Creature: 13
3 rematore di mareacava
4 restoration angel
3 crumiri della cucina
3 giuntatrice di lame
Altre magie: 22
3 indagini di kozilek
3 rubapensieri
4 sentiero dell'esilio
1 patto del massacro
3 Liliana del velo
2 smembrare
2 dissoluzione angosciosa
4 anime indugianti
Terre: 24
4 acquitrino
3 sfiatatoio barcollante
4 santuario senza dio
2 brughiera fetida
1 cripta dell'arcangelo
2 quartiere fantasma
3 cappella isolata
3 palude
2 pianura
3 rematore di mareacava
4 restoration angel
3 crumiri della cucina
3 giuntatrice di lame
Altre magie: 22
3 indagini di kozilek
3 rubapensieri
4 sentiero dell'esilio
1 patto del massacro
3 Liliana del velo
2 smembrare
2 dissoluzione angosciosa
4 anime indugianti
Terre: 24
4 acquitrino
3 sfiatatoio barcollante
4 santuario senza dio
2 brughiera fetida
1 cripta dell'arcangelo
2 quartiere fantasma
3 cappella isolata
3 palude
2 pianura
Con 1 spazio libero
Qualche parola sulle mie scelte:
Ritengo sia necessario giocare 4 restoration angel, a discapito dell' "alto" costo, visto che permette di re-innescare gli ottimi effetti di tutte le altre creature (motivo per il quale porterei loro a 4 e gli sculler a 3, complice anche la presenza di 6 scartini); ho inserito liliana del velo perché, oltre ad esserne innamorato (trooppo forte), permette di riciclare le carte poco utili in late (classici scartini a 1), traducendole in svantaggio puro per l'avversario, oltre ad essere parzialmente sinergica con anime indugianti.il resto è tutto abbastanza semplice: ogni cosa che entra fa vantaggio vite/creature, ogni creatura avversaria, non rimarrà in campo tanto a lungo per poterlo raccontare ; unica pecca del mazzo? Nessun motore di vantaggio carte. Sono ben conscio della potenza di dark confidant, ma non mi alletta particolarmente l'idea di inserirlo in un deck in cui il costo medio è 3 Partendo dal presupposto che tale lista vada revisionata, cosa pensate bisognerebbe modificare?