spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Ux Flying Men

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Jeskay Flyers

Messaggioda Torta di Goblin » 26 ott '17, 14:10

Dopo aver appreso dell'ennesima rivalsa di :U: :W: :R: (e chi se lo aspettava?) e aver letto questo thread, mi sorgono alcune domande:

1. Se vuoi fare un mazzo aggro pieno di volanti, non ti conviene montare :G: :W: :U: spirits?
2. Se NON vuoi fare un mazzo aggro pieno di volanti ma vuoi usare solo creature con volare, non ti conviene mettere i soliti delver stormchaser spell queller mantis rider (e all'occorrenza kira e mindcensor, magari in side) e riempirti di counter e botti?
3. Se NON vuoi fare quello che ti ho proposto nei miei due precedenti quesiti, non ti conviene montare la versione di :U: :W: :R: di adesso, quella che va forte, e lasciarti dietro una scia di sangue ogni volta che esci da una ludoteca?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Jeskay Flyers

Messaggioda NeuroNougami » 26 ott '17, 19:16

Ho testato il mazzo in un torneo (+ altre partite dopo gli incontri) contro vari MU e purtroppo le ho prese di santa ragione da tutti

Burn: 0-4 Il problema è che i nostri helix semplicemente recuperano i danni delle nostre terre, non partiamo quindi a +20 contro burn ma 20...e se non vediamo Helix siamo in un mare di guai e la sirena purtroppo non ci permette di giocare in curva se la vogliamo rimanere open per parare botti. Dopo la side con i counter la situazione migliora un pochino ma lo vedo comunque un brutto MU

Eldrazi Tron: 0-4 Molte delle nostre carte sono inutili contro le sue, caverna si prende cura dei queller su veggenti, all is dust rende vane le nostre protezioni, la sirena non aiuta contro ballista, è semplicemente un MU in cui le nostre risorse non gli dicono nulla

Scape: 0-4 Interazione 0 con lui significa morire malissimo

Tritoni: 0-2 Il fatto che giochiamo blu e può toglierci i colori con mari gli da punti a suo favore e tra fiale e caverne queller ha vita dura

Il mazzo muore male da blood moon (è mana intensive)

Leggendo quindi il tuo commento tra le opzioni scegliere sicuramente l'opzione delver, mage e botti/counter.
Mi è sembrato infatti che questo mazzo sia una brutta copia di bant spiriti D:
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] Jeskay Flyers

Messaggioda Sting » 27 ott '17, 9:17

NeuroNougami ha scritto: Eldrazi Tron: 0-4 Molte delle nostre carte sono inutili contro le sue, caverna si prende cura dei queller su veggenti, ...

Solo una precisazione:
cavern of souls dice che la magia non può essere counterata mentre spell queller esilia la magia, non la countera "in senso stretto". O mi sono perso qualcosa....? interpreto male? :o_0:

Ok che subisci sempre gli effetti "on cast" però almeno prendi tempo...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Jeskay Flyers

Messaggioda NeuroNougami » 27 ott '17, 23:31

Ah vero, mea culpa, purtroppo le peggio bestie e cose brutte di eldatron non le tocchi con queller, contro tonni puoi tranquillamente toccare le minacce che casta coi mana ma niente da fare se ha la fiala comunque (e se sa che noi giochiamo queller le giocate importanti le sfialera sempre o giocherà coi mana solo se ha anche i mana open per rimbalzarci queller), la cosa non è comunque facile D:
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti