Terre 23
x1 Worship
x4 Tetro Guardiano / x4 Larva Cerebrale (se si desidera più controllo)
x4 Gogna del senza sonno
x1 Cieca Obbedienza
x2 Sigil of the empty throne
x3 Glistening Oil
x1 Tutore Idilliaco
x4 Apparizione dei Boccioli
x4 Colei che dipana il fato
x2 Assedio del Palazzo
x2 Greater Auramancy
x2 Prigione spettrale
x2 Sfera della Sicurezza
x4 Trace of Abundance
x2 anello dell'oblio
La mia idea in teoria sarebbe questa,io sono un grande fan di tattiche che mangiano piano piano i pv dell'oppo (la mia gilda preferita infatti sono gli Orzhov) ma in modern non mai stato possibile adottare una tattica simile visto che risultano troppo lente e di poco impatto. In questa build ho cercato di unire gli ideali Orzhov e gli incantesimi aggiustando una fragile strategia da sanguisuga con le difese che possono offrire gli questi ultimi ad una tattica del genere. Vi commento la lista
Terre 23 (Per ora vorrei concentrarmi sul main)
x1 Worship Ci permette di essere immortali e di finire l'oppo con tutta calma se abbiamo creature in campo,grazie ad Assedio al palazzo in teoria possiamo riprendere ogni turno una creatura e far ripartire il clock
x4 Tetro Guardiano Ci difende i primi turni e drena ogni turno punti vita all'oppo,fuori bolt
x4 Gogna del senza sonno blocca le creature poco gestibili e drena punti vita.contro MU in cui perdono valore si sidano out per cose più efficaci
x4 Colei che dipana il fato drena punti vita quando l'oppo pesca e può anche bittare nel caso,fuori bolt e decay
x1 Cieca Obbedienza Rallenta l'oppo e blocca la combo di twin,estorsione in late aiuta il drenaggio
x2 Sigil of the empty throne una delle finisher,aiuta in late a reggere il board e fa ottimi swing da 4 danni a turno
x3 Glistening Oil Una mia chicca personale,molto spesso sprecare una gogna o un anello su una creaturina non è una bella mossa,glistening si prende cura di tutte le creaturine e con un pochino di tempo anche quelle con costituzioni più basse (2/3) uccidendole lentamente e rendendole più gestibili,inoltre quando muoiono ci torna in mano dandoci la possibilità di rilanciarla e riattivare costellazione o il sigil
x1 Tutore Idilliaco Tutore per ogni evenienza
x4 Apparizione dei Boccioli Motore di CA del mazzo
x2 Assedio del Palazzo La considero una mezza finisher,non ho inserito 4 sigilli perchè anche se questa carta non regge il board e non picchia ci fa comunque recuperare danni e può farci riprendere ogni turno una creatura dal cimitero per difenderci o guadagnare tempo,se unita alle altre carte che drenano infine il clock diventa niente male
x2 Greater Auramancy
x2 Prigione spettrale
x2 Sfera della Sicurezza I nostri motori di difesa
x4 Trace of Abundance Accellerini
x2 anello dell'oblio Coltellini svizzeri,sono attualmente i miei free slot insieme agli accellerini
Penso che il mazzo abbia un concreto fattore inevitabilità seppur sia fragile. So già che l'idea è folle ma vorrei tanto sapere se almeno vi attira.
altre carte in mente per ora sono
x1 Genju of the cedars
x1 Araldo del tormento