spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Gx Zanne & Unghie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda MonkeyDRoofy » 20 set '12, 20:00

In quel T2 si poteva giocare MonoG perchè avevamo Sensei's Divining Top (bannata in Modern).
Io come wincon alternativa giocavoFireball e Rude Awakening.
Avatar utente
MonkeyDRoofy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 ago '12, 18:14

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Avalyn » 20 set '12, 20:11

Mikefon ha scritto:Ecco una lista di tooth & Nails che funziona abbastanza. Lo so non ha il blu in se, ma ha messo i muri come difesa e ramp ed inoltre è più solido.


Quella lista la conoscevo, infatti avevo preso spunt proprio da lì, ma copiare i mazzi di sana pianta non mi è mai piaciuto, per questo ho provato ad aggiungere il :U: per permettermi di giocare qualche carta di controllo e tenere il campo al posto delle creature con difensore.
Probabilmente è stata una scelta errata, vabbè, si sperimenta, il mazzo lo stò testando su cockatrice e lì puoi permetterti tutte le modifiche che vuoi senza limiti :D

Chiusure ce ne sono a palate volendo, si può anche mettere kiki-jik + Pestermite se hai bisogno di chiudere all'istante e non puoi permetterti di giocare emrakul, ho provato anche iona - leviatano della burrasca contro alcuni mazzi aggro, e devo dire che funziona, con iona nomini proprio il colore che quel mazzo usa per le rimozioni, e lo stalli completamente, ho scelto il leviatano invece dell'arconte sfavillante perchè in casi estremi puoi sempre castarlo dalla mano, anche se accadrà una volta su un milione certo.
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda DjWhite » 16 nov '12, 12:49

domani porto ad un torneo una lista praticamente identica all'ultima postata, con una sola differenza in main e con una side differente.
in main ho
-1 Foresta +1 boseiju, who shelters all

la side è invece:
3 Creeping Corrosion --> principalmente contro affinity, la velocità di quel mazzo è la nostra nemesi
1 Damping Matrix --> contro pod e splinter twin
1 Dismember --> spot removal aggiuntiva, utile contro diversi tipi di mazzi
3 Obstinate Baloth --> aggro deck anyone? (preferito a kitchen finks per il costo di mana "pari")
3 Relic of Progenitus --> utilissimi contro diversi archetipi, primo tra tutti PiF combo deck
2 Seal of Primordium --> diverse applicazioni utili
1 Grafdigger's Cage --> contro pod e reanimator vari (PS: non blocca assolutamente l'uso dei nostri Tooth and Nail)
1 Sundering Titan --> giocata contro jund fa la sua [Censurato] figura, adesso che poi si giocano 4 colori... badaboom!

vediamo come va e poi vi dico :)
di solito gioco melira-kikijiki pod, ma mi ha un pò stancato, volevo usare un mazzo ignorante che desse poco da pensare..
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda DjWhite » 22 nov '12, 13:14

sabato scorso sono stato ad un torneo, pochi intimi, solo 3 turni senza top 8.

Primo turno, Jund
Boom! subito un mazzo che temo parecchio
Prima partita, parte lui, terra - Deathrite, io mulligo a 6, tengo una mano con due terre di urza, una foresta ed un explore più due robe che non mi ricordo
Per farla breve, mi fermo lì, pesco solo spell per i successivi turni, un muro di radici blocca sulla difensiva un suo Confidant ed un Tarmogoyf (piccolino a dire il vero, 2/3). Perdo di Deathrite che esilia vari scartini giocati nei turni precedenti.
Seconda partita, tengo una buona mano, con due terre di urza, expedition, un bastione, foresta, T&N e Titano Primitivo. parto io, terra - mappa. Faccio due calcoli, se pesco foresta nei successivi due-tre turni vinco facile.
Lui mi scarta nell'ordine: T&N, bastione e mi spacca terra di urza. Muoio con la mano di Dio ma senza terre..
Bravo... concedo con lui che ha in campo un orda di omini vari.
era passato poco tempo dall'inzio dei turni, decidiamo di fare un amichevole. Risultato, Emrakul+FlameKin+Titano in campo ed attaccanti al turno 5. Nelle amichevoli sono sempre fortissimo, sembro l'Inter d'estate :D (PS: sono interista :) )

Secondo turno: mirror! (quasi, lui giocava la vecchia versione dell'esteso con la combo kikiJiki+"qualcosa")
Prima partita, apparecchio la tavola con un paio di terre di urza ed una foresta, 4 turno explore e 5 terra. T&N in mano.
Lui si ferma a due terre in 4 turni, concede.
Seconda partita: parto alla grande, al 3 turno ho la tripletta in gioco, 4 turno gioco foresta, explore per secoda foresta e bastione.
al 5 turno, T&N e un simpatico Emrakul scende sul tavolo.

Terzo turno, monoverdi Elfi aggro.
nella prima parte forte lui, lo freno un pò coi muri (troppo utili contro aggro), fino a che non arrivo ai fatidici 9 mana per giocare T&N. Win.
seconda partita, apparecchia per bene la tavola, ha giù un pò di elfi duri e inca**ati, ma al 4 turno gioco T&N. GG.

considerazione finale sul mazzo.
Mi piace un sacco, non lascia molto spazio a personalizzazioni di main deck, le carte sono molto sinergiche tra loro ed è per questo che soffre molto gli scartini, se togli un "mattoncino", il castello crolla miseramente.
Il bello del mazzo è il quasi "instant win" quando si gioca T&N intrecciato, nessun mazzo riesce a contrastare un Emrakul di 4 turno (beh si, con un fog effect, ma il turno dopo Emrakul è ancora lì pronto ad abbracciarti forte forte).
Pensavo che giocare la versione monoG sarebbe stato rischioso, con la miriade di aggro che girano, ma gli otto muri e i titani aiutano a contenere le partenze veloci.
Non è sicuramente un Tier1 del formato ma non richiede le doti da pensatore di un Second Breakfast o di un Giftungiven based deck, è divertente ed efficace.

alla prossima
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

[MODERN SVILUPPO] TRON R/U

Messaggioda Ares » 22 nov '12, 23:53

ciao a tutti :D questo è il mio primo topic, spero di non riproporre niente :)

io ho ideato un mazzo tron che fonde i Tooth and Nail, la combo con Kiki-Jiki, the mirror breaker e Emrakul, the Aeons Torn. ecco la lista

creature (7)

4x Birds of paradise
1x Kiki-Jiki, the mirror breaker
1x Emrakul, the Aeons Torn
1x Pestermite

terre (21)
4x urza's mine
4x urza's tower
4x urza's power plant
4x forest
4x island
1x Boseiju, Who Shelters All

artefatti (16)

4x chromatic sphere
4x chromatic star
4x expedition map
4x gilded lotus

sorcery (16)

4x explore
4x serum visions
4x sylvan scrying
4x tooth and nail
Avatar utente
Ares
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov '12, 23:01
Località: Cuneo

Re: [MODERN SVILUPPO] TRON R/U

Messaggioda Masi M » 23 nov '12, 0:45

Credo ci siano topic simili. In ogni caso qual è la combo? Emrakul è leggendario e copiarlo non credo convenga molto. :D
Avatar utente
Masi M
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 nov '12, 15:13
Località: Nettuno (RM)

Re: [MODERN SVILUPPO] TRON R/U

Messaggioda Cripta95 » 23 nov '12, 0:58

Anche perche se lo copi non hai un turno in più visto che non l'hai castato di mana. Si potrebbe pero restando su quei colori mischiare rg tron con l'uw tron
Immagine
Avatar utente
Cripta95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 19:00

Re: [MODERN SVILUPPO] TRON R/U

Messaggioda Ares » 23 nov '12, 3:09

Credo ci siano topic simili. In ogni caso qual è la combo? Emrakul è leggendario e copiarlo non credo convenga molto.



Emrakul lo calo se non riesco a scombare, la combo è fare tooth and nail con kiki-jiki e pestermite, magari di 4 turno
Avatar utente
Ares
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov '12, 23:01
Località: Cuneo

Re: [MODERN SVILUPPO] TRON R/U

Messaggioda DjWhite » 23 nov '12, 17:08

se vuoi puoi continuare questo topic, per non aprire topic "clone" di altri già esistenti :

viewtopic.php?f=8&t=3042
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: [MODERN SVILUPPO] TRON R/U

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 20:13

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)

DjWhite ha scritto:se vuoi puoi continuare questo topic, per non aprire topic "clone" di altri già esistenti :

viewtopic.php?f=8&t=3042

Grazie della segnalazione. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti