spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono White Equip

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Mono White Equip

Messaggioda smigna » 24 gen '18, 13:19

Ciao a tutti
premetto che ho iniziato da poco e gioco questo mazzo per divertimento con poche soddisfazioni soprattutto contro i vampiri.
22 Pianure
4 Auriok Steelshaper
4 Duellante Kor
4 Sram, edificatore capo
4 Armaiola dei Rifugi Rocciosi
4 Dono del Plasmametallo
2 Journey to nowhere
2 Spedire
4 Spaccaossa
2 Schinieri dei Fulmini
2 Martello da Guerra Lossodonte
2 Spada della vendetta
1 Spada del corpo e della mente
1 Spada di luci e ombre
1 Spada di guerra e pace
1 Collare del basilisco
Side
Impeto di rettitudine (lo gioco contro i mono neri o rossi)

Il mio obiettivo è di creare una supercreatura caricandola di artefatti e magari trovo avversari con molti tocco letale (posso farli fuori ma se ne ripropongono tanti non ho contromisure). Devo aumentare le magie per contrastare? Le spade le gioco in side in base al colore?
Grazie mille
Avatar utente
smigna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 gen '18, 12:37

Re: Mazzo mono bianco

Messaggioda ArabicLawrence » 24 gen '18, 15:06

Ciao! Intanto metto i tag
22 Pianure
4 Auriok Steelshaper
4 Duellante Kor
4 Sram, edificatore capo
4 Armaiola dei Rifugi Rocciosi
4 Dono del Plasmametallo
2 Journey to nowhere
2 Spedire
4 Spaccaossa
2 Schinieri dei Fulmini
2 Martello da Guerra Lossodonte
2 Spada della vendetta
1 Spada del corpo e della mente
1 Spada di luci e ombre
1 Spada di guerra e pace
1 Collare del basilisco
Side
4 Impeto di rettitudine

Mi sembra di capire che il mazzo sia for fun (niente tornei): quanto vuoi spendere?
Senza stravolgere il mazzo ti riporto i risultati di una ricerca mirata sugli equipaggiamenti:
1 Godsend
1 Hot Soup
1 Prowler's Elm
1 Whispersilk Cloak

Socuramente lo saprai, ma ti ricordo che se la tua creatura ha attacco improvviso o doppio attacco infligge danno prima di una creatura che non ha queste abilità. Quindi per poter infliggere danno e distruggere la tua grazie a tocco letale, prima l'altra creatura dovrà sopravvivere.
Ultima modifica di ArabicLawrence il 24 gen '18, 18:57, modificato 3 volte in totale.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Mazzo mono bianco

Messaggioda smigna » 24 gen '18, 18:39

Grazie mille per la risposta (e i link che non sapevo mettere), per il bdg non mi sono dati limiti. Le carte che mi hai scritto quali potrebbero sostituire?
Avatar utente
smigna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 gen '18, 12:37

Re: Mazzo mono bianco

Messaggioda ArabicLawrence » 24 gen '18, 19:17

smigna ha scritto:Grazie mille per la risposta (e i link che non sapevo mettere), per il bdg non mi sono dati limiti. Le carte che mi hai scritto quali potrebbero sostituire?

Io preferirei l'ultima perché da anche velo (occhio che quindi devi equipaggiarla per ultima o spendere mana per spostarla temporaneamente), levando gli equipaggiamenti che tu hai notato essere meno incisivi. Io per cominciare proverei a levare una Spada della Vendetta e un Martello da Guerra Lossodonte, ma vedi tu. Inoltre considererei
2 Captain's Claws
2 Armament Master
.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Mazzo mono bianco

Messaggioda smigna » 15 feb '18, 13:26

Forse ho trovato la quadratura con questo assetto:
22 Pianura
4 Duellante Kor
4 Auriok Steelshaper
4 Sram, Edificatore Capo
4 Armaiola dei rifugi rocciosi
4 Dono del Plasmametallo
2 Spedire
2 Journey to nowhere
2 Collare del basilisco
2 Schinieri dei fulmini
3 Spaccaossa
3 Khopesh affilato
2 Spada della vendetta
1 Spada di corpo e mente
1 Spada di luce e ombre

SIDE
1 spada di guerra e pace
1 spada di abbondanza e carestia
2 epurazione celeste
4 calcafuoco kor mi sostituisce Sram contro i mazzi con il rosso
4 crociato di mirrodinmi sostituisce Sram contro i mazzi con il nero

L'idea sarebbe quella di ruotare le spade in base al tipo di avversario e di provare a cambiare anche le creature se si riesce. Suggerimenti per migliorarlo?
grazie mille
Avatar utente
smigna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 gen '18, 12:37

Re: Mazzo mono bianco

Messaggioda Atog » 15 feb '18, 14:02

Hai pensato Quest for the holy relic? Carta che richiederebbe un differente assetto del mazzo (con più creature a basso costo) ma che ti permetterebbe di andare a prendere spada ed equipaggiarla (oltre a fare altre cose stupide tipo prendere argentum armor o la spadona a costo sette che si flippa in un 13/13...). Un pensierino ce lo farei...
Altra carta interessante potrebbe essere Metalwork colossus, se hai tanti equipaggiamenti in campo lo cali con pochissimo.
Non pensi inoltre che 4 Sram siano un po'tanti? È una creatura leggendaria quindi puoi averne in campo solo uno per volta. Consiglio di sostituirne alcuni con Puresteel paladin che è anche più forte...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Mono Bianco

Messaggioda smigna » 15 feb '18, 15:59

puresteel paladin con il suo metalcraft mi sembra ottimo al posto di Sram. Quest for the holy relic sarebbe adatta ma dovrei rinunciare al dono del plasmametallo che mi permette di avere in mano l'artefatto che voglio già da subito e poi dovrei fare altri cambiamenti per potermela permettere.. il bestione 10/10 è sicuramente meraviglioso ma fino ad ora ho giocato cercando di caricare tutto su una creatura imbattibile con le protezioni/velo/lifelink
Avatar utente
smigna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 gen '18, 12:37

Re: [Modern Sviluppo] Mono Bianco

Messaggioda Ftadta » 15 feb '18, 16:56

In questo contesto mi sento di consigliarti Corazza di Darksteel e Sostegno di Sigarda, nonchè Roccaforte di Darksteel per aumentare le chance di vedere presto metalcraft. Inoltre credo ti serva qualche equip che dia cautela, in modo da poter bloccare gli attacchi delle creature che arriveranno in risposta ai tuoi, tipo Anello di Thune o Mantello Infestato.
Prendi in considerazione anche Scudiero di Ottone e Calcavento Auriok per poter salvare le tue creature in risposta alle rimozioni (es: Fulmine su Paladino di Acciaio Puro, in risposta tappi Scudiero di Ottone per equipaggiargli Schinieri dei Fulmini o Corazza di Darksteel o Spada di Guerra e Pace, si salva in tutti e tre i casi)
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Modern Sviluppo] Mono Bianco

Messaggioda smigna » 15 feb '18, 17:40

con sostegno di sigarda non pagherei il costo dell'equipaggiamento?

Per non tappare uso di solito spada della vendetta che forse è un po' troppo caro il costo di equipaggiamento
Avatar utente
smigna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 gen '18, 12:37

Re: [Modern Sviluppo] Mono Bianco

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 feb '18, 17:46

smigna ha scritto:con sostegno di sigarda non pagherei il costo dell'equipaggiamento?

Esatto, ma solo la volta che entra sul campo di battaglia, per passarlo da una creatura ad un'altra devi pagare il costo a meno che non usi i sopracitati Calcavento Auriok o simili...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti