spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mardu Pyromancer

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] WRB control

Messaggioda magicitek » 5 nov '12, 20:54

The goat ha scritto:
magicitek ha scritto:Fidati che lo scettro ci sta. Ha almeno una ventina di bersagli plausibili, che se splashati su di esso danno controllo in una maniera debilitante ogni turno. Pensa uno scettro con imprintato la helix che viene lanciata ogni turno, o un esantema (smallpox), un Funeral Charm (scarta una carta appena la pesca) e simili: fa veramente molto, molto controllo.

Inoltre, contando le carte da rimuovere, -2 lande, -2dead/gone, -2 ajani, +1 elspeth, + un sweeper/inquisition,fanno ben 4 slot usabili. Spazio per un paio lame o scettri. E lo sweeper lo aggiungerei di side, io.

Si si, anche io ero per l'inserimento di più scettri, direi un 3x almeno. Manca una cosa: path to exile, ottima rimozione del modern, che sistema tarmi troppo cresciuti, e altri tizi [Censurato] (per non parlare della sua utilità contro martyr). Un buon compromesso sarebbe: -2 dead/gone, -2 ajani, -2 lande, + 1 indagini di kozilek, +2 scettri, +3 path to exile, che dici?

Che siamo d'accordo XD

Ah, io ci farei spazzio anche per i charm: quelli ravnica vanno bene di side, il funeral che ti ho proposto prima è molto versatile sullo scettro, e via dicendo. Magari al posto del kozilek in più il funeral, anche solo per le risposte multiple che può dare. Inoltre pusherei hide/sike in side, per 1 funeral in più e 1 terminate di main. in side charm, charm, e risposte varie.

@diablo: giornata delle sculacciate, eh?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] WRB control

Messaggioda Metatron » 5 nov '12, 23:50

Mmm mi garba la modifica fatta da the goat devo essere sincero.
Immagine
Avatar utente
Metatron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 nov '12, 21:09
Località: Catania-Torino

Re: [Modern Sviluppo] WBR Control

Messaggioda magicitek » 6 nov '12, 9:17

Altri consigli sarebbero di guardare a carte con cc a 2 o 1, da imprintare sullo scettro. Se hanno più effetti utili vanno priorizzate, dato che risolvono più problemi. Ad esempio, Rakdos Charm vola subito nella side, mentre potresti trovare spazzio per Dawn Charm o fog, che sullo scettro lockano il gioco all oppo come poche. (meglio della ghostly prison contro aggro)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

[Modern Sviluppo] Mardu Aggro

Messaggioda danielescoti » 16 nov '12, 21:38

salve a tutti
avevo intenzione di migliorare questo mazzo poiché tra qualche giorno ho un torneo molto grosso...
il mazzo gira bene, ha un buon hand control sull' oppo, spara e fa danni... però mi sembra un po' lento... ed ha 2 problemi : 1 manca la side... aiutatemi perché non so proprio cosa mettere e 2 manca una finisher concreta...

aiutatemi questa è la lista

creature

3x Eroina di rifugio delle lame
4x cacciatore di battiti
3x rematore di mareacava
4x viaggiatore condannato

pw

2x sorin, signore di innistrad


spells

1x giorno del castigo
4x fulmine
4x indagini di kozilek
4x anime indugianti
1x scherzo del diavolo
4x terminate
2x spirale fulminante
3x persecuzione zelante

terre

1x cripta dell'arcangelo
1x prateria accidentata
1x blackcleave cliffs
1x santuario senza dio
2x cappella isolata
2x brughiera fetida
1x mesa arida
3x dragonskull summit
2x rifugio in cima al dirupo
1x montagna
3x swamp
5x pianura

aiutatemi plz..!!!

8O
Avatar utente
danielescoti
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 nov '12, 19:25

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR aggro

Messaggioda Jol » 18 nov '12, 19:33

secondo me è un bel mazzo, però toglerei un po' di control a favore di creature aggressive e a costo basso, forse: goblin guide fà al caso tuo? anche ajani vendicativo è una carta che adoro sinceramente :D
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR aggro

Messaggioda gio » 18 nov '12, 20:27

fuori cacciatore di battiti per rakdos isterico elix va portato a quattro via scherzo del diavolo e giorno del castigo poi al momento non ho altro da aggiungere certo a voler spender c'e BOB (alias dark confidant) che raclama un posto a dir poco meritato in questa lista
Avatar utente
gio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 11 mag '12, 12:16
Località: iseo (BS)

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR aggro

Messaggioda magicitek » 18 nov '12, 20:32



Allora, a me non piacciono le carte sottolineate. Io penserei di levarle per altre carte che shamano o qualche bella tech. Primi fra tutti ci sono i vari Dragon Fodder/Krenko's Command/Mogg War Marshal se non vuoi la lista troppo orientata verso il bianco. Skirk Ridge Exhumer e Bloodline Keeper Per la stessa cosa ma nel nero. Altrimenti la classica Raise the Alarm può bastare.
Come teck a me piace anche solo Rally the Peasants, ma persecuzione zelante è decisimante meglio. O anche Hellrider o Hero of Oxid Ridge
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR aggro

Messaggioda danielescoti » 20 nov '12, 17:47

ok mi piace l'idea della guida goblin per aggrare e l'hero rosso... ma cosa metto di side... e poi non so cosa mettere come chiusura...
Avatar utente
danielescoti
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 nov '12, 19:25

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR aggro

Messaggioda magicitek » 20 nov '12, 17:55

3-4 Rest in peace in side è obbligo. Poi Ci sono il ciclo di charm delle gilde (per ora solo rakdos, ma aspetta gatecrash e guadagni pure orzhov e boros, che promettono benissimo)

Altro... La finisher. Hero conta, ma se vuoi qualcosa di più esplosivo, Thundermaw Hellkite :gonzo:
Haste e tappa tutti i volanti dell'oppo, aprendo la strada a se stesso e gli spiriti! Se l'oppo non countera/distrugge, è game al 70-80% dei casi.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR aggro

Messaggioda Jol » 20 nov '12, 18:42

hellrider è una carta che a me sà molto potente in sto mazzo, anche Blightning secondo me fà il suo lavoro e un'altra carta che valuterei forse è: Bituminous Blast
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron