spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda Il Ciciarampa » 6 dic '17, 1:07

Lampidottero ha scritto:Ciao Ciciarampa, bel mazzo! (Strambo).
So che è una carta fuffa, ma dato che giochi bianco, cosa ne penseresti anche solo in monocopia di Nascondiglio di Sopravvivenza? Non avrebbe un'ottima sinergia con la carta che dà il nome al mazzo?

Una domanda: dragare dovrebbe evitare che l'abilità della Malia di Zur abbia effetto, è corretto?


Esattamente, dragare, flashback e rebound (bella trovata, non avevo considerato quella meccanica!) servono per "bypassare" il lock di Zur, consentendoci di giocare anche sotto lock, cosa che l'avversario non riuscirà a fare, o farà con molta più difficoltà (sulla carta). Attualmente sto valutando di rimuovere :B: o di splasharlo al minimo, aggiungendo :G: ... Lo so, sono bipolare. 8)

Questo per poter avere accesso a Doni Mai Dati ed a tutto un pool di carte che, inserite in 1x, andrebbero a costituire un toolbox interessantissimo e di tutto rispetto... Fra le altre, Life From the Loam, e il portare pezzi da 2x ad 1x, con conseguente liberazione di slot per altre carte e diminuzione dei looters. A proposito, che ne pensate di Vedere Oltre? E di Idee in Libertà? Meglio di Cathartic Reunion, che ne pensate?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda Lampidottero » 6 dic '17, 14:40

Aggiungendo il verde, come "peschini" ci sarebbero anche Comunione con gli Dei e quelle con effetti simili, in più potresti avere un po' di effetti ramp per aiutare a lanciare il prima possibile la carta.
Inoltre se il problema che hai riscontrato è la questione dei punti vita ci sarebbero anche i Crumiri della Cucina, che forse aiutano pure contro aggro e simili, o prendere un'altra via e aggiungere Ombra di Morte.
Oppure 2 carte che dovrebbero avere una sinergia pazzesca con la Malia di Zur: Ascensione del Capo Sanguinario e Scagliebrune Golgari.
Avendo il blu ed altri colori, in vista di un mazzo più toolbox, potresti anche metter un pacchettino per il Mago dei Gingilli: Esplosivi Ingegnerizzati, Bombarcana Solare e le altre bombette, Ago Spinale, Ninnolo dell'evocatore, Servitore Myr (questo però occuperebbe molto spazio e sarebbe da usare in combo con i draganti e gli scartini ed un'eventuale Strega Rubapensieri), Mappa della Spedizione ed altri artefatti utili. La mappa per usare carte come Rovine dell'Accademia od altre terre utili.
Forse prendere spunto da dredge potrebbe aiutare (sto pensando soprattutto a Neonato Insolente o Narcomeba, anche solo in side).

Tasigur la Zanna d'Oro lo vedrei bene qua.
Per evitare di perdere, oltre alle carte che si rimescolano da sole, ti segnalerei pure Maniaco da Laboratorio, però deve essere protetto.

Vedere Oltre, specie in vista di un mazzo più toolbox mi pare ottima, o comunque migliore di Riunione Catarchica.

EDIT: Mi son dimenticato di un'altra carta che mi è sempre piaciuta e che forse qui potrebbe dire la sua, anche se ha un costo un poco alto Pensiero Malinconico, credo possa essere buona contro l'avversario (o su di se, nel caso ci sia modo di recuperare la roba al cimitero). Tra gli artefatti anche la Lanterna della Perspicacia o Speranza di Ghirapur.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Modern Sviluppo] Yes Zur! (Zur's Weirding Lock)

Messaggioda Inquisitore » 14 gen '18, 19:28

Grazie per aver ripreso questo mio vecchio amore e questa mia storica delusione.
Amo la malia di zur dai tempi dell'era glaciale, ed erano gli anni novanta.

Ho provato a cavare qualcosa da questa carta per lungo tempo, provando ad abbinarla alla già citata (e ringrazio per la citazione) abbondanza e ad Ascensione del capo sanguinario; la seconda ha bisogno di poche spiegazioni e poche presentazioni, la prima è invece una vera chicca: scegliere la carta da prendere e metterla in mano, sostituisce la pescata, per ogni pescata che dobbiamo fare, visto che la carta indica di effettuare questa manovra per ogni carta che avremmo dovuto pescare.

Questo rompe la simmetria della malia, permettendo a noi di scegliere cosa prendere, e bloccare l'avversario. Inoltre, ci libera le pescate dalle terre, una volta che queste non ci serviranno più.

L'ascensione l'avrei usata per recuperare i punti vita, la tassa di lusso della malia, come l'avete definita prima.
Però mi accorsi che il mazzo mi veniva troppo complesso, troppo "cannone di vetro", senza nemmeno la polvere da sparo. Quindi, riducendo e riducendo fino alla versione Simic, mi sono dato al Simic Tempo Ramp che ho discusso sull'altro post.

Voglio ancora dare il mio contributo qui, e penso che la malia valga davvero la pena di essere giocata, ma io, amici miei, sono ancora dell'idea che vada inserita in un mazzo lineare, un bicolore, che sceglierei UG. Se non dovessi riuscire a fare ciò, punterei sul RUG, in modo da tassare i punti vita dell'avversario con qualche sparo e dargli meno possibilità quando si debba poi trattare di cosa metterci nel cimitero tramite la malia. Insomma, tassa di lusso per me, ed ancora di più per lui!

Ps: io non sono sparito dal forum, in realtà è solo a causa dei miei impegni famigliari di papà felice che mi faccio meno vivo rispetto a qualche anno fa. Però a sentire ragazzi come voi mi viene la voglia di rimettermi d'impegno. Concordo con MatTo quando dice che su cocka abbondano persone un po' particolari, che testano con furia come se fossero già allo SCG da mille giocatori, o da ragequitter che ti gettano fuori dalla partita perché non sei reattivo come serve a loro.

Qui sul forum, e là su cockatrice, resto sempre a vostra disposizione per testare mazzi pazzi. A voi la libertà di contattarmi via Pm (qui) per organizzare un test (là). Dimostriamo che Magic non è roba da pupi, ma da gente seria!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti