spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Black Devotion

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: MonoB devotion

Messaggioda KUNaguero » 12 nov '17, 22:40

La tua lista é molto differente dalla mia ma onestamente ci sono alcune cose che non mi convincono
1) la mancanza di peschini
2) la mancanza del set completo di liliana del velo
3) giocando queste creature sei di fatto costretto a chiudere di devotion senza poter chiudere anche picchiando(tra le creature cmq mi piace gatekeeper of malakir) ,mentre giocando carte come desecration demon e phyrexian obliterator in 3-4 copie puoi chiudere anche menando usando il mercante come supporto
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: MonoB devotion

Messaggioda ArabicLawrence » 13 nov '17, 17:43

KUNaguero ha scritto:La tua lista é molto differente dalla mia ma onestamente ci sono alcune cose che non mi convincono
1) la mancanza di peschini
2) la mancanza del set completo di liliana del velo
3) giocando queste creature sei di fatto costretto a chiudere di devotion senza poter chiudere anche picchiando(tra le creature cmq mi piace gatekeeper of malakir) ,mentre giocando carte come desecration demon e phyrexian obliterator in 3-4 copie puoi chiudere anche menando usando il mercante come supporto

In realtà picchi parecchio. Gatekeeper of Malakir rimuove una creatura e poi mena, Geralf's Messenger mena anche di più ma leva anche punti vita, Bloodghast è una minaccia quasi impossibile da rimuovere. I bloccanti li levi con scartini e removal. Riguardo il vantaggio carte sono d'accordo con te, ma con una curva così alta Dark Confidant sarebbe una lotteria, mentre per quanto riguarda Arena di Phyrexia in Modern non puoi permetterti un drop a 3 senza impatto sul board. Per Liliana del Velo vale lo stesso discorso: è una carta fortissima, ma contro certi mazzi non è risolutiva quanto vorremmo. Quindi al massimo farei lo split 2-2 fra le due Liliane, in modo da evitare il più possibile di non poter giocare la seconda
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: MonoB devotion

Messaggioda KUNaguero » 13 nov '17, 18:14

Provo la tua lista su cockatrice ti aggiorno
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: MonoB devotion

Messaggioda KUNaguero » 14 nov '17, 16:32

ArabicLawrence ho provato la tua lista e devo dire che mi piace !
Il reparto creature é ottimo per quanto riguarda le terre invece 8 fetch sono risultate troppe ed anche se sono sinergiche con i bloodghast le ridurrei a 4 o le leverei e giocherei semplici paludi ,dato che noi abbiamo effettivamente bisogno di tutte 20 le terre che giochiamo in quanto dovremmo arrivare in ogni partita ad averne 5 e mancare un land drop rischia di farci male.cosi ho provato giocando 4 fetch ed é andata meglio,poi proverò senza nessuna fetch e non ci dovrebbe essere alcun problema ,ultima cosa io personalmente continuo a preferire tre liliane del velo invece di 2+1 ,ma questa é una scelta abbastanza personale
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: MonoB devotion

Messaggioda gobart » 3 ago '18, 16:08

2)le nykthos non mi piacciono perche per quanto siano forti io ho bisogno sempre di mana nero fin dal primo turno per gli scarti e quindi mi bloccano

3 nykthos 3-2 urbog e risolvi il problema,proprio perchè è "devotion" hai bisogno comunque di mana sussistente anche da riuscire a calare phyeriaxn+ il mercante nello stesso turno


Ultimo bump di KUNaguero effettuato il 3 ago '18, 16:08.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti