Grazie per aver ripreso questo mio vecchio amore e questa mia storica delusione.
Amo la
malia di zur dai tempi dell'era glaciale, ed erano gli anni novanta.
Ho provato a cavare qualcosa da questa carta per lungo tempo, provando ad abbinarla alla già citata (e ringrazio per la citazione)
abbondanza e ad
Ascensione del capo sanguinario; la seconda ha bisogno di poche spiegazioni e poche presentazioni, la prima è invece una vera chicca: scegliere la carta da prendere e metterla in mano, sostituisce la pescata, per ogni pescata che dobbiamo fare, visto che la carta indica di effettuare questa manovra per ogni carta che avremmo dovuto pescare.
Questo rompe la simmetria della malia, permettendo a noi di scegliere cosa prendere, e bloccare l'avversario. Inoltre, ci libera le pescate dalle terre, una volta che queste non ci serviranno più.
L'ascensione l'avrei usata per recuperare i punti vita, la tassa di lusso della malia, come l'avete definita prima.
Però mi accorsi che il mazzo mi veniva troppo complesso, troppo "cannone di vetro", senza nemmeno la polvere da sparo. Quindi, riducendo e riducendo fino alla versione Simic, mi sono dato al Simic Tempo Ramp che ho discusso sull'altro post.
Voglio ancora dare il mio contributo qui, e penso che la malia valga davvero la pena di essere giocata, ma io, amici miei, sono ancora dell'idea che vada inserita in un mazzo lineare, un bicolore, che sceglierei UG. Se non dovessi riuscire a fare ciò, punterei sul RUG, in modo da tassare i punti vita dell'avversario con qualche sparo e dargli meno possibilità quando si debba poi trattare di cosa metterci nel cimitero tramite la malia. Insomma, tassa di lusso per me, ed ancora di più per lui!
Ps: io non sono sparito dal forum, in realtà è solo a causa dei miei impegni famigliari di papà felice che mi faccio meno vivo rispetto a qualche anno fa. Però a sentire ragazzi come voi mi viene la voglia di rimettermi d'impegno. Concordo con MatTo quando dice che su cocka abbondano persone un po' particolari, che testano con furia come se fossero già allo SCG da mille giocatori, o da ragequitter che ti gettano fuori dalla partita perché non sei reattivo come serve a loro.
Qui sul forum, e là su cockatrice, resto sempre a vostra disposizione per testare mazzi pazzi. A voi la libertà di contattarmi via Pm (qui) per organizzare un test (là). Dimostriamo che Magic non è roba da pupi, ma da gente seria!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.