spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 22 lug '16, 10:16

Togli ajani e metti qualcosa per pescare. Mentor of the meek, ad esempio. O altrimenti il Archangel of thune per semi-scombare colle soul's sisters
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda ted88pd » 22 lug '16, 12:19

magicitek ha scritto:Togli ajani e metti qualcosa per pescare. Mentor of the meek, ad esempio. O altrimenti il Archangel of thune per semi-scombare colle soul's sisters

Ho provato a giocarlo mentor of the meek come motore di pescata ma l'ho trovato al quanto inutile primo perché diventa sempre il bersaglio numero 1 di removal e quindi non rimane un turno in più di quello in cui l'ho calato, secondo non so perché ma mi rallenta l'azione di gioco in maniera fastidiosa(magari sono io che non so come giocarlo) per quanto riguarda Archangel of thune non lo so secondo me costa troppo in termini di mana e vorrei cercare di tenere il mazzo quanto più aggro possibile. Ajani, Caller of the Pride invece devo dirti è stata una piacevole scoperta, perché offre varie chiusure alternative, o per lo meno il suo +1 continua pompare champion o pridemate nel caso non ci siano le condizioni per farlo(tipo l'oppo che mi ammazza tutte le sister oppure norin che tarda a farsi vedere) il suo -3 offre l'evasività che manca al mazzo e in più devo dirti che in una partita ho avuto anche la fortuna di attivare il -8 con Purphoros, God of the Forge in campo :D
Avatar utente
ted88pd
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen '16, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 23 lug '16, 9:45

Sarà, ma come molti altri, trovo l'ajani cc3 molto dipendente dal board.

Altro che mi viene in mente da consigliarti sono il lightning berserker o il serra ascendant.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda ted88pd » 23 lug '16, 10:49

magari il serra ascendant potrei metterlo al posto delle suture priest visto che con loro arrivo a ben 10 souls sister XD
oppure si potrebbe fare:
3 soul warden
3 soul's attendant
2 suture priest
2 serra ascendant
Avatar utente
ted88pd
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen '16, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 23 lug '16, 11:01

ted88pd ha scritto:magari il serra ascendant potrei metterlo al posto delle suture priest visto che con loro arrivo a ben 10 souls sister XD
oppure si potrebbe fare:
3 soul warden
3 soul's attendant
2 suture priest
2 serra ascendant

Per me è meglio la seconda possibilità, anche se la prima rende più facile pompare pridemate e ascendant.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda rick » 31 lug '16, 16:43

Salve ragazzi! ho iniziato da un po a testare questo mazzo con 3x Blood Moon di main in modo da spiazzare molti avversari che non se la aspettano di main! Voi che ne pensate? qualcuno l'ha testata di main?
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda oibaf illorom » 4 ago '16, 23:23

Blood Moon di Main ci potrebbe anche stare... m allora perché non la sua versione con le gambe (Magus della Luna)?
Oltre ad avere lo stesso effetto gonfiamo i vari gonfiabili, danneggiamo il danneggiabile, guadagnamo il guadagnabile... Mi pare sinergico con tutto.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda rick » 5 ago '16, 8:47

Sicuramente magus della Luna e' piu' sinergico ma e' facilmente removibile...quanti mazzi in G1 hanno risposta a incantesimi? a memoria ora mi viene in mente solo chi gioca Qasali Pridemage o la monocopia di dromoka command. Blood moon di main e' una valida wincon in matchup dove g1 difficilmente si vince, vedi i combo unfair tipo ad nauseam, scapeshift e, soprattutto, aiuta molto contro tutti i mazzi che la soffrono ma nessuno (o quasi) se la aspetta di main!
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda oibaf illorom » 5 ago '16, 19:53

Dopo due volte che il sistema si rifiuta (questione di login) espelle la risposta che scrivo, provo ad essere più conciso:

Se il Magus fosse in monocopia il tuo ragionamento non fa una grinza, slot sprecato.

Ma nell'immediato, tra un bestione brutto e cattivo e il magus che resta li chi si esilia?
Se hai presenza forte sul board metti un lock pericoloso, mentre tu triggeri di tutto. Senza dimenticare le carte per blinkare determinate creature.
Certo, contro i mass removal tutto ciò non vale.

Detto cio per ora saluto.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 5 ago '16, 21:00

oibaf illorom ha scritto:Ma nell'immediato, tra un bestione brutto e cattivo e il magus che resta li chi si esilia?

Se hai presenza forte sul board metti un lock pericoloso, mentre tu triggeri di tutto. Senza dimenticare le carte per blinkare determinate creature.

Se hai presenza forte sul board non ti ferma nessuno, con questo mazzo. E comunque stai offrendo due casi in cui sei "comunque in vantaggio", quindi casi in cui il magus è un winmore...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti