spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Gx Zanne & Unghie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda meso94 » 12 feb '14, 22:48

Ciao a tutti, sto provando il mazzo da un paio di giorni e devo dire che la idea è molto bella anche se sono ancora abbastanza inesperto...sarà la mia incapacità, ma non ho mai vinto in due giorni di test (avrò fatto circa 20 partite contro i mazzi più disparati: fate, zoo, eggs, twin, jund, burn, UWR...)...sono io che non riesco a capire il funzionamento per caso??? Non riesco mai a fare ciò che desidero al momento corretto, sicuramente è la mia incapacità e il non trovare alcune interazioni nascoste nel mazzo, ma proprio non riesco a vincerne una purtroppo...provo a riassumervi alcune della partite che ricordo:

1) vs faeries: parto ocn una buona mano e calo muri su muri che si schiantano sui suoi spiritelli che counterano e le mie carte dalla mano devastate dalle cricche, riesco finalmente a risolvere una wurmcoil dalla mano, ma pochi turni dopo mi finisce con mille creature volanti dopo avermi mandato sotto 2 volte tooth and nail...concedo semplicemente e vado al G2 inserendo: ethersworn canonist, grand abolisher, 2 ghostly prison. apro una mano interessante con prison e canonist che non faticano ad entrare rallentando di molto sia lui che me per via della canonist...apparecchio un bel board, ma purtroppo niente chiusure disponibili TT_TT , mi usa criptico sulla prison e si porta facilmente alla vittoria...conclusione 0-2

2) vs eggs: partite senza una precisa interazione con il mio avversario che mi ara senza che io riesca a passare il turno 4 in entrambi i match, nel G2 ho messo kataki e qasali e poi non ricordo ma proprio mai visti minimamente...0-2

3) vs infect: devo dire che non era fatto bene come mazzo, ma non ho vinto neanche questa volta...ero costretto a parare i suoi ciccioni con i muri se no sarei morto istantaneamente nel G1, apparecchio un buon board, ma tooth and nail non si vede neanche da lontano e dopo aver ramato tantissimo perdo lentamente da inkmoth nexus...mi sentivo carico e sono andato al G2 con la side credo giusta (spellskite per i suoi pompamenti, prison e canonist)...ovviamente niente visto e niente da fare anche questa volta purtroppo...0-2

come è possibile che non sono mai riuscito a vincere una partita con questo mazzo??? Mi sa che non ho capito bene le interazioni perchè mi sembra impossibile che hai fatto 5-2 al Deck Tutor series e io neanche riesco a vincerne una online contro giocatori di basso/medio livello e competitività del mazzo...
complimenti ancora per l'idea e lo sviluppo e spero in un aiuto perchè se mi soddisfa prometto di montarlo anche in real :lol:
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 13 feb '14, 1:32

Allora, cercherò di rispondere a tutti

Theos Metherlence ha scritto:Ciao, grazie mille per la risposta, ora inizio a testare usando la tua ultima lista e ti farò sapere!
Avrei un paio di domande ;)
Dato che Tooth and Nail rappresenta penso la chiusura principale del mazzo, perchè hai optato per giocare solo tre copie?
Il mazzo non soffre abbastanza i combo? COme contrastarli? (Splinter su tutti)
Solitamente che carte levi dopo G1?

Grazie mille ;)


Tooth and Nail è la chiusura del mazzo insieme alle Corda della Convocazione, sembrerà strano ma probabilmente chiudiamo più volte di corde che di Zanne! XD
Comunque fino a 2 mesi fa ne giocavo 4 e spesso mi impallavo trovandone 2 (se non 3 8O ) e quindi ho provato a scendere a 3 per rendere più "fluido" il mazzo (e così mi è sembrato)
Poi finora l'avevo testato/giocato praticamente solo io quindi potrebbe essere un'impressione errata! ;)

Il mazzo soffre i combo ma non tanto quanto credi, alla fine i combo del formato sono Twin e Pod, Twin dalle mie parti (gioco a Milano) non è tanto giocato mentre Pod gioca meno rimozioni di noi! :D
Contro Pod soffriamo meno rispetto a Twin e cerco di chiudere il prima possibile tenendomi le rimozioni per Linvala, per la Pod o per un pezzo della combo.
Contro Twin dobbiamo tenere una mano con almeno una rimozione e fare il 2x1 la prima volta che proverà a scombare di 4°
Da li in poi di solito la partita o la chiudiamo subito il turno dopo o va per le lunghe e in quel caso se la porta a casa più volte lui che noi ma ce la giochiamo.
Inoltre è fondamentale chi parte perchè:
1) chiudiamo anche noi di quarto!
2) anche se non chiudiamo abbiamo abbastanza mana al quarto turno da poter giocare tutto quello che vogliamo! :)
Poi bisogna testarlo comunque che magari sono io troppo ottimista! 8)

Le siddate che faccio sono queste:
Contro Twin levo i 2 Wurmcoil Engine e 2 Carven Caryatid e metto le 2 Ghostly Prison, lo Spellskite e il Grand Abolisher (contro liste controllose si può pensare di mettere anche le 2 Boseiju, Who Shelters All al posto di 2 terre)
Contro Pod levo sempre i 2 Wurm e le 2 Carven e metto dentro 1 Qasali Pridemage, 1 Aven Mindcensor e 2 Rest in Peace (contro Melira), 2 Ghostly Prison (contro Kiki-Pod) -> contro Melira soprattutto sono in dubbio sul togliere i Wurmcoil (ma alla fine penso servano solo a guadagnare tempo, cosa che di solito riusciamo a fare lo stesso anche senza di loro)


meso94 ha scritto:Ciao a tutti, sto provando il mazzo da un paio di giorni e devo dire che la idea è molto bella anche se sono ancora abbastanza inesperto...sarà la mia incapacità, ma non ho mai vinto in due giorni di test (avrò fatto circa 20 partite contro i mazzi più disparati: fate, zoo, eggs, twin, jund, burn, UWR...)...sono io che non riesco a capire il funzionamento per caso??? Non riesco mai a fare ciò che desidero al momento corretto, sicuramente è la mia incapacità e il non trovare alcune interazioni nascoste nel mazzo, ma proprio non riesco a vincerne una purtroppo...provo a riassumervi alcune della partite che ricordo:

1) vs faeries: parto ocn una buona mano e calo muri su muri che si schiantano sui suoi spiritelli che counterano e le mie carte dalla mano devastate dalle cricche, riesco finalmente a risolvere una wurmcoil dalla mano, ma pochi turni dopo mi finisce con mille creature volanti dopo avermi mandato sotto 2 volte tooth and nail...concedo semplicemente e vado al G2 inserendo: ethersworn canonist, grand abolisher, 2 ghostly prison. apro una mano interessante con prison e canonist che non faticano ad entrare rallentando di molto sia lui che me per via della canonist...apparecchio un bel board, ma purtroppo niente chiusure disponibili TT_TT , mi usa criptico sulla prison e si porta facilmente alla vittoria...conclusione 0-2

2) vs eggs: partite senza una precisa interazione con il mio avversario che mi ara senza che io riesca a passare il turno 4 in entrambi i match, nel G2 ho messo kataki e qasali e poi non ricordo ma proprio mai visti minimamente...0-2

3) vs infect: devo dire che non era fatto bene come mazzo, ma non ho vinto neanche questa volta...ero costretto a parare i suoi ciccioni con i muri se no sarei morto istantaneamente nel G1, apparecchio un buon board, ma tooth and nail non si vede neanche da lontano e dopo aver ramato tantissimo perdo lentamente da inkmoth nexus...mi sentivo carico e sono andato al G2 con la side credo giusta (spellskite per i suoi pompamenti, prison e canonist)...ovviamente niente visto e niente da fare anche questa volta purtroppo...0-2

come è possibile che non sono mai riuscito a vincere una partita con questo mazzo??? Mi sa che non ho capito bene le interazioni perchè mi sembra impossibile che hai fatto 5-2 al Deck Tutor series e io neanche riesco a vincerne una online contro giocatori di basso/medio livello e competitività del mazzo...
complimenti ancora per l'idea e lo sviluppo e spero in un aiuto perchè se mi soddisfa prometto di montarlo anche in real :lol:


Preciso che ho fatto 5-2 a questo torneo: http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... ilano.html
e non alle Deck Tutor Series (sono di Milano e non faccio ancora trasferte lunghe per giocare a figurine! =B )
quindi eravamo 93 e non 122! XD

1) Fatine le soffriamo (e l'avevamo già detto ;) ) però perchè hai siddato Ethersworn Canonist? :o_0: Rallenta lui ma noi anche giochiamo una carta a turno e lui ha i counter sotto forma di creatura... ;^^
Poi se aveva tutto sto controllo sulla mano mettici la Leyline of Sanctity e vai sul sicuro! :)
(comunque tranquillo che essendo Fate un nuovo mazzo anch'io non so siddarci contro bene! TT_TT )

2) Contro Eggs dovevi siddare anche Rest in Peace!!! Aspetta, Eggs?!? Gira ancora quel mazzo? funziona? :o_0:

3) Contro Infect le prendiamo se non becchiamo Path to Exile.
Per fortuna se vai a un torneo lo gioca uno solo su 100 persone e le probabilità di incontrarlo diciamo che sono poche, e se lo becchi puoi sempre tirargli un pugno in un occhio! XD

Non so come hai fatto a perderne 20 su 20 ma non mi è mai successo da quando lo gioco... Mi sono andati solo 2 tornei male (più perse che vinte) su 10 tipo, ma almeno una l'ho sempre vinta anche in quelli! :gonzo: (e considera che da poco ho il mazzo completo in real quindi in alcuni tornei mi mancavano alcune carte!!! XD )

Quando metti la side cosa siddi out? Magari è quello il problema... E cosa intendi con "Non riesco mai a fare ciò che desidero al momento corretto" ?
Perchè magari per me alcune interazioni del mazzo son chiare e per voi no!
L'unica interazione difficile è quando hai 2 corde che il 99% delle volte devi tenertele per fare Village Bell-Ringer + Kiki-jiki, Mirror Breaker e puoi farlo o come lo fa anche Twin (end phase sua la prima e nel tuo turno chiudi) oppure giocandole entrambe nel tuo turno (devi stare un po' a contare per capire se puoi farlo! =B)
Ah! Ultima cosa! TI ricordi che mani hai tenuto? Perchè alcune mani con magari solo drop a 3 e senza BoP con questo mazzo non sono da tenere a meno che non ti piaccia il tuo avversario e vuoi farlo vincere! XD
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda begins » 13 feb '14, 10:56

Ciao anto70, ieri non sono riuscito a montarmi il mazzo per il torneo modern,però ho lasciato la lista e provvederanno a farmelo trovare pronto per venerdi-domenica.

Dove gioco io ci sono perlopiù Tron e Affinity
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 13 feb '14, 16:35

begins ha scritto:Ciao anto70, ieri non sono riuscito a montarmi il mazzo per il torneo modern,però ho lasciato la lista e provvederanno a farmelo trovare pronto per venerdi-domenica.

Dove gioco io ci sono perlopiù Tron e Affinity



Grandissimo! :D Facci sapere come va! ;)

Nota per Spam. Legolax
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda begins » 13 feb '14, 19:08

ma una bella Capsula della Genesi per velocizzare il tutto?
Comunque confermo le cariatidi tutta la vita, spesso sono dei muri invalicabili per l'avversario che li rimuove con difficoltà
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda Anto70 » 13 feb '14, 19:33

begins ha scritto:ma una bella Capsula della Genesi per velocizzare il tutto?
Comunque confermo le cariatidi tutta la vita, spesso sono dei muri invalicabili per l'avversario che li rimuove con difficoltà


Potrebbe funzionare come potrebbe "distruggere" tutto! XD
Prima cosa dovremmo aumentare i drop a 1 e mettere almeno 2 drop a 4!
Però non so cosa potrebbe venirne fuori ed è una cosa che vedo abbastanza complicata da fare e ora con gli esami ho poco tempo! X(
Nessuno ci vieta di provarla però! :D
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern SVILUPPO] Zanne ed unghie U/G

Messaggioda begins » 14 feb '14, 11:41

Cmq confermo la cariatide silvana perchè soffre solo path of exile quindi siamo sicuri di avere sempre creature in campo(se c'è lei), pertanto l'avversario se deve fare sentiero la fa su altre, ignaro che ci sta aiutando ad avvicinarci alla compo oppure al mana per zanne e unghie. il Pod hai ragione, l'ho provato ma sembra rovinare i piani in qaunto con i drop a 4 si rischia di rimanere con mani troppo difficili da gestire
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Tooth and Nail

Messaggioda Balin » 19 feb '14, 19:58

Mentre aspetto che mi arrivino le carte per montarlo, vi porgo una domanda:

Che side usate post-BAN/SBAN? È cambiato tanto dalla lista prima del BAN/SBAN? (chiedo soprattutto a Anto70 che è quello che lo ha usato di più)
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Tooth and Nail

Messaggioda Anto70 » 19 feb '14, 20:48

Balin ha scritto:Mentre aspetto che mi arrivino le carte per montarlo, vi porgo una domanda:

Che side usate post-BAN/SBAN? È cambiato tanto dalla lista prima del BAN/SBAN? (chiedo soprattutto a Anto70 che è quello che lo ha usato di più)


Allora prima dello BAN/SBAN avevo una side preparata soprattutto contro Jund (nei tornei che giocavo una partita su tre era contro Jund...)
Ero arrivato a fare -3 Tooth and Nail, - 1 Emrakul, the Aeons Torn, -1 Flame-Kin Zealot, -1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker, -1 Village Bell-Ringer, +3 Leyline of Sanctity (purtroppo però non ho mai trovato la terza Leyline quindi in torneo ne ho sempre siddate solo 2 :bomb:), +2 Rest in Peace, +1 Sigarda, Host of Herons (e allora ne giocavo già uno di main!!!), + 1 Wurmcoil Engine.

Per ora purtroppo (o per fortuna) non c'è un mazzo più utilizzato degli altri (forse Pod ma non al livello di Jund pre-BAN) e quindi per ora ho strutturato la side così (la porterò così all'IMT questa domenica):
1 Grand Abolisher
1 Spellskite
1 Sigarda, Host of Herons
1 Qasali Pridemage
1 Aven Mindcensor
1 Ethersworn Canonist
1 Kataki, War's Wage
2 Ghostly Prison
2 Rest in Peace
2 Leyline of Sanctity
2 Boseiju, Who Shelters All


In pratica ho messo per lo più creature utili tutorabili anche con la Chord of Calling per avere più risposte a deck diversi e incantesimi che impantassero fortemente il board.
Rimangono alcuni dubbi (Stony Silence? Firespout?) e per ora non sono in grado di risolverli (o anche poco tempo per testare in questi giorni... X( ) ma me la farò andare bene.

I cambiamenti maggiori post-BAN sono stati 1 Wurmcoil Engine che è finito nel Main, 1 Kataki, War's Wage e 1 Qasali Pridemage al posto di 2 Stony Silence...
Non so se ho fatto bene ma gli Stony Silence li siddavo principalmente contro affinity che dovrebbe essere un buon match up già di partenza e ritengo i Qasali più "duttili".
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Toolh & Nails Devotion

Messaggioda Jace » 17 mag '15, 8:54

1 Boseiju, Who Shelters All
1 Kessig Wolf Run
4 Nykthos, Shrine to Nyx
4 Stomping Ground
9 Forest
2 Wooded Foothills

4 Arbor Elf
4 Burning-Tree Emissary
2 Elvish Visionary
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Terastodon
3 Primeval Titan
3 Eternal Witness
1 Urabrask the Hidden

4 Tooth and Nail
1 Genesis Wave
4 Fertile Ground
4 Utopia Sprawl
3 Harmonize
4 Garruk Wildspeaker

SB: 2 Deus of Calamity
SB: 1 Privileged Position
SB: 2 Choke
SB: 3 Fracturing Gust
SB: 1 Dosan the Falling Leaf
SB: 2 Banefire
SB: 1 Eyes of the Wisent
SB: 3 Relic of Progenitus


Mazzo divertentissimo da giocare, la strategia è molto semplice, giocare più accellerini possibili ( Fertile Ground/Utopia Sprawl ) per poi chiudere con Toolh and nails che fa entrare Emrakul + Urabrask. Tutto questo può essere fatto in pochissimi turni grazie a Nykthos, Shrine to Nyx.
Purtroppo i mazzi aggro mi danno molto fastidio, soprattutto Zoo e Affinity pre-side.

Consigli per migliorare il mazzo? :D

EDIT by Vexac: Unito il topic a quello già presente di Tooth & Nail.
Avatar utente
Jace
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 5 giu '12, 1:04

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti