spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 22 gen '16, 16:27

Fillo94 ha scritto:
Panno ha scritto:Mi sembra invece che Pithing Needle non sia affatto male..ma sono un pelo confuso..cosa intende di preciso per "abilità mana" ?(se riesci fammi qualche esempio)

"Abilità di mana" sono quelle usate per aggiungere mana :) Ad esempio quella di Elfi di Llanowar è un'abilità di mana. Al contrario invece qualsiasi abilità che NON aggiunge mana non è un'abilità di mana :D (per la cronaca anche le abilità dei PW sono considerate abilità attivate)


chiarissimo!..direi che allora ci possa stare anche in 3x..stasera provo a risistemare la side e farò qualche prova su cockatrice..
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Fenix » 22 gen '16, 16:35

È molto utile per neutralizzare carte temibilissime come Placca Cefalica (equip è un'abilità attivata), Saccheggiatore Elettrofuso, Steel Overseer, Spellskite, oppure planeswalker molesti come Liliana del Velo o Karn Liberated e infine tutte le manlands e anche le fetch; insomma di targets ne ha moltissimi ;)
Ultima modifica di Fenix il 22 gen '16, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 22 gen '16, 16:39

Fenix ha scritto:È molto utile per neutralizzare carte temiblissime come Placca Cefalica (equip è un'abilità attivata), Saccheggiatore Elettrofuso, Steel Overseer, Spellskite, oppure planeswalker molesti come Liliana del Velo o Karn Liberated e infine tutte le manlands e anche le fetch; insomma di targets ne ha moltissimi ;)


meglio in 4x o basta anche 3x?
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Fenix » 22 gen '16, 17:20

Dipende dal tipo di meta che ti aspetti di trovare e da come strutturi la sideboard; secondo me è una carta da inserire in almeno due copie, quattro mi sembrano esagerate, e poi, continuando a testare, puoi verificare se c'è lo spazio e l'effettiva necessità di inserirne una terza copia, magari facendo prima un piccolo schema dei vari match up in cui è risultata incisiva e delle relative sidate in cui verrebbe aggiunta :)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda B Plan » 22 gen '16, 22:57

Beh pithing needle e utile contro PW vari ,affinity,tron,lantern,rallenta un pelo i deck eldrazi

Invece stavo pensando ad une versione col bianco,boh launch the fleet e boros charm mi intrigano,anche roar of the kha non mi sembra malaccio,e saremmo piu resistenti contro i vari pyroclasm effect :toasty:
Hate the Game,not the player
Avatar utente
B Plan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 nov '14, 22:01
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 23 gen '16, 3:43

Fenix ha scritto:Dipende dal tipo di meta che ti aspetti di trovare e da come strutturi la sideboard; secondo me è una carta da inserire in almeno due copie, quattro mi sembrano esagerate, e poi, continuando a testare, puoi verificare se c'è lo spazio e l'effettiva necessità di inserirne una terza copia, magari facendo prima un piccolo schema dei vari match up in cui è risultata incisiva e delle relative sidate in cui verrebbe aggiunta :)

Si certo capisco il tuo discorso..ma il ragionamento che ho fatto (e probabilmente è sbagliato) è il seguente: è una carta che si presta bene contro diversi mazzi e in diverse occasioni..quindi per noi è importante pescarla!..dall'altro lato noi vogliamo chiudere almeno al 5o turno (non vorremmo mai arrivare al 6o) e questo significa che oltre alla mano iniziale facciamo solo altre 4/5 pescate..quindi noi guardiamo poco più di 1/6 del nostro mazzo e con solo 2 copie abbiamo pochissime possibilità di trovare la carta giusta..tenendo in considerazione che, se la mano è "giocabile", e tra le 7 carte non c'è ad esempio Ago Spinale, a noi non conviene mulligare (o almeno è quello che penso) per cercare qualcosa di migliore perché oltre ad essere molto rischioso mi fa partire con meno carte..e voi sapete meglio di me quanto sia facile trovarsi al turno 2 senza carte in mano partendo con 7..se parto con 5 significa che ho due possibili botti in meno..e a noi servono per chiudere e vincere!
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda B Plan » 26 gen '16, 20:01

Si è gia spento il fuoco di Kuldotha? XD

Nuova creazione da testare in versione blitz ovviamente:

Creature:23
-Guida Goblin x4
-Goblin Bushwhacker x4
-Lealista della legione x3
-Signal Pest x4
-Memnito x4
-Ornitottero x4

Artefatti:3
-Mox opal x3

Istant:10
-Fulmine x4
-Boros charm x4
-Roar of the kha x2

Sorcery:7
-Granata Goblin x3
-Kuldotha Rebirth x4

Terre:17
-Arid Mesa x4
-Sacred Foundry x4
-Montagna x9


Core del mazzo molto simile al mio,con la differenza che normalmento gioco :G: per Atarka's command,mentre qua il :W: per i boros charm e i roar of the kha.
I charm aiutano molto contro i pyroclasm effect oppure fanno 4 danni all oppo,mentre i roar o pompano le nostre creature oppure ci possono donare quel bloccante a sorpresa in piu nel turno dell avversario.

Aspetto le vostre critiche :D


EDIT:Ah servirebbe consiglio su una sideboard competitiva del meta attuale;io la gioco così:
-Lealista della legione x1 Quarta copia,dato che contro mazzi creaturosi fa miracoli
-Shattering Spree x3 Contro Affo fa i buchi per terra,togliendo i vari pezzi a un costo esiguo
-Natural state x2 L'instant che toglie sia i pezzi ad affinity ma soprattutto a Bogles,togliere la corona ad instant è una manna
-Back to Nature x1 Sempre per Bogles,toglie tutte le auree a velocità instant e a costo 2
-Tormod's crypt x1 Hategrave a costo :0: ,permette anche una kuldotha di primo e aiuta comunque il metalcraft
-Relic of progenitus x2 hategrave che si cicla,serve a tenere a bada i living end e i vari tarmo
-Dragon Claw x2 Contro burn aiuta moltissimo dato che guadagnamo vite anche con le nostre spell
-Rending Volley x2 Il suo scopo principale era bloccare twin,ora comunque utile contro tritoni e creature bianche
-Dismember x1 Removal generico per creaure grosse,un po dispendioso di vita ma molto versatile
Hate the Game,not the player
Avatar utente
B Plan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 nov '14, 22:01
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 27 gen '16, 17:09

il fuoco di kuldotha per me non si è ancora spento! sto facendo mille test..sto cercando di trovare una versione un po' "stabile" poichè fino ad ora le partite che ho vinto credo siano dovute principalmente alla fortuna delle pescate..troppe magie a costo 0 e 1..se non riesco a chiudere di 3°, ovvero prima di trovarmi la mano completamente vuota, poi generalemente non ho mai potuto più fare molto (bisogna solo pregare di trovare uno sparo e che questo vada a segno)..quindi stavo provando a rallentare un pelino il tutto e provando a splashare (con il verde e con il bianco principalmente ma stavo iniziando a guardare anche con il nero). Cercavo inoltre qualcosa che potesse potenziare permanentemente tutte le creature (come ad esempio Goblin Chieftain anche se potenzia solo goblin) in modo tale che se non riesco a chiudere di 3° posso ancora fare qualcosa grazie ad esempio ad un altro +1/0 da Battle Cry!
In sostanza mi sto momentaneamente concentrando su tutta la sezione creature, quindi sia le creature artefatto che non artefatto (che credo possa migliorare molto!)

cmq come avevi consigliato tu, nel mio attuale mazzo, io ho inserito un 2x di Reckless Bushwhacker..e devo dire che spesso mi si è rivelato utile! in 4x come avevi proposto no, è troppo perchè come ho detto la mano si svuota velocemente e non ne vogliamo vedere più di uno (perchè se non riesco a pagare il costo di surge è praticamente inutile)
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda TheAfterburner » 27 gen '16, 18:41

Panno ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
Panno ha scritto:Mi sembra invece che Pithing Needle non sia affatto male..ma sono un pelo confuso..cosa intende di preciso per "abilità mana" ?(se riesci fammi qualche esempio)

"Abilità di mana" sono quelle usate per aggiungere mana :) Ad esempio quella di Elfi di Llanowar è un'abilità di mana. Al contrario invece qualsiasi abilità che NON aggiunge mana non è un'abilità di mana :D (per la cronaca anche le abilità dei PW sono considerate abilità attivate)


chiarissimo!..direi che allora ci possa stare anche in 3x..stasera provo a risistemare la side e farò qualche prova su cockatrice..


Guarda che non funziona cosi... abilità attivate sono quelle che richiedono un costo o che tu faccia qualcosa per attivarle. abilità di mana sono quelle abilità (attivate!) che per essere appunto attivate come costo chiedono che tu spenda del mana. pertanto, dato che l'abilità degli Elfi di Llanowar non richiede un costo in mana per essere usata ma solo che tappi la creatura, essa non può essere usata.
Spero di essere riuscito a spiegarmi e soprattutto di non aver scritto una falsità. però sono quasi certo che funzioni cosi e io ho sempre interpretato l'ago spinale in questo modo
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Fenix » 27 gen '16, 19:14

TheAfterburner ha scritto:Guarda che non funziona cosi... abilità attivate sono quelle che richiedono un costo o che tu faccia qualcosa per attivarle. abilità di mana sono quelle abilità (attivate!) che per essere appunto attivate come costo chiedono che tu spenda del mana. pertanto, dato che l'abilità degli Elfi di Llanowar non richiede un costo in mana per essere usata ma solo che tappi la creatura, essa non può essere usata.
Spero di essere riuscito a spiegarmi e soprattutto di non aver scritto una falsità. però sono quasi certo che funzioni cosi e io ho sempre interpretato l'ago spinale in questo modo


Mi dispiace ma non è esatto. Ogni abilità con un costo di attivazione (tap, stap, discard, pay life, paga un determinato costo, colorato o incolore, o aggiungi/togli un segnalino fedeltà) è un'abilità attivata. L'abilità di Elfi di Llanowar, Gerarca Nobile, Birds of Paradise è un'abilità si attivata, perché richiede il tap della creatura, ma è al tempo stesso un'abilità di mana poiché aggiunge in pool un determinato tipo di mana (anche se aggiungesse più mana come può capitare nel caso dell'Arcidruido Elfico viene sempre considerata abilità di mana), pertanto non può essere inibita dal Pithing Needle. Le abilità che richiedono la spesa di mana colorato/incolore per essere utilizzate, come ad esempio quella del Boros Reckoner, NON sono abilità di mana, ma semplicemente abilità attivate e pertanto, come tali, possono essere tranquillmente inibite dal Pithing Needle. ;)
Ultima modifica di Fenix il 27 gen '16, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti