spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda alvoi » 12 feb '24, 10:51

Fillo94 ha scritto:di per se non c'è, ma leyline essendo un costo alto ti permette di non intaccare i cascanti di rhino e va perfettamente in linea con Scion che può essere giocato a turno 2 con tutti i suoi effetti attivi su se stesso senza anch'esso che intacchi la cascata. Il tutto in un pacchetto perfettamente sinergico con se stesso dato che ti da una spell di ogni colore da poter pitchare con i vari elementali/force senza che sia mai carta morta


Grazie Fillo! Ora sposto nel topic adatto :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Boltzmann brain » 12 feb '24, 11:50

alvoi ha scritto:
Boltzmann brain ha scritto: le due leyline e draco senza però la combo con rhinos


Mi sfugge davvero quale sia la combo, me la spieghi?


Boltzmann brain ha scritto:Uno dei due 9-0 di Denver usava Leyline Rhinos, inoltre, se non ho capito male, altri due giocatori ai vertici della leaderboard hanno usato mazzi che sfruttano le due leyline e draco senza però la combo con rhinos


Chiarissimo riferimento a mazzi che usano il pacchetto composto da 8 Leyline + Draco ma non quello 8 Cascade + Crashing Footfalls, pertanto

alvoi ha scritto:Qualcuno mi spiega quale sia la combo tra Leyline of the Guildpact e Crashing Footfalls? Un utente su un altro topic l’ha menzionata ma io non la vedo proprio, sarà che non gioco Modern…


se con "un utente su un altro topic" sopra ci si riferiva a Boltzmann brain si è commesso un errore dal momento che lui non si è mai riferito alla combo tra Leyline of the Guildpact e Crashing Footfalls. Anche se un po' off-topic ci tenevo a chiarire, grazie per la pazienza.
Avatar utente
Boltzmann brain
 

Re: [Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Messaggioda alvoi » 12 feb '24, 11:56

Allora hai sbagliato a scrivere “la combo CON rhinos” visto che la preposizione “CON” sta a significare unione o compagnia, e quindi il tuo messaggio sembrava implicare che una tra leyline e draco andasse in combo CON rhinos. Se tu ti fossi voluto riferire alla combo tra le carte con cascade e rhinos, avresti dovuto scrivere “la combo DI rhinos”. Non è Magic, è italiano di terza elementare, credo che pure Gianluca Rossi il gelataio sappia la differenza tra “CON” e “DI”. Chiusa parentesi linguistica.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Messaggioda Boltzmann brain » 12 feb '24, 12:20

Falso, concordo che non sia la scelta più felice ma è perfettamente accettabile e comprensibile, specie se tenuto conto del contesto. La "combo con Rhinos" ovvero la combo che conta la carta che genera token Rhinos nella combo. Meno accettabile è concludere che una persona non sa la grammatica a partire da un errore, specialmente se coinvolge una parola sola o può essere spiegato in altri modi (errori di battitura, svista, velocità, confusione per editing post lunghi etc.). Non mi sono offeso comunque, tranquillo. Sono perfettamente consapevole della difficoltà che hanno gli italiani a capire l'italiano (vedi dati OCSE per la popolazione adulta) quindi tendo a essere più paziente quando scrivo su un forum italiano, tenendo conto delle possiiblità di imbattermi in uno dei tanti casi che fanno statistica.

Mi sembra esagerato, ci stai essenzialmente dando degli illetterati. Ti pregherei di leggere quanto ho scritto mesi fa per un'altra questione (LINK), anche se non sei fra le parti in causa del messaggio in questione. Si parla del quieto vivere del forum, e del ruolo importante che la lettura (anche di quello che si scrive prima di postare) ha su di esso. Grazie. - Khalni
Avatar utente
Boltzmann brain
 

Re: [Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Messaggioda Junius Halsey » 12 feb '24, 12:45

Boltzmann brain ha scritto:Falso, concordo che con sia la scelta più felice ma è perfettamente accettabile e comprensibile, specie se tenuto conto del contesto. La "combo con Rhinos" ovvero la combo che conta la carta che genera token Rhinos nella combo. Meno accettabile è concludere che una persona non sa la grammatica a partire da un errore, specialmente se coinvolge una parola sola o può essere spiegato in altri modi (errori di battitura, svista, velocità, confusione per editing post lunghi etc.). Non mi sono offeso comunque, tranquillo. Sono perfettamente consapevole della difficoltà che hanno gli italiani a capire l'italiano (vedi dati OCSE per la popolazione adulta) quindi tendo a essere più paziente quando scrivo su un forum italiano, tenendo conto delle possiiblità di imbattermi in uno dei tanti casi che fanno statistica.
.

Allora, se grammaticalmente quello che dici può anche avere senso, l'intera filosofia del linguaggio concorda nel dire che se un significato non arriva, ci deve essere un problema nel significante. Io per esempio non avevo colto che parlassi semplicemente di Cascade in Rinoceronti, ma pensavo parlassi di una buona interazione fra rinoceronti e la sinergia della Leyline. E' possibile che il messaggio non sia giunto per questo motivo. In ogni caso, più che di combo parlerei di sinergia o shell, dato che appunto l'idea di questo mazzo è di unire la shell di Cascade Rhinos alla sinergia di Leyline e Scion of Draco. Peraltro, strategia interessante, ma credo molto fragile. Vedremo se avrà successo. Credo che mazzi aggro più solidi la possano surclassare.

Dato che dal tuo messaggio si evince che non sembri apprezzare i post in italiano su un forum italiano, lo riscrivo anche in inglese:

Although what you say can make sense, grammatically speaking, according to the entirety of the modern philosophy of language, if a sentence repeatedly fails to convey the intended meaning, there must be an issue with the significant, in this case the wording of the sentence itself. I, for example, did not understand you were simply talking about the interaction between the Cascade mechanic and Crashing Footfalls. I had thought you were talking about a good interaction between Rhinos and Leyline of the Guildpact instead.
It is indeed possible that the message did not reach me, or us, for that matter, either because of this, or because we don't speak italian properly. I cannot give you a definitive response about this, considering i never took an Italian language test, which I guess you did instead.
However, what I can say is that in this case it would have been more accurate to talk about "synergies" and "shells", considering that the idea behind this decklist is to introduce the Leyline-Draco synergy into the well-tested Rhinos shell. Interesting idea, I guess, but I feel it could have inconsistent results, maybe even weak matchups considering that UW Control seems to be in a very good spot in the current meta. We'll see if it works in the following weeks. My personal thoughts are that more consistent aggro decks could surclass it, but I might be biased as I like Murktide a lot, and it has no way to remove a 5-colored Scion of Draco.

Best Regards,
E. J. Halsey
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Messaggioda Boltzmann brain » 12 feb '24, 13:08

Junius Halsey ha scritto:Allora, se grammaticalmente quello che dici può anche avere senso, l'intera filosofia del linguaggio concorda nel dire che se un significato non arriva, ci deve essere un problema nel significante. Io per esempio non avevo colto che parlassi semplicemente di Cascade in Rinoceronti, ma pensavo parlassi di una buona interazione fra rinoceronti e la sinergia della Leyline. E' possibile che il messaggio non sia giunto per questo motivo. In ogni caso, più che di combo parlerei di sinergia o shell, dato che appunto l'idea di questo mazzo è di unire la shell di Cascade Rhinos alla sinergia di Leyline e Scion of Draco. Peraltro, strategia interessante, ma credo molto fragile. Vedremo se avrà successo. Credo che mazzi aggro più solidi la possano surclassare.


Grazie per l'intervento. Potrei anche concordare con la riflessione filosofica ma invito a rileggere la frase incriminata:

Uno dei due 9-0 di Denver usava Leyline Rhinos, inoltre, se non ho capito male, altri due giocatori ai vertici della leaderboard hanno usato mazzi che sfruttano le due leyline e draco senza però la combo con rhinos


Testo e contesto non rendeno "ma pensavo parlassi di una buona interazione fra rinoceronti e la sinergia della Leyline" un'interpretazione coerente. La sinergia di cui parli è talmente basilare che è una delle condizione sine qua non del mazzo. Mettendo come premessa che tutti i mazzi Leyline Rhinos giocano sia il pacchetto Leyline che Rhino, altrimenti il nome sarebbe diverso, la tua interpretazione della mia frase sarebbe: altri due giocatori hanno usato Leyline Rhinos ma non avevano la sinergia tra Rhinos e Leyline. Incoerente.

Junius Halsey ha scritto:Dato che dal tuo messaggio si evince che non sembri apprezzare i post in italiano su un forum italiano, lo riscrivo anche in inglese.


Grazie ma non c'era bisogno. Non segue affatto da quello che ho scritto che non apprezzo i post in italiano. Il verbo "evincere" apre alla soggettività nell'interpretazione, son d'accordo. Resta il fatto che quello che ho scritto non si presta necessariamente a quella lettura, non la implica ed è falso che chi l'ha scritta non apprezza i post in italiano, ragioni indipendenti incluse.
Avatar utente
Boltzmann brain
 

Re: [Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Messaggioda Alex » 12 feb '24, 17:16






Domain Rhinos by A. Adams Winner
Creatures (13):
4 Shardless Agent
4 Scion of Draco
3 Subtlety
2 Tishana's Tidebinder

Sorceries (7):
4 Crashing Footfalls
3 Lórien Revealed

Instants (11):
4 Violent Outburst
4 Force of Negation
3 Fire // Ice

Enchantments (4):
4 Leyline Binding
4 Leyline of the Guildpact
Lands (21):
4 Wooded Foothills
4 Misty Rainforest
4 Flooded Strand
1 Temple Garden
1 Steam Vents
1 Plains
1 Island
1 Gemstone Caverns
1 Forest
1 Breeding Pool
1 Boseiju, Who Endures
1 Thundering Falls
Sideboard (15):
4 Territorial Kavu
2 Mystical Dispute
2 Magus of the Moon
2 Endurance
2 Drannith Magistrate
1 Tishana's Tidebinder
1 Subtlety
1 Force of Vigor
Modern $10k Open 8-slot RCQ @DreamHack Denver [404 Players]
ndr.
MTG 1st (7 - 0 - 1)
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


7 vinte, 1 patta, 0 perse in un torneo da 400 giocatori... GG

Salutate il nuovo mazzo da battere.

https://www.mtgtop8.com/event?e=52176&f=MO
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Messaggioda Mr.B » 13 feb '24, 22:06

Alex ha scritto:




Domain Rhinos by A. Adams Winner
Creatures (13):
4 Shardless Agent
4 Scion of Draco
3 Subtlety
2 Tishana's Tidebinder

Sorceries (7):
4 Crashing Footfalls
3 Lórien Revealed

Instants (11):
4 Violent Outburst
4 Force of Negation
3 Fire // Ice

Enchantments (4):
4 Leyline Binding
4 Leyline of the Guildpact
Lands (21):
4 Wooded Foothills
4 Misty Rainforest
4 Flooded Strand
1 Temple Garden
1 Steam Vents
1 Plains
1 Island
1 Gemstone Caverns
1 Forest
1 Breeding Pool
1 Boseiju, Who Endures
1 Thundering Falls
Sideboard (15):
4 Territorial Kavu
2 Mystical Dispute
2 Magus of the Moon
2 Endurance
2 Drannith Magistrate
1 Tishana's Tidebinder
1 Subtlety
1 Force of Vigor
Modern $10k Open 8-slot RCQ @DreamHack Denver [404 Players]
ndr.
MTG 1st (7 - 0 - 1)
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


7 vinte, 1 patta, 0 perse in un torneo da 400 giocatori... GG

Salutate il nuovo mazzo da battere.

https://www.mtgtop8.com/event?e=52176&f=MO
Hanno parlato del mazzo anche i ragazzi di MTG Goldfish nel loro podcast settimanale ieri, dicendo di aver parlato con giocatori di Rhinos gli è sembrato di capire che il mazzo ceda una grande fetta di interazione per la nuova ""combo"" fiqua del momento rendendo il mazzo molto più instabile (con 8 possibili pescate morte) ma rendendolo contemporaneamente più esplosivo Leyline T0, Draco T2. Allo stesso tempo molti giocatori di Rhinos classico hanno fatto comunque Top quindi non è ancora chiaro quale sia la build migliore.
Ne parlano dal minuto 11:27


Sicuramente i risultati del weekend hanno fatto salire l'Hype per Scion of Draco e Leyline sparando i prezzi nella stratosfera
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Messaggioda Alex » 14 feb '24, 11:20



Buona visione!
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] Leyline Draco Cascade Rhinos

Messaggioda Mr.B » 15 feb '24, 12:36

Qui c'è un altro video veloce veloce sul mazzo, questo giro con una side trasformativa per battere calice a 0



Io ho trovato interessante la differenza di Winrate tra Rhinos classico e questa versione a Denver. Probabilmente è perchè non molti se lo aspettavano un mazzo così però vedremo come evolve il meta

EDIT: Faccio notare la tech di usare Hibernation per rimbalzare tutti i permanenti all'avversario che ha Leyline a terra 8O
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti