spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 12:10

Ah tu la intendevi al posto di un dinosauro? Allora ci può stare, pensavo volessi togliere qualche peschino o cose del genere. Potremmo provare a togliere un paio di quelli leggendari (Ghalta o Zacama?) visto che dopo il primo sono brutti da girare.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 12:40

Si esatto, al posto di qualche dinosauro.

kyogre ha scritto:Giocare un combo con 17 chiodi penso sia vietato dalla Convenzione di Ginevra, ma ha il suo fascino. Non penso possa mai diventare davvero competitivo, il dover giocare tutti quei Dinosauri lo rende per forza una versione meno consistente di GrishoalBrand, ma qualche partita sicuramente se la porta a casa.


esattamente come diceva kyogre, avevamo tantissimi pali e allo stesso tempo si rischiava che Gishath rivelasse 0 dinosauri. Noxious revival dovrebbe risolvere entrambi i problemi :D
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda kyogre » 10 lug '18, 14:29

Immagine
So in a deck with Gishath and 9 other Dinosaurs, if you connect for the full 7 damage, you’d hit 1.07 Dinosaurs on average. That seems like a good amount of value for a deck that isn’t all-in on Dinosaurs. Once you go up to 18 other Dinosaurs, you can expect to net more than 2 free creatures if you hit for the full 7 damage and still nearly 1 free creature if you connect for only 3 damage. Sounds good!


Ho ritrovato un articolo di Frank Karsten su CFB che faceva un po' di analisi su alcune carte di Ixalan, dovrebbe essere utile per la discussione. Alla fine 17/18 boddoni potrebbe essere il numero corretto %(
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 14:56

kyogre ha scritto:Ho ritrovato un articolo di Frank Karsten su CFB che faceva un po' di analisi su alcune carte di Ixalan, dovrebbe essere utile per la discussione. Alla fine 17/18 boddoni potrebbe essere il numero corretto %(


Interessantissimi dati
Il problema è che rimangono comunque dei pali assurdi. Specialmente perchè usiamo dinosauri costosissimi e incastabili
Credo che il numero giusto sia 12-14 dinosauri, con 3-4 noxious revival
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 16 giu '23, 16:26

Visto che sta andando di moda buildare liste strane, uppo la mia discussione
Dite che sia possibile resuscitare questo mazzo senza looting e senza SSG?
Forse sarebbe più fattibile in pioneer che in modern? (anche se, senza la Goryo's non credo)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda Mr.B » 16 giu '23, 16:49

il meglio emilio ha scritto:Visto che sta andando di moda buildare liste strane, uppo la mia discussione
Dite che sia possibile resuscitare questo mazzo senza looting e senza SSG?
Forse sarebbe più fattibile in pioneer che in modern? (anche se, senza la Goryo's non credo)

Il nuovo Etali, Primal Conqueror è un ottimo bersaglio da rianimare, si potrebbe provare a buildare intorno a lui come target di Goryo's Vengence. Tra l'altro puoi usare Noxious Revival per rimetterti un secondo dinosauro obeso in cima al mazzo in risposta al ETB per castarlo gratis.
Come discard outlet hai Cathartic Reunion da accoppiare o a Faithful Mending o a Thrilling Discovery oppure entrambe. Ovviamente perdi esplosività rispetto a prima ma volendo puoi giocarli in 12x
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 17 giu '23, 9:22

Mr.B ha scritto:Come discard outlet hai Cathartic Reunion da accoppiare o a Faithful Mending o a Thrilling Discovery oppure entrambe. Ovviamente perdi esplosività rispetto a prima ma volendo puoi giocarli in 12x


Etali si va ad aggiungere a Gishath sicuramente
Dici che vale la pena andare tricolore per dei peschini?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda Mr.B » 17 giu '23, 14:08

Beh per avere un adeguato numero di discard outlet secondo me può valere la pena, poi non ricordo più come fosse la lista e che colori giocasse ma sicuramente andrei almeno Naya poi puoi valutare qualche rainbow land per aggiungere mending ma non so se è veramente necessaria
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda Riot » 17 giu '23, 14:37

So bene che Emilio non ama i PW, però c'è ne sarebbero diversi che fanno pesca e scarta
Se ricordo bene un sarkan a CC 3 che ha un ultimate favolosa
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Goryo's Dinosaur

Messaggioda il meglio emilio » 17 giu '23, 15:48

Mr.B ha scritto:Beh per avere un adeguato numero di discard outlet secondo me può valere la pena, poi non ricordo più come fosse la lista e che colori giocasse ma sicuramente andrei almeno Naya poi puoi valutare qualche rainbow land per aggiungere mending ma non so se è veramente necessaria


Ma serve il nero per Goryo's, non si può fare Naya. O Jund o Mardu

Riot ha scritto:So bene che Emilio non ama i PW, però c'è ne sarebbero diversi che fanno pesca e scarta
Se ricordo bene un sarkan a CC 3 che ha un ultimate favolosa


Ma non sono troppo lenti i pw per quello che vogliamo fare?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti