spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Death Cloud

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Diego89 » 3 lug '13, 11:33

ok ho spulciato un pò e sono riuscito a trovare una lista simile a quella che mi ricordavo che avevo beccato un paio di volte su cockatrice...

1 Boseiju, Who Shelters All
2 Ghost Quarter
4 Forbidden Orchard
4 Overgrown Tomb
3 Tectonic Edge
2 Twilight Mire
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
3 Treetop Village

4 Kitchen Finks
3 Sakura-Tribe Elder
3 Viridian Emissary
3 Blood artist
4 Birds of Paradise

2x liliana del velo
2x garruk lingua selvaggia

3x death cloud
3x dannazione
4x inquisition of kozilek
2x thoughtseize
3x Lingering Souls
3x Maelstrom Pulse


sicuramente la lista si potrebbe aggiornare; comunque la base su cui lo giocava era abbastanza semplice, metteva giù tutto quello che poteva cercando anche di darmi qualcosa con le lande, poi appena aveva giù un blood artist mi faceva una death cloud a 3 minimo, che andava a finire come

3 vite perse di clould,
6 vite perse di artist
e lui finiva con +3 vite

questo ovviamente se non c'erano in campo cose come i flinks, o le pedine di lingering o gli emissari, come mazzo era abbastanza solido. Volendo aggiornarlo io ci vedrei bene gli shamani, e decay.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 3 lug '13, 11:58

l'emissario e sakura non hanno senso, il mazzo come l'hai riportato tu non ha terre base
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Diego89 » 3 lug '13, 12:07

eustass_capitan_kidd ha scritto:l'emissario e sakura non hanno senso, il mazzo come l'hai riportato tu non ha terre base


beh è assolutamente possibile, come ho detto non ho trovato la lista che usava il tipo su cockatrice, è possibile che questa sia più amatoriale, io l'ho solo trascitta effettivamente non ci avevo fatto caso o me l'ha inviata male oppure l'ho trascritta male ma il senso è più o meno quello.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Vexac » 3 lug '13, 13:38

Inoltre i 4 frutteti proibiti mi paiono un po'.... hmmm... insensati?
Cioè, piuttosto mi becco un danno di city of brass o tolgo segnalini dalla miniera di gemme, tanto la sacrifico, ma dare creature all'avversario e poi chiedergli "quali sacrifichi?" non mi sembra il toppe del toppe del sooooogno =B
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 3 lug '13, 18:27

Più che altro mi lasciano perplesso le 6 lande che danno mana incolore con così tante magie mana intensive..

Aggiungendo Deathrite Shaman bisognerebbe forse portare le lande a 26 e aumentare a 8 le fetch in modo da sfruttarli al meglio..
magari qualcosa del genere..

3 Blood Artist
4 Deathrite Shaman
3 Kitchen Finks
3 Sakura-Tribe Elder
3 Viridian Emissary

2 Abrupt Decay
3 Damnation
3 Death Cloud
2 Garruk Wildspeaker
4 Inquisition of Kozilek
2 Liliana of the Veil
2 Thoughtseize

1 Boseiju, Who Shelters All
2 Forest
1 Ghost Quarter
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
5 Swamp
1 Tectonic Edge
3 Treetop Village
2 Twilight Mire
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 3 lug '13, 18:52

ma poi perchè 3 sakura e 3 emissari,al posto di 4 sakura e 2 emissari? sakura è superiore in tutto,sia per il giochino paro/sacrifico sia per il fatto che se ti serve un terra,te la prendi e basta,senza dover aspettare che muore!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 3 lug '13, 22:09

eustass_capitan_kidd ha scritto:ma poi perchè 3 sakura e 3 emissari,al posto di 4 sakura e 2 emissari? sakura è superiore in tutto,sia per il giochino paro/sacrifico sia per il fatto che se ti serve un terra,te la prendi e basta,senza dover aspettare che muore!


Emissario cerca landa quando muore, quindi ti permette di bloccare e far danno alla creatura dell'oppo e magari di farla saltare. In pratica se pescato nei primi turni serve per tenere a bada i nani dell'avversario. Poi certo, al primo Tarmo o ciccio che attacca salta e cerca landa, però è ottimo per evitare danni inutili nei primi turni.
Diciamo che siamo ancora in fase di "work in progress".. :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 lug '13, 10:01

Come vedete la nuova Dark Prophecy di m14? Così a occhio mi sembra lentina... però imho nella versione con blood artist merita un test. Con giù questa l'elder diventa "sacrifico: perdo 1, pesco 1 e metto terra", il blood artist ci tiene su di vita, così come i Finks che ci danno pure doppia pescata. Senza contare che la mano ci rimane non proprio vuota dopo DC. Poi senza test di solito faccio fatica a giudicare una carta(a meno che si chiami Elementale del legno :D)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 8 lug '13, 13:34

Steamflogger Boss ha scritto:Come vedete la nuova Dark Prophecy di m14? Così a occhio mi sembra lentina... però imho nella versione con blood artist merita un test. Con giù questa l'elder diventa "sacrifico: perdo 1, pesco 1 e metto terra", il blood artist ci tiene su di vita, così come i Finks che ci danno pure doppia pescata. Senza contare che la mano ci rimane non proprio vuota dopo DC. Poi senza test di solito faccio fatica a giudicare una carta(a meno che si chiami Elementale del legno :D)


Sinceramente non mi piace...bellina lei, non c'è dubbio, il problema sta nel fagli spazio: se togliamo creature diventa inutile e se togliamo rimozioni veniamo asfaltati prima di calare Cloud...scartini sono fondamentali contro control e i planeswalkers sono una chiusura del mazzo..
Personalmente dovendo modificare il mazzo cercherei di sviluppare uno di questi punti fissi..

Ora sto testando con Lotus Bloom in modo da aver la possibilità di svuotare il board già dal quarto turno...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 lug '13, 13:42

Ottimo ragionamento, non posso che quotare.
A lotus bloom avevo pensato anche io ma alla fine non l'ho più testato. Facci sapere come ti trovi.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite