spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Enchantress

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Mikefon » 3 dic '12, 19:15

RobDeadRiser ha scritto:.Per il Geist si potrebbe provare Raking Canopy (in modo da evitare i danni dell'angelo) oppure Lightmine Field, utilizzabile anche per Jund. Magari inserire anche 1\2x di Stony Silence nel side per contrastare Tron e Affinity in tempi abbastanza rapidi.

Mi spiace deluderti ma nessuno dei due incantesimi funziona contro geist of saint traft: l'angelo entra già attaccante (non viene mai dichiarato come attaccante) e quindi non fa triggerarare la raking canopy; campo illu-minato funziona così: attacca geist -> triggerano 2 abilità quella del geist e quella del campo -> vanno in pila APNAP quindi geist e sopra campo -> si risolve quella del campo e fa 1 danno -> si risolve quella di geist e fa angelo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda RobDeadRiser » 3 dic '12, 22:38

Mikefon ha scritto:
RobDeadRiser ha scritto:.Per il Geist si potrebbe provare Raking Canopy (in modo da evitare i danni dell'angelo) oppure Lightmine Field, utilizzabile anche per Jund. Magari inserire anche 1\2x di Stony Silence nel side per contrastare Tron e Affinity in tempi abbastanza rapidi.

Mi spiace deluderti ma nessuno dei due incantesimi funziona contro geist of saint traft: l'angelo entra già attaccante (non viene mai dichiarato come attaccante) e quindi non fa triggerarare la raking canopy; campo illu-minato funziona così: attacca geist -> triggerano 2 abilità quella del geist e quella del campo -> vanno in pila APNAP quindi geist e sopra campo -> si risolve quella del campo e fa 1 danno -> si risolve quella di geist e fa angelo.


.In realtà il campo dovrebbe funzionare secondo le faq: For example: If a creature attacks but is removed from combat before Lightmine Field's ability resolves (because it would be destroyed and regenerates, perhaps), that creature is dealt damage by Lightmine Field but isn't counted when determining the amount of damage. On the other hand, if a creature is put onto the battlefield attacking (due to Preeminent Captain's ability, perhaps), it isn't dealt damage by Lightmine Field, but it is counted when determining the amount of damage.

.L'angelo non prende danni ma conta nell'ammontare, quindi il gheist dovrebbe subirne due e andare al cimitero.
You serve Phyrexia. Your pieces would better serve Phyrexia elsewhere
Avatar utente
RobDeadRiser
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 dic '12, 17:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Mikefon » 4 dic '12, 14:02

Penso che si riferisca al caso in cui tu controlli il geist, comunque posta la domanda nella sezione corretta e vediamo cosa dice il judge.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda magicitek » 4 dic '12, 14:38

Apparte che finchè ghostly prison è in campo, sono poche le creature che possono attaccare, io vedrei meglio il curse nero o cose simili a protegerci... O qualcosa tipo la frusta che sparava piroclasmi, a devastare il campo(se mettiamo qualcosa a protegerci dai piroclasmi)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda PeraSan » 23 apr '13, 14:58

Ieri sera mi sono ritrovato sto mazzo su cokatrice mi sono rimesso a cambiare qualche carta qua e la, l' ho provato e non gira manco malissimo, allora ho subito pensato via lo vado a mettere su metagame.. a, e ovviamente cosi ho fatto.
4 Fertile Ground
4 Abundant Growth
4 Utopia Sprawl
4 Wargate
1 Honden of Cleansing Fire
1 Honden of Life's Web
1 Honden of Seeing Winds
4 Ghostly Prison
1 Runed Halo
2 Sigil of the Empty Throne
1 Sphere of Safety
4 Trace of Abundance
2 Detention Sphere
8 Forest
1 Temple Garden
4 Misty Rainforest
2 Arid Mesa
1 Breeding Pool
2 Plains
1 Island
1 Phyrexian Arena
1 Quiet Disrepair
1 Honden of Infinite Rage
3 Blood Moon
1 Stomping Ground
1 Auramancer
SB: 2 Nevermore
SB: 2 Runed Halo
SB: 4 Eyes of the Wisent
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 3 Stony Silence

Non sto a motivarvi le scelte tanto le carte sono sempre le stesse, l unica aggiunta e pure importantina mi dicono è wargate una che funge da bomba del mazzo, la mana base è orrenda quindi attenti a chiamare i colori giusti con le utopia, e la side sara probabilmente da rivedere, ma se siete curiosi provatelo, per ora ho fatto un paio di partite e incredibilmete mazzulava, so enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda magicitek » 23 apr '13, 16:14

PeraSan ha scritto:Ieri sera mi sono ritrovato sto mazzo su cokatrice mi sono rimesso a cambiare qualche carta qua e la, l' ho provato e non gira manco malissimo, allora ho subito pensato via lo vado a mettere su metagame.. a, e ovviamente cosi ho fatto.
4 Fertile Ground
4 Abundant Growth
4 Utopia Sprawl
4 Wargate
1 Honden of Cleansing Fire
1 Honden of Life's Web
1 Honden of Seeing Winds
4 Ghostly Prison
1 Runed Halo
2 Sigil of the Empty Throne
1 Sphere of Safety
4 Trace of Abundance
2 Detention Sphere
8 Forest
1 Temple Garden
4 Misty Rainforest
2 Arid Mesa
1 Breeding Pool
2 Plains
1 Island
1 Phyrexian Arena
1 Quiet Disrepair
1 Honden of Infinite Rage
3 Blood Moon
1 Stomping Ground
1 Auramancer
SB: 2 Nevermore
SB: 2 Runed Halo
SB: 4 Eyes of the Wisent
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 3 Stony Silence

Non sto a motivarvi le scelte tanto le carte sono sempre le stesse, l unica aggiunta e pure importantina mi dicono è wargate una che funge da bomba del mazzo, la mana base è orrenda quindi attenti a chiamare i colori giusti con le utopia, e la side sara probabilmente da rivedere, ma se siete curiosi provatelo, per ora ho fatto un paio di partite e incredibilmete mazzulava, so enjoy!

Io per qualche motivo preferisco la versione coi curse, rispetto a quella cogli shrine.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 2 set '13, 17:27

rispolvero questo topic creato da me ormai un anno fa per fare alcune considerazioni in vista dell' uscita di un blocco che promette "Creature Incantesimo", in particolare alcune carte che potrebbero dare una spinta in più a questo archetipo anche in modern:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Bow of Nylea: Tra tutte la mia preferita, un cc molto equilibrato e in linea al mazzo già testato nei mesi scorsi, tocco letale rende le nostre incantatrici dei muretti temibili e i nostri angeli (Sigillo del Trono Vuoto) ancora più performanti; e che dire dell' abilità, c'è solo l' imbarazzo della scelta.

Nylea, dea della Caccia: tra tutti i dei con Devozione, questa è l' unica che probabilmente potrebbe diventare una creatura, grazie alle varie aure a cc basso che giochiamo, e da un certo punto di vista un pò dispiace, ok è un 6/6 a cc 4, il mana non manca per ingrassare una nostra creatura, ma quel trample dato solo alle altre creature rovina un pò questa carta.

Thassa, God of the Sea: e qui invece, la migliore divinità spoilerata fino ad oggi (02/09/2013), per prima cosa indistruttibile, che la rende un' permanente molto più stabile, stando sotto a Abrupt Decay altrimenti, scry 1 in un mazzo del genere è quello che decide se pescherai una terra o un' altro incantesimo con le incantatrici, l' abilità attivabile è overpower, ma a differenza di Nylea, non potrà facilmente diventare una creatura.

Eliod, Dio del Sole: Stesso discorso di Nylea, giocando molti incantesimi bianchi, può mettere facilmente qualche pedina in gioco, ma cautela potevano darla anche a lui.

Nyktos, santuario di Nyx: questa carta in questo mazzo giocando così tanti permanenti, rischia di essere una fonte di mana quasi inesauribile, e questo porta alla seconda parte del mio discorso:

Desiderio Scintillante: analizzando l' archetipo in Legacy, ho notato che viene giocato in mono-copia Living Wish, e in side tutorabile Emrakul, lo strazio Eterno, purtroppo non possiamo tutorare l' eldrazi, ma con la possibilità di avere tanto mana possiamo tutorare carte come:

- Fossato di Teferi, un moat che funziona meglio di Prigione Spettrale o Sphere of Safety, se non si parla di volanti;

- Arcangelo Empireo: il muro per eccellenza, un palo che è quasi impossibile da abbattare;

. Sfinge del Vento d'Acciaio: con un paio di attacchi si porta a casa da sola la vittoria;

Angelo della Disperazione: molto più mirato, ma comunque un' ottima carta, oltre a essere un' onesto 5/5 evasivo;

Per adesso sono queste le carte che mi sono venute in mente da tenere in side, c'era anche Progenitus, ma il suo cc è proibitivo anche con questo mazzo, magari qualche Ultimatum, però servirebbe una carta più definitiva.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Ooze » 3 set '13, 19:15

Ciao ragazzi, sfrutto questo post per chiedervi una paio di info sul mazzo e come poterlo creare. Prima di tutto devo dire che sembra parecchio divertente non il solito mazzo ultra costosissimo, ma la mia domanda è: può essere competitivo? parlo per usarlo nei tornei del venerdì o simili non di certo un Gp perchè non sarei in grado di gestirlo io di base^^ Ovviamente vedendo la prossima espansione nutro ancora più interesse verso gli incantesimi. Appena riesco posto una mia lista e vediamo che mi direte, per ora mi date le linee base per il mazzo? Spero di essere stato chiaro :zZ:
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda magicitek » 3 set '13, 19:47

Ooze ha scritto:Ciao ragazzi, sfrutto questo post per chiedervi una paio di info sul mazzo e come poterlo creare. Prima di tutto devo dire che sembra parecchio divertente non il solito mazzo ultra costosissimo, ma la mia domanda è: può essere competitivo? parlo per usarlo nei tornei del venerdì o simili non di certo un Gp perchè non sarei in grado di gestirlo io di base^^ Ovviamente vedendo la prossima espansione nutro ancora più interesse verso gli incantesimi. Appena riesco posto una mia lista e vediamo che mi direte, per ora mi date le linee base per il mazzo? Spero di essere stato chiaro :zZ:

Per essere veramente competitivo mancano 2 carte, che sono solo legacy/vintage/commander.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Ooze » 4 set '13, 11:01

Ho creato questa lista molto semplice e sicuramente da sistemare con i vostri consigli. Ho impostato il mazzo in modo control con accellerini enchanta terra, usando i colori bianco e verde. Ora vi elenco la mia idea, descrivendo scelte strane.

TERRE 19
-4 Boschetto del Bordo Tagliente
-4 Boschetto di Petali Solari
-4 Giardino del Tempio
-2 Passaggio dei Farabutti Sfruttare l'abilità nel momento giusto potrebbe fare la differenza
-2 Rifugio dell'Alchimista Mettere in campo qualche enchant nel turno avversario ci permettono di bluffare nel nostro turno tenendo il mana aperto
-2 Pianura
-1 Foresta

CREATURE 6
-4 Incantatrice della Mesa
-2 Verduran Enchantress

STREGONERIE 4
-3 Tutore Idilliaco
-1 Ira di Dio Salva chiappe se ci sono troppe creature o solamente per stare tranquilli

INCANTESIMI 31
-2 Impronte del Cervo
-2 Sigillo del Trono Vuoto
-1 Armatura Eterea Una volta messi giù diversi incantesimi, sfruttare la terra per rendere non bloccabile la nostra creatura super pompata e chiudere il match (incantesimo cercabile con tutore)
-4 Terreno Fertile
-4 Tracce di Abbondanza
-3 Mai Più
-2 Temporal Isolation
-2 Pacifismo
-3 Auramanzia Potenziata
-3 Prigione Spettrale
-3 Aureola Runica
-2 Viaggio verso il Nulla


Come si nota la strategia è semplice, rendere stabile il campo di battaglia e mettere in campo più incantesimi possibili per sfruttare la creazione di token per chiudere la partita. Ho qualche dubbio sul fatto di usare altri 4 accellerini tipo Utopia Sprawl e le Blood Moon di main. Sicuramente di side Cieca Obbedienza, Leyline della Sacralità e contro tanti volanti Fronde Artigliate. Altro dubbio è se inserire Zendikon di Boscovasto per fare qualche danno sfruttando le terre e se aggiungere Rancore per aumentare gli incantesimi. Aspetto qualche correzione di rito e anche insulti se ho fatto e detto [Censurato], dagli errori imparo qualcosa di nuovo. Grazie :lol:
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti