spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda Fantomius » 12 apr '16, 16:55

È un mazzo che, in versione control, punta molto a logorare la mano avversaria; il problema sta tutto nello sban di ancestral vision,quindi vediamo di ributtare giù qualcosa:
Creature: 13
3 rematore di mareacava
4 restoration angel
3 crumiri della cucina
3 giuntatrice di lame

Altre magie: 22
3 indagini di kozilek
3 rubapensieri
4 sentiero dell'esilio
1 patto del massacro
3 Liliana del velo
2 smembrare
2 dissoluzione angosciosa
4 anime indugianti

Terre: 24
4 acquitrino
3 sfiatatoio barcollante
4 santuario senza dio
2 brughiera fetida
1 cripta dell'arcangelo
2 quartiere fantasma
3 cappella isolata
3 palude
2 pianura

Con 1 spazio libero

Qualche parola sulle mie scelte:
Ritengo sia necessario giocare 4 restoration angel, a discapito dell' "alto" costo, visto che permette di re-innescare gli ottimi effetti di tutte le altre creature (motivo per il quale porterei loro a 4 e gli sculler a 3, complice anche la presenza di 6 scartini); ho inserito liliana del velo perché, oltre ad esserne innamorato (trooppo forte), permette di riciclare le carte poco utili in late (classici scartini a 1), traducendole in svantaggio puro per l'avversario, oltre ad essere parzialmente sinergica con anime indugianti.il resto è tutto abbastanza semplice: ogni cosa che entra fa vantaggio vite/creature, ogni creatura avversaria, non rimarrà in campo tanto a lungo per poterlo raccontare XD; unica pecca del mazzo? Nessun motore di vantaggio carte. Sono ben conscio della potenza di dark confidant, ma non mi alletta particolarmente l'idea di inserirlo in un deck in cui il costo medio è 3 |. Partendo dal presupposto che tale lista vada revisionata, cosa pensate bisognerebbe modificare?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda magicitek » 12 apr '16, 18:48

Per amore del cielo, non giocate la giuntatrice. Pittosto ozmat o il crociato.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda i0i » 12 apr '16, 18:51

ho visto in giro gente giocare Ayli, Eternal Pilgrim, shambling vent, vault of the archangel, e Kalitas per compensare le perdite di vita dovute ai Dark confidant. abyssal persecutor è pure giocata (in liste con ayli e lilli).
Wasteland Strangler e Tidehollow Sculler sono molto giocati in questi colori. NB: Con Ayli si può sacrificare Sculler in risposta alla prima abilità.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda magicitek » 12 apr '16, 19:21

Se a qualcuno serve spunti questa è la mia lista, ma va ripresa in mano dato che non la gioco da un paio di anni.

Spoiler:
3 Liliana of the Veil

1 Bonesplitter
1 Avacyn's Collar
2 Lashwrithe

2 Bloodghast
1 Reassembling Skeleton
4 Dark Confidant
2 Auriok Champion
2 Mirran Crusader
2 Tidehollow Sculler

2 Funeral Charm
3 Inquisition of Kozilek
4 Path to Exile
2 Go for the Throat
2 Victim of Night
2 Lingering Souls
2 Mutilate
1 Wrath of God

2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Godless Shrine
4 Marsh Flats
2 Fetid Heath
3 Blinkmoth Nexus
2 Isolated Chapel
3 Plains
2 Swamp
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda Air » 13 apr '16, 10:18

magicitek ha scritto:Se a qualcuno serve spunti questa è la mia lista, ma va ripresa in mano dato che non la gioco da un paio di anni.

Spoiler:
3 Liliana of the Veil

1 Bonesplitter
1 Avacyn's Collar
2 Lashwrithe

2 Bloodghast
1 Reassembling Skeleton
4 Dark Confidant
2 Auriok Champion
2 Mirran Crusader
2 Tidehollow Sculler

2 Funeral Charm
3 Inquisition of Kozilek
4 Path to Exile
2 Go for the Throat
2 Victim of Night
2 Lingering Souls
2 Mutilate
1 Wrath of God

2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Godless Shrine
4 Marsh Flats
2 Fetid Heath
3 Blinkmoth Nexus
2 Isolated Chapel
3 Plains
2 Swamp


La tua lista mi piace abbastanza, si vede però che non lo giochi da tempo, mi sembra ci siano carte ormai sub-ottimali. Sostanzialmente punti a rigiocare le creature dal cimitero e a gudagnare vite con auriok champion.

Io però cercavo una lista diversa, qualcosa che cali minacce più grosse... comunque il mirran crusader me l'ero dimenticato, è molto interessante.

farò un po' di tentativi con le proxy via! 8)
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda magicitek » 13 apr '16, 11:07

Air ha scritto:La tua lista mi piace abbastanza, si vede però che non lo giochi da tempo, mi sembra ci siano carte ormai sub-ottimali. Sostanzialmente punti a rigiocare le creature dal cimitero e a gudagnare vite con auriok champion.

Io però cercavo una lista diversa, qualcosa che cali minacce più grosse... comunque il mirran crusader me l'ero dimenticato, è molto interessante.

farò un po' di tentativi con le proxy via! 8)

Circa, punto ad avere sempre roba in campo da metterci un equip ed aggrare. Mi ricordo all'epoca stavo playtestando x1 di Avacyn's Collar, dato che gioco quasi solo umani, in modo da metterci sopra il Lashwrithe.
Ora come ora metterei ad occhi chiusi ayli, guarderei i due sorin che non ho mai giocato.

Auriok è per mitigare bob e fare carry extra, grazie alle sue buone protezioni
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda Air » 13 apr '16, 12:09

Peccato che Ayli sia leggendaria... avere un paio di 2/3 deathtouch in campo non mi sarebbe dispiaciuto affatto...!
Proverò! :)
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda Ftadta » 14 apr '16, 13:53

non sono un grande esperto di questo mazzo, ma nello standard di return to ravnica si giocava molto desecration demon e credo abbia fatto qualche comparsa sporadica anche in modern
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda magicitek » 14 apr '16, 17:40

Air ha scritto:Peccato che Ayli sia leggendaria... avere un paio di 2/3 deathtouch in campo non mi sarebbe dispiaciuto affatto...!
Proverò! :)

La butto lì... batman! (Vampire nighthawk)

Anche se ammetto di preferire la vault skirge come carier, dato che la casto spesso a uno.

Ftadta ha scritto:non sono un grande esperto di questo mazzo, ma nello standard di return to ravnica si giocava molto desecration demon e credo abbia fatto qualche comparsa sporadica anche in modern


Il problema è che è forte solo in certi MU, se l'oppo ha poche creature è forte, sennò...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Orzhov Midrange

Messaggioda Air » 15 apr '16, 11:01

magicitek ha scritto:
Air ha scritto:Peccato che Ayli sia leggendaria... avere un paio di 2/3 deathtouch in campo non mi sarebbe dispiaciuto affatto...!
Proverò! :)

La butto lì... batman! (Vampire nighthawk)


Grazie è u nottimo suggerimento, solo che ora come ora nella mia build (che non sto nemmeno a postare, ho provato troppo poco) ho già saturo lo slot dei drop a 3, e sono carente dei drop a 2.

Spero nel weekend di poter testare di più, grazie!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti