spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eldrazi & Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Crazy_Horse » 6 gen '16, 10:34

Dopo aver visto le ultime carte spoilerate credo che sarà il rosso il colore che accompagnerà il nero: il nuovo pyroclasm sembra fatto proprio su misura.
Avatar utente
Crazy_Horse
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 set '14, 19:06

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Fenix » 6 gen '16, 14:47

Ragazzi Tentacoli Sferzanti presente nella prossima espansione potrebbe essere un buon resettino per la versione BW!
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Stompy » 6 gen '16, 18:46

Crazy_Horse ha scritto:Io per adesso lo sto provando solo col nero, ulteriori colori sono tutti utili ognuno ha un suo perchè dato che va a sopperire ad alcune mancanze del mazzo, ecco alcuni esempi:
-blu: serum visions e fathom feeder
-bianco: lingering souls, path to exile e panchina varia
-rosso: faithless looting, lightning bolt e anger of the gods
-verde: abrupt decay e ancient stirrings

Il mazzo prova a vincere la partita con ciccioni piuttosto pesanti e come tutti i mazzi del genere ha bisogno di sopravvivere nel tentativo di farlo e accelerare sia la ricerca che il lancio dei suddetti ciccioni, quindi questo spiega la lista di carte di cui sopra che secondo me dovrebbero servire alla causa. Tutte in pratica mirano al controllo del gioco, guadagno del tempo (lingering souls), pescaggio e "tutoraggio".

La mia prima impressione (attenzione, non ho ancora testato avendo giocato fino ad ora solo la versione col nero) è che il miglior colore sia il verde perchè ci da sia una carta veramente universale per il controllo (abrupt decay) sia un ottimo tutore per cercare velocemente il ciccione o la terra che ci serve. Resto solo perplesso dal doppio mana specifico per l'abrupt decay, vista la tipologia del mazzo a volte potrei avere difficoltà ad avere sia il mana nero che il mana verde, ma la possibilità di rimuovere deceiver exarch, blood moon e cranial plating con una sola carta è veramente troppo ghiotta.


Io sono dell'idea che lo splash di blu non valga la pena...il verde è interessante ma come già detto Abrupt Decay non si casta facilmente a turno 2 perchè la nostra manabase non supporta costi di mana troppo specifici. Quindi gli splash di rosso e di bianco sembrano i più quotati, anche dopo il piazzamento in Top16 del SCG Open Cincinnati della versione BW.

Riguardo gli spoiler di OGW, ho visto alcune carte che fanno al caso nostro:
Tentacoli Sferzanti in primis è fortissima, peccato che costa doppio nero ma credo si possa giocare ugualmente (nella versione BR c'è già Anger of the Gods
Ritorno di Kozilek per chi gioca la versione BR
Reality Smasher nonostante non sia sinergico (nel senso che non esilia o "processa" carte) è molto forte e grazie alla nostra manabase non è impossibile farlo entrare di terzo.
Thought-Knot Seer molto bella anche questa, insieme all'eldrazi qui sopra credo che entrino di sicuro nel nostro mazzo. Fare di secondo un 4/4 che esilia una carta dalla mano avversaria, poi di terzo un 5/5 rapido (e travolgere) con il malus per l'avversario se vuole toglierlo, è bella roba! Sta diventando un archetipo veramente interessante :lol:

Che ne pensate?
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda antonio » 7 gen '16, 1:48

Il blu xo da anche delay non so se funziona ma credo di si è poi ashiok il pw ub che cmq è una wincon
imho non è da scarta completamente
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Stompy » 7 gen '16, 8:12

antonio ha scritto:Il blu xo da anche delay non so se funziona ma credo di si è poi ashiok il pw ub che cmq è una wincon
imho non è da scarta completamente

Si è vero, ho sbagliato a giudicare troppo presto, lo splash di blu invece può essere interessante con delay, drowner of hope etc. Ho sbagliato ad escluderlo senza nemmeno averlo provato :)
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Leroux » 7 gen '16, 17:41

Io ho provato la versione wb, e devi dire che non l'ho trovata solidissima. Vero, si riescono a buttare bestioni di 3o o 4o, però non è una certezza, il mazzo deve girare bene, altrimenti tocca temporeggiare, e non sempre funziona. Solo io ho questo problema?
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Crazy_Horse » 7 gen '16, 19:50

Il bianco serve principalmente per due carte: path to exile e lingering souls, entrambe danno tempo al mazzo per calare i bestioni. Ma essendo un archetipo nuovo e per giunta con una nuova espansione alle porte piena di nuovi eldrazi, il mazzo per un po subirà continue evoluzioni. Se dovessi puntare due centesimi lo farei sul rosso.
Avatar utente
Crazy_Horse
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 set '14, 19:06

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda utente_sabbia » 8 gen '16, 12:56

Secondo me il bianco è sopra agli altri colori per accompagnare il nero perché rispetto a rosso o blu porta una side nettamente più solida. Cosa fate con BR o UB contro Blood Moon??
Avatar utente
utente_sabbia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 apr '15, 19:52

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Fillo94 » 8 gen '16, 13:47

premetto che non sto testando, ma un versione Esper è così infattibile?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5092
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] B/x Eldrazi Processor

Messaggioda Crazy_Horse » 8 gen '16, 17:17

Visto che il minimo sindacale sono sei terre incolori (4 eldrazi temple e 2 occhi di ugin) e che alcune di ess neanche danno mana eviterei di giocare più di due colori.

Riguardo alla blood moon è vero che il bianco da più garanzie: una panchina bianconera copre quasi tutto, però bisogna vedere come va il mazzo in generale. Se ad esempio col rosso va come un treno e soffre solo la luna si può anche rischiare...
Avatar utente
Crazy_Horse
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 set '14, 19:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron