spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda Fenix » 9 lug '18, 22:55

3 carte che si possono tenere in considerazione:
- Collective Brutality, come enabler per scartare e generare al contempo value.
- Time of Need per tutorare Gishath, Sun’s Avatar.
- Glittering Wish sempre come tutore per Ghishath e per avere una sideboard flessibile.
Chiaramente le ultime due richiedono uno splash specifico.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 0:39

alvoi ha scritto:Grazie, però sai è brutto quando ti impegni un sacco per qualcosa (nel mio caso, provare a tener vivo il forum) e poi arriva gente sconosciuta ad insultarti, e non puoi farci niente...

Tu sii sempre civile e pacato. Tanto l'unico modo di zittire chi le spara grosse è aspettare la realtà dei fatti, che prima o poi inevitabilmente arriva.
Comunque, è il secondo che ti consiglia di giocare Doran. Il primo sono stato io quando parlavamo di aegis of the heavens... è un segno :D

alvoi ha scritto:La tua lista mi piace già di più ma SSG>Ritual quindi farei appunto -1 ritual +1 ssg e poi anche con le terre farei -3 temple of malice -1 swamp -1 mountain +2 cliffs +3 blood crypt perché non vuoi mai vedere più di un tempio in una stessa partita, ed essendo combo meglio una dual di una basica. Il resto sembra buono, anche se ovviamente va provato

A sto punto i ritual li toglierei proprio, tu che dici?
Buona l'idea del tempio in monocopia!
Ma che ne pensi di Boseiju in main, nel caso? Siamo vulnerabilissimi alle counterspell... specialmente spell snare (neh, quante ne so di modern vero? XD )

Fenix ha scritto:3 carte che si possono tenere in considerazione:
- Collective Brutality, come enabler per scartare e generare al contempo value.
- Time of Need per tutorare Gishath, Sun’s Avatar.
- Glittering Wish sempre come tutore per Ghishath e per avere una sideboard flessibile.
Chiaramente le ultime due richiedono uno splash specifico.

Collective Brutality la stavo considerando per il side, sembra una buona carta per questo mazzo
Time of need aiuta in effetti, ma non so se è abbastanza da giustificare lo splash
Glittering Wish invece non mi piace proprio. Non solo richiede l'inserimento del bianco, oltre che del verde, ma ha bisogno anche di un Gishath nel sideboard.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 1:24

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Grazie, però sai è brutto quando ti impegni un sacco per qualcosa (nel mio caso, provare a tener vivo il forum) e poi arriva gente sconosciuta ad insultarti, e non puoi farci niente...

Tu sii sempre civile e pacato. Tanto l'unico modo di zittire chi le spara grosse è aspettare la realtà dei fatti, che prima o poi inevitabilmente arriva.
Comunque, è il secondo che ti consiglia di giocare Doran. Il primo sono stato io quando parlavamo di aegis of the heavens... è un segno :D


È veroooo! Prima o poi mi metterò a giocare commander, e stai sicuro che ti chiederò una mano sul mio mazzo con Doran XD anche perché non ne so proprio nulla di commander io

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:La tua lista mi piace già di più ma SSG>Ritual quindi farei appunto -1 ritual +1 ssg e poi anche con le terre farei -3 temple of malice -1 swamp -1 mountain +2 cliffs +3 blood crypt perché non vuoi mai vedere più di un tempio in una stessa partita, ed essendo combo meglio una dual di una basica. Il resto sembra buono, anche se ovviamente va provato

A sto punto i ritual li toglierei proprio, tu che dici?
Buona l'idea del tempio in monocopia!
Ma che ne pensi di Boseiju in main, nel caso? Siamo vulnerabilissimi alle counterspell... specialmente spell snare (neh, quante ne so di modern vero? XD )


Sì dai togli pure il rituale, puoi provare a mettere Brutality in maindeck secondo me.

Boseiju è forte ma secondo me è da sideboard (in 2x tipo). I mazzi con i counter non sono popolarissimi :_o

il meglio emilio ha scritto:
Fenix ha scritto:3 carte che si possono tenere in considerazione:
- Collective Brutality, come enabler per scartare e generare al contempo value.
- Time of Need per tutorare Gishath, Sun’s Avatar.
- Glittering Wish sempre come tutore per Ghishath e per avere una sideboard flessibile.
Chiaramente le ultime due richiedono uno splash specifico.

Collective Brutality la stavo considerando per il side, sembra una buona carta per questo mazzo
Time of need aiuta in effetti, ma non so se è abbastanza da giustificare lo splash
Glittering Wish invece non mi piace proprio. Non solo richiede l'inserimento del bianco, oltre che del verde, ma ha bisogno anche di un Gishath nel sideboard.



Qui concordo con te ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 1:37

alvoi ha scritto:È veroooo! Prima o poi mi metterò a giocare commander, e stai sicuro che ti chiederò una mano sul mio mazzo con Doran XD anche perché non ne so proprio nulla di commander io

Azz, mi freghi prprio perchè Doran è la mia bestia nera, ho provato a buildarlo 3-4 volte, specialmente per i miei che volevano un mazzo a tema "ent", e ho sempre fallito.
Vredremo cosa tirerò fuori XD

alvoi ha scritto:Sì dai togli pure il rituale, puoi provare a mettere Brutality in maindeck secondo me.

