spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Hive Mind Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda matricardi » 2 lug '14, 4:54

Ottima idea, la base ricorda un po il turbotime che sta girando da un po, pensi che lo splash di bianco sia necessario? Ghostly prison e Rest in peace non mi piaciono proprio come gameplan e a stony silence contro affo preferirei hurkyl's recall. Le calciform sono un ottima idea ma ne ridurrei un po il numero. Piuttosto se volessi pensare una lista mono U fossi in te prenderei in considerazione spell snare che puo counterare oltre che il 90% dei counter del formato anche goyf e altre creature che impongono una race severa, puo essere un ottimo sostituto di Early froste come cantrip ottimo telling time e se proprio vogliamo gioco di prestigio ma molto meglip telling. Una mana base monocolore ti preclude pero pendant prism ma con cantrip aggiuntivi piu snare potresti quasi farne a meno considerando anche che non subiresti danni di fetch e ogni morchia che metti sotto di telling time o di serum vision non la peschi piu perche non la rishuffli. A questo punto il piano sarebbe counterare tutto quello che puoi e tappare le creature con gigasonno, per arrivare a 5 mana e vincere.
In side inevitabili 3 leyline of Sanctity (per statistica 3 è meglio di 4, quasi le stesse probabilita di vederla in starting con molte meno probsbilita di pescarla in late) e 4 hurkyl's recall da considerare Ætherize in 2x nei matchup aggro che non sono i piu belli, puo diventare un altro criptico poi teferi, mage of zhalfir puo saperne parecchio nei mu control, ombra del dubbio contro thron scapeshift e pod non è niente male. Echoing truth puo saperne per sfatare scombate varie cosi come swan song che countera twin e aiuta nelle counterwar. L'ideale è una side che sfrutti ancora di piu il piano tempo.
Se poi preferisci giocare pentad prism e cerchi uno spalsh sicuramente rosso che con piroclasma e collera degli dei puo trasfromare i matchup aggro in bye.

Azzardo un paio di liste.
MonoU

4 Remand
4 Gigadrowse
4 Cryptic Command
4 Spell snare

4 Hive Mind
1 Intervention Pact
1 summoner's pact
1 pact of the titan
4 Pact of Negation
2 Ethereal Usher

4 Telling Time
4 Serum Visions

3 Tolaria West
3 Calciform Pools
17 Island

Sideboard (approssomativa)
3 leyline of Sanctity
4 hurkyl's recall
2 Ætherize
2 ombra del dubbio
1 swan song
1 teferi, mage of zhalfir
2 echoing truth


Settato cosi è un combo tempo interessante, potrebbe saperne tra l altro in m15 hanni spoilerato proprio oggi una carta che potrebbe essere interessante Æther Whirlwind avvalorando ancora di piu una possibile scelta mono U (sostituirebbe aetherize).

Con splash di rosso si potrebbero giocare al posto di 4 snare 2 telling time e 1 slot random, 4 pendant prism e 3 anger of the gods, in side avremmo accesso a shatterstorm/vandalblast counterflux, soprattutto blood moon e altri mass remuval. È da testare.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda steve_may » 2 lug '14, 16:13

interessanti gli spell snare ci avevo pensato anche io ma avevo preferito Early frost perchè aiuta parecchio nel mu control prevenendo l'oppo da perfino tentare una counterwar, se avessi snare innanzi tutto dovrei avere un mana open in più quando scombo e questo vuol dire un turno netto in più quindi perdo tempo secondo, non è poi così efficace come frost che previene l'utilizzo di robe come criptici semplicemente giocandolo in eot...le testerò comunque ma...

pentad prism nel mio pensiero iniziale è una buona carta vs mazzi veloci con poche interazioni (vedi affo) un turn 2 pentad può risultare in un turno 4 mind e contando che quasi sicuramente riusciamo a foggare nel terzo turno, effettivamente sarebbe un t3 mind che non è male... a volte pur con tutte le risposte vs affo semplicemente non si arriva al sesto turno... ci permette di guadagnare due turni se siamo in race in pratica... comunque non è essenziale può essere sostituito questo si

per quanto riguarda telling time a questo punto giocherei altre copie dei tutori specifici, il fatto è che non ne abbiamo bisogno. peschiamo già come pazzi e abbiamo pure i tutori, non è necessaria e non offre alcuna interazione quindi io la scarterei (all'inizio giocavo sleight of hand ma poi mi sono accorto che erano inutili) e se giochi un po' il mazzo te ne accorgerai facilmente

per la side effettivamente hurkyl's recall sembra una miglior carta tempo vs affo se non vediamo subito stony di secondo, è più stabile quindi penso che le sostituirò :)

secondo me però rest in peace è una grande sottovalutata : ferma tarmo, ferma pod, ferma le melme, ferma living end non sono così sicuro di non volerla di side e i leyline diventano incastabili... il che ci starebbe anche ma non abbiamo perschini del tipo thirst for knowledge che ci permettono di scartarla e non mi convince molto.... in ottica mono u ci potrebbe anche stare eh ma già abbiamo un sacco di carte morte in mano.. non saprei bisogna vedere

teferi, per quanto adori questa carta è piuttosto inutile qui in quanto non risolverà mai in un mu control in quanto noi non giochiamo quasi niente in tutta la partita prferisco il piano eearly frost + gigasonno che mi sembra imbattibile per adesso


e non c'è davvero bisogno di giocare solo 3 Calciform Pools : è la star del mazzo vs control e vogliamo averla nella opening o trovarla il più spesso possibile (bisogna mettere in conto le tectonic edge dell'oppo comunue) e non ci disturba molto il fatto di avere 4 carte che aggiungono incolore visto il resto della manabase, non c'è davvero motivo per giocarne 3 per una carta free e così importante per il mazzo :D

ad essere sincero ad un certo punto ho pensato di mettere qualche copia di Magosi, the Waterveil formidabile vs control, Savor the Moment che rampa o time warp sempre con la stessa funzione, magari in x2 l'idea non è poi così male, ci permette di giocare una terra in più e peschiamo una carta non è malissimo secondo me ci starebbe un x2

effettivamente una lista mono u potrebbe essere efficace ugualmente anche se non avremmo prism e questo piace alle mie tasche, anche se vedrei moolto più debole il mu vs pod... a questo punto splashamo di rosso per gli anger of the gods che mi sembra davvero coprire i nostri punti più deboli che dici?

edit: sai cosa sarebbe da bestie? giocare 4 silence e 4 angel's grace e magari qualche copia di snapcaster mage (era l'idea originale per quello il bianco in main) cioè... vdere la faccia dell'oppo dopo che abbiamo fatto grace , snap grace, hive mind... <3.<3
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda matricardi » 2 lug '14, 17:36

steve_may ha scritto:interessanti gli spell snare ci avevo pensato anche io ma avevo preferito Early frost perchè aiuta parecchio nel mu control prevenendo l'oppo da perfino tentare una counterwar, se avessi snare innanzi tutto dovrei avere un mana open in più quando scombo e questo vuol dire un turno netto in più quindi perdo tempo secondo, non è poi così efficace come frost che previene l'utilizzo di robe come criptici semplicemente giocandolo in eot...le testerò comunque ma...

pentad prism nel mio pensiero iniziale è una buona carta vs mazzi veloci con poche interazioni (vedi affo) un turn 2 pentad può risultare in un turno 4 mind e contando che quasi sicuramente riusciamo a foggare nel terzo turno, effettivamente sarebbe un t3 mind che non è male... a volte pur con tutte le risposte vs affo semplicemente non si arriva al sesto turno... ci permette di guadagnare due turni se siamo in race in pratica... comunque non è essenziale può essere sostituito questo si

per quanto riguarda telling time a questo punto giocherei altre copie dei tutori specifici, il fatto è che non ne abbiamo bisogno. peschiamo già come pazzi e abbiamo pure i tutori, non è necessaria e non offre alcuna interazione quindi io la scarterei (all'inizio giocavo sleight of hand ma poi mi sono accorto che erano inutili) e se giochi un po' il mazzo te ne accorgerai facilmente

per la side effettivamente hurkyl's recall sembra una miglior carta tempo vs affo se non vediamo subito stony di secondo, è più stabile quindi penso che le sostituirò :)

secondo me però rest in peace è una grande sottovalutata : ferma tarmo, ferma pod, ferma le melme, ferma living end non sono così sicuro di non volerla di side e i leyline diventano incastabili... il che ci starebbe anche ma non abbiamo perschini del tipo thirst for knowledge che ci permettono di scartarla e non mi convince molto.... in ottica mono u ci potrebbe anche stare eh ma già abbiamo un sacco di carte morte in mano.. non saprei bisogna vedere

teferi, per quanto adori questa carta è piuttosto inutile qui in quanto non risolverà mai in un mu control in quanto noi non giochiamo quasi niente in tutta la partita prferisco il piano eearly frost + gigasonno che mi sembra imbattibile per adesso


e non c'è davvero bisogno di giocare solo 3 Calciform Pools : è la star del mazzo vs control e vogliamo averla nella opening o trovarla il più spesso possibile (bisogna mettere in conto le tectonic edge dell'oppo comunue) e non ci disturba molto il fatto di avere 4 carte che aggiungono incolore visto il resto della manabase, non c'è davvero motivo per giocarne 3 per una carta free e così importante per il mazzo :D

ad essere sincero ad un certo punto ho pensato di mettere qualche copia di Magosi, the Waterveil formidabile vs control, Savor the Moment che rampa o time warp sempre con la stessa funzione, magari in x2 l'idea non è poi così male, ci permette di giocare una terra in più e peschiamo una carta non è malissimo secondo me ci starebbe un x2

effettivamente una lista mono u potrebbe essere efficace ugualmente anche se non avremmo prism e questo piace alle mie tasche, anche se vedrei moolto più debole il mu vs pod... a questo punto splashamo di rosso per gli anger of the gods che mi sembra davvero coprire i nostri punti più deboli che dici?

edit: sai cosa sarebbe da bestie? giocare 4 silence e 4 angel's grace e magari qualche copia di snapcaster mage (era l'idea originale per quello il bianco in main) cioè... vdere la faccia dell'oppo dopo che abbiamo fatto grace , snap grace, hive mind... <3.<3


guarda ho testato entrambe le versioni sia rossa che blu, la blu è molto piu solida, con la lista che ti ho postato ho fatto 1-2 e 2-0 contro fast zoo che è un risultato eccezionale! E il g3 che ho perso nella prima partita ho anche sfigato male, poi ho vinto contro mono G aggro 2-0 (altra sorpresa), 2-1 contro RGthron, 2-1 contro Blue Moon e 2-0 contro UWR, il matchup contro controllo è facilissimo cosi senza bisogno neanche di una side (quindi via swan song e teferi visto che tanto non abbiamo nulla da sidare out) e senza bisogno di Early frost, perche il vero problema è una gatta fatta di primo o un goyf di secondo, quindi è molto piu utile uno snare secondo me che, aiuta contro controllo a vincere le piccole counter war (esempio lui tira un planeswalker noi remand lui remand noi snare easy), ci aiuta in iper late game, cosa successa contro Blue Moon, arrivo con 12 lande a terra io faccio Hive mind, lui fa remand, io snare, lui remand, io snare, lui criptico, io pact of negation xD risolve e tiro 2 patti random. Telling time mi sono stati utili in realtà perche a volte Hive mind proprio non lo vediamo, e possiamo tranquillamente iniziare a diggare il mazzo senza tapparci nel turno dell oppo: eot telling time, non vedo hive mind pero magari vedo serum o un altro hive mind o un tutore, turno mio serum stessa cosa, o vedo un hive mind o un altro digg visto che ne gioco 8. Grace e silence ci puo anche stare ma non è una giocata bellissima secondo me, molti mazzi giocano istant speed o con le carte che hanno a terra, o comunque in late game meglio fare un cryptico per tappare le creature che un angels grace, tanto si presume che in late 1 mana cell'abbiamo, poi puntuale angel's grace rimaniamo ad 1 oppo passa e ci fa fulmine xD
Non credo ci sia bisogno di anger comunque, uno splash di rosso comporterebbe, -4 telling time +4 pentad prism, -4 snare +4 scimmie, -2 terre +2 anger of the gods, e in side aggiunta di counterflux atri 2 anger e 2 BloodMoon.
Il peggior matchup credo rimanga Jund e le sue liliane per questo leyline secondo me ci vuole è l'unica possibilità di vincere aprire con leyline.
Calciform sono sceso a 3 proprio per il discorso tectonic, si è forte contro controllo pero è l'unica cosa che si becca le sue 4 tettoniche e mi ha fatto un po sbroccare farmene rompere una con 5 segnalini xD

Magosi, the Waterveil TECH
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda steve_may » 2 lug '14, 19:05

il mazzo è forte non c'è dubbio anche io sto avendo tutti risultati positivi <3.<3

gli snare li ho provati e in quella partita ero contro zoo: il problema è che non pescano. mi sono rimasti un po' come chiodi devo ammetterlo a parte counterare in late tribal flames ma sarò stato sfigato ne ho trovati 2 nella opening e mi sono rimasti per 5 turni :O non lo so sono un po' un azzardo

gigadrowse basta e avanza vs control : basta pescarne uno e gg è praticamente impossibile da battere lo sto amando, anche come fog

ho tolto i prism ed effettivamente non se ho sentito la mancanza ho aumentato le terre a 26 però perchè se manchiamo land drop perdiamo TUTTO il vantaggio e a questo stavo pensando di ovviare con dei solemn simulacrum che dici?

Magosi, the Waterveil l'ho inserita in x2 ma mai beccata :D quindi non so come si comporti

adesso sto testando avendo inserito x3 snapcaster mage x2 silence x2 angel's grace per riutilizzare gigadrowse e remand e criptici :D portano da soli a casa la partita

early frost nonostante l'amassi l'ho rimossa perchè abbiamo già gigadrowse

angel's grace non è ottima vs burn non mi fare quell'esempio XD sto parlando di twin e pod soprattutto ma anche ad nauseam dato che sta prendendo piega e comunque non è smpre detto anche nei mu aggro che l'oppo abbia bolt, magari rubiamo una partita e in x2 non dovrebbe pesare

ho notato quanto mi piacesse silence dopo che ho giocato vs living end ahahaha ragequittato al turno 3 ahahah <3.<3 e comunque è una teach vs control anche... e in x2 non pesa, se la vediamo subito la possiamo tranquillamente usare è stra forte sia in early che in late, magari è una carta da side ma la vorrei comnque giocare tra le 75

per quanto riguarda jund, una liliana non dovrebbe mai risolvere e se lo fa, non troppo male finche non arriva a 6, il problema sono gli scartini da 1... se usassimo il rosso avremmo degli ottimi Ignorant Bliss di side per ovviare a questo problema :D

sulle calciform : tanto quei segnalini presumo ch non ti siano costati nulla, solo tappare out in eot... ma ala fine l'oppo ha una terra in meno e una landa tappata in più quindi non ci da tanto fastidio la cosa è simmetrica... solo se ne becchiamo più di una si che diventano utili e sono inestimabili, quando giocavo dragonstorm prima dei ban mi ricordo quanto fosse forte avere quelle fungal reaches con più sgnalini...e noi alla fine non siamo troppo diversi, sono scelte personali

la lista aggiornata è questa per adesso grazie anche ai tuoi consigli per la side: (ovviamente alcune cose devono essere ancora testate più a fondo non è definitiva)

Spoiler:
4 Remand
3 Serum Visions
4 Gigadrowse
2 Angel's Grace
2 Silence
3 Snapcaster Mage
4 Cryptic Command

2 Ethereal Usher
4 Hive Mind
1 Intervention Pact
4 Pact of Negation
1 Summoner's Pact
1 Pact of the Titan

2 Tolaria West
4 Calciform Pools
8 Island
3 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
4 Misty Rainforest
2 Magosi, the Waterveil


SB: 3 Leyline of Sanctity
SB: 3 Rest in Peace
SB: 4 Hurkyl's Recall
SB: 2 Shadow of Doubt
SB: 2 Swan Song
SB: 1 Echoing Truth


edit :
magari ora provo a spostare grace e silence di side e a mettere i telling mi main vediamo come va
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda matricardi » 2 lug '14, 20:17

steve_may ha scritto:gli snare li ho provati e in quella partita ero contro zoo: il problema è che non pescano. mi sono rimasti un po' come chiodi devo ammetterlo a parte counterare in late tribal flames ma sarò stato sfigato ne ho trovati 2 nella opening e mi sono rimasti per 5 turni :O non lo so sono un po' un azzardo

Contro zoo non sono il massimo e magari 4 sono tanti ma è l unica risposta quando siamo otd a goyf o drop a 2 forte

ho tolto i prism ed effettivamente non se ho sentito la mancanza ho aumentato le terre a 26 però perchè se manchiamo land drop perdiamo TUTTO il vantaggio e a questo stavo pensando di ovviare con dei solemn simulacrum che dici?

No por favor non vogliamo tappare 4 per fare quella monnezza xD senno splash di verde e giochiamo search for tomorrow e sakura xD

Magosi, the Waterveil l'ho inserita in x2 ma mai beccata :D quindi non so come si comporti

Peccato che quando metti segnalino devi saltare il prossimo turno :/ cioe inutile come un culo senza buca.
halimar depths invece?
Snapcaster puo saperne assai.


angel's grace non è ottima vs burn non mi fare quell'esempio XD sto parlando di twin e pod soprattutto ma anche ad nauseam dato che sta prendendo piega e comunque non è smpre detto anche nei mu aggro che l'oppo abbia bolt, magari rubiamo una partita e in x2 non dovrebbe pesare

Bolt è la carta piu giocata del formato la giocano tutti i tier tranno pod e affo che gioca galvanica quindi bocciata angels xD per me non vale la pena splashare per silence, andiamo a migliorare mu gia buoni e a peggiorare mu gia non belli con silence e splash W


la lista aggiornata è questa per adesso grazie anche ai tuoi consigli per la side: (ovviamente alcune cose devono essere ancora testate più a fondo non è definitiva)

Spoiler:
4 Remand
3 Serum Visions
4 Gigadrowse
2 Angel's Grace
2 Silence
3 Snapcaster Mage
4 Cryptic Command

2 Ethereal Usher
4 Hive Mind
1 Intervention Pact
4 Pact of Negation
1 Summoner's Pact
1 Pact of the Titan

2 Tolaria West
4 Calciform Pools
8 Island
3 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
4 Misty Rainforest
2 Magosi, the Waterveil


SB: 3 Leyline of Sanctity
SB: 3 Rest in Peace
SB: 4 Hurkyl's Recall
SB: 2 Shadow of Doubt
SB: 2 Swan Song
SB: 1 Echoing Truth


edit :
magari ora provo a spostare grace e silence di side e a mettere i telling mi main vediamo come va

[/quote]
+1 serum +3 telling time -2 angels -2 silence -1 terra secondo me, serum e telling servono anche a non farci saltare i land drop, se riusciamo a sfoltire ancora le terre giocandola mono U cercherei dei posticini per snare, patti blu 3 sono sufficenti. Snapcaster ci sta tutto :) forse 2x basta pero
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda steve_may » 3 lug '14, 19:57

Magosi, the Waterveil serve vs control : in pratica loro fanno landa passo e noi in eot gli facciamo giocare un altro turno, probabilmente non faranno molto perche sanno che noi poi ne facciamo due quindi rimangono open. Ora tocca a noi possiamo giocare una mind che può anche essere counterata se ne abbiamo altre.. comunque loro tappano e a noi sta bene perche facciamo un altro turno e facciamo la seconda mind vencendo oppure se abbiamo solo 6 terre facciamo tappa terre e nell'altro turno mind se abbiamo dovuto counterare qualcosa nel loro. interessante come carta e ci permette di fare ''spessore'' cosa che un combo dovrebbe sempre cercare di fare (vedi living end con quei cascanti in eot) sarebbe la stessa cosa qui :) quindi noi le scarterei così a prescindere vanno testate e sprattutto quanto influisce sugli altri mu quel ''entra in gioco tappata''

halimar depths non sembra malissimo ma è un'altra che entra tappata... forse in x2 ci starebbe perchè no anche qui, vedi sopra...

magari bolt viene usata prima per usare quel mana rosso in eccesso... non tutti se li tengono ''per il gran finale'' e non penso dovrebbero, metti che turn 3 ti fanno tarmo con tre terre e hanno un drop a 4 in mano, tu non lo giocheresti? io si... dipende e poi chi è che gioca intorno a grace... non so di main magari no ma di side non ce la vedrei troppo male...

e se jund ci da fastidio possiamo provare a giocare vedalken shackles di side che lo mettono davvero in ginocchio se non vengono rimosse, (g2 penso che sidino via i decay essendo inutili, e i pulse stesso motivo) e il g3 se ce li troveremo contro meglio, carte morte :D
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda matricardi » 3 lug '14, 21:04

Bho controllo potrebbe fre in risposta a magosi criptico per bouncarci una landa, poi si fa l'extra turn passa e noi ci troviamo con 2 terre di meno, non è una bella cosa, il mu con controllo è gia buono cosi, piuttosto va trovata una soluzione Slaughter games (che potrebbe essere leyline e ombra del dubbio) e ha counterflux, che potrebbe essere mindbreak trap (che tra l altro risolve anche slaighter games fatta pagando 4. Vedalken è molto interessante anche contro affo!
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda steve_may » 3 lug '14, 23:52

ombra del dubbio si per forza sennò c'è la già citata ignorant bliss che oltre a pararci dagli scartini ci fa tenere le mind che abbiamo in mano vs slughter, vs counterflux basta gigasonno in eot :D

se fa criptico su magosi noi abbiamo tutte le altre lande stappate per countrarlo :)

non vedo davvero il bisogno per un mindbreak trap mi sembra una carta troppo situazionale non ne sono mai stato un fan ma se a te piace... :D
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda matricardi » 4 lug '14, 5:59

steve_may ha scritto:
non vedo davvero il bisogno per un mindbreak trap mi sembra una carta troppo situazionale non ne sono mai stato un fan ma se a te piace... :D

Qui la giocheremml come counter a 4 che countra l' incounterabile e massivo, non come trappola contro storm o cosa
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Hive Mind ( UR )

Messaggioda steve_may » 5 lug '14, 21:55

matricardi ha scritto:
steve_may ha scritto:
non vedo davvero il bisogno per un mindbreak trap mi sembra una carta troppo situazionale non ne sono mai stato un fan ma se a te piace... :D

Qui la giocheremml come counter a 4 che countra l' incounterabile e massivo, non come trappola contro storm o cosa


perchè tappare 4 per un counterspell quando abbiamo ignorant bliss che fa la stessa cosa e costa solo 2 e pesca?

per countrflux c'è gigasonno , per scartini e games c'è bliss, inoltre io avrei molto più paura di scartini perchè games non è giocato così tanto, nemmeno da jund che pensa che tra lili e scartini di essere a posto
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti