Salve a tutti... segue questo forum sullo sviluppo di Norin dagli inizi, e questo mazzo mi fa impazzire per le "giochesse" che può produrre,
ma aimè in ogni versione testata, mi rendo conto che manca sempre qualcosa per la perfetta quadratura del cerchio...
Detto ciò, avendo provato per anni la versione WR, ultimamente ho deciso di testare una versione Naya che si è dimostrata molto più stabile e competitiva grazie ad una carta finora troppo sottovalutata:
scaglie induriteHo pensato questo perché con tutti i Dredge, Living end e altri mazzi creaturosi in giro al momento, la
camera della genesi può farci più male che bene...
Quindi ho virato su un
Norin Human Naya giocando sui segnalini +1/+1 che pompano
campione del popolo,
tenente di thalia,
campionessa di lambholt, corredando il tutto con i
sussulti dell'impatto,
Lightning Berserker per avere una sorta di Norin in più,
Thalia, guardian of thraben per arginare un minimo counter, scartini e spari,
brave the elements per avere evasione e
path to exile.
Esempio base:
T1)
campione del popoloT2)
scaglie indurite,
Norin il diffidente -->
campione del popolo attacca x 3 --> rientra Norin e
campione del popolo diventa un 5/5
T3) Se l'avversario ha giocato una magia e non c'ha rimosso nulla il
campione del popolo è già un 7/7; se poi noi giochiamo un
tenente di thalia, il
campione del popolo diventa 11/11...e da lì son danni. Poi tutto si evolve su questo schema di base.
Voi cosa ne pensate di quest'idea? Cosa mi consigliate di fare per migliorare il mazzo?
Come premesso dopo test contro Dredge, Living End e Abzan Company si è comportato meglio della versione classica WR, se l'è sempre giocata, ma è sempre mancato quel qualcosa che permettesse di chiudere la partita in fretta, prima delle loro scombate o che apparecchiassero troppo il board.