spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda vulcano1 » 26 giu '14, 15:34

Anche se non riempiono la mano come altre carte forse domri rade e descendants path potrebbero aiutare.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Hot Rats » 26 giu '14, 22:09

Non credete che il Shadow Sliver possa competere contro mari infiti+passa-isole?
Inoltre il cammino dei discendenti mi piace molto... Sembra fico come motore di pescaggio, e anche domri.
PS: i lord nei tramutanti non sono solo 8? ( nerboruto+predatore? )
Comunque se si cala il tramutante legione si vince quasi immediatamente, infatti sarebbe assurdo calarlo tipo di quarto gratis con il cammino dei discendenti :)
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda vulcano1 » 26 giu '14, 22:30

Il problema degli shadow e' che purtroppo non possono fornire dei bloccanti in caso di necessita'
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda MaTto da Legare » 27 giu '14, 0:05

io ho playtestato su cocka per qualche giorno un mazzo sliver... premetto che sono una pippa incredibile degli aggro ma ho notato che ogni volta che ho presentato una discreta race accompagnata da Virulent Sliver ho sempre vinto, diversamente la faccenda diventava grigia inoltre alcuni sliver danno contributi non cumulativi, quindi magari topdeckare uno che da trample quando ne abbiamo già uno non è mai bello.
IMHO Non vedo il senso di dire che tonni è meglio perchè ha passa isola quando con un :U: abbiamo 4 o 5 sliver volanti e con altri poteri :)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Hot Rats » 27 giu '14, 10:32

si, infatti credo che quello che dà volare possa bastare. Il problema per me è che non ci sono ancora abbastanza tramutanti forti e che quindi dovremo e dovremmo aspettare ancora un pò... Sperando magari in un altri lord cc2
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda matricardi » 1 lug '14, 18:17

ok basta dopo l'ennesimo spoiler tramutantoso ho deciso di buttare giu una lista, a mio parere un potenziale missile è homing sliver, esistono molti sliver che fanno tutte cose diverse, bene con homing sliver e birthing pod possiamo tutorarceli, con fiala eterea possiamo castarli istant speed e fare trick assurdi con homing sliver in modo da avere pronto da sfialare lo sliver giusto al momento giusto, oltre che accelerarci e poter apparecchiare il board più velocemente possibile. Giocare homing invita a giocare molte monocopie, di conseguenza Pod puo starci bene
Cosa mi ha stuzzicato l'idea di uno sliver deck? Sicuramenta la stampa di due carte in m15 Sliver Hive e Sliver Hivelord la seconda è la soluzione tanto agoniata a ira di dio che i poveri sliver soffrono tanto.

L'idea iniziale è questa

4 Reflecting Pool
4 Cavern of Souls
4 Mutavault
4 Sliver Hive
3 Mana Confluence
1 Plains
1 Forest

3 Path to Exile

3 AEther Vial
2 Birthing Pod
1 Descendants' Path

4 Galerider Sliver
4 Predatory Sliver
4 Sinew Sliver
3 Homing Sliver
2 Manaweft Sliver
2 Sliver Legion
1 Necrotic Sliver
1 Harmonic Sliver
1 Blur Sliver
1 Sentinel Sliver
1 Striking Sliver
1 Sliver Hivelord
1 Dormant Sliver
1 Bonesplitter Sliver
1 Phyrexian Metamorph
1 Gemhide Sliver

1 Syphon Sliver

SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Dismember
SB: 2 Torpor Orb
SB: 3 Harmonic Sliver
SB: 1 Shadow Sliver
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Two-Headed Sliver
SB: 1 Bonescythe Sliver
SB: 3 Striking Sliver

i 3 striking sliver sostituiscono le fiale nei mu aggro o dove non vogliamo vederla, è giusto un idea iniziale che ne pensate?
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda potereafro » 1 lug '14, 22:04

Secondo me è una buona idea, ma taglierei in ogni caso qualche colore perché possono rivelarsi dei chiodi, ad esempio gli sliver neri. Come sliver multicolor solo quello nuovo anti wratta in mono copia da tutorare secondo me. Inoltre avendo pod bisogna bene vedere la curva di mana delle creature per scurvare bene
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Ammond » 1 lug '14, 23:56

giocando tramutanti da fortezza dico anche la mia...l'idea Pod è carina ma io cambierei il reparto creature...i rossi possono andare fuori, nel senso che avendo 8 Capitani (il predatore e nerboruto) dubito che attacco improvviso ci serva più di tanto,idem per rapidità, se andiamo di fiala con sciamate durante il fine turno dell'avversario non ci serve haste, ne tanto meno dare +2/+0,quello con ciclo tramutanti invece resta...legione va bene in monocopia;il volente lo metterei a 3x e aggiungerei qualche tramutante sifone che male non fa.
Aggiungo che forse al posto del sentiero io proverei i Boros Charm, in modo da avere 4 carte (contato il nuovo tramutante) utili vs Wratte varie.
potereafro ha scritto:Secondo me è una buona idea, ma taglierei in ogni caso qualche colore perché possono rivelarsi dei chiodi, ad esempio gli sliver neri. Come sliver multicolor solo quello nuovo anti wratta in mono copia da tutorare secondo me. Inoltre avendo pod bisogna bene vedere la curva di mana delle creature per scurvare bene

ti do ragione e aggiungo che i migliori tramutanti sono a cc2/cc3 e poi i vari lord a 5 colori quindi io azzarderei 4 fiale e 2 pod e magari l'aggiunta di creature a costo 4 (che abbiano effetti utili per poi essere sacrificati per i cc5) per colmare il divario tra i costi di mana

ah dimenticavo vanno anche considerati questi due tra gli altri Tramutante del Falasco (per la seconda abilità,anche se ormai si sta tornando alla wratta vecchio stile,ergo con la clausola "non possono essere rigenerate") e anche il signorino (che in caso di pulitura del campo da parte dell'avversario può fare una (S)gradita sorpresa al nostro avversario Tramutante Bruciante
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda matricardi » 2 lug '14, 0:15

Ammond ha scritto:Aggiungo che forse al posto del sentiero io proverei i Boros Charm, in modo da avere 4 carte (contato il nuovo tramutante) utili vs Wratte varie.

Boros charm non fa da remuval e 2 mana specifici sono problematici in questa lista, una risposta a twin pod e comunque liberare il campo da potenziali bloccanti ci vuole. Stesso motivo per cui non taglierei colori, la cosa forte è che con questa mana base possiamo permetterci 5 colori e quindi tutti gli slover migliori e Sliver Legion ...che è il drop a 5 piu broken del formato xD entra e fa game!
Per il resto il tramutante rosso che da +2/+0 serve per pod come drop a 4 e credo possa trovare la sua utilita per un alfastrikata, avendo giocato pod per un po ho cercato di seguire le linee per la curva di mana i syphon sliver sono necessari in piu di una copia? Cioè lifelink non lo vedo così da meta (strapieno di combo affo che infetta e jund che va in super board position sbattendosene della race xD) una monocopia tutorabile credo possa bastare.
Per il resto ho dubbi sugli slivers che fanno mana, se e quanti giocarne e poi bho non so se mi sia sfuggito qualche sliver utile visto che non ho mai giocato sliver xD
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Hot Rats » 2 lug '14, 11:08

io più che pod utilizzerei il cammino che è veramente sgravo.
Facendo qualche partita così a caso mi è capitato di castare un legione in upkeep <3.<3
Il problema per me è che non ci sono tramutanti accelerini stile bop che permettono di fare cammino di secondo o pod di secondo...
Io in realtà, per ovviare a questo problema, stavo provando a una lista con scartini per fare un buon turno 1, perchè senza nel turno 1 facciamo poco o niente, e in modern non è una bella cosa se siamo aggro XD
Così veniva tipo:
T1 scartino, T2 tramutante, T3 cammino e se non secca il tramutante a terra faccio vantaggio assurdo, T4 tramutante per cammino+tramutante dalla mano ecc...
Da notare anche che se non riveliamo tramutante con cammino ( scartino o terra, e scartino dal 4 turno è pescata quasi morta ) ci toglie una pescata morta.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti