spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Intruder Alarm Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Intruder Alarm Combo

Messaggioda Darkconfidant97 » 15 nov '17, 0:56

Ciao a tutti sono nuovo, sto testando questo mazzo da un po' e avrei bisogno di qualche consiglio:
Terre
4 Breeding Pool
4 Forest
2 Island
4 Misty Rainforest
2 Pendelhaven
4 Thornwood Falls

Spells
2 Collected Company
4 Intruder Alarm
3 Mana Leak
4 Taigam's Scheming

Creatures
1 Drove of Elves
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Essence Warden
2 Ezuri, Renegade Leader
3 Fauna Shaman
4 Imperious Perfect
4 Llanowar Elves
1 Spellskite

Lo considero principalmente un mazzo combo, Il quale giocando un elfo :T: :G: , essence warden, Imperious perfect e Intruder Alarm è possibile avere infiniti token elfi e infiniti punti vita a partire dal turno 4. Per proteggere la combo ho inserito mana leak e spellskite. Taigam's Scheming e Collected Company sono utili per arrivare in breve tempo all'obiettivo. Ma essendo le combo comunque facilmente bloccabili, ho ipotizzato anche un piano b, ovvero il classico +1/+1 su elfi e grazie a Fauna Shaman pescare la carta che mi serve a seconda di come sta andando il match (drove, archdruid, Imperious, Ezuri...). Fatemi sapere cosa ne pensate, se lo trovate sbilanciato, se è meglio concentrarsi interamente sulla combo e quindi inserire carte in grado di proteggerla, oppure mantenere questa ossatura con qualche miglioramento.
PS: Non ho ancora ipotizzato una side, un aiuto sarebbe gradito!
Avatar utente
Darkconfidant97
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov '17, 0:14

Re: [Modern Sviluppo] Token Elves Energy

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 nov '17, 10:26

Ciao e benvenuto sul forum!!! Passa nella sezione Presentazione e Registro delle firme, per presentarti appunto... :D :D :D

Poi è meglio se metti i tag alle carte, così Fulmine, perché non tutti si ricordano tutte le carte e così è più facile aiutarti... ;) ;) ;)
Se non sai come fare leggi il regolamento in testa ad ogni sezione del forum per scoprire come.

Per quanto riguarda il mazzo: cosa vuoi farne? hai limiti di spesa? Poiché nella sezione Sviluppo si possono postare mazzi senza limiti, altrimenti esiste l'apposita sezione Budget.

Sotto spoiler metto il mazzo con tutte le carte taggate.
Spoiler:
4 Breeding Pool
4 Forest
2 Island
4 Misty Rainforest
2 Pendelhaven
4 Thornwood Falls

Spells
2 Collected Company
4 Intruder Alarm
3 Mana Leak
4 Taigam's Scheming

Creatures
1 Drove of Elves
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Essence Warden
2 Ezuri, Renegade Leader
3 Fauna Shaman
4 Imperious Perfect
4 Llanowar Elves
1 Spellskite


Nel merito tecnico: hai "solo" 26 creature bersagliabili con il x2 di Collected Company e potrebbero risultare inutili, quindi o le elimini e metti qualcos'altro oppure le porti a 4 e aumenti il numero di creature (facendo diventare il mazzo un elfo puro: Elfo, qui la discussione sul foro con tutte le variazioni disponibli)
Sicuramente elimina le Thornwood Falls, che in Modern sono un palo che non ti puoi permettere se te la ritrovi in mano di primo turno non potendo giocare nulla e non hai gli Heritage Druid per fare mana e recuperare successivamente.
Quindi ti direi di rivedere un attimo la lista e poi scegliere cosa fare e magari approfondire la discussione... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Token Elves Energy

Messaggioda Darkconfidant97 » 15 nov '17, 13:04

Ciao grazie mille per aver risposto! Mi rendo conto di essere nel posto giusto visto che mi hai fatto notare delle cose importanti :D
Allora per quanto riguarda il budget non ho un limite di spesa, quindi potrei arrivare a 4 Collected Company e aumentare il numero di creature aggiungendo Heritage Druid Reclamation Sage Dwynen's Elite e quelle che mi consigliate (togliendo magari a questo punto Mana Leak, un paio di terre e forse aumentando di 1 Spellskite?) Diciamo che la mia idea era di fare un elfo "quasi" puro ma con uno splash di blu per sfruttare questa combo, così per differenziarmi un attimo...
PS: Mantengo qui la conversazione o la sposto nell'apposita sezione dei mazzi elfo? grazie ancora!
Avatar utente
Darkconfidant97
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov '17, 0:14

Re: [Modern Sviluppo] Token Elves Energy

Messaggioda Nico3010 » 15 nov '17, 13:30

Se vuoi giocare combo, direi che serum visions è migliore degli intrighi di taigam, al posto di thornwood falls metti botanical sanctum che è l'alternativa migliore. Inoltre metterei solo 2 breeding pool e aumenterei le fetch col verde, aggiungendo magari 2 wooded foothills o windswept heath. Il 4x di heritage druid è indispensabile e penso anche il 4x di nettle sentinel e come protezione vedrei meglio spell pierce se vuoi giocare contromagie, altrimenti rimani monocolore e giochi blossoming defense o vines of vastwood. Spero di essere stato utile ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Sviluppo] Token Elves Energy

Messaggioda Darkconfidant97 » 15 nov '17, 15:12

Grazie mille, ho ascoltato i tuoi consigli e devo dire che sono molto sensati, per ora la lista è questa:
Lands (18)
4 Botanical Sanctum
2 Breeding Pool
3 Forest
1 Island
4 Misty Rainforest
2 Pendelhaven
2 Windswept Heath

Spells (13)
4 Collected Company
4 Intruder Alarm
3 Serum Visions
2 Spell Pierce

Creatures (29)
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Essence Warden
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Heritage Druid
4 Imperious Perfect
4 Llanowar Elves
3 Nettle Sentinel


Rimangono fuori
fauna shaman
drove of elves
eternal witness (l'avevo aggiunta per prova)

Vi viene in mente qualcos'altro? Rispetto alla lista iniziale mi sembra molto più veloce <3.<3
Avatar utente
Darkconfidant97
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov '17, 0:14

Re: [Modern Sviluppo] Token Elves Energy

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 nov '17, 15:39

Allora la lista è decisamente migliore adesso il problema è che ti trovi ad un bivio: o crei un mazzo elfo in tutto e per tutto, che è addirittura più veloce di questa lista e lineare oppure ti tieni questa lista conscio che questa combo ha molte complicazioni: funziona con due pezzi, uno dei quali è creatura e in Modern queste sono bersagli che muoiono da multiple minacce (purtroppo Imperious Perfect e Essence Warden non sono Esarca Ingannatore, R.I.P. Twin) e dovresti imparare bene a giocare per nasconderla e nella maggior parte dei casi sarà una win more, cioè ti f vincere quando sei già in vantaggio, non oltre il fatto che Intruder Alarm in late game se non sei messo benissimo è un topdeck orripilante...
Forse ti conviene levarne uno, ma non so è più una sensazione, non ho testato, fai qualche prova, vedi cosa succede e tienici informati... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Token Elves Energy

Messaggioda Darkconfidant97 » 15 nov '17, 20:25

Eccomi di ritorno dopo vari test!
La giornata si può riassumere così: Se pesco velocemente la combo o addirittura in prima mano, mi sento Dio, se la pesco tardi avrei preferito pescare altro.
Diciamo che credo esistano win condition più sicure e inerenti, anche se l'idea potenzialmente è buona, non è questo il momento di giocarla in un meta dove ci sono troppi fulmini e compagnia... non credo quindi che mi presenterei con questa lista a un torneo/match competitivi.
Per rimanere di splash blu stavo valutando Coiling Oracle che mi piace un sacco per il fatto che ti può dare un vantaggio carta e terra, che va sempre bene, e poi avrei pensato di eliminare la combo quindi togliendo anche Imperious Perfect oltre ad alarm e le counter. Ho valutato anche Nissa, Steward of Elements sia per gli effetti che per il costo variabile, e non avendo la combo provare ad affidarmi a Throne of the God-Pharaoh(consigliata, non pensata da me) come win condition. A questo punto potevo lasciarlo così oppure inserire pure il black con Shaman of the Pack per avere qualche vantaggio in side, e per provare a chiudere il match più velocemente.
Per il momento la lista è la seguente:
Lands (18)
4 Botanical Sanctum
2 Breeding Pool
3 Forest
4 Gilt-Leaf Palace
4 Windswept Heath
1 Pendelhaven

Spells (9)
4 Collected Company
3 Nissa, Steward of Elements
2 Throne of the God-Pharaoh

Creatures (33)
4 Coiling Oracle
4 Dwynen's Elite
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
3 Essence Warden
3 Shaman of the Pack
2 Ezuri, Renegade Leader
1 Eternal Witness


Ho dovuto per forza lasciar qualcosa fuori, 4 shaman mi sembravano troppo pesanti e quindi ne ho messi tre, di conseguenza mettere solo un Nettle Sentinel mi sembrava inutile e per ora ho optato per la witness che è sempre comoda.
So di aver snaturato completamente il mazzo ma a volte è meglio seguire una strada sola anziché due e poi trovarsi a un bivio, per l'appunto (se non fosse per voi sarei ancora qui a interrogarmi su cosa non andava XD ). Fatemi sapere cosa vi sembra, non l'ho testato, l'ho solamente fatto girare a vuoto senza avversario a casa ahahah
Avatar utente
Darkconfidant97
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov '17, 0:14

Re: [Modern Sviluppo] Token Elves Energy

Messaggioda Nico3010 » 16 nov '17, 11:20

Se togli la combo non hai più ragione di giocare il blu, quindi direi di fare il classico mazzo elfi mono verde con splash nero. Coiling oracle è una carta decente in commander casual ma praticamente ingiocabile in modern. Per il vantaggio carte mi affiderei a collected company e basta a questo punto.
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti