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[Modern Sviluppo] Lost Horsemen

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Lost Horsemen

Messaggioda Atog » 23 giu '18, 0:32

Vi porto questo mazzo sperando che, come è stato per me, il leggere la lista ed il suo funzionamento vi incuriosisca e perlomeno vi strappi una risata.
ATTENZIONE: NON giocate questo mazzo se volete mantenere la vostra sanità mentale (o se volete vincere per lo meno una partita su 10...)!
Cominciamo con la lista:

ARTIFACTS:
4 Mesmeric Orb
4 Honor-Worn Shaku
ENCHANTMENTS:
4 Leyline of Singularity
SORCERIES:
4 Serum Visions
4 Faithless Looting
1 Increasing Confusion
ISTANTS:
4 Lightning Bolt
4 Izzet Charm
4 Remand
CREATURES:
1 Emrakul, the Aeons Torn
2 Narcomoeba
LANDS:
1 Minamo, School at Water’s Edge
1 Mountain
4 Steam Vents
4 Scalding Tarn
4 Polluted Delta
2 Field of Ruin
1 Ghost Quarter
7 Island

Il mazzo è una versione da Modern del vecchio mazzo Legacy "The Four Horsemen", basato sul millarsi interamente tramite Mesmeric Orb e Basalt Monolith, quest ultima però non è utilizzabile in Modern. L'idea del mazzo viene dall'utente di Reddit Cellokun che propone di utilizzare Mesmeric Orb, Leyline of Singularity assieme ad Honor-Worn Shaku che, tappandosi da solo, ci permetterebbe di automillarci totalmente.
La lista fornita dall'utente era però tricolore, macchinosa e, soprattutto, non utilizzabile a torneo in quanto necessitava per vincere di uno specifico settaggio del cimitero non raggiungibile nel caso del mill di emrakul prima delle carte interessate. Ripetere il processo sarebbe Slow play, da qui la mia idea di arginare questo problema con la qui presente lista, scremando anche il mazzo e rendendolo rosso-blu.
LA COMBO:
Quello che dobbiamo fare è avere in campo Mesmeric Orb, Leyline of Singularity e Honor-Worn Shaku contemporaneamente ad un mana blu open per millarci tutto il mazzo tappando e stappando il nostro Shaku leggendario. Facciamo triggerare le Narcomoeba poi facciamo rimescolare il cimitero nel mazzo con Emrakul. Sacrifichiamo una narcomoeba in quanto entrambe leggendarie, tappiamo Shaku per mana, tappiamo Narcomoeba per stapparlo e riprendiamo a millare. La nercomoeba che sale uccide la prima, e ripetiamo. Ciascuno di questi cicli di "milla/tappa/sacrifica" ci fornisce un mana e di conseguenza cambia lo stato di gioco. Possiamo quindi ripeterlo finché vogliamo e fermarci nel punto in cui milliamo Increasing Confusion prima di Emrakul per poi castarla sul'oppo vincendo la partita con la sufficiente quantità di mana speso in :X: .
Per la side magari fatemi sapere qualcosa voi, poi aggiorno il post di testa, so poco del modern e non saprei bene cosa mettere...
Come nome ho messo "Lost Horsemen" dal momento che questa lista necessita unicamente di 2 narcomoebe.
Ci tengo a fare una precisazione: la lista è totalmente teorica dal momento che non ho i fondi per montare mazzi non competitivi in cartaceo o tempo per testare questo "Robo" on line... La lista la lascio comunque per far divertire con la combo pazza e, chi lo sa, magari qualcuno monta realmente il mazzo XD .
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Lost Horsemen

Messaggioda alvoi » 23 giu '18, 10:37

Soffre molto nella parte di settaggio della combo, e inoltre soffre il pescare Narcomeba. Io metterei cose come Fabricate e Whir of Invention, e poi un paio di carte per proteggersi e non morire male (hard counter e Ponte Intrappolante forse? anche Echoing Truth), e così si può fare monocolor.

LA COMBO
2 Mesmeric Orb
2 Honor-Worn Shaku
4 Leyline of Singularity
4 Narcomoeba
2 Emrakul, the Aeons Torn
1 Increasing Confusion
PESCHINI & TUTORI
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
3 Fabricate
3 Whir of Invention
PROTEZIONE
3 Spell Snare
4 Remand
3 Echoing Truth
3 Vapor Snag
LANDS:
1 Minamo, School at Water’s Edge
4 Scalding Tarn
4 Polluted Delta
4 Flooded Strand
5 Island


Buttata lì in due minuti, non uccidetemi. Il secondo Emrakul serve in caso di carte tipo surgical extraction lanciate su increasing confusion in risposta al trigger di emrakul, in modo da proteggere la nostra unica chiusura.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: [MODERN SVILUPPO] Lost Horsemen

Messaggioda Atog » 25 giu '18, 23:20

E' vero, soffre molto il pescare Narcomoeba ed Emrakul e proprio per questo la lista includeva il :R: con 8 scartini tra Faithless Looting ed Izzet Charm. Volendo rendere la lista mono :U: questi vengono a mancare ed è vero che hai aumentato il numero di Narcomoebe ed Emrakul ma potresti sempre pescarne più del dovuto. Ragion per cui consiglio l'inclusione di Thirst for Knowledge in caso di lista mono :U:.
Hai ragionissima sull'Emrakul in più ma nessuno gioca carte tipo Surgical di main quindi lo inserirei di Side.
A Fabricate non avevo pensato, molto carina... Permette inoltre l'inserimento di una monocopia di Altar of the Brood come chiusura alternativa (oltre ad un Toolbox artefattoso di Side).
Per quel che riguarda le terre sì, 24 sono un po'troppe, ma 18 sono decisamente pochine; starei tra le 20 e le 22...
Posto le liste aggiornate di conseguenza al tuo messaggio.
:UR: Horsemen:
ARTIFACTS:
2 Mesmeric Orb
2 Honor-Worn Shaku
ENCHANTMENTS:
4 Leyline of Singularity
SORCERIES:
4 Serum Visions
4 Faithless Looting
3 Fabricate
3 Whir of Invention
1 Increasing Confusion
ISTANTS:
4 Lightning Bolt
4 Izzet Charm
4 Remand
CREATURES:
1 Emrakul, the Aeons Torn
3 Narcomoeba
LANDS:
1 Minamo, School at Water’s Edge
1 Mountain
4 Steam Vents
4 Scalding Tarn
4 Polluted Delta
7 Island

SIDE:
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Altar of the Brood
1 Ensnaring Bridge
1 Damping Sphere
+ vari Pyroclasm, Spell Snare e così via...

Mono :U: Horsemen:
ARTIFACTS:
2 Mesmeric Orb
2 Honor-Worn Shaku
ENCHANTMENTS:
4 Leyline of Singularity
SORCERIES:
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
3 Fabricate
3 Whir of Invention
1 Increasing Confusion
ISTANTS:
4 Thirst for Knowledge
4 Remand
3 Echoing Truth
2 Vapor Snag
CREATURES:
1 Emrakul, the Aeons Torn
3 Narcomoeba
LANDS:
1 Minamo, School at Water’s Edge
4 Scalding Tarn
4 Polluted Delta
11 Island

SIDE:
1 Altar of the Brood
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Ensnaring Bridge
1 Damping Sphere
+Spell Snare ed altra fuffa blu...

Io sinceramente lo preferisco :UR: ...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
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