salve a tutti, io avevo pensato a un mazzo umani ma con molti più colori (3/4) in modo da poter sfruttare tutti gli umani forti dei vari colori:
nero:
dark confidant,
bloodsoaked championbianco:
mardu woe-reaper,
soldier of the pantheon,
hero of bladehold,
champion of the parish,
mirran crusader,
thalia,guerriera di thraben,
accorder paladinrosso:
ash zealot, botti vari
verde:
warden of the first tree,
anafenza, the foremost,
le scelte:
4x
dark confidant:motore di pescata, coi costi bassi che abbiamo semplicemente mostruoso
bloodsoaked champion per il momento ho deciso di non inserirlo, anche se lo trovo forte in modern una cosa che non blocca non mi piace troppo. carino il fatto che si rianimi anche da solo
3x
mardu woe-reaper beater 2/1 che fa da grave-hate, utile contro dredge/vine, melira, abzan aggro ecc. carino anche il fatto che volendo ci fa guadagnare vite
3x
soldier of the pantheon fortissimo, protetto da alcune bestie insulse di abzan, capace quindi di aiutarci contro quel brutto match up
4x
champion of the parish bomba a orologeria, spesso si beccherà un fulmine appena entra, può diventare enorme
4x
ash zealot rapida, efficace e capace di fare botto gratis contro snappy/ think twice
2x
warden of the first tree lui mi piace un ballo: un ragazzino che entra acc1, che già solo con il secondo potenziamento è molto buono, eccellente in lategame se siamo a board even e eccellente mana sinker
3x
anafenza, the foremost bestia no sense, pompa le altre creature che abbiamo e fa grave hate
3x
thalia, guerriera di thraben hate contro control e spell non creatura varie
4x
accorder paladin potenzia con l'A e ci permette di fare ancora più danni, dato che comunque le nostre creature hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile in termini di danni
4x
lightning bolt botto
3x
atarka's command botto+ pompaggio può portare a 6 e passa danni extra. nel caso entri un rhino possiamo anche evitare di far guadagnare vite
1x
dromoka's command risposta a twin, seguita da altre copie di side, potenzia le nostre creature e ci protegge da burn
4x
mana confluence4x
cavern of souls4x
city of brass4x
arid mesa1x
temple garden2x
plains1x
sacred foundrysolo 20 terre perchè abbiamo solo 4 fetch, in genere tre terre sono sufficienti per chiudere un game anche , massimo 4, siamo aggro, non vogliamo andare in flood
voi direte: perchè non metti la
hero of bladehold e il
mirran crusader? allora il crociato mi sembra molto inferiore ad anafenza, non giochiamo spade, quindi non riusciamo a dargli le 4 protezioni che lo renderebbero una macchina di morte, e in secondo luogo anafenza non picchia solo, ma potenzia anche le nostre creature e fa da grave hate
la hero devo dire la verità: non so che togliere... inoltre giocando confidant e guadagnando poche vite mi rendo conto che perdere 4 vite di botto non è una bella cosa, per niente
inoltre ci sono 2 ulteriori carte che mi avevano stuzzicato:
athreos, god of passage e
iroas,god of victoryathreos ci permette di fare recursion sui vari pezzi che vanno nel cesso, è facilmente animabile, inoltre far perdere vite continuamente aiuta la nostra tattica aggro. contro: dio, da solo non fa nulla, pessimo topdeck lategame, body non eccelso per essere un dio
iroas ha un body osceno, è ancora più animabile di athreos e permette di attaccare con le nostre creature anche quando queste hanno bassa costituzione (lingering souls ci rompe veramente le palle). contro: costo 4, pessimo topdeck lategame a board vuoto, costo 4, svantaggio nell'entrare e nell'essere pescato col confidant.
la side l'ho pensata, ma non ho ancora un'idea precisissima: pensavo a
aegis of the gods,
dromoka's command,
path to exile,
wear//tear e robe cosi. anche qualcosina contro burn non sarebbe male, magari un
calcafuoco kor che anche se non è umano ci tiene in vita e robe cosi
fatemi sapere che ne pensate