spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mirrorweave Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Mirrorweave Combo

Messaggioda Bellamy » 7 ago '18, 20:52

Ho cercato un po' a giro sul web (qua su metagame non c'è nulla a riguardo, apro il topic a cuor leggero) qualcosa che riguardasse un mazzo basato su mirrorweave, ma ho trovato poca roba soddisfacente. Mi sono permesso di fare degli innesti fra varie liste che ho trovato e l'idea che avevo in mente, e spero con il vostro fondamentale aiuto di dare una forma raffinata a questo concetto grezzissimo (allo stato attuale).
Ho scelto la shell blu e bianca perchè mi pare la più solida ed efficace a supportare questa strategia, permettendomi di attingere a path to exile e counter per sostenere il mazzo. Voglio fare in modo che il deck sia un tempo/midrange(?) e che non dipenda esclusivamente dalla combo con Mirrorweave, bensì che funzioni e che riesca a chiudere eventualmente anche senza di essa (quindi ho intenzione di evitare carte marce o carte morte che fanno shchifo senza l'istantaneo multicolore).

Lista 1.0

4 spiaggia allagata
4 fontana santificata
3 glacial fortress
4 ghost quarter
4 island
4 plains

4 doomed traveler
4 accorder paladin / pride of the clouds
4 wall of omens
4 arcbound worker
3 hero of bladehold
3 raise the alarm

1 merchant scroll
4 mirrorweave
4 path to exile
3 remand
2 mana leak
1 negate


Per adesso non considero la side, ma se ci piace teniamo a mente che sicuramente ci vanno rest in peace, damping sphere, probabilmente dispel, grafdigger's cage.
La strategia vuole essere quella di avere dei drop bassi che verranno poi trasformati con mirrorweave ma che siano anche utili mentre aspetto di lanciare la magia. Doomed traveler è un buon bloccante in early e ci lascia un body per la combo. Wall of omens cantrippa e mura gli attacchi avversari, aspettando anche lui di venire trasformato. Raise the alarm fa board, mi dà due pezzi a cc2 istant, carino ma lo rimpiazzo volentieri se troviamo di meglio. Accorder paladin e/o pride of the clouds sono le creature che mirrorweave targetterà per scombare; il primo ha un body già di per sè molto cattivo, e anche con sole due altre creature permette di picchiare per 15 danni (battlecry triggera tre volte). Pride of the clouds ha un body peggiore, ma è più evasiva volando, ed in fase di scombata tiene di conto anche delle eventuali copie che il nostro oppo avrà in campo. A primo impatto preferisco il paladino, più esplosivo, ma come ho letto giustamente l'arnese volante è un'ottima risposta di per sè ai volanti avverari (affinity, spiriti) ed a lingering souls.
Hero of bladehold è un altro target per finire il game, ed il più devastante. Inoltre, rientra perfettamente nel piano "chiudiamo anche senza Mirrorweave" in quanto pompa autonomamente tutti gli attaccanti. Peccato che sia una nonbo con wall of omens che rimane uno 0/4 inchiodato in terra.
La mono merchant scroll semmai non riuscissimo a vedere velocemente la nostra spell preferita o nel caso tutora counter.
Pte c'è perchè ci deve stare. Non sono soddisfatto dei counter, troppo pochi, pensavo di volerne mettere di più. Remand è la carta tempo per eccellenza, per cui se il dna del mazzo rimane quello è perfetta. Ritarda le giocate dell'oppo e scava nel mazzo. Leak e Negate dovrebbero gestire le minacce peggiori.
Ah, arcbound worker: in teoria è il protagonista della giocata più champagne del deck: mirrorweave che lo targetta con board avversario pieno, fa da wratta asimmetrica [presumendo che l'operaio elettrofuso sia l'unico pezzo sul nostro campo di battaglia]: mirrorweave non copia i segnalini, per cui le bestie dell'oppo diventano dei grandi 0/0. E' una giocata carina ma probabilmente macchinosa? L'unica altra qualità del worker è che è un altro pezzo da trsformare per noi in fase di alpha strike, ma probabilmente è meglio giocare semplicemente 3 supreme verdict? Però diventiamo dei control così. Semplicemente non li gioco? Assomiglia all'idea più plausibile.

Dunque, l'idea nella sua prima forma più grezza è questa. Non ho ancora testato niente, son tutte chiacchiere. Ma fatene un po' con me, vediamo se esce fuori una discussione interessante :)

EDIT: accorder paladin / pride of the clouds
Ultima modifica di Bellamy il 7 ago '18, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern idea mazzo pazzo] UW Mirrorweave

Messaggioda Vicos » 7 ago '18, 21:15

Coff...bomba di bronzo...coff...coff...
:D :D :D
Ringraziami pure XD
Per spiegarti: la giochi, usi mirrorweave e l'avversario succhia 7 danni per ogni sua creatura 8O >):. :toasty:
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [Modern idea mazzo pazzo] UW Mirrorweave

Messaggioda alvoi » 7 ago '18, 21:31

Vicos ha scritto:Ringraziami pure XD


Per cosa, per aver suggerito una carta inutile o per aver dato una spiegazione falsa?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19620
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern idea mazzo pazzo] UW Mirrorweave

Messaggioda Vicos » 7 ago '18, 21:35

Direi entrambe XD
Peccato comunque, quando mi è venuta in mente mi sentivo saggio come Budda
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [Modern idea mazzo pazzo] UW Mirrorweave

Messaggioda alvoi » 7 ago '18, 21:37

Vicos ha scritto:Direi entrambe XD
Peccato comunque, quando mi è venuta in mente mi sentivo saggio come Budda


Ahahah capita dai :)

Comunque io giocherei la combo con Biovisionary che è bellissima
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19620
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern idea mazzo pazzo] UW Mirrorweave

Messaggioda Bellamy » 7 ago '18, 21:41

bomba di bronzo sicuramente meravigliosa, ma se gioco contro combo (nausea, storm, titanshift) o trono che non mi calano creature, diventa proprio la carte inutile da sola che voglio evitare.
Discorso simile per biovisionary, ha il pro di non farmi dipendere dal board dell'oppo ma da solo non fa niente. Ed in più mi richiederebbe di splashare verde. E di orientarmi di più sulla conformazione combo. Rimane una strada da intraprendere ma voglio concentrarmi sullo scheletro tempo UW :)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern idea mazzo pazzo] UW Mirrorweave

Messaggioda alvoi » 7 ago '18, 21:54

Bellamy ha scritto:bomba di bronzo sicuramente meravigliosa, ma se gioco contro combo (nausea, storm, titanshift) o trono che non mi calano creature, diventa proprio la carte inutile da sola che voglio evitare.


No ma proprio la combo descritta da Vicos non funziona :_o Quindi non ti conviene

Bellamy ha scritto:Discorso simile per biovisionary, ha il pro di non farmi dipendere dal board dell'oppo ma da solo non fa niente. Ed in più mi richiederebbe di splashare verde. E di orientarmi di più sulla conformazione combo. Rimane una strada da intraprendere ma voglio concentrarmi sullo scheletro tempo UW :)


Ah certamente, era soltanto un'idea. Comunque io lo imposterei in modo che di quarto turno vinca, almeno in goldfish. L'idea di base è: turno uno creatura, turno due creatura da copiare oppure doppia creatura (raise the alarm), turno tre creatura da copiare oppure doppia/tripla creatura (processione spettrale? midnight haunting?), e poi turno quattro si copia e si vince. Accorder Paladin mi piace molto come creatura da copiare. Hero of Bladehold mi sembra un po' troppo lenta... e Wall of Omens è un po' meh senza la Mirrorwave. Giocare il Mirran Crusader?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19620
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern idea mazzo pazzo] UW Mirrorweave

Messaggioda Vicos » 7 ago '18, 22:00

No ma proprio la combo descritta da Vicos non funziona :_o Quindi non ti conviene


Alvo mi è rimasto un dubbio: potresti spiegare perché la mia combo non funziona?
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [Modern idea mazzo pazzo] UW Mirrorweave

Messaggioda ArabicLawrence » 7 ago '18, 23:23

Perché il proprietario delle creature dell'avversario non diventi tu, ma resta lui, quindi l'abilità non si innesca
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] UW Mirrorweave

Messaggioda RospoGrosso » 8 ago '18, 11:57

Carte come Capsula Mortaio possono essere interessanti, un danno mirato al punto giusto può far sempre comodo poi trasforma Trama a Specchio in una wratta a velocità istant. Poi il mazzo lo imposterei un po' più conservativo, cioè magari la chiusura è un attacco devastante ma metterei qualche creatura / incantesimo che farma il board (tipo fioritura amara) poi qualche creatura da copiare, una carina è il crociato celestiale che fa pompare le tue anche dall'avversario
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti