:Non sapevo che EE fossero un soluzione a calice a 0, speriamo di tirarli con i Ghost Quarter o con la Mind Stone ?


In una lista con 1x di esplosivi, 1x di quarter e 1x di Mind Stone? Più probabile che si sia sbagliato, oppure che pensasse di giocare gli esplosivi a 0 prima che l'avversario giocasse il calice a 0. Però aspettiamo che risponda Thorgils

Torta di Goblin ha scritto:Potrà sembrarvi folle come cosa, ma visto che questo dovrebbe essere un mazzo control fortissimissimo, perchè non usare quella carta "ingiocabile" di nome Approach of the Second Sun? Abbiamo As foretold che ce la fa giocare "gratis", abbiamo ancestral vision che ci fa pescare tantissimo, fa guadagnare 7 vite (che è già qualcosa)... Folle, vero? Ho colto l'inconcepibile, vero? hehe


Mah, non mi convince. Ti fa proprio schifo giocare il rosso e la solidissima chiusura Nahiri/Emrakul?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda Comance » 28 ago '17, 12:18

Nulla toglie di metterne il 2x oltre a nahiri/emrakul, come chiusura alternativa.. l'idea di torta di goblin affascina
Ultima modifica di Comance il 28 ago '17, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] As Foretold Decks (UR & UWR)

Messaggioda Torta di Goblin » 28 ago '17, 12:19

alvoi ha scritto:Mah, non mi convince. Ti fa proprio schifo giocare il rosso e la solidissima chiusura Nahiri/Emrakul?


Non gioco Emrakul per questioni di principio (e con lui gli altri due del trio rimescola il cimitero nel mazzo, e puoi immaginare il perchè), col :R: devo introdurre carte che costano un bazilione di soldi sostanzialmente per una chiusura (in realtà due, bolt + snap + bolt), e poi il piano è diverso. Con nahiri sostanzialmente devi calarla subito e proteggerla a tutti i costi, qui invece dovresti fare la tipica strategia draw-go: tiri la partita per le lunghissime, vinci 1-0 a ogni turno (o patti), etc. Se dobbiamo fare paragoni, non mi sembra che miracoli avesse avuto bisogno di nahiri e mr/mrs tentacolo volante, o sbaglio? Nah, anche se non ho ancora provato sono della convinzione che si può tranquillamente fare a meno del :R: qui dentro, almeno se si vuol farne un mazzo control.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti