spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Alesha & Master Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda Beppos » 19 set '17, 21:31

ho fatto questa lista, però non ho avuto tempo per provarla, se qualcuno ha voglia di giocarla e poi scrivere le sue impressioni è il benvenuto.
// 60 Mazzo
// 18 Creature
4 Alesha, Who Smiles at Death
4 Master of Cruelties
1 Eternal Witness
1 Angel of Invention
2 Knight of the Reliquary
2 Pia and Kiran Nalaar
4 Birds of Paradise

// 15 Instant
4 Grisly Salvage
3 Fatal Push
4 Lightning Bolt
2 Kolaghan's Command
2 Abrupt Decay

// 21 Land
1 Swamp
1 Bojuka Bog
1 Sunscorched Desert
1 Blooming Marsh
1 Copperline Gorge
1 Forest
1 Mountain
1 Rogue's Passage
4 Wooded Foothills
4 Bloodstained Mire
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Blood Crypt
1 Temple Garden
1 Godless Shrine

// 6 Sorcery
4 Faithless Looting
2 Lingering Souls


p.s. ci starebbe un Deathrite Shaman TT_TT
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda NeuroNougami » 20 set '17, 14:39

Uno splash di bianco per usare Lingering, Knight of the Reliquary e nel raro caso Angel of Invention, di per se Angel è sicuramente mooolto meglio di pia e kia perché vola e quindi ha più probabilità di sopravvivere e ci da anche la possibilità di scegliere se lasciarci dietro gli 1/1 o gonfiarsi e attaccare per danni maggiori, il Knight...mmm dipende da quante terre abbiamo nel cimitero, non sarebbe la cosa più felice del mondo rianimarlo come 2/2 o 3/3 (e a seconda dei mazzi neanche come 4/4 visto che non uccide niente dei pezzi grossi)

I bop non li monto ma non mi dispiacciono, avere un bonus di mana fa sempre comodo

Quali altre carte bianche parecchio degne di nota ci sono come bersagli per Alesha oltre Angel?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda steven180794 » 20 set '17, 17:07

NeuroNougami ha scritto:Uno splash di bianco per usare Lingering, Knight of the Reliquary e nel raro caso Angel of Invention, di per se Angel è sicuramente mooolto meglio di pia e kia perché vola e quindi ha più probabilità di sopravvivere e ci da anche la possibilità di scegliere se lasciarci dietro gli 1/1 o gonfiarsi e attaccare per danni maggiori, il Knight...mmm dipende da quante terre abbiamo nel cimitero, non sarebbe la cosa più felice del mondo rianimarlo come 2/2 o 3/3 (e a seconda dei mazzi neanche come 4/4 visto che non uccide niente dei pezzi grossi)

I bop non li monto ma non mi dispiacciono, avere un bonus di mana fa sempre comodo

Quali altre carte bianche parecchio degne di nota ci sono come bersagli per Alesha oltre Angel?



blade splicer blinding angel daghatar the adamant fiendslayer paladin geist-honored monk indomitable ancients (questa potrebbe aver bisogno di altre sinergie per un simil combo) mirran crusader
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda dabba » 20 set '17, 19:23

come creature segnalo anche voice of resurgence e grim flayer.
quest'ultimo in particolare è sinergico col mazzo in quanto screma il mazzo e se abbiamo delirio attivo attaccando con Alesha giochiamo un 4/4 travolgere che schifo non fa...
la voce boh, può essere forte come no, va provata
Avatar utente
dabba
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set '17, 10:27

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda Beppos » 20 set '17, 22:03

il Knight of the Reliquary sta li per tutorare le terre, su tutte abbiamo Bojuka Bog per il cimitero avversario, Rogue's Passage per far passare sicuramente il nostro Master of Cruelties ed in fine Sunscorched Desert per fare l'ultimo danno e chiamare il gg. xD
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda Decapablo » 21 set '17, 18:02

Molto interessante come mazzo...
Penso che Bomat Courier possa essere sinergico con la logica di gioco.
Da testare chiaramente, però avere un altro drop a 1 non fa male, soprattutto per l'abilità di "riciclo carte"
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda oibaf illorom » 10 nov '17, 0:32

L'idea di queto mazzo mi piace, e pure parecchio. Specie la citata versione Grixis, in cui ci vedrei bene anche il Turbine Elementale... Quasi quasi la sviluppo...
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda oibaf illorom » 15 nov '17, 18:07

Hola.
Come detto sto provando a buttare giù una lista Grixis.
Premettendo che alcune carte mi mancano all'appello, ho provato a trovare delle alternative; qualcuno direbbe: trasformazione in versione Budget, io dico versione alternativa in attesa di rimediare alcune mancanti. E alla fine magari può uscire la sorpresa!!!

Questa è la main terre escluse, visto che sul reparto terre ci sto lavorando ancora.

4x Alesha, Who Smiles at Death
3x Master of Cruelties
3x Snapcaster Mage
2x Tasigur, the Golden Fang
2x Torrent Elemental

4x Duress
4x Faithless Looting
4x Lightning Bolt
3x Kolaghan's Command
3x Thought Scour
3x Venarian Glimmer
2x Dreadbore
2x Fatal Push

Vengo e mi spiego:
- solo :3: Snappy perché per quanto è vero che ci fanno rigiocare cose dal cimitero, abbiamo anche Tasigur che ce le potrebbe mangiare; e poi non vedo questo il mazzo per il playset completo; non siamo hardcounter...
- i Torrent possono essere scartati, mangiati e... chissenefrega, tanto tornano!!!
- non avendo i re degli scartini li ho sostituiti (prima o poi li prendo ma intanto provo il mazzo). Se Duress si conosce, Venarian Glimmer è un bell'Instant da testare e quella :X: bersaglia un pò tutto.
- reparto "filtri": restano 4 fissi + 3. gli Scour, infatti, possiamo farli su noi stessi oppure sull'oppo. In ogni caso potrebbero sempre essere ribaltati come quantità, ma li vedo bene così...
- le rimozioni sono un problema: devo ancora limare le quantità, ma intanto ho 2 considerazioni. Fatal Push è oggettivamente forte ma situazionale: se non schioda nulla di nostro lo usiamo versione "base"; poi qualcuno ha suggerito Terminate. E allora perché non upgradare con Dreadbore così da mettere a bersaglio anche Planes molesti??? Per quanto detto, momentaneamente, ho messo solo 2 Push, 2 Dreadbore (sto valutando il terzo) e lasciato 4 Bolt.

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni.
Ci si risente la prossima, magari con le terre...
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron