spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono White Humans

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda Pacifr » 21 dic '18, 17:32

Allora dopo diversi test ho raggiunto la seguente lista:

Lands (20)
10x Plains
4x Cavern of Souls
2x Sejiri Steppe
2x Mutavault
1x Nykthos, Shrine to Nyx
1x Flagstones of Trokair

Creatures (26)
4x Student of Warfare
4x Knight of the White Orchid
4x Knight of Meadowgrain
4x Benalish Marshal
4x Knight Exemplar
4x Mirran Crusader
2x Hero of Bladehold

Other Spells (12)
4x Path to Exile
4x Oblivion Ring
4x Brave The elements

Planeswalkers (2)
2x Elspeth, Knight-Errant

Sideboard (15)
4x Leyline of Sanctity
3x Fiendslayer Paladin
2x Grand Abolisher
2x Cleansing Nova
2x Stony Silence
2x Rest in Peace


Il mazzo è a mio avviso molto compatto e lineare, con una solida strategia. Forse soffre ancora i mazzi troppo veloci, ma dal terzo turno in poi inizia a prendere il cosntrollo del board,
Oblivion Ring l'ho lasciato di main in 4x, perchè è l'unica risposta contro artefatti, incantesimi e planeswalkers molesti: troppo versatile per non usarlo, anche se costa 3.
Le spade le ho testate, ma non mi sono sentito di inserirle, perchè alla fine, sebbene fortissime (sopratutto la Sword of Fire and Ice)il costo convertito per attivarle è 5, ed in questo mazzo voglio evitare costi troppo alti, altrimenti gli Aggro ci asfaltano.
Inoltre bisogna considerare che il mazzo non pesca, quindi l'inserimento di equip implicherebbe l'aggiunta di tutori come Enlightened Tutor o Steelshaper's Gift, per i quali non ho slots disponibili.
Impressioni finali? Sono ancora dubbioso sulla side...
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda NeuroNougami » 22 dic '18, 0:47

perché 1 sola Flagstones of Trokair? la sua forza non è proprio quella di poter ridurre le terre nel mazzo se ne vedi più di una?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda Pacifr » 22 dic '18, 11:23

NeuroNougami ha scritto:perché 1 sola Flagstones of Trokair? la sua forza non è proprio quella di poter ridurre le terre nel mazzo se ne vedi più di una?


Si è vero, però conisdera che ho solo 10 terre base, e con l'effetto di Flagstones of Trokair le terre entrano tappate, rallentando il mazzo.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RospoGrosso » 22 dic '18, 16:44

Flagstones non rallenta perchè se tappi il primo flag e aggiungi mana quando metti il secondo sacchi la terra già tappata quindi non crea problemi.

Comunque mi avete fatto risalire la volgio di MonoW Knight XD quindi ho provato a buttare giù una lista l'ho testata quasi per niente ma credo non sia male, vedi se può esserti d'aiuto

4 Flagstones of Trokair
3 Ghost Quarter
2 Mutavault
7 Plains
2 Shefet Dunes
1 Mistveil Plains
1 Cavern of Souls

4 Student of Warfare
4 Aether Vial

1 Smuggler's Copter
4 Squadron Hawk
4 Knight of the White Orchid
3 Knight of Meadowgrain

2 Benalish Marshal
4 Knight Exemplar
2 Mirran Crusader

2 Hero of Bladehold
1 Wilt-Leaf Liege

1 Sword of War and Peace

4 Path to Exile
4 Brave the Elements


La side è ancora da vedere poi magari ci penso
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda alvoi » 22 dic '18, 16:52

RospoGrosso ha scritto:Flagstones non rallenta perchè se tappi il primo flag e aggiungi mana quando metti il secondo sacchi la terra già tappata quindi non crea problemi.


Esatto, la terra entra tappata perché altrimenti sarebbe un mana ramp non indifferente, e meglio evitare di regalare questi effetti al bianco :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19425
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda Pacifr » 22 dic '18, 17:13

RospoGrosso ha scritto:Flagstones non rallenta perchè se tappi il primo flag e aggiungi mana quando metti il secondo sacchi la terra già tappata quindi non crea problemi.

Comunque mi avete fatto risalire la volgio di MonoW Knight XD quindi ho provato a buttare giù una lista l'ho testata quasi per niente ma credo non sia male, vedi se può esserti d'aiuto

4 Flagstones of Trokair
3 Ghost Quarter
2 Mutavault
7 Plains
2 Shefet Dunes
1 Mistveil Plains
1 Cavern of Souls

4 Student of Warfare
4 Aether Vial

1 Smuggler's Copter
4 Squadron Hawk
4 Knight of the White Orchid
3 Knight of Meadowgrain

2 Benalish Marshal
4 Knight Exemplar
2 Mirran Crusader

2 Hero of Bladehold
1 Wilt-Leaf Liege

1 Sword of War and Peace

4 Path to Exile
4 Brave the Elements


La side è ancora da vedere poi magari ci penso


Ciao, la tua lista è un po' diversa dalla mia, perchè usi la versione Aether Vial. Per il resto siamo lì, alla fine le creature sono quelle...
Mi interessa molto il disocurso side, perchè è il punto dove ho più dubbi. Se hai tempo fammi avere la tua versione. Grazie!
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RospoGrosso » 22 dic '18, 18:46

Per la side ti dico appena ne monto una decente e ragionata. Dipende anche se la vuoi dosata sul metagame in generale o sul tipo di mazzi che girano nellatua zona

Guarda io se non gioco Fiala gioco Storia di Benalia, ma visto che storia a molti non piace e se devo consigliarne una è meglio fiala perché nel suo piccolo è un investimento: in modern è una carta irrinunciabile quindi se ce l'hai e poi ti stanchi di cavalieri puoi riciclarla inoltre sono proprio forti, danno un pizzico di competitività al mazzo. Se puoi prenderla fallo non te ne pentirai
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RospoGrosso » 22 dic '18, 20:50

Ne approfitto per chiedere un a delucidazione. Immaginiamo questa situazione

Se in campo hoFlagstones of Trokair, Ghost Quarter e Aether Vial e in mano Knight of the White Orchid posso fare questa giocata?

Tappo Flagstones aggiungo W, sacco Ghost e al trigger di trokair quando ho zero terre in campo sfialo il cavaliere dell'orchidea così da poter avere alla fine una terra in più?
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda alvoi » 23 dic '18, 0:29

RospoGrosso ha scritto:Ne approfitto per chiedere un a delucidazione. Immaginiamo questa situazione

Se in campo hoFlagstones of Trokair, Ghost Quarter e Aether Vial e in mano Knight of the White Orchid posso fare questa giocata?

Tappo Flagstones aggiungo W, sacco Ghost e al trigger di trokair quando ho zero terre in campo sfialo il cavaliere dell'orchidea così da poter avere alla fine una terra in più?


Certamente lo puoi fare :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19425
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RospoGrosso » 23 dic '18, 12:08

ok Top, quindi non devo aspettare che tutta l'abilità di ghost si risolva per mettere in pila quella del lastricato?
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti