spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eldrazi & Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Davide75 » 23 gen '16, 15:02

Stompy ha scritto:
Davide75 ha scritto:Salve... sto giocando questo mazzo in versione BR a cui ieri ho inserito il :G: per giocare antichi fermenti.. e potenziare la side. Certo col bianco sarà la versione più performante, ma 4 Marsh Flats non le ho (ne le posso comprare)..

La lista si modifica spesso... ma mi.chiedevo.. con la nuova regola (del caxxx) sul mana neutro specifico, i nuovi eldrazi con tale mana, come si inseriscono in un deck con una mana base già complicata di se?


Il mio consiglio è di splashare massimo di un colore oltre al Nero. La nostra mana base non ha problemi a castare gli eldrazi che richiedono magari anche 2 mana incolori specifici, grazie alle varie tempio eldrazi, ghost quarter e painland per chi le gioca. Poi con la tua manabase visto lo splash per il terzo colore magari perde qualcosa in solidità.


Non ho particolari problemi di mana base così.. è il mana neutro specifico x i nuovi eldrazi il problema, qualora li volessi giocare.
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Torta di Goblin » 23 gen '16, 16:15

Davide75 ha scritto:
Stompy ha scritto:
Davide75 ha scritto:Salve... sto giocando questo mazzo in versione BR a cui ieri ho inserito il :G: per giocare antichi fermenti.. e potenziare la side. Certo col bianco sarà la versione più performante, ma 4 Marsh Flats non le ho (ne le posso comprare)..

La lista si modifica spesso... ma mi.chiedevo.. con la nuova regola (del caxxx) sul mana neutro specifico, i nuovi eldrazi con tale mana, come si inseriscono in un deck con una mana base già complicata di se?


Il mio consiglio è di splashare massimo di un colore oltre al Nero. La nostra mana base non ha problemi a castare gli eldrazi che richiedono magari anche 2 mana incolori specifici, grazie alle varie tempio eldrazi, ghost quarter e painland per chi le gioca. Poi con la tua manabase visto lo splash per il terzo colore magari perde qualcosa in solidità.


Non ho particolari problemi di mana base così.. è il mana neutro specifico x i nuovi eldrazi il problema, qualora li volessi giocare.


In realtà non è un problema, tutte le terre che prima aggiungevano :1: (o :2: nel caso di eldrazi temple, ancient tomb, city of traitors e dei pezzi di urza) adesso aggiungono :<>: (oppure :<>: :<>: , :<>: :<>: :<>: e così via). Il problema sta nel mana colorato. Adesso si sta optando per versioni esclusivamente bicolore al massimo perchè non ci sono alte terre come Urborg, tomb of Yawgmoth per gli altri colori. Che poi in realtà non sarebbe bicolore ma nero con splash di secondo colore (painlands + shocklands) se proprio vogliamo fare i precisini.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2713
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Davide75 » 23 gen '16, 16:22

Mi sa che sta regola del mana specifico la devo capire bene... ciò premesso, perché secondo voi è meglio il blu e non il rosso (fulmine, terminate, gioco al massacro) o il verde (antichi fermenti, thragtusk, bestia interiore)? ( fatti alcuni esempi di carte)
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Torta di Goblin » 23 gen '16, 17:05

Davide75 ha scritto:Mi sa che sta regola del mana specifico la devo capire bene... ciò premesso, perché secondo voi è meglio il blu e non il rosso (fulmine, terminate, gioco al massacro) o il verde (antichi fermenti, thragtusk, bestia interiore)? ( fatti alcuni esempi di carte)


Non credo nessuno abbia messo in dubbio la scelta di un colore piuttosto che di un altro (o almeno credo). Ogni colore offre delle specifiche carte che possono essere molto utili, sta poi al giocatore scegliere quale colore mettere. In questo thread se non sbaglio dovrebbero esserci liste con il :W: e con il :U:. Se si vuole fare un mazzo che sfrutta la meccanica dei Processors (ovvero, prendere carte dall'esilio e metterle nel cimitero per attivare effetti), possiamo dire che il bianco offre Path to exile (ma si potrebbe anche prendere in considerazione Oblivion Ring), mentre il blu offre un buon counter come delay (questi sono solo degli esempi, basta andare a vedere le liste postate per farsi un'idea). Il :G: invece offre l'ottimo tutore Ancient Stirrings, mentre il :R: Kozilek's Return. Poi c'è anche il discorso sideboard, infatti il verde e il bianco offrono risposte molto concrete contro artefatti / incantesimi (Blood Moon in primis) che altri colori non hanno (il rosso infatti può contare su carte che spaccano solo artefatti), inoltre possono contare su carte che forniscono vite extra (ancora una volta, il rosso non ha queste carte, e nemmeno il blu). Eppure noto che le liste sono eterogenee, usano i loro colori per quelle carte che ritengono più adatte al gioco.

Qualcuno sta lavorando anche a mazzi eldrazi che non sfruttano necessariamente la meccanica dei processori, il forum ha un thread dedicato anche a questo.

Un consiglio spassionato in caso tu voglia montare un mazzo eldrazi: cerca di non mettere carte con doppio mana colorato nei loro costi (avevi citato Terminate prima), perchè potresti avere problemi a lanciarle (quasi sempre avrai bisogno di Urborg in gioco + dual land).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2713
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Davide75 » 23 gen '16, 17:14

Infatti io chiedevo perché un colore piuttosto che un altro... fermo restando il :W: come il migliore, ma x una questione di economia chiedevo sugli altri 3.. :G: :R: :U: .

Quale e perché? ( per chi non può permettersi il :W: )
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Torta di Goblin » 23 gen '16, 17:26

Davide75 ha scritto:Infatti io chiedevo perché un colore piuttosto che un altro... fermo restando il :W: come il migliore, ma x una questione di economia chiedevo sugli altri 3.. :G: :R: :U: .

Quale e perché? ( per chi non può permettersi il :W: )


Nel forum troverai una lista col :U: che sfrutta i processori (oltre alla canonica :W: :B: ), e un'altra col :G: che invece è un semplice midrange (quindi scartini, removal, Ancient Stirrings per tutorare le terre e poi solo eldrazi). Il rosso lo escluderei perchè al momento Kozilek's Return costa un po' di soldi e dovresti giocarne 4 (secondo me). I motivi della scelta di questi colori in parte te li ho già spiegati, comunque chi posta le liste ha anche fatto svariati test, e ha scritto in modo esaustivo e dettagliato quello che chiedi tu (ovvero quale colore e perchè).

La lista blu è in questo thread, l'altra la trovi nel thread "Eldrazi Midrange"
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2713
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda mauy10 » 24 gen '16, 2:13

quindi scusate l'ignoranza mi fate capire che le carte che prima davano mana 1 incolore in realtà diventa mana 1 specifico incolore :<>:
quindi ad esempio giardini dei alici ardenti giocata in rg tron,mi produrrà il mana necessario per lanciare kozilek return,idem quartiere fantasma.. e se comunque all'occorrenza mi servirebbe utilizzare :<>: come costo per mana non specifico (tipo :1: ) posso farlo,perchè è comunque coloress. giusto?
Vampiri..
Maledetti succhiasangue..
Avatar utente
mauy10
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 apr '14, 22:37
Località: casirate d'adda (bg)

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda TheAfterburner » 24 gen '16, 9:31

mauy10 ha scritto:quindi scusate l'ignoranza mi fate capire che le carte che prima davano mana 1 incolore in realtà diventa mana 1 specifico incolore :<>:
quindi ad esempio giardini dei alici ardenti giocata in rg tron,mi produrrà il mana necessario per lanciare kozilek return,idem quartiere fantasma.. e se comunque all'occorrenza mi servirebbe utilizzare :<>: come costo per mana non specifico (tipo :1: ) posso farlo,perchè è comunque coloress. giusto?


Si esatto,ora tutte le terre che danno mana incolore possono essere usate per aggiungere :<>:
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Davide75 » 25 gen '16, 13:47

Domanda:
la versione WB regge senza le marsh flats?
Se si, una mana base decente che qualcuno può indicarmi?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Torta di Goblin » 25 gen '16, 14:17

Davide75 ha scritto:Domanda:
la versione WB regge senza le marsh flats?
Se si, una mana base decente che qualcuno può indicarmi?



In linea teorica potresti sostituire le fetch con Caves of Koilos e, se già utilizzi queste terre, anche con Tendo Ice Bridge. Visto però che non disponi di Ancient Stirrings per prenderti le terre (e nemmeno delle fetch che appunto vuoi togliere) il mio consiglio è innanzitutto di non giocare carte con doppio mana colorato nei loro costi di mana, e inoltre valuterei l'utilizzo della Expedition Map (sia per prendersi eldrazi temple / ugin, sia per prendersi una terra che aggiunga mana colorato). La mia è solo una soluzione teorica, dovresti testare e vedere se fila tutto liscio oppure no. Una cosa però è certa: perderai più vite, quindi contro Burn o aggro spinti potresti faticare un po' di più.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2713
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti