ManaBase
14 Island
4 Darksteel Citadel
3 Mox Opal
1 Miren, the Moaning Well
1 Academy Ruins
Engine
3 Tezzeret the Seeker
4 Artificer's Intuition
2 Pulse of the Grid
1 Fabricate
Toolbox AI
1 Pyrite Spellbomb
1 Expedition Map
2 Pithing Needle
1 Nihil Spellbomb
1 Welding Jar
1 Elixir of Immortality
1 Flayer Husk
1 Engineered Explosives
1 Conjurer's Bauble
1 Brittle Effigy
Board Control & Utility
1 Thopter Foundry
2 Rings of Brighthearth
3 Vedalken Shackles
3 Ensnaring Bridge
2 Salvaging Station
2 Spellskite
2 Trading Post
1 Ashiok, Nightmare Weaver
14 Island
4 Darksteel Citadel
3 Mox Opal
1 Miren, the Moaning Well
1 Academy Ruins
Engine
3 Tezzeret the Seeker
4 Artificer's Intuition
2 Pulse of the Grid
1 Fabricate
Toolbox AI
1 Pyrite Spellbomb
1 Expedition Map
2 Pithing Needle
1 Nihil Spellbomb
1 Welding Jar
1 Elixir of Immortality
1 Flayer Husk
1 Engineered Explosives
1 Conjurer's Bauble
1 Brittle Effigy
Board Control & Utility
1 Thopter Foundry
2 Rings of Brighthearth
3 Vedalken Shackles
3 Ensnaring Bridge
2 Salvaging Station
2 Spellskite
2 Trading Post
1 Ashiok, Nightmare Weaver
Ok eccomi qui a motivare il perchè delle mie scelte, la lista è un beta totale dato che è stata stesa appunto solo ieri, e un bel paio di carte sono dentro in buona parte per il loro flavour, dando un occhiata alla lista la prima scelta da motivare è il perche di ------>
Artificer's Intuition sopra a Trinket Mage Il Mago di primo impatto sembra superiore, forse lo è, ma non in questo contesto, mago a cc3 (stesso costo per giocare ed attivare AI) ci da un artefatto cc1 senza scartare carte ma appoggiando un 2/2 a terra ma Artificer's Intuition ci da possibilità per tutorare in maniera proattiva, ci da la sicuezza di fare land drop tutti i turni è altamente sinergico con il ponte intrappolante e con i nostri "pali" dato che ci da la possibilita di giocarli in quntita senza la paura che ci si chiodino in mano ma si trasmuteranno sepre in qualcosa di piu utile è velocemente castabile.
Il nostro scopo è quello di di andare ad impostare un board control da cui difficilmente si uscira, quindi penso sia molto semplice dedurre il perche di carte come ponte e catene, piu oscura è invece la motivazione che ci porta a giocare Rings of Brighthearth ma semplicemente ci crea un vantaggio impressionante nel mid late game che puo creare quella forbice che poi ci portera alla vittoria, andiamo a vedere come interagisce nel nostro gioco ----->
Rings of Brighthearth Questa carta semplicemente è sinergica con ogni abilita attivata soprattutto in un mazzo che dal mid game in poi raramente castera spell con un costo superiore a 3 quindi ci ritroveremo con molto mana da poter spendere per gli Anelli.
Le nostre attivate piu importanti sono i nostri tutori Tezzy e AI gia con il PW ad esempio possiamo fare -3 pagare due mana ed andare a prendere doppia catena, non male, con AI invece pagando U+2 scarteremo artefatto per tutorare 2 pezzi.
Analizzando le altre attivate Pyrite pagando 2+R = 4 danni, Fonderia saccando artefatto e pagando 3 fa +2PV e 2 token con fly, Elisir fa +10 PV e Trading post diventa un macchinario veramente grosso.
Salvaging Station Carta molto trickosa, in primis mini combo in stile spada degli umili da attivare con la fonderia e Flayer Husk il risultato è punti vita e totteri per ogni mana pagato, oltre a questa bellissima cosa troppo romantico ricordare quel sentore di Thopters Countertop cè anche la possibilità di riciclare tutta la toollbox di AI cosicchè difficilmente le risorse finiranno in late game.
Il resto è abbastanza lineare aspetto quindi qualche vostro parere per divertirsi tutti assieme a spaciarare con tutti sti paciarini!
Enjoy!