spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Gx Zanne & Unghie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda magicitek » 1 dic '12, 8:55

Si, ma conta anche gli accelerini e il titano, se lo giochi, quindi non è impossibile-impossibile.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Luke37 » 12 apr '13, 12:43

Ciao a tutti! :)
Visto che nell'altro post mi è stato bloccato senza una mezza spiegazione lo riposto nuovamente di qua sperando che vada bene anche se ripeto che secondo me tolta la chiusura non c'entra nulla con gli altri...

Creature 25
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Roots
4 Vine Trellis
4 Wall of Omens
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Urabrask the Hidden
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Deceiver Exarch
1 Wurmcoil Engine

Stregonerie 7
4 Tooth and Nail
3 Harmonize

Istantenei 8
4 Chord of Calling
4 Path to Exile

Terre 20
4 Cavern of Souls
4 Verdant Catacombs
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
3 Forest
1 Boseiju, Who Shelters All

Side:
3 Silence
3 Creeping Corrosion
2 Grafdigger's Cage
2 Rest in Peace
1 Acidic Slime
1 Sigarda, Host of Herons
2 Qasali Pridemage
1 Obstinate Baloth

La strategia del mazzo si basa su due fasi:

- Una prima, che credo si possa definire aggro, in cui piazziamo più muri possibili sul campo di battaglia e nella quale oltre ai muri stessi possono fare comodo anche le Chord per andarci a prendere (magari giocandola nel turno avversario) o Overgrown Battlement o Axebane Guardian.

- Una seconda (solitamente di quarto/quinto turno), una volta raggiunto il livello di mana necessario, in cui chiudiamo la partita con T&N o con 2 Chord o con una Chord un Axebane in campo e una tra Kiki-Jiki, Mirror Breaker e Deceiver Exarch in mano (succede poco spesso ma è comunque una possibilità in più )

Ora veniamo al perchè della scelta delle singole carte:

- Overgrown Battlement/Axebane Guardian - Fanno girare il mazzo e beccarne una è quasi indispensabile (prime carte da ricercare con le Chord se non capitano nella mano iniziale)

- Wall of Roots e Vine Trellis - Non forti come gli altri 2 difensori ma il loro lo fanno e solitamente permettono comunque di calare un muro in più al turno 3 (li ho preferiti ad un Carven Caryatid o ad un qualunque altro difensore a costo proprio perchè sono in grado di dare un'accelerazione decente al mazzo anche senza gli Overgrown e i Battlement)

- Wall of Omens - Unico muro a non fornire mana ma che ci fornisce una pescata extra ad un costo contenuto e le carte servono vista la componente aggro che tende a svuotarci la mano e la possibile ricerca di una Zanna o di una Corda per chiudere la combo.

- Emrakul, the Aeons Torn, Urabrask the Hidden, Kiki-Jiki, Mirror Breaker, Deceiver Exarch - Chiusure su cui non c'è molto da dire se non che ho preferito metterle entrambe per adattarle alle situazioni che si possono verificare (ad es. se il mio avversario ha una pianura stappata preferisco giocare Emrakul per paura di un Path to Exile)

- Wurmcoil Engine - Molto utile contro gli aggro molto spinti (gli altri di solito non danno problemi) ed in altre situazioni per prendere tempo (ad es. se in qualche modo ci riescono a scartare o peggio ancora counterizzare T&N dalla mano) giocandolo dalla mano o andandolo a prendere con una Chord.

- Tooth and Nail - Chiusura e mi fermo qui visto che credo sia ovvio a cosa serva

- Harmonize - Carta su cui sono stato in dubbio fino ad ora e lo sono ancora col sostituirla con i vari Mindslaver, Karn Liberated ecc... ma come detto la componente aggro svuota parecchio la mano e combinandola alla ricerca delle carte per la chiusura credo che pescare 3 carte mi dia più possibilità di chiusura il turno successivo rispetto alle carte sopraccitate (poi se mi sbaglio di brutto insultatemi pure )

- Chord of Calling - Carta fondamentale per il mazzo! Forse anche più forte della stessa T&N perchè utile in ogni fase della partita! Ammetto che all'inizio essendo nuovo del gioco non mi ero subito reso conto della forza della carta ma giocandola ti accorgi che è una vera bomba

- Path to Exile - Miglior rimozione bianca che ho trovato :P

Per le terre preciso che ne ho inserite solo 20 perchè il mana per vincere ci viene fornito dai Difensori e quindi di prima mano devo vederne 2 (ne più ne meno) e poi solitamente posso anche non pescarne più che il mazzo gira alla grande da solo!
Inoltre sono sempre più tentato di togliere Boseiju, Who Shelters All perchè 1) è lenta 2) beccandola all'inizio i primi 3/4 turni ti becchi un -4 se non un -6 che si vanno a sommare con altri -2 da usare quando scombi e non è molto salutare la cosa!
Inoltre vorrei sapere cosa mi consigliate tra Razorverge Thicket e Sunpetal Grove

La side è in fase molto iniziale di costruzione invece, ci tengo solo a specificare che Grafdigger's Cage è li specificamente per bloccare Pod (e naturalmente non da problemi al nostro T&N che casta dalla mano) mentre Silence è strautile per scombare contro un counter (che nel peggiore dei casi spreca un counter contro di lei! )

Per quanto riguarda i risultati che ho ottenuto su Cockatrice sono stati ottimi :D anche contro mazzi affermati e ho ricevuto complimenti da molte persone (anche se non mi fido molto almeno per ora...)
Ora sta a voi consigliarmi o smontarmelo completamente facendomi capire che in realtà non è per niente competitivo!

Scusatemi se mi sono dilungato troppo :-| ma volevo essere il più chiaro possibile nella spiegazione :shy:

Inoltre non prendetemi in giro per eventuali strafalcioni visto che gioco a Magic da poco e potrei sbagliarmi (anche di molto) a valutare alcune carte.

Grazie in anticipo per le vostre spiegazioni, consigli e impressioni! :)

P.s. per il futuro molto prossimo penso che ci starebbero benissimo IN SIDE le nuove carte Venuta del Wurm e Rinunciare alle Gilde visto che le due carte che ho odiato di più nei test sono state Gaddock Teeg e soprattutto Geist of Saint Traft 8O D: X( che guarda caso sono multicolore! :P
Avatar utente
Luke37
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 mar '13, 19:21

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Luke37 » 28 giu '13, 19:06

Ciao di nuovo!
Volevo informarvi di aver partecipato ad un torneino settimana scorsa con il mazzo che avevo postato un po' di tempo fa, con un risultato finale che ritengo soddisfacente, di 3 vinte e 2 perse, contando che il mazzo che ho portato è ancora incompleto:
Spoiler:
4 Wall of Roots
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Omens
1 Vine Trellis
2 Loxodon Smiter
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Village Bell-Ringer
1 Kozilek, Butcher of Truth
1 Flame-Kin Zealot
3 Chord of Calling
3 Tooth and Nail
4 Harmonize
4 Beast Within
3 Ethereal Haze
2 Sunpetal Grove
3 Stirring Wildwood
6 Plains
9 Forest
SB: 1 Ground Seal
SB: 3 Naturalize
SB: 1 Ruric Thar, the Unbowed
SB: 1 Blind Obedience
SB: 1 Shattering Blow
SB: 1 Acidic Slime
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Smite
SB: 3 Vine Trellis
SB: 1 Fog

Per la cronaca ho battuto 2-0 un Melira, perso 1-0 contro un UBWR control (inutile dire che siccome già partivo sotto ho dovuto mulligare solamente a 5 la seconda partita tenendo una mano orribile... :_/ ), perso 2-1 contro un altro melira (sfigando abbastanza... TT_TT), vinto 2-0 contro un RG (qui ho beccato le mani della vita e chiuso 2 volte di quarto nonostante non ce ne fosse bisogno per niente!XD) e vinto 2-1 contro un elfo.


Inoltre volevo anche chiedervi nuovamente consigli sul deck (quello completo) e soprattutto sulla side dopo le ultime modifiche che gli ho apportato:

4 Wall of Roots
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Omens
1 Vine Trellis
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Village Bell-Ringer
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Flame-Kin Zealot
1 Wurmcoil Engine
1 Thrun, the Last Troll
1 Sigarda, Host of Herons
1 Loxodon Smiter
4 Chord of Calling
4 Tooth and Nail
4 Beast Within
3 Harmonize
4 Verdant Catacombs
4 Temple Garden
4 Cavern of Souls
3 Stirring Wildwood
2 Sunpetal Grove
3 Forest
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 2 Silence
SB: 2 Rest in Peace
SB: 3 Leyline of Sanctity
SB: 2 Aven Mindcensor
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Path to Exile


Grazie in anticipo sperando che questa volta qualcuno mi risponda! :)
Avatar utente
Luke37
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 mar '13, 19:21

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda alvoi » 2 ott '13, 13:24

Che ne pensate di Sylvan Caryatid (per la versione G/W di Luke37)?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 2 ott '13, 14:53

alvoi ha scritto:Che ne pensate di Sylvan Caryatid (per la versione G/W di Luke37)?


Io penso sia ottima! Gioco un mazzo quasi identico e rispetto alla lista qui presente sto giocando 2 Cariatidi al posto di un Vine Trellis e un Loxodon Smiter (sto giocando anche 2 Path to Exile al posto di un Thrun, the Last Troll e un Harmonize)
Il problema è se e come inserirne altre 2! Togliere una Zanna? Togliere lo Zelota? Togliere altri 2 muri? Secondo voi?
Altro dubbio: non avendo problemi di budget per le terre e giocando 4 Sylvan Caryatid voi inserireste stabilmente lo splash di un terzo colore? E se si quale?

Spoiler:
Per completezza eccovi la lista completa a cui mi riferisco:
4 Wall of Roots
4 Wall of Omens
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
2 Sylvan Caryatid
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Flame-Kin Zealot
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Village Bell-Ringer
1 Wurmcoil Engine
1 Sigarda, Host of Herons
4 Chord of Calling
4 Beast Within
2 Path to Exile
4 Tooth and Nail
2 Harmonize
3 Forest
4 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Cavern of Souls
3 Stirring Wildwood
2 Sunpetal Grove
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 2 Aven Mindcensor
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Boseiju, Who Shelters All
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda alvoi » 2 ott '13, 18:54

Perché giochi come removal 2 PtE e 4 Within? Non ti conviene giocare 4 Path to Exile? Le Beast Within ti servono a qualcosa in particolare? Se no io farei:

- 4 within
+ 2 pte
+ 2 cariatide

Che te ne pare? (Ovviamente se ti servono le within per altri motivi non toglierle ;) ;) )
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 2 ott '13, 19:23

alvoi ha scritto:Perché giochi come removal 2 PtE e 4 Within? Non ti conviene giocare 4 Path to Exile? Le Beast Within ti servono a qualcosa in particolare? Se no io farei:

- 4 within
+ 2 pte
+ 2 cariatide

Che te ne pare? (Ovviamente se ti servono le within per altri motivi non toglierle ;) ;) )


Le gioco perchè sono rimozioni contro qualunque cosa (Planeswalker, Artefatti e creature fastidiose) che in pochi casi danno un vantaggio al mio avversario (i 3/3 che lasciamo solitamente sono inutili per lui) e ci aumentano a favore alcuni match-up come Affinity (anche per un Tron son fastidiosi anche se lì come match up siam già messi bene! :P), inoltre eliminano anche pod moleste (questo vale più contro kiki-pod che contro melira).
Mentre i patti contro UWR Control, Tron e altri mazzi son quasi inutili... Però ho pensato un miliardo di volte di portarli a 4 lo stesso! xD
Detto ciò il dubbio mi rimane...
Tu sentita la spiegazione faresti comunque quella sostituzione?
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda alvoi » 2 ott '13, 19:41

allora farei:

- 2 pte
+ 2 cariatide

Poi magari metti altri due path in sideboard. :D :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 3 ott '13, 17:42

alvoi ha scritto:allora farei:

- 2 pte
+ 2 cariatide

Poi magari metti altri due path in sideboard. :D :D :D


Boh! Si potrebbe provare! Ad un certo punto della costruzione del mazzo i patti erano già in side! (tipo 3 mesi fa! xD)
Il vero problema è che dovrei mettermi a testare seriamente contro tutti gli archetipi più competitivi registrando i risultati!
Il tutto contro qualcuno che abbia voglia e che li sappia usare almeno benino! xD
A quel punto almeno sarebbe più facile capire dove intervenire! (almeno credo =B )

Cioè per ora la mia idea dei match up è:

Affinity,Tron,Tritoni,Martyr,Hatebears, UR Storm, RDW,Token: positivo
Jund*,Zoo,Pod,Scapeshift: alla pari
GB Rock*, UWx Control, Living End*, Splinter Twin, Infect: negativo

*= se riesco a mandare Sigarda vinco 8)

Il problema è che tipo i match up li ho messi io in linea teorica per quello che ho sperimentato su cockatrice e come la vedo io!
Per esempio contro Splinter Twin credo di essere alla pari come risultati effettivi! Ma l'ho messo come match up negativo perchè se il mio avversario lo sa giocare bene penso non possa perdere mai!!! xD
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 13 ott '13, 22:04

Di nuovo ciao a tutti!
Oggi sono andato a questo torneo viewtopic.php?f=95&t=8842 e volevo informarvi dei risultati ottenuti dal mazzo.

La lista che ho portato tra terre doppie prestate e/o comprate all'ultimo minuto è questa:

Spoiler:
Creature:
4 Wall of Roots
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Omens
2 Sylvan Caryatid
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Village Bell-Ringer
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Flame-Kin Zealot
1 Sigarda, Host of Herons
1 Wurmcoil Engine

Stregonerie:
4 Tooth and Nail
2 Harmonize

Instant;
4 Chord of Calling
4 Beast Within
2 Path to Exile

Terre:
4 Cavern of Souls
3 Stirring Wildwood
2 Temple Garden
2 Horizon Canopy
1 Razorverge Thicket
5 Forest
3 Plains

SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 2 Rest in Peace
SB: 3 Creeping Corrosion
SB: 1 Loxodon Smiter
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Boseiju, Who Shelters All
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Aven Mindcensor


Primo turno becco un UWR Control con Geist of Saint Traft.
La prima partita è lunghissima e riesce a portarsela a casa lui calandomi al momento giusto un Batterskull e io non trovo ne chiusura ne rimozioni
Nella seconda becco subito la Boseiju, che protegge tutti ma lui riesce a prendere vantaggio sul Board con 1 Cricca Vendilion, 1 Geist e 1 Celestial Colonnade portandomi a 6!
Io (ho qualche muro, una Stirring Wildwood e Thrun, the last Troll in campo) quindi faccio Zanne e Unghie(sottolineo come all'inizio di questo turno il mio avversario mi faccia Vendilion scoprendo che ho ben 3 zanne in mano! XD) e prendo Sigarda, Host of Herons e Emrakul, the Aeons Torn perchè lui ha 2 mana stappati con Engineered Explosives caricato a 3 (Non posso chiudere di Campanaro del Villaggio + Kiki-Jiki, Mirror Breaker e non posso chiudere con Emrakul +Zelota Figlio del Fuoco perchè è a 22 e ha troppi permanenti...)
Lui non becca nulla di utile il turno dopo (non so cosa gli sarebbe servito) e vinco a tempo scaduto.
Prima partita quindi patta!

Secondo turno un altro UWR Control (yuppi) stavolta senza Geist ma con le Wratte (yuppi x2)
Prima partita prima metto qualche muro e mi fa Hallowed Burial, quindi calo Sigarda e tempo di portarlo a 9 mi fa Wrath of God...
A quel punto non ci crederete mai ma mi autodistruggo una terra con Beast Within e metto Bestia e lo picchio prima di Bestia e poi di Stirring Wildwood e me la porto a casa! :D
Seconda partita lui inizia lento vedendo poche terre, io ne approfitto per distruggergli 2 delle sue 3 terre bianche, a quel punto io calo prima Wurmcoil Engine e poi kiki-jiki, lui invece mette Ajani Vengeant, ma dopo aver copiato 2 volte Wurmcoil non c'è stata più partita!

Terza partita contro Splinter Twin! (Se notate nel post sopra ho incontrato solo mazzi con match up pessimi! Yeah! xD)
Vinco per la prima volta il lancio del dado, quindi saltando i primi 3 turni (inutile raccontarveli) arriviamo all'inizio del mio quarto turno:
Lui in mantenimento mette pestermite e prova a tapparmi Overgrown Battlement, io in risposta attingo mana e gioco Corda della Convocazione per Campanaro del Villaggio, stappo tutto altra Corda per Kiki e vinco!
L'avversario rimane tipo così :0_0:
G2 abbastanza combattuto finchè non gli faccio Zanne e Unghie incounterabile con Boseiju ed entrano Zelota Figlio del Fuoco+Emrakul! :D
Sono sul 2-1-0 e inizio a pensare di dover rivedere la lista dei match up nel post precedente! xD

Alla quarta trovo un GW Aura Hexproof
Prima partita pompa una sua creatura fino a 13/13, peccato che faccio Zanne da 7 ed Emrakul dalla mano e vinco
Nella seconda lui va troppo forte e le prendo
La terza invece sembra una fotocopia della prima tranne che il suo creaturone ha anche travolgere, quindi oltre ad Emrakul (che non avrebbe potuto attaccare...) riesco a far scendere Kiki + Campanaro e vinco!
Sono sul 3-1-0 e ad un passo dai premi

Ok sapendo com'è andata dopo smetterei di scrivere qui! ahahahah no dai allora:

Quinta partita contro Gruul Aggro
Teoricamente non doveva essere un match up bruttissimo e invece non sarà così!
Prima partita lui butta troppi creaturoni, io cerco di gestirli un minimo e riuscire ad arrivare alla chiusura che non arriverà mai! xD
Nella secondo gli butto quasi subito un Rest in Peace che lo impalla abbastanza (cmq non aveva una mano ottima anche lui) ma nonostante un sacco di muri non vedo nulla finchè non topdecko Wurmcoil che mi fa vincere da solo!
Terza e ultima partita tengo una mano che teoricamente poteva farmi chiudere di quarto... peccato che lui aggri troppo e una Goblin Guide alla fine mi manda a male i conti e chiude il match a favore suo!
3-1-1

Sesta partita contro Splinter Twin (ma bastaaaaa! ahahah)
Prima partita la vinco io sudandomela abbastanza e un turno prima che lui mi chiuda di danni con Restoration Angel butto giù Emry + Zelota con le Zanne e vinco!
Seconda partita becco 2 Stirring Wildwood e giocando per secondo provo a tenere (errore perchè non mi salirà la terza terra) quindi mi trovo con 2 terre e devo decidere se bleffare Path to exile o sperare che lui non abbia in mano la chiusura (decido sbagliato! xD)
Terza Partita va per le lunghe e arriviamo a me con 5 punti vita (di Restoration) ma il turno dopo ho il mana per scombare, lui prova a giocare Splinter Twin su Esarca Ingannatore, io uso Beast Within, ma lui ha il mana rosso open quindi mi fa attacco di Angelo + Fulmine e vince TT_TT
3-1-2

Settima e ultima partita contro GW Hatebears
Arrivo all'ultimo turno 24esimo e con una vittoria arriverei cmq a premi (premiati i primi 20...)
Peccato che il mio avversario veda 2 mani che probabilmente non vedrà mai più in vita sua! xD
Prima Partita:
Lui: terra, Gerarca Nobile;
io: terra;
lui: Ghost Quarter, Giudice Leonid , sacca ghost e distrugge la mia terra;
io: terra;
lui: Ghost Quarter, seconda Gerarca, sacca e distrugge;
io: terra;
lui: Crogiolo di Mondi e finisce la partita :-_=:
La seconda partita è quasi una fotocopia tranne per il fatto che inizio io e quindi riuscirò a giocare una creatura (che verrà pattata subito...)
E volete sapere qual'è la cosa migliore? Che lui giocava Crogiolo di Mondi in monocopia!!!! |.
Aggiungiamoci anche che ne facciamo altre 2 dopo per divertimento (visto che io in pratica non avevo giocato...) e le vinco entrambe... :_/

Finisco quindi il torneo sul 3-1-3 e 32esimo, felicissimo per come si è comportato il mazzo =B e un po' meno per come è finita TT_TT
Comunque durante e dopo il torneo ricevo un sacco di complimenti sia dagli avversari che dagli "spettatori" e alcune persone mi chiedono la lista che sono felice di dare! :D
Spero di essere riuscito ad attirare un po' di fan =B e devo mettermi a rivedere qualche match up che c'è qualcosa che non quadra! ahahahah

Cosa ne pensate?

Ciao! :)
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti