spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tezzerator

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Bottle Gnome » 15 nov '15, 11:53

La lista UB l'ho cercata ovunque ma non l'ho trovata ne negli appunti e ne in workstation o cockatrice :_/ quindi vado di memoria:
Spoiler:
4 Simulacro Solenne
1 Metamorfosi Phyrexian
2 Wurmcoil Engine
2 Spellskite
1 Batterskull
2 Catene Vedalken
2 Bomba a Cricchetto
1 Esplosivi Ingegnerizzati
4 Tezzeret, Agente di Bolas
4 Mana Leak
3 Sete di Conoscenza
2 Damnation
2 Mirare alla Gola
1 Interrompere la Stirpe
4 Dimir Signet

4 Laghetto bollente
4 Watery Grave
2 Creeping Tar Pit
4 Drowned Catacomb
6 isola
1 palude
3 quartiere fantasma
1 rovine dell'accademia


Sinceramente la versione con i colori UB mi piace molto di più che con il rosso, ma purtroppo carte come bomba a cricchetto e catene vedalken non sono più performanti come prima (questo mazzo l'ho giocato tra gatecrash e inizio theros, infatti niete polluted e ashiok (che ho inserito per un breve periodo se non sbaglio).

Bella la lista dei matchup che hai fatto, hai pensato proprio a tutto :D
Io rimango per l'UB, la tua versione mi sembra troppo incentrata sulle giocate iniziali che, in questo meta, è forse la cosa migliore ma si discosta molto dal mio concetto di tezzerator. Semmai dovessero stampare qualcosa di decente per ub ed estendessero il weekend al giovedì, allora mi metterò sotto a rispolverare un po' questo mazzetto.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda manclo » 15 nov '15, 20:04

Non mi dispiace la tua lista!

I problemi che riscontravo io giocando qualcosa di simile erano i RDW e gli scartini dei vari GBx; entrambe le cose estremamente problematiche!

Tu come ti trovi in queste situazioni?
Avatar utente
manclo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 nov '15, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Bottle Gnome » 16 nov '15, 14:11

Ti ripeto che questa lista (o meglio più o meno questa) la giocavo tempo fa, in un meta senza monastery e senza eidolon (quest'ultimo è uscito quando ormai il mazzo non lo giocavo quasi più, saltuariamente per divertimento), per cui con una presenza e performanza inferiore di burn. Contro bgx, si gli scartini e liliana erano un bel problema.
Attualmente UB soffrirebbe troppo questi due archetipi, sarebbe utile uno splash mirato (lingering souls? rinforzi tempestivi? Non c'entrano nulla con il mazzo ma forse un pò da tampone lo farebbero).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Jamas » 18 nov '15, 1:59

Ciao a tutti!
Volevo presentarvi una lista che sto testando da un po' di tempo, con risultati abbastanza interessanti.

Manabase:

2 Creeping Tar Pit
1 Watery grave
2 Hallowed Fountain
2 Godless shrine
2 plains
1 island
1 swamp
1 polluted delta
2 Spiaggia allagata
2 Marsh flats
3 roccaforte di darksteel
4 Inkmoth nexus
2 ghost quarter

Artefatti (escluse le tre terre già elencate)

4 talisman of dominance
4 sigillo azorius
3 spellskite
1 executioner's capsule
4 Ensnaring Bridge

Istantanei e stregonerie:

3 inquisition of kozilek
2 thoughtseize
3 path to exile
3 thirst for knowledge
2 wrath of god
2 supreme verdict

Le star del mazzo:

3 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Rete di Totteri Spia

Come potete vedere la lista è Esper. L'utilizzo del bianco ha dato accesso alla miglior rimozione disponibile in modern (PTE) ed alle Wratte, permettendo così di controllare la board. Queste carte sono inoltre supportate dagli Ensnaring Bridge, una delle carte più sbagliate disponibili in modern. In questo modo così siamo parecchio protetti dalle creature (perfino Twin non è felice perché con questa lista ci si svuota abbastanza in fretta la mano, rendendo i ponti un problema anche per l'esarca).
La scelta di non giocare counter nonostante il blu viene dal fatto che in questo momento il modern, tendenzialmente, si basa molto sulle creature, anche per le combo, ed ho quindi preferito puntare più sul board control. Inoltre la presenza dei 5 scartini aiuta comunque contro i combo in generale, permettendo di prendere fiato.
La carta più particolare rimane comunque la Rete di Totteri Spia. Quando avevano spoilerato questa carta ho subito pensato che volevo testarla nel mio Tezzerator. Devo dire che la scelta mi sta convincendo tantissimo. La carta è un attimo lenta ma permette di ottenere un vantaggio non indifferente ed il suo punto di forza è che una volta appoggiata sul campo noi non dobbiamo praticamente stare attenti a proteggerla (gli incantesimi in modern si rimuovono con più difficolta ed il CC4 la rende imbersagliabile da Abrupt Decay).
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli :)
"Tidal forces of the blood moon wrench and buckle the land, drawing monoliths of stone and soil toward the flaming orb."
"I have a bad feeling about this."
Avatar utente
Jamas
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 nov '15, 16:07

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Bottle Gnome » 18 nov '15, 8:38

Lista molto controllosa e poco impegnativa. Non sarebbe il caso di ridurre a 3 ponte intrappolante o qualche sasso per far posto ad una quarta sete di conoscenza? Mi sembra troppo utile per tenere il 3x. Inoltre aumenterei a 4 i tezzeret, ci sono troppi artefatti che fanno poco niente (4 talismani e 4 sigilli mi sembrano tanti, contando che non giochi neanche rivelazione della sfinge o zenit del sole nero).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Jamas » 18 nov '15, 19:53

I ponti sono quella carta che voglio vedere assolutamente sempre, quindi il 4x è imprescindibile, secondo me. I sassi sono tanti, è vero, però funzionano parecchio perché permettono di fare le wratte, giocare Tezzeret e la Rete dei Totteri fin dal terzo turno. Inoltre, in questa lista in particolare, sono molto importanti per avere mana colorato, in quanto gioco ben 9 terre che danno mana incolore. Sete è una gran carta ma un attimo lenta in modern, quindi il 3x mi sembra buono. Il quarto Tezzeret l'ho provato e non mi convince troppo. Vero, è una carta fortissima, ma quando vista in più copie rischia di bloccare la mano ed annullare l'effetto dei ponti (motivo per cui non gioco Sphinx, antisinergica con loro, appunto).
"Tidal forces of the blood moon wrench and buckle the land, drawing monoliths of stone and soil toward the flaming orb."
"I have a bad feeling about this."
Avatar utente
Jamas
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 nov '15, 16:07

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Bottle Gnome » 18 nov '15, 20:15

Sfinge sarà anche asinergica con il mazzo, ma portà darti un ottimo vantaggio mentre ponte tiene calmo il board (ti alza di vite, ti regala qualche artefatto per tezzeret e probabilmente anche qualche mass removal), dato che comunque il mana in abbondanza in late non ti mancherebbe di certo.
Inoltre non senti la "mancanza" di 1 o 2x di batterskull?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda manclo » 20 nov '15, 15:32

Ciao!
Io farei le seguenti modifiche:
- visto che non giochi né trinket mage né academy ruins (ma una la giocherei, no?), perché giochi capsula? Direi dentro il 4 path, decisamente più "agile" sotto tanti punti di vista..
- 4 rimozioni globali, visti i 4 ponti, mi sembrano un po' tante, farei 3 rasettoni e giocherei la 4a sete di conoscenza, essenziale nei MU di attrito che vanno per le lunghe..
- Io terrei gli 8 sassi perché è vero che ponte non fa scombare esarca, ma da URx tu muori da blood moon che, in pratica, ti uccide la manabase..visto che la carta è comunque giocata assai, terrei gli 8 sassi.
- in side porterei a 8 gli scartini, senza counter sei comunque troppo scoperto contro una serie ampia di archetipi, almeno quelli ti aiutano molto.
- Ottima l'idea della rete dei totteri, carta molto interessante!
Avatar utente
manclo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 nov '15, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Tezzerator

Messaggioda Jamas » 23 nov '15, 23:26

Gioco l'1x di Capsula per una serie di piccoli fattori: è sinergica con altre carte (Tezzy la può sfruttare in tutte e 3 le abilità, mi permette di svuotare la mano per i ponti senza però dover sprecare per forza la rimozione, da un vantaggio strategico contro twin, in quanto, una volta in campo, lui deve giocarci attorno rallentandolo, mentre pte rischia di prendersi dispel, molto giocato ultimamente).
Potrei comunque in effetti giocare una rovina sacrificando una delle 4 terre con infect.
I sassi non ho mai pensato di scendere sotto l'8 perché mi ci trovo veramente bene ed in effetti mi proteggono pure da bloodmoon.
Sulle wratte non sono sicuro, mi ci trovo abbastanza bene, però si può provare a scendere di una per una sete, testerò!
Di side infatti gioco i rimanenti scartini, oltre che l'unico counter che mi è sembrato necessario nella side: Negate
Sinceramente non sento la mancanza di nessun Batterskull. Con l'inserimento delle Reti dei totteri ho trovato una chiusura alternativa che, nonostante sia un attimo più lenta, mi fornisce creature evasive, sinergiche coi ponti, ed inoltre mi permette anche di fare vantaggio carte (quindi non mi serve nemmeno la sphinx, carta veramente forte ma non in questo tipo di mazzo)
"Tidal forces of the blood moon wrench and buckle the land, drawing monoliths of stone and soil toward the flaming orb."
"I have a bad feeling about this."
Avatar utente
Jamas
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 nov '15, 16:07

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron