spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Jopet13 » 4 lug '14, 18:37

shadowgra ha scritto:io avevo pensato a una lista di questo tipo:
4 galerider sliver
4 predatory sliver
4 sinew sliver
4 tramutante crotalo
3 automa adattivo/immagine fantasma
2 sliver legion
4 diffusion sliver
1 tramutante sifone
1 tramutante ossafalce
3 manaweft sliver

2 dismember
3 cammino dei discendenti
3 rubapensieri

4 mana confluence
4 reflecting pool
4 sliver hive
3 cavern of souls
1 forest
1 overgrown tomb
1 santuario senza dio
questa è la lista più aggro che sono riuscito a fare, abbiamo 11 lord, 2 legioni, e tonnellate di tramutanti vari (l'ossafalce l'ho messo perchè mi piace troppo XD). la lista non manca anche di una sorta di pescata (cammino dei discendenti)
sono molto indeciso sul manaweft sliver perchè non sono sicuro del fatto che il mana mi serva veramente dato che sono cos aggro e ho dubbi anche sulle 4 copie del diffusion anche se è fortissimo


A mio parere inserire carte creatura che non sono tramutanti, e che di conseguenza non ti fanno guadagnare qualcosa, non a senso logico.
Rivedere le terre a parer mio con queste già citate più e più volte nella discussione, ancient ziggurat, city of brass.
Inserire 1x di alcune creature significa stare alla sorte per vederla nel momento del bisogno, quindi da rivedere a parer mio.
Inserire striking sliver, ottima in qualsiasi momento.
Tenere sicuramente manaweft sliver per velocizzare il gioco sia dalla parte delle terre sia per calare ciccioni ai primi turni, forse anche in 4x
Creati un side che possa sopperire ai mazzi che girano in questo periodo, che è d'obbligo per ogni mazzo.
Avatar utente
Jopet13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 giu '14, 13:34

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda shadowgra » 4 lug '14, 19:50

Jopet13 ha scritto:
shadowgra ha scritto:io avevo pensato a una lista di questo tipo:
4 galerider sliver
4 predatory sliver
4 sinew sliver
4 tramutante crotalo
3 automa adattivo/immagine fantasma
2 sliver legion
4 diffusion sliver
1 tramutante sifone
1 tramutante ossafalce
3 manaweft sliver

2 dismember
3 cammino dei discendenti
3 rubapensieri

4 mana confluence
4 reflecting pool
4 sliver hive
3 cavern of souls
1 forest
1 overgrown tomb
1 santuario senza dio
questa è la lista più aggro che sono riuscito a fare, abbiamo 11 lord, 2 legioni, e tonnellate di tramutanti vari (l'ossafalce l'ho messo perchè mi piace troppo XD). la lista non manca anche di una sorta di pescata (cammino dei discendenti)
sono molto indeciso sul manaweft sliver perchè non sono sicuro del fatto che il mana mi serva veramente dato che sono cos aggro e ho dubbi anche sulle 4 copie del diffusion anche se è fortissimo


A mio parere inserire carte creatura che non sono tramutanti, e che di conseguenza non ti fanno guadagnare qualcosa, non a senso logico.
Rivedere le terre a parer mio con queste già citate più e più volte nella discussione, ancient ziggurat, city of brass.
Inserire 1x di alcune creature significa stare alla sorte per vederla nel momento del bisogno, quindi da rivedere a parer mio.
Inserire striking sliver, ottima in qualsiasi momento.
Tenere sicuramente manaweft sliver per velocizzare il gioco sia dalla parte delle terre sia per calare ciccioni ai primi turni, forse anche in 4x
Creati un side che possa sopperire ai mazzi che girano in questo periodo, che è d'obbligo per ogni mazzo.


allora :
gli automi e le immagini non sono tramutanti ma lo diventano (e ci servono perchè altrimenti abbiamo 8 lord e non 12 dato che quello che da +1/+1 se si controlla una palude non può essere giocato in un pentacolor per ovvi motivi e l'ultimo lord è rilegato al legacy)
ancient ziqqurat è veramente sottotono secondo me in quanto non permette di avere mana per castare spells e avendo già 8 terre che danno mana incolore non mi sembra il caso di aggiungere ulteriori problemi da questo punto di vista. stesso discorso per city of brass anche perchè gioco già mana confluence (non posso mettere 8 painland è un suicidio)
l'1x ammetto che è randomico, a questo punto direi un 2x di sifone dato che l'ossafalce costa di più e ha lo stesso body (inoltre a noi reccare vita serve)
striking sliver era un mio grosso punto interrogativo, nel senso che:
-spesso first stryke in modern è situazionale in quanto girano cicci come tarmo, smiter ecc
-non è cumulativo
e a questo punto ho optato per il tramutante crotalo per la possibilità di cumulare le istanze di aggirare. + di 8 drop a 1 (11 considerando i thoughseize ) non mi sembra il caso di metterli, magari sbaglio
come side avevo pensato a:

4x tramutante armonico
2x sliver hivelord
2x slaughter games/ nuova strego con convoke nera
3x torpor orb
3x tramutante cuore tenebroso
1x spada di abbondanza e carestia

cuore tenebroso perchè contro burn stiamo messi malissimo a causa di thoughtseize e delle painland, armonico è un must per ogni tramutante, hivelord contro control/jund e/o midrange non combo, slaughter games e torpor orb contro combo vari (splinter, valakut, ad nauseam, melira ecc). spada è un sempreverde anche se pure la rossoblu/rossobianca deve essere forte
Avatar utente
shadowgra
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 gen '14, 20:32

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda matricardi » 4 lug '14, 20:14

shadowgra ha scritto:
allora :
gli automi e le immagini non sono tramutanti ma lo diventano (e ci servono perchè altrimenti abbiamo 8 lord e non 12 dato che quello che da +1/+1 se si controlla una palude non può essere giocato in un pentacolor per ovvi motivi e l'ultimo lord è rilegato al legacy)
ancient ziqqurat è veramente sottotono secondo me in quanto non permette di avere mana per castare spells e avendo già 8 terre che danno mana incolore non mi sembra il caso di aggiungere ulteriori problemi da questo punto di vista. stesso discorso per city of brass anche perchè gioco già mana confluence (non posso mettere 8 painland è un suicidio)
l'1x ammetto che è randomico, a questo punto direi un 2x di sifone dato che l'ossafalce costa di più e ha lo stesso body (inoltre a noi reccare vita serve)
striking sliver era un mio grosso punto interrogativo, nel senso che:
-spesso first stryke in modern è situazionale in quanto girano cicci come tarmo, smiter ecc
-non è cumulativo
e a questo punto ho optato per il tramutante crotalo per la possibilità di cumulare le istanze di aggirare. + di 8 drop a 1 (11 considerando i thoughseize ) non mi sembra il caso di metterli, magari sbaglio
come side avevo pensato a:

4x tramutante armonico
2x sliver hivelord
2x slaughter games/ nuova strego con convoke nera
3x torpor orb
3x tramutante cuore tenebroso
1x spada di abbondanza e carestia

cuore tenebroso perchè contro burn stiamo messi malissimo a causa di thoughtseize e delle painland, armonico è un must per ogni tramutante, hivelord contro control/jund e/o midrange non combo, slaughter games e torpor orb contro combo vari (splinter, valakut, ad nauseam, melira ecc). spada è un sempreverde anche se pure la rossoblu/rossobianca deve essere forte


permetti che fa un po schifo come lord Adaptive pero xD anche se in assenza di altro ci puo anche stare, io giocando fiale per ora preferisco immagine del fantasma visto che setto fiala a 2. Syphon Sliver non mi piace nel meta attuale pieno di combo lifelink è irrilevante, visto che affinity l'unico aggro tier vince anche di infettare, per me merita un 2x di side al massimo contro merfolk zoo e qualche matchup random tipo burn ( settarci contro burn che è un tier 2 al massimo e rappresenta il 0,5% del meta non mi sembra una cosa sensata). Sia tramutante crotalo che striking sliver sono carte che anch'esse sono utili solo in alcuni matchup, infatti contro combo o controlli non servono a nulla, quindi li sto valutando entrambi. i thoughtsize non mi piacciono proprio qui dentro, meglio fiala eterea come drop a 1 che ci permette di giocare piu spell in piu istant speed la vedo imprescindibile, descendant's path di fatti è una carta lenta, la giochiamo, non fa nulla, il turno dopo se giriamo tramutante si è "ciclata" altrimenti ha fatto nulla di nuovo, fa vantaggio ma moooolto lentamente, io ne ho inserita 1 solo per testarla ma non mi sembra una carta che questo mazzo voglia giocare. Piuttosto abbiamo bisogno di risposte a twin, quindi path to exile mi sembra un ottima scelta, non è difficile da castare con la mono pianura, 4 reflecting pool e 4 mana confluence, piu 4 tramutanti che danno mana, quindi per me merita almeno un 2x main deck e 2x di side accompagnata da dismember, meno mana intesive ma pericolosa se ne vediamo 2, questo non basta a rendere twin un matchup positivo ma almeno non partiamo gia 1-0 per lui.

per la side, stavo pensado a qualcosa del genere

SB: 2 Stain the mind
SB: 4 Harmonic Sliver
SB: 1 Dismember
SB: 2 Path to Exile
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Syphon Sliver
SB: 2 Sliver Hivelord

con questo setting stiamo parati un po da tutto, stain the mind contro twin e altri combo come scapeshift, harmonic sliver che contro affo è enorme e con fiala ci consente di rompere twin istant speed in risposta alla scombata, poi rompe pod, insomma fa tante cose, di side perche altrimenti g1 rischiamo solo di romperci fiala. Dismember e path nei matchup aggro, pod twin e patti anche contro affo, vanno a rimpolpare un pool di remuval, relic contro LE melira e tanti rogue deck che si basano sul cimitero (gift reanimator loam deck etc) se vogliamo anche contro snapcaster e goyf ma non so se sia ottimale. Sliver hivelord contro jund controlli che giocano wratte e compagnia bella
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda juve31 » 4 lug '14, 22:04

Essendo amante folle dei tramutanti, intriga anche me l'idea di un mazzo slivers in modern, considerando che con l'arrivo di Diffusion sliver il mazzo potrebbe dare finalmente qualche soddisfazione.
Allora, la fiala mi piace tantissimo qua dentro, permette di fare trick peggiori che in tritoni ed elude tutti i counter.
Vorrei provare anch'io a proporre una lista:
//Lands:
4x Sliver hive
4x cavern of souls
2x mutavault
1x island
3x city of brass
4x reflecting pool
2x ancient ziggurat
1x plains

//Creatures:
4x galerider sliver
2x sidewinder sliver
4x diffusion sliver
4x manaweft sliver
4x predatory sliver
2x phantasmal image
4x sinew sliver
3x leeching sliver
2x sliver legion

//Spells:
4x Fiala eterea
4x path to exile
2x vines of vastwood

Allora, piccola analisi:
Per le terre ho scelto quelle che a mio parere sono le migliori rainbow land, e ho scelto di mettere solo 3 brass perché 4 mi sembrano troppe. Poi, la ziggurat è troppo forte per tagliarla fuori, credo che le 2 copie siano il numero ideale perché trovarle in prima mano insieme a fiala non è bellissimo. Per il resto, le muta credo siano una scelta obbligata.
Passando alle creature, per i drop a 1 oltre al classico galerider, che non credo abbia bisogno di spiegazioni, ho scelto il sidewinder rispetto a striking sliver
Perché first strike non la vedo fortissima in modern.
Per i drop a 2, oltre agli ovvi lord e al diffusion, ho scelto la phantasmal image perché è una carta troppo forte da ignorare, vero è che muore con uno sputo, ma copiare un leeching prima dell'attacco, oppure sfialarlo per copiare un lord sono giocate di cui il mazzo non può privarsi per essere competitivo. Legion( che può essere calato senza problemi di 3-4) è la nostra chiusura.
Tra le spells l'unica carta da notare è vines of vastwood, ma è una carta fenomenale per proteggere i nostri pezzi principali nel caso il diffusion non sia in campo ( come la legione).
Per la side:
// Side:
4x harmonic sliver
2x sliver hivelord
3x torpor orb
2x slaughter games
3x relic of progenitus
1x pithing needle

Ho cercato di variare il più possibile, harmonic e needle contro pod e affinity, games contro scape, storm e combo in generale, orb sempre contro pod e contro twin, reliquia contro uwr e mazzi cimiteriosi in generale.
Carte da valutare per il main sono anche descendants' path, venom sliver(se non spunta il link è lo sliver nuovo che dona tocco letale) in combo con striking sliver e anche serum visions, per pescare i primi turni e togliere i topdeck di landa.
Cosa ne pensate?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Pitrak » 4 lug '14, 22:14

matricardi, nella lista aggro il bonesplitter sliver fa proprio schifo? cmq io porterei avanti l'ifdea dello Sliver Pod, magari inserendo un 3x di chord of calling e un 4x di birthing pod, togliendo il cammino dei discendenti, che puoi rovinarci la strategia facendoci calare tramutanti che nn vogliamo cmq rivelandoli dalla cima del mazzo. userei poi gli abrupt decay come remuval in 4x perchè a mio avviso soffriamo fortemente twin.
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda matricardi » 4 lug '14, 23:17

Pitrak ha scritto:matricardi, nella lista aggro il bonesplitter sliver fa proprio schifo?

Si cc 4 proibitivo per una creatura che muore da tutto.
+ striking sliver so cocci proprio si potrebbe imbastire un blocco con entrambi in side per i mu aggro. Per quanto riguarda pod sliver è un idea fantasiosa ma credo poco fattibile, molto piu performante una lista aggro/middrange.

Slaughter games un po difficile da castare, mi sembra piu carina l'appena uscitastain the mind tanto i combo controlli dovrebbero sidare out i counter apparte i criptici, ancient ziggurat l ho provata, non consente ne a necrotic sliver di spaccare ne a sliver hive di attivarsi, quindi useless, si è rivelata un chiodo. Vine of wastwood incastabile per il doppio verde non kickerata è un po fuffa.
Mi ero perso il venom sliver questo potrebbe trovare un simpatico 3/4x in side per fare game contro i mu aggro

Magari si potrebbe provare cosi
2x sliver hivelord
1x path to exile
2x Stain the mind
1x Relic of progenitus
2x Syphon sliver
3x venom sliver
4x harmonic sliver

E giocare main deck striking sliver al posto del crotalo 3 patto del massacro 1 dismember e il resto creature

Edit by potereafro:Nota per mancanza di tag, aggiunti tag. Cerca di taggare sempre perché non tutti conoscono tutte le carte
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Zellvan » 9 ago '14, 14:36

Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho provato a montare Slivers in Modern, e ho messo su una lista prendendo spunto dal vecchio "CounterSlivers" da Legacy :D

Ecco qui la lista:

Creature:

4x Virulent Sliver
4x Galerider Sliver
4x Diffusion Sliver
4x Predatory Sliver
4x Sinew Sliver
2x Sentinel Sliver

Spell non creatura:

4x Fiala Eterea
3x Spell Pierce
2x Spell Snare
3x Mana Leak
3x Vapor Snag
3x Path to Exile

Terre:
4x Cavern of Souls
3x Mutavault
3x Misty Rainforest
2x Scalding Tarn
2x Hallowed Fountain
2x Breeding Pool
1x Temple Garden
1x Plains
1x Forest
1x Island

Sideboard (Ancora in costruzione, queste sono le carte che ho portato al FNM):

2x Kira, Great Glass-Spinner
3x Harmonic Sliver
2x Torpor Orb
2x Stony Silence
2x Pithing Needle
1x Rest in Peace
1x Grafdigger's Cage


Ho giocato contro:

UW Tron (pareggio 1-1)
UWR (vittoria 2-0)
UWR (pareggio 1-1)
Merfolk (sconfitta 0-2)

Da premettere che non ho giocato con l'esatta manabase della lista, visto che mi mancano le 5x fetch e la 2x Mutavault, sostituite con delle basiche e delle tapland (cosa che mi ha inchiodato in un paio di partite). Il mazzo si è comportato abbastanza bene, tranne nella partita contro Merfolk in cui non ho visto nemmeno un Galerider Sliver per passare oltre i suoi 4/4 e chiudere di infect tramite Virulent Sliver, ed avendo un'isola in campo è stata una strage. Oltretutto da entrambe le parti avevamo Cavern of Souls, quindi le mie counter non sono servite a niente contro i suoi tonni nella prima partita, mentre nella seconda non ne ho vista nemmeno una, mi sarebbe servita contro la mono copia di Vedalken Shackles, non avendo visto nemmeno un Diffusion Sliver :x_x:

Impressioni sulle carte:

Virulent Sliver e Galerider Sliver: insieme fanno faville, se ci sono più Virulent insieme ancora meglio. Volare è essenziale, se non lo vediamo le nostre possibilità di vittoria diminuiscono, specialmente contro un altro mazzo creature based, per questo abbiamo Vapor Snag e Path to Exile.
Diffusion Sliver: fortissimo, un'ottima protezione contro le spot removal, far pagare Fulmine :2: :R: o Path to Exile :2: :W: ci piace, specialmente se in mano abbiamo Spell Pierce.
Predatory Sliver e Sinew Sliver: impostano una buona race se non vediamo Virulent Sliver, specialmente se abbiamo volare, essenziali!
Sentinel Sliver: non sono molto convinto, cautela può essere utile, ma non è essenziale, l'ho provato giusto per il suo essere 2/2 a :1: :W:. Forse sostituibile con Phantasmal Image?
Fiala Eterea: importantissima in questo mazzo, vogliamo sempre averla in mano iniziale.
Mutavault: molto utile, sia come bloccante che come attaccante, prendendo le varie abilità dai vari Sliver può aiutare a chiudere anche di Infect, ed essendo 2/2 di base insieme ai +1/+1 è grossa.

Il resto delle carte sono a supporto della strategia, neutralizzare le minacce immediate e rimbalzare/rimuovere creature fastidiose/bloccanti. Non saprei come migliorarlo sinceramente, è stato abbastanza soddisfacente, anche se mi piacerebbe provare a migliorare una versione completamente aggro con Leeching Sliver ad esempio :D

Che ne pensate? Idee? Suggerimenti? :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda silverbladepaladin87 » 12 ago '14, 14:28

ciao a tutti.
vorrei fare solo una breve considerazione: ma muscle sliver4x + predatory sliver4x + sinew sliver4x + fiala etereao cavern of souls fa così schifo??????? siamo sulla scia di tritoni...........
e contro la papabile wratta dell'oppo come ce la giochiamo???????
______________________________________________________
Standard: MonoW human
Modern: Infect
Pauper: Burn
Avatar utente
silverbladepaladin87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 set '13, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda matricardi » 12 ago '14, 14:52

silverbladepaladin87 ha scritto:ciao a tutti.
vorrei fare solo una breve considerazione: ma muscle sliver4x + predatory sliver4x + sinew sliver4x + fiala etereao cavern of souls fa così schifo??????? siamo sulla scia di tritoni...........
e contro la papabile wratta dell'oppo come ce la giochiamo???????

Se solo muscle sliver fosse legale in modern........
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Tombombadil » 12 ago '14, 17:21

Ciao @zellvan devo dire che la tua lista mi intriga assai :miew: . Tu chiedevi cosa si potrebbe inserire al posto del sentinel sliver, io avevo pensato al homing sliver grazie al quale hai la possibilità, ciclando uno sliver qualsiasi, di andare a recuperare lo sliver di cui necessiti al momento che ne dici ?
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti