spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Death Cloud

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 8 lug '13, 16:51

Questa è la lista che sto provando ora:

// CREATURES [12]
4 Deathrite Shaman
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
// SPELLS [24]
4 Damnation
4 Death Cloud
3 Garruk Wildspeaker
4 Inquisition of Kozilek
3 Liliana of the Veil
4 Lotus Bloom
2 Thoughtseize
// LANDS [24]
2 Forest
1 Godless Shrine
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
4 Swamp
3 Treetop Village
3 Twilight Mire
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
sb: 3 Abrupt Decay
sb: 3 Deglamer
sb: 1 Grafdigger's Cage
sb: 3 Stony Silence
sb: 2 Thoughtseize
sb: 3 Torpor Orb


Dopo i primi test questi sono i risultati:
vs. Jund 2-0
vs. Ajani Jund 2-0

vs. Grixis Tezzeret 2-1
vs. Pox 2-1
vs. Bant Aggro 2-1
vs. Scapeshift 1-2
vs. Pyromancer Ascension 2-1
vs. Jund 2-0
vs. Melira Pod 0-2

vs. Domain Zoo 2-1
vs. RG Tron 2-0
vs. Melira Pod 2-1
vs. Scapeshift 2-1

vs. Affinity 2-1
vs. UW Midrange 1-2
vs. UWR Control 2-1
vs. UWR Midrange 2-1
vs. Ajani Jund 1-2

vs. Token 2-1

Per ora siamo 15-4 dai, direi che come inizio è abbastanza incoraggiante...
Ultima modifica di mtz88 il 9 lug '13, 10:44, modificato 2 volte in totale.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Vexac » 8 lug '13, 23:22

E' un mazzo bellissimo, anche se purtroppo ha perso dai 4 mazzi più popolari ora XD (nonchè più strong)
Senti, che ne dici di roba tipo Gatekeeper of Malakir o Geralf's Messenger?
Ah e io leverei la grafdigger di side per far spazio alla quarta liliana (soldi permettendo), perchè non è il tipico mazzo che le risposte le "trova", quindi una sidata di una carta in 1x io non la farei mai, soprattutto se ti uccide pure i kitchen ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 9 lug '13, 11:04

Vexac ha scritto:E' un mazzo bellissimo, anche se purtroppo ha perso dai 4 mazzi più popolari ora XD (nonchè più strong)
Senti, che ne dici di roba tipo Gatekeeper of Malakir o Geralf's Messenger?
Ah e io leverei la grafdigger di side per far spazio alla quarta liliana (soldi permettendo), perchè non è il tipico mazzo che le risposte le "trova", quindi una sidata di una carta in 1x io non la farei mai, soprattutto se ti uccide pure i kitchen ;)


Sì, diciamo che dopo altri test ho fatto 10-6 contro i Tier1 e, salvo contro Jund contro cui non ho trovato grandi difficoltà, con gli altri me la sono sempre giocata abbastanza bene, per ora sembrano tutti match-up intorno al 50%

Jund vinte 4/5
2-0
2-0
2-0
1-2
2-1
75.0%

UWx siamo vinte 3/5
1-2
2-1
2-1
2-0
1-2
57.1%

Melira al momento vinte 2/4
0-2
2-1
1-2
2-1
45.5%

Scapeshift vinte 1/2
1-2
2-1
50.0%

Grafdigger's Cage ora l'ho sostituita con Relic of Progenitus che eventualmente risulta carina anche contro Living End
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 lug '13, 11:04

Ho fatto un paio di test anche io su cockatrice con una lista praticamente identica, gioco 2 terre in meno(sarò io ma vado sempre in flood pazzesco con 24, sia prima che dopo DC, quando topdeckare terra per tre turni mi irrita non poco) e una dannazione in meno per tre ooze(le volevo provare).

vs JUND
2-0
2-0
2-1
2-1

Mai avuto grossi problemi. La melma è tornata pure utile sgonfiando Tarmo e frenando deathrite.

vs UW
2-0
2-1

Qui la melma si è fatta veramente sentire, esiliando finks prima che rientrassero, ed evitando le [Censurato] di Snapcaster. Affrontato solo due volte ma ad occhio mi sembra un match up abbastanza equilibrato, con partite abbastanza lunghe.

vs RG TRON
2-0
0-2

Se non riesce a completare il trittico di terzo-quarto si può fare, così come se gioca "solo" wurmcoil, ma se scende karn di terzo...
lotus bloom utilissimo in questo match up per spazzare il campo e la mano(dannati tutori) il prima possibile
Tu come ti sei trovato contro Tron?

vs AFFINITY
0-2
1-2
2-1

Mazzo veramente veramente ostico, dannazione, bloom e cloud sono fondamentali. Il problema principale rimane uno: Inkmoth nexus + placca.
Sia santificato stony silence. Sto comunque pensando ad una fra creeping corrosion/crime//punishment/gaze of granite/engineering explosives di side
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 10 lug '13, 16:57

Contro Affinity ho fatto 4 match ieri sera e devo ammettere che se non vediamo Stony Silence è molto dura...a meno di non riuscire a passare D.C. di quarto e liberare completamente il campo..
Risultato di ieri sera contro Affinity:
2-1
0-2
1-2
2-1
45.5% non è esattamente il nostro match up migliore...la versione con Master of Etherium che ultimamente è la più usata è però quella contro cui siamo messi meglio..

Questa è la sidata:
-4 Inquisition of Kozilek
-3 Garruk Wildspeaker la pedina 3/3 fa quasi venir da ridere all'oppo e il +1 nel turno in cui entra non serve a salvarlo
-2 Thoughtseize
+3 Abrupt Decay qualcuno dice via Cranial Plating
+3 Deglamer fortissimo contro Inkmoth Nexus
+3 Stony Silence


Contro RG Tron a dire il ho testato poco, di main se riusciamo a calare D.C. velocemente e lui non ci fa Karn di terzo ce la caviamo ma è dura, di side invece va molto meglio!
-4 Inquisition of Kozilek
-4 Damnation
+3 Deglamer ancora fortissimo contro Wurmcoil Engine
+3 Stony Silence
+2 Thoughtseize da giocare nel turno dopo cui l'oppo ha calato la seconda landa di Urza in modo da cercare di eliminare Karn che altrimenti vince da solo
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 ago '13, 9:52

Piccola domanda, visto che ho iniziato a montare il mazzo in real: lasciando stare la questione budget, dite che è meglio Tarmo(beater migliore che si può avere a 2), Melma(l'ho provata e non mi dispiace per niente, l'unico difetto grave rispetto a Tarmo è non mettere pressione in early game, per il resto è una creatura più intelligente in grado di dare fastidio a molti mazzi) o nessuno dei due?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 1 ago '13, 13:43

Dipende tutto da come lo vuoi giocare: se hai intenzione di mettere pressione sui punti vita dell'oppo fin da subito Tarmogoyf è ottimo, però devi tenere conto di carte come Path to Exile e Spell Snare, se invece preferisci controllare il board e chiudere con tutta calma quando ne hai la possibilità allora Tarmogoyf non ti serve.
Scavenging Ooze è fortissima ma contro il cimitero di main hai già anche 4 Deathrite Shaman...
Per come gioco io questo mazzo quindi ti direi nessuno dei due, ma è un parere personale e il mazzo l'ho costruito apposta per NON usare Tarmo..se lo vuoi usare ci sta anche Melma, però devi riassettare un poco il reparto rimozioni togliendo magari Damnation..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 ago '13, 19:55

Per ora avevo Melma in 3x(dato che già l'avevo) e devo dire che è una soluzione molto più definitiva di deathrite, entra e in 2 turni toglie tutto quello che potrebbe essere pericoloso nel cimitero dell'oppo, facendo recuperare vita ed ingrossandosi nel frattempo. Alla fine però penso che anche io lo giocherò senza entrambi, parco creature con finks, anziani e deathrite tutti in 4x (il geralf's messenger ho capito di toglierlo quando ogni volta che lo pescavo avrei preferito qualsiasi altra cosa :D ). Spero comunque in Theros per qualche carta per potenziare il mazzo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda RevivedPicard » 20 ago '13, 15:57

La butto lì però non si potrebbe trasportare questo deck in Legacy ??? vedendo il primo post dell'esteso il primo mazzo utilizza molti staple del rock da legacy e del nic-fit quindi si potrebbe tentare di portare questo mazzo nel miglior formato di magic che dite ???

La meccanica di gioco assomiglia moltissimo al nic-fit ... rampare devastare tutto di deed e poi picchiare duro, ma questo deck avrebbe armi in più che pochi si aspoettano potrebbe rivelarsi un interessante rogue-deck e perchè no anche un tier (di basso livello ma comunque un tier)
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 20 ago '13, 18:16

Non saprei, io non mi intendo molto di Legacy. Se pensi che possa essere una buona idea posta nella sezione legacy(non so se esiste già la discussione) e vediamo che cosa salta fuori. Di certo si guadagnano carte molto forti.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti