spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono White Humans

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda NeuroNougami » 14 dic '18, 23:02

Io tifo per Hero of Bladehold perché da sola riparte meglio rispetto l'altra e con brave fa molto più male (sempre in una condizione in cui sta da sola, sono 7 danni che sono sempre meglio di 4) e il fatto che non sta sotto bolt secondo me aiuta veramente tanto, l'altra la vedo più come un overkill
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RIP » 15 dic '18, 6:31

Pacifr ha scritto:
RIP ha scritto:Secondo me Sfidare gli Elementi va assolutamente di main in quanto ci salva sia da mass removal sia funge da chiusura rendendo imbloccabili le nostre creature. Altra cosa secondo me meglio Cavaliere di Kinsbaile di Hero of Bladehold come drop a 4, doppio attacco a tutti fa paura sopratutto se abbiamo le spade o una semplice elspet. Penso inoltre che gli slot per gli Onore dei Puri possono essere investiti meglio.


Si anch'io penso che Brave The Elements vada di main, perchè è troppo versatile, sia in attacco che in difesa.
Quindi sei d'accordo sul fatto che Honor of the Pure può essere escluso, visto che abbiamo 8 Lord?
La scelta tra Kinsbaile Cavalier ed Hero of Bladehold è molto difficile: stesso costo di mana, ma body differente: il primo sta sotto a ogni rimozione, ma ha forse più impatto sul board. Il secondo è più solido e guida l'eventuale attacco finale di massa...Non so sono molto indeciso.
In ogni caso o l'uno o l'altro, e non più del 2x.
Venerdo alle spade, sono un po' scettico, visto che inserirne 1 o 2 senza tutori per andarle a prendere, e considerando che il mazzo non pesca, lo vedo un po' inutile, ma potrei sbagliarmi...e poi cosa togliere? Oblivion Ring è una carta che non mi sento di eliminare, perchè versatile contro incantesimi, artefatti, Planeswalker...Insomma un bersaglio lo trova sempre. Consigli?
Venenrdo alla side, al momento sono su questa versione:

4x Leyline of Sanctity
3x Grand Abolisher
2x Runed Halo
2x Cleansing Nova
2x Stony Silence
2x Rest in Peace


Non mi convincono troppo i Runed Halo, carta apparentemente utilissima ma che nella realtà non mi è mai stata fondamentale.
Inserire un piao di Spade di side, da utilizzare in base ai colori dell'avversario, come lo vedi?

La scelta tra Kinsbaile Cavalier ed Hero of Bladehold è veramente molto difficile e credo che l'unica soluzione è testare e vedere qual è meglio. Per quanto riguarda i planeswalker oltre a elspet vorrei testare il nuovo Ajani, Adversary of Tyrants che è molto carino.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda Pacifr » 16 dic '18, 0:12

RIP ha scritto:
Pacifr ha scritto:
RIP ha scritto:Secondo me Sfidare gli Elementi va assolutamente di main in quanto ci salva sia da mass removal sia funge da chiusura rendendo imbloccabili le nostre creature. Altra cosa secondo me meglio Cavaliere di Kinsbaile di Hero of Bladehold come drop a 4, doppio attacco a tutti fa paura sopratutto se abbiamo le spade o una semplice elspet. Penso inoltre che gli slot per gli Onore dei Puri possono essere investiti meglio.


Si anch'io penso che Brave The Elements vada di main, perchè è troppo versatile, sia in attacco che in difesa.
Quindi sei d'accordo sul fatto che Honor of the Pure può essere escluso, visto che abbiamo 8 Lord?
La scelta tra Kinsbaile Cavalier ed Hero of Bladehold è molto difficile: stesso costo di mana, ma body differente: il primo sta sotto a ogni rimozione, ma ha forse più impatto sul board. Il secondo è più solido e guida l'eventuale attacco finale di massa...Non so sono molto indeciso.
In ogni caso o l'uno o l'altro, e non più del 2x.
Venerdo alle spade, sono un po' scettico, visto che inserirne 1 o 2 senza tutori per andarle a prendere, e considerando che il mazzo non pesca, lo vedo un po' inutile, ma potrei sbagliarmi...e poi cosa togliere? Oblivion Ring è una carta che non mi sento di eliminare, perchè versatile contro incantesimi, artefatti, Planeswalker...Insomma un bersaglio lo trova sempre. Consigli?
Venenrdo alla side, al momento sono su questa versione:

4x Leyline of Sanctity
3x Grand Abolisher
2x Runed Halo
2x Cleansing Nova
2x Stony Silence
2x Rest in Peace


Non mi convincono troppo i Runed Halo, carta apparentemente utilissima ma che nella realtà non mi è mai stata fondamentale.
Inserire un piao di Spade di side, da utilizzare in base ai colori dell'avversario, come lo vedi?

La scelta tra Kinsbaile Cavalier ed Hero of Bladehold è veramente molto difficile e credo che l'unica soluzione è testare e vedere qual è meglio. Per quanto riguarda i planeswalker oltre a elspet vorrei testare il nuovo Ajani, Adversary of Tyrants che è molto carino.


Grazie dei consigli. Ajani è molto carino, gli darà una chance.
Dopo vari test, continuo a preferire Hero of Bladehold a Kinsbaile Cavalier, sempre perchè non sta sotto a Bolt e altre rimozioni semplici.
Hai idee da darmi sulla side? Secondo te ci stanno un paio di spade di side al posto dei Runed Halo?
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RIP » 16 dic '18, 7:38

Io personalmente di side gioco
3x Fiendslayer Paladin
2x Fracturing Gust
2x Stony Silence
3x Relic of Progenitus
4x Wilt-Leaf Liege
1x Elspeth, Sun's Champion

Io le spade le gioco di main mentre ho un planeswalker di side per le partite più grindose.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RospoGrosso » 16 dic '18, 11:35

secondo me oblivion ring x4 qui crea più danni che vantaggi, knight è un mazzo che può stare tra midragne e aggro, che sta stretto proprio nei drop a 3: ne ha tantissimi ed utilizzare 4 slot per anello non è una buona cosa. Per farti un esempio i gioco martyr proc monow, mazzo CONTROL, e ne gioco solamente due (e già sono tanti). io ne terrei al massimo 1x main

Per risolvere il dilemma dei drop a 4 propongo questa alternativa. Hero of Bladehold tutta la vita rispetto l'altro, ma se vogliamo più spinta Paladino dalla Lama d'Argento è perfetta. Non scordiamoci carte come Gideon, Alleato di Zendikar o Elspeth, Cavaliera Errante.
Io poi gioco anche Falco dello Squadrone che con le spade ci canta ma dipende dai gusti.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda Pacifr » 16 dic '18, 15:35

RIP ha scritto:Io personalmente di side gioco
3x Fiendslayer Paladin
2x Fracturing Gust
2x Stony Silence
3x Relic of Progenitus
4x Wilt-Leaf Liege
1x Elspeth, Sun's Champion

Io le spade le gioco di main mentre ho un planeswalker di side per le partite più grindose.


Grazie dei consigli. Vorreei provare un paio di spade di main, magari togliendo un paio di Oblivion Ring, oppure 1x anello e 1xMirran Crusader. Quali spade mi consigli? io pensavo a 1x Sword of Light and Shadow e 1x Sword of Fire and Ice, perchè mi sembrano le migliori per questo tipo di mazzo.

Rigaurdo alla side, al momento sono sulla seguente:

4x Leyline of Sanctity
3x Fiendslayer Paladin
2x Grand Abolisher
2x Cleansing Nova
2x Stony Silence
2x Rest in Peace
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RIP » 18 dic '18, 19:48

Che ne pensate di Cavaliera Impavida come drop a 4? Una 3/4 che da +1/+1 e un possibile doppio attacco a tutti i cavalieri non è malaccio.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda NeuroNougami » 18 dic '18, 22:32

in mono copia secondo me potrebbe starci
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda Pacifr » 18 dic '18, 23:40

NeuroNougami ha scritto:in mono copia secondo me potrebbe starci

Mah non saprei, perchè è vero che da +1+1 a tutti i Cavalieri, ma il doppio attacco si attiva con 5 mana, che sono tantini. Forse è per questo che non la gioca nessuno?
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda alvoi » 19 dic '18, 16:46

Pacifr ha scritto:
NeuroNougami ha scritto:in mono copia secondo me potrebbe starci

Mah non saprei, perchè è vero che da +1+1 a tutti i Cavalieri, ma il doppio attacco si attiva con 5 mana, che sono tantini. Forse è per questo che non la gioca nessuno?


This. Dai, siamo seri, è una morchia assurda quella carta XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti