spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda Il Ciciarampa » 29 nov '17, 15:57

Immagine

Sperando il titolo vi abbia stuzzicati. ;)
Il nome figo come gioco di parole ci ho messo tre notti a cogitarlo, vi prego, applauditemi.

Ricordo di un topic di qualche anno fa, ora scomparso (ho cercato in lungo ed in largo e non ne ho cavato nulla) in cui si parlava della tanto bistrattata Malia di Zur. Carta che all'epoca ha fatto sognare, sogni in effetti poi tramutatisi in incubi quando si cercava di costruirci qualcosa attorno.

Insieme al buon MaTto da Legare, qui sul forum e poi insieme su Cocka, avevamo tentato (ah, bei tempi TT_TT ) di dare a questa carta la dignità che secondo noi si meritava. Insomma, Lantern of Insight ha dato origine ad un Tier, perché Zur's Weirding no?

Il problema è che non solo il topic si è volatilizzato, ma ho anche cancellato la lista che usavo. Poco male, tanto era una morchia assurda.
(Cit. MaTto da Legare: "Oggi ho appurato che su Cocka ci sono più anormali che gente a posto. Quando hai tempo e ti va ci saresti per un po' di test? Così possiamo provare quella morchia di Zur o altri mazzi malsani." Il corsivo è mio. E quanta saggezza in così poche parole. MatTo, ci manchi. TT_TT [N.d.S.])

Ho deciso allora di rimettermi all'opera, animato dall'atavico richiamo delle cause perse e dalla voglia di fare un po' di sano brewing senza speranza.

Innanzitutto, mi sono prodigato nel reperire liste online, frutto di altrettanti esperimenti (falliti) da parte di volenterosi brewers sparsi un po' in tutto il globo. Le loro decklists mi sono parse decisamente migliorabili, ma su una cosa concordano tutti: il core del mazzo, e le poche carte che ci girano intorno.

- Innanzitutto, Zur's Weirding: c'è chi ne mette quattro, chi tre, chi due, chi una (per fortuna non zero). Io ne piazzo dentro il 3x, per essere ragionevolmente sicuro di vederne almeno una, dato quanto pescheremo;
- Secondo, i tutori. E qui si apre un mondo. Perché alcuni usano una shell Esper, alcuni Grixis, altri invece puntano sul quadri od addirittura pentacolor. Personalmente, mi sono indirizzato verso UBRG, tralasciando il bianco, poi vi spiegherò perché. Come tutori abbiamo dunque non gli Idyllic Tutor, ma una duplice scelta tra Clutch of the Undercity e Commune with the Gods. Se il primo è virtualmente incounterabile, di contro ha che tutora solo il nostro lock, mentre il secondo permette di ottenere anche altri pezzi... Dovendo però cedere quattro preziose carte al cimitero. A meno che suddette carte non abbiano Flashback...;
- Terzo, Firemane Angel, chiamato così perché "Modo per non morirci male una volta impostato il lock" era troppo lungo. Questo angelo, in 4x, finirà dritto dritto al grave, consentendoci il lifegain necessario per sostenere la tassa di lusso che Zur's Weirding ci impone se vogliamo godere dei suoi favori;
- Altro lifegain, da me assegnato al bistrattato Quiet Disrepair, che incantando la Malia ne azzera il drawback. Cheat level: over 9000.

Ok bon, fine del core. Semplice no? Eh, col cavolo, perché manca il resto del mazzo, e qui son dolori. Mi sono allora detto: "Beh, alla fine questa strategia non è poi così dissimile da quella di Lantern Control, giusto?". Detto fatto. "Lantern Control Decklist" su Google, e ti prendo tutte le magie che ci potrebbero fare comodo, e che aiutano anche il ben più famoso mazzo. Esse sono:
- 4x Inquisition of Kozilek;
- 2x Thoughtseize;
- 2x Mishra's Bauble (una carta in più ed una sbirciatina al grimorio avversario non guastano mai);
- 2x Abrupt Decay (ed ecco perché :G: > :W: );
- 2x Collective Brutality.

Via il 2x di Surgical Extraction in favore di Fatal Push. I Ponte Intrappolante non possiamo sfruttarli, troppe carte in mano.

E qui, veniamo al fattore "card advantage", ovvero: come trovare i pezzi in fretta. Ho unito varie carte che fanno card advantage e/o scavano nel mazzo, possibilmente riutilizzabili di Flashback, per costringere l'avversario in late game a pagare molti PV oppure a lasciarci pescare. Ho selezionato appositamente per voi:
- 4x Faithless Looting;
- 3x Cathartic Reunion;
- 3x Think Twice.

Come vedete, il draw/discard è pesante, ma ci serve per mettere nel grave gli angeli/utilizzare Flashback quando l'oppo tenterà di fare il nostro stesso gioco, impedendoci di pescare e pagando vite sonanti.

Infine, ci ho messo un po' del mio (ed era ora), aggiungendo:
- 4x Simian Spirit Guide per accelerare;
- Hostility, perché senza rischiamo di perdere... Già, dal momento che vinciamo di rage quit o di pescaggio di tutto il mazzo avversario.

Un piccolo contributo da parte mia, lo so...
Aggiungiamo alla miscela 18 terre prese a cas... Ahem, accuratamente selezionate, agitiamo e mescoliamo, et voilà! Una decklist che... Beh, è da modificare e testare pesantemente. E che pensavate, che vi dessi la pappa pronta? Se avessi scovato il nuovo Tier 0 del Modern, col cucchio che me ne stavo qui a comporre papiri, al primo PTQ sbancavo tutto e Travis Woo accompagnava solo.

Dunque, la LISTA!:

[P.S.: Qualche buon'anima sa dirmi come creare liste su questo forum in maniera phyga (es. http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=14007), e non come faccio io da anni, taggando carta per carta scontrino della spesa style?]

TERRE (18):
1 Blood Crypt
1 Breeding Pool
1 Mountain
1 Island
1 Forest
1 Overgrown Tomb
4 Scalding Tarn
1 Polluted Delta
2 Spirebluff Canal
2 Steam Vents
1 Swamp
1 Watery Grave
1 Wooded Foothills

CREATURE (9) [comunque mai usate in quanto tali]:
1 Hostility vel similia
4 Simian Spirit Guide
4 Firemane Angel

ALTRE MAGIE (34):
2 Mishra's Bauble
4 Quiet Disrepair
3 Zur's Weirding
2 Abrupt Decay
3 Think Twice
2 Fatal Push
3 Cathartic Reunion
2 Collective Brutality
3 Commune with the Gods
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Faithless Looting

Totale: 61. Già sono un ribellino. ACAB.
No, in realtà chissene frega, siamo in fase di test, una più una meno il FNM lo perdiamo comunque, andateci tranquilli che su questo non ci piove.

Nella sezione "Grandi esclusi e Menzioni onorevoli" citiamo:
- Syphon Life, il cui Retrace è utile per non scendere bassi di vite;
- Ajani's Mantra, Nyx-Fleece Ram, Idyllic Tutor perché non giochiamo :W: . Tuttavia, questo accade nella MIA lista, ancora in pre-alfa, praticamente. Non gioco :W: perché nei (pochi) test fatti e nelle molte mani di prova, si rivelava meno strong di quanto pensassi;
- Tracciare la Rotta, Desperate Ravings, non mi convincono appieno come motori di pescaggio;
- Creature, per non "perdere tempo", e tanto non durerebbero abbastanza;
- Abbondanza, idea indirettamente suggeritami da Inquisitore... Interessante;
- Altre idee sciroccate quali Felidar Sovereign, le ho lette sul web ma mi parevano, come dire... Utopia Sprawl.

A questo punto, a voi la palla. Io ho riportato qui un po' a grandi linee -ma nemmeno troppo- tutto quello che in questo periodo di riflessione sul mazzo mi sono portato a casa.
Cosa ne dite, cosa ne pensate, ci sta uno sviluppo successivo, spàrati, datti all'ippica, genio, insomma, fatevi sentire e discutete, discutiamo, discutibile (questo mazzo).

So che "ormai" Metagame.it è più un porto per neofiti che un'alcova di veterani (like me), ma mi piace credere ancora nel progetto, a prescindere dalla direzione che ha preso. :D

A voi!
...A noi. :ninja:
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 nov '17, 17:48

Ma dici così??? :D :D :D


Zur's Weirding Lock by Il Ciciarampa
Creature:
1 Hostility
4 Simian Spirit Guide
4 Firemane Angel

Altre Magie:
2 Mishra's Bauble
4 Quiet Disrepair
3 Zur's Weirding
2 Abrupt Decay
3 Think Twice
2 Fatal Push
3 Cathartic Reunion
2 Collective Brutality
3 Commune with the Gods
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Faithless Looting
Terre:
1 Blood Crypt
1 Breeding Pool
1 Mountain
1 Island
1 Forest
1 Overgrown Tomb
4 Scalding Tarn
1 Polluted Delta
2 Spirebluff Canal
2 Steam Vents
1 Swamp
1 Watery Grave
1 Wooded Foothills
29/11/2017


Se ho indovinato, non te lo spiego, troppo complicato XD XD XD ...
A parte le mie battute senza senso e molto poco simpatiche, cita il mio messaggio in risposta e vedrai i tag particolari per fare la tabella, le scansioni e come posizionare la data, che è la cosa che maggiormente tutti sbagliano e non mettono... XD XD XD

Per quanto riguarda il mazzo non saprei come aiutarti, non ho mai amato i lock deck, preferisco i combo (ciao Storm... 8O 8O 8O ) e quindi non conosco bene le tutte le carte che ruotano intorno ad essi, ma penso che tu stia giocando già le carte migliori per il mazzo e in quella combinazione di colori, il problema forse potrebbero essere le quantità e la side (grave-hate a mille contro di noi e come evitarlo...)
Giocando blu hai provato ad inserire qualche counter, tipo Spell Pierce o simili e in ultima istanza, ma proprio ultima, Logic Knot, visto che avrai sempre carte al cimitero?
Spero di aver dato qualche spunto e buon Magic!!!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda Biosasso » 30 nov '17, 0:23

Genio!
Io inserirei un 4x di wheel of fate
Avatar utente
Biosasso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 nov '15, 21:37

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 nov '17, 7:00

Biosasso ha scritto:Genio!
Io inserirei un 4x di wheel of fate

Grazie!!! :D :D :D

Forse il x4 di Ruota è un po' pesante, perché il mazzo preferisce altre partenze e deve comunque poter interagire, noi peschiamo molto ed è probabile vederla presto ma non penso di volerla in mano di primo, tanto la partita andrà abbastanza per le lunghe... Personale conclusione: l'ideale è il x2 e per ignoranza non saprei cosa togliere inserendole, massimo x3... ;) ;) ;)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda Biosasso » 30 nov '17, 19:27

Credo tu abbia ragione...il 4x potrebbe essere eccessivo...eventualmente un 2x al posto di uno degli 8 scartini?
Avatar utente
Biosasso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 nov '15, 21:37

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda MaTto da Legare » 30 nov '17, 20:11

Visto che mi hai invocato ho trovato impossibile non rispondere, confesso che mi ero un po' allontanato per mancanza di tempo
e mi sono ritrovato ormai a guardare solo gli spoiler senza più buttare giù i soliti mazzi spazzatura su cockatrice;

comunque sia ricordo benissimo che le nostre ricerche si erano inabissate con il ban di scavare nel tempo (questo già per dirvi che è passato un po' di tempo :D :D )

ti confesso che oggi ho letto questo post mentre ero a un noiosissimo corso per il lavoro e mi sono subito messo a fantasticare a questo mazzo da bestemmia tripla carpiata,
non apro cockatrice da quasi due mesi ma ti prometto che ora riprendo solo per montare Zur.

Ho pensato brevemente a qualche peculiarità:

come ben sai per me il look è imprescindibile, bloccare l'oppo nelle pescate non ci assicura la vittoria, se ha un tarmo o peggio ancora un 3/3 costo :4: abbiamo perso lo stesso, il ponte intrappolante si è sempre dimostrata una validissima opzione per guadagnare ossigeno e aumentare il tasso di porconi del nostro avversario.
nella mia versione esper avevo sia ponte che prigione spettrale, se rimonto il mazzo di giuro su dio che almeno 4x dei ponti ce li metto dentro :D.

l'altra carta a cui avevo pensato era blood moon ma mi sono detto: se vabbeh blood moon a quattro colori,
poi ho detto: aspetta un momento io giocavo esper, magari tolgo il bianco e gioco con il rosso
quindi ho pensato: ok, tre colori senza il verde e blood moon mi stupra peggio che su blacked.com
allorchè mi sono detto: aspetta un momento ma Zur è blu e ci posso combinare altre carte per sopravvivere

quindi a sto punto sono giunto alla conclusione che proverò a buttare giù una lista megalock o UR o UWR (sono un tipo vecchio stampo, Jeskai come nome mi fa venire gli sgrisori)
[Censurato] che si possono inserire qua:
anger of the gods
Blood Moon
Exhaustion
Titano del Gelo
Blood moon
Hokori, Suggipolvere
Marble titan
Keranos, God of Storms
in più ci potrebbe stare la regina delle [Censurato] mtg ossia Doni mai Dati, la carta che serve principalmente a mandare in bestia il tuo avversario e farlo confondere

ovviamente a parte gli scherzi non tutte ste carte si potranno inserire ma è solo per dirvi la strada che vorrei percorrere e che mi sembra più ottimale, ah blood moon + ponte intrappolante ho già detto che vorrei metterlo?
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda i0i » 1 dic '17, 14:09

Io la comprai da mettere in un UW Emeria, noi le carte che mettiamo nel cimitero le ricaliamo con Emeria e/o Titano mentre il nostro avversario non le prende più, ma mi sembrava una win more (e lenta) anche contro combo ed infine non la provai neppure.