Levo un rituale per una scimmia, a sto punto ha senso mettere una brutality singola? piuttosto aggiungerei una lightning axe, cathartic reunion o un night whisper

alvoi ha scritto:Boseiju è forte ma secondo me è da sideboard (in 2x tipo). I mazzi con i counter non sono popolarissimi :_o

Oooops XD

Tra poco risistemo la lista e poi si passerà alla parte divertente... ovvero il sideboard XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 1:59

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Sì dai togli pure il rituale, puoi provare a mettere Brutality in maindeck secondo me.

Levo un rituale per una scimmia, a sto punto ha senso mettere una brutality singola? piuttosto aggiungerei una lightning axe, cathartic reunion o un night whisper


Avere effetti simili ma non esattamente uguali è utile, le carte in 1x ogni tanto capitano :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 2:17

alvoi ha scritto:Avere effetti simili ma non esattamente uguali è utile, le carte in 1x ogni tanto capitano :_o


Le cose che dici mi sconvolgono :o
Comunque, ho provato ad aumentare i night's whisper a 3 e devo dire che la cosa sembra funzionare
Ecco la lista:

4x Gishath, sun's avatar
2x Carnage Tyrant
2x Etali, Primal Storm
2x Ghalta, Primal Hunger
2x Regisaur Alpha
4x Simian Spirit Guide
2x Zacama, Primal Calamity
2x Zetalpa, Primal Dawn
3x Cathartic Reunion
4x Faithless Looting
3x Night's Whisper
4x Goryo's Vengeance
3x Lightning Axe
4x Manamorphose
3x Blackcleave Cliffs
3x Blood Crypt
4x Bloodstained Mire
3x Mountain
5x Swamp
1x Temple of Malice


è venuta molto più consistente del previsto! Mi sta quasi venendo voglia di giocare veramente questo mazzo... se solo non costasse l'ira di dio...
Veniamo al sideboard.
Questo è un sideboard scopiazzato pari pari da un mazzo Griselhoard:
2x Blood Moon
1x Boseiju, Who Shelters All
2x Collective Brutality
2x Engineered Explosives
3x Pact of Negation
2x Pyroclasm
1x Read the Bones
2x Shattering Spree

(lo so non ho vergogna)

Ciò che non mi piace:
-Pact of negation: al contrario dei mazzi Griselhoard, non abbiamo il lusso di poter vincere a velocità instant scombando, dobbiamo sudarci la vittoria nella fase di combat. Io la sostituire o con più Boseiju/Collective brutality, o con not of this world: a 0 salva Gishath dai removal
-Engineered explosives: non riesco davvero a capire a che serva. Esperti del modern, illuminatemi!
-Read the Bones: con tutti i peschini e filtrini che abbiamo, serve davvero? Soprattutto in 1x

Le altre robe mi sembra ci stiano tutte. Blood Moon ci frega relativamente perchè anche ad avere full mountain abbiamo sempre manamorforsi, Shattering Spree è efficiente, Boseiju e Collective Brutality sono fantastiche. Il piroclasma, forse, potrebbe essere ridondante con la Collective Brutality?
Altre carte non mi vengono in mente
Staccherò per un po', vi do tempo per assimilare le catronerie che ho scritto XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 10:32

Hanno senso le cose che scrivi. Comunque EE serve spesso contro mazzi creaturosi, a 0 contro token, a 2 contro affinity, e molto altro. Non rinuncerei mai ad un paio in sideboard. La ridondanza di pyroclasm e brutality è cosa buona e giusta (in side vuoi varie carte diverse che possano coprire un po' tutti i matchup).

2x Blood Moon
2x Boseiju, Who Shelters All
3x Collective Brutality
2x Engineered Explosives
2x Not of This World
2x Pyroclasm
2x Shattering Spree


Che ne pensi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 11:31

alvoi ha scritto:
2x Blood Moon
2x Boseiju, Who Shelters All
3x Collective Brutality
2x Engineered Explosives
2x Not of This World
2x Pyroclasm
2x Shattering Spree


Che ne pensi?


Direi che ci sta
Solo che in tutto questo mi è venuta in mente un'altra carta che aiuterebbe enormemente Gishath: noxious revival
Dite che sarebbe inseribile?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 11:38

Bah secondo me è un po' eccessiva, probabilmente si riesce benissimo a giocare senza. È una carta che fa card disadvantage quindi bisogna stare molto attenti e vedere se è veramente così tanto necessaria
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 12:03

alvoi ha scritto:Bah secondo me è un po' eccessiva, probabilmente si riesce benissimo a giocare senza. È una carta che fa card disadvantage quindi bisogna stare molto attenti e vedere se è veramente così tanto necessaria


uhm uhm
Il punto è che noi abbiamo tanti, taaaanti dinosauri. Sempre sono carte morte, in molti casi ci rallentano. A volte, bei bestioni come Zetalpa o Zacama vengono scartati e diventano inutili.
Noxious Revival ci consentirebbe di abbassare il numero di dinosauri, ma allo stesso tempo di aumentare le possibilità che Gishath flippi qualcosa.
Può anche essere usato per riprenderci un peschino o un Goryo e, in casi fantascientifici, può anche manipolare la pescata avversaria.
Ora per dire se tu di prima mano ti ritrovi un regisaur alpha e un carnage tyrant, inizi a ruggire come un tirannosauro, ma Gishath sa che quei ruggiti sono bestemmioni mascherati. Se invece uno dei due fosse un noxious revival, già avremmo una mano più versatile e giocabile, non credi?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron