4 Faerie Miscreant
4 Jace's Phantasm
4 Judge's Familiar
4 Mausoleum Wanderer
4 Grand Architect
4 Vapor Snag
3 Mana Leak
4 Psionic Blast
4 Smuggler's Copter
4 Favorable Winds
2 Contested War Zone
3 Faerie Conclave
2 Ghost Quarter
14 Island
4 Jace's Phantasm
4 Judge's Familiar
4 Mausoleum Wanderer
4 Grand Architect
4 Vapor Snag
3 Mana Leak
4 Psionic Blast
4 Smuggler's Copter
4 Favorable Winds
2 Contested War Zone
3 Faerie Conclave
2 Ghost Quarter
14 Island
Le mie differenze dalla questa build sono:
-1 Faerie Conclave - 2 Ghost Quarter +3 Island
Se in una partita vedi 2 conclavi insieme i primi turni sei ufficialmente morto, questo mazzo vuole rispettare una determinata curva, ergo, anche 4 terre che danno incolore sono troppe e per questo le ho rimosse, in teoria noi vogliamo vincere prima che l'oppo abbia il tempo di animare qualche terra o usare come si deve il trono
-4 Jace's Phantasm +4 (appena uscira) Siren Stormtamer Anche se non svolge la funzione di force spike è comunque degna di nota per il suo effetto
-3 Mana Leak +3 Wind Zendikon Stesso motivo per cui ho tolto le terre, vedendo come gira il mazzo mi sono accorto che 16 drop a 1 possono risultare pochi, questo mazzo vuole fare il più possibile partenze a strappo del tipo turno 1 cc1, turno due altri due cc1 e turno tre lord. I Zendikon inoltre ci aiutano a riciclare flood di isole e con un lord in campo sono 1 mana 3/3 volare, con due lord 4/4, aggiungono molti punti di danno evasivi sul board e nel caso uccidono la terra ci torna in mano per essere gentilmente scartata di copter nel caso, se dobbiamo fare danni con la pala tanto vale concentrarci per bene nel farlo. (inoltre come counter mi sembra meglio Deprive in x2 se proprio si vogliono i counter, permette di riprendere più avanti in mano terre inutili da scartare con il copter
Il mazzo è incredibilmente aggressivo e carte di supporto come vapor snag e blast rende veramente tanto in questa build, alla fine non vi è molto da dire, è un mazzo incredibilmente lineare ma non per questo poco aggressivo ed esplosivo, vi metto altre carte da prendere in considerazione:
x1 Kira, Great Glass-Spinner si può mettere al posto di un blast o di un elicottero o magari tenerla in side contro MU pieni di rimozioni
??? Silumgar Sorcerer Sacrifichiamo un 1/1 rimpiazzandolo con un 2/1 che però si prende cura di una minaccia avversaria e che nel nostro turno può attaccare, è un scambio 1x1 alla fine, l'idea mi piace