Però il bianco e il blu ci consentono il controllo del board e con quella andiamo a controllare pure le pescate, secondo me se si prova qualcosa la salsa UW o Esper (flashback) può esser buona, ma a questo punto potrei giocare Doni mai dati
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 dic '17, 23:37

Biosasso ha scritto:Credo tu abbia ragione...il 4x potrebbe essere eccessivo...eventualmente un 2x al posto di uno degli 8 scartini?

No, visto che alla fine è un looter, leverei un x1 di uno di quelli, magari un Faithless Looting e x1 di uno scartino, Inquisition of Kozilek, direi per non destabilizzare troppo l'ossatura del mazzo, ma è tutto da provare...

MaTto da Legare ha scritto:Visto che mi hai invocato ho trovato impossibile non rispondere, confesso che mi ero un po' allontanato per mancanza di tempo
e mi sono ritrovato ormai a guardare solo gli spoiler senza più buttare giù i soliti mazzi spazzatura su cockatrice;

comunque sia ricordo benissimo che le nostre ricerche si erano inabissate con il ban di scavare nel tempo (questo già per dirvi che è passato un po' di tempo :D :D )

ti confesso che oggi ho letto questo post mentre ero a un noiosissimo corso per il lavoro e mi sono subito messo a fantasticare a questo mazzo da bestemmia tripla carpiata,
non apro cockatrice da quasi due mesi ma ti prometto che ora riprendo solo per montare Zur.

Ho pensato brevemente a qualche peculiarità:

come ben sai per me il look è imprescindibile, bloccare l'oppo nelle pescate non ci assicura la vittoria, se ha un tarmo o peggio ancora un 3/3 costo :4: abbiamo perso lo stesso, il ponte intrappolante si è sempre dimostrata una validissima opzione per guadagnare ossigeno e aumentare il tasso di porconi del nostro avversario.
nella mia versione esper avevo sia ponte che prigione spettrale, se rimonto il mazzo di giuro su dio che almeno 4x dei ponti ce li metto dentro :D.

l'altra carta a cui avevo pensato era blood moon ma mi sono detto: se vabbeh blood moon a quattro colori,
poi ho detto: aspetta un momento io giocavo esper, magari tolgo il bianco e gioco con il rosso
quindi ho pensato: ok, tre colori senza il verde e blood moon mi stupra peggio che su blacked.com
allorchè mi sono detto: aspetta un momento ma Zur è blu e ci posso combinare altre carte per sopravvivere

quindi a sto punto sono giunto alla conclusione che proverò a buttare giù una lista megalock o UR o UWR (sono un tipo vecchio stampo, Jeskai come nome mi fa venire gli sgrisori)
[Censurato] che si possono inserire qua:
anger of the gods
Blood Moon
Exhaustion
Titano del Gelo
Blood moon
Hokori, Suggipolvere
Marble titan
Keranos, God of Storms
in più ci potrebbe stare la regina delle [Censurato] mtg ossia Doni mai Dati, la carta che serve principalmente a mandare in bestia il tuo avversario e farlo confondere

ovviamente a parte gli scherzi non tutte ste carte si potranno inserire ma è solo per dirvi la strada che vorrei percorrere e che mi sembra più ottimale, ah blood moon + ponte intrappolante ho già detto che vorrei metterlo?


Come affermava Il Ciciarampa il mazzo pesca moltissimo e non riesco a capire come possano funzionare al meglio i Ponte Intrappolante, ma probabilmente è una versione completamente diversa da questa, che non riesco ad inquadrare a causa dell'inesperienza... :shy: :shy: :shy:

i0i ha scritto:Io la comprai da mettere in un UW Emeria, noi le carte che mettiamo nel cimitero le ricaliamo con Emeria e/o Titano mentre il nostro avversario non le prende più, ma mi sembrava una win more (e lenta) anche contro combo ed infine non la provai neppure.

Però il bianco e il blu ci consentono il controllo del board e con quella andiamo a controllare pure le pescate, secondo me se si prova qualcosa la salsa UW o Esper (flashback) può esser buona, ma a questo punto potrei giocare Doni mai dati


Doni Mai Dati sarebbe un'aggiunta interessantissima ma sinceramente non saprei cosa togliere per fargli spazio... :@_@: :@_@: :@_@:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 dic '17, 9:50

TheGreatBallofFire ha scritto:
Biosasso ha scritto:Genio!

Grazie!!! :D :D :D


Ed io che pensavo si riferisse a me. TT_TT

Grazie per le risposte! <3.<3 Specie a chi è giunto da un lontano passato. ;)

Per quanto riguarda le vostre idee, vi dico: attuatele. Personalmente NON inserirei la Wheel of Fate perché mi pare davvero una winmore, senza contare che fa scartare anche noi, e dovremmo pagare in linea teorica fino a 14 PV per le carte dell'oppo... Beh, non un gran guadagno.

Nel frattempo io ho provato a ritornare al :W: lasciando fuori il :G: , giusto per vedere come gira.

Gira che è impegnativa, anche se la recursion di Syphon Life + Dakmor Salvage ci dona un bel boost quando abbiamo appoggiato il nostro pezzo di lock.

Appunto, sul "lock": non è un lock. Mi spiego meglio: da sola, Zur's Weirding non ci assicura la vittoria ma nemmeno di striscio, giocarla è solo il primo passo, il resto sono una serie di scelte ponderate per evitare di perdere male. Sì, perché gli avversari gestiranno egregiamente le risorse nella loro mano, a meno che non siano dei vegetali (ma in questo caso non avrebbero nemmeno le mani).
Ho perso per colpa di Rinoceronte da Assedio, ho perso per colpa di Crackling Doom che mi ha portato più basso di vite dell'altro e poi sono stato Zurrato al suo posto (neologismo coniato appositamente per il nostro deck); ho perso male per non aver potuto più accedere al gainlife di Ajani's Mantra e Firemane Angel, ho vinto a volte di culatello, a volte di ragionamento.

Insomma, quello che voglio dire è che:
:1: Malia di Zur non deve necessariamente entrare a T4, specie se dall'altro lato del tavolo c'è un board mediamente impostato ed una mano bella pienotta, e dei punti vita alti;
:2: Per avere "tranquillità", ci tocca fare davvero tante tante cose: hand distruption, card advantage, pulire il board, insomma, una roba davvero cervellotica (e che ci aspettavamo, con una carta come Zur's Weirding? 8) ).

Attualmente dunque sono andato a rivedere ampiamente il mainboard, cercando di aumentare il "card value" sulle carte scartate, in modo che non diventassero solo palta nel grave, ma che ci potessero in futuro dare una mano, quando sotto pressione anche noi potremmo essere lockati dal nostro stesso incantesimo: in questo più che probabile caso, dato che gli oppo ci provano sempre, avremo una seconda mano (e chance) dal nostro cimitero. La lista:




Yes Zur! by Il Ciciarampa
CREATURE (6)
2 Haakon, Stromgald Scourge
4 Firemane Angel

ALTRE MAGIE (35)
4 Mishra's Bauble
3 Ajani's Mantra
3 Zur's Weirding
4 Chart a Course
2 Crucible of Worlds
4 Cathartic Reunion
2 Collective Brutality
2 Syphon Life
2 Supreme Verdict
1 Unburial Rites
4 Inquisition of Kozilek
4 Faithless Looting
TERRE (20)
1 Blood Crypt
1 Clifftop Retreat
2 Dakmor Salvage
1 Dragonskull Summit
1 Hallowed Fountain
1 Inspiring Vantage
1 Mountain
1 Island
3 Scalding Tarn
2 Polluted Delta
2 Spirebluff Canal
2 Steam Vents
1 Swamp
1 Watery Grave
TOT. 61 - Daje raga


P.S.: @TheGreatBallofFire visto che bravo?

Ultimo appunto: Doni Mai Dati. Carta interessantissima, mi intriga parecchio e certamente voglio provarla. Ma... Come? Non sono mai stato un fruitore dei mazzi .Gift, e non so bene come impostare una shell che si basi (anche) sul celebre instant di Kamigawa. Dovremmo mettere un tool in 1x come suggeriva qualcuno su Salvation (in una discussione sempre su Zur's Weirding)? Quante copie di Gifts? Quali carte prendere, 4 o 2 in stile Iona + Rites?

Resto come sempre in attesa di vostre nuove.

Grazie a tuttti (con 3 "T") per lo spirito! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda Lampidottero » 6 dic '17, 0:16

Ciao Ciciarampa, bel mazzo! (Strambo).
So che è una carta fuffa, ma dato che giochi bianco, cosa ne penseresti anche solo in monocopia di Nascondiglio di Sopravvivenza? Non avrebbe un'ottima sinergia con la carta che dà il nome al mazzo?

Una domanda: dragare dovrebbe evitare che l'abilità della Malia di Zur abbia effetto, è corretto?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti