spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Diablo » 28 set '12, 10:47

Nico1989 ha scritto:Anche io sapevo che era lecito togliere segnalini da un PW in luogo della perdita di punti vita dell'avversario... non mi ricordo con quale carta, ma un mio amico si era rivolto ai judge proprio per porre una domanda simile... :o_0:

La regola è questa:
306.07 Se a un giocatore sta per essere inflitto danno non da combattimento da una fonte controllata da un avversario, quell'avversario può invece far infliggere quel danno a un planeswalker controllato dal primo giocatore. Questo è un effetto di redirezione (vedi regola 614.09) ed è soggetto alle normali regole per stabilire l'ordine in cui gli effetti di sostituzione sono applicati (vedi regola 616). L'avversario sceglie se redirigere il danno mentre l'effetto di redirezione è applicato.
E chiudo l'OT.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 28 set '12, 10:59

Allora Nico1989 siamo anche amici su Cockatrice, avevamo fatto una partita e tu usavi Jund e io un mazzo insalata prima di passare al lato oscuro.
Ultima modifica di BlackBonesBong il 28 set '12, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Emrakul » 28 set '12, 14:11

BlackBonesBong ha scritto:
Nico1989 ha scritto:Surgical Extraction oltre che rimuovere una carta dal cimitero, rimuove anche tutte le coppie nel mazzo e nella mano, pensa contro thron rimuovere una sola terra di urza, l' oppo si ritrova con carte con costi assurdi senza mana per giocarle ?

mi dispiace rovinarti la festa,ma specifica NON-terra
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Mikefon » 28 set '12, 14:39

Surgical Extraction toglie le terre di urza in quanto l'unica limitazione riguarda le terre base.
In Italiano è
Scegli una carta bersaglio in un cimitero diversa da una carta terra base. Passa in rassegna il cimitero, la mano e il grimorio del suo proprietario per un qualsiasi numero di carte con lo stesso nome di quella carta ed esiliale. Poi quel giocatore rimescola il suo grimorio.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 28 set '12, 15:04

Difatti le uniche limitazioni sono le terre base, adesso che hanno sbannato Valakut, il Pinnacolo Fuso forse bisognerà preparare una side anche contro la terra di zendikar.

Con l' introduzione di Deathrite Shaman che tra le altre cose aiuta anche con il mana, secondo voi si potrebbe pensare di mettere qualche carta che fino a poco tempo fa non si giocava perchè troppo costosa ?
Per Jund cosa ne dite dei monili di Return to ravnica, soprattutto quello BR ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 28 set '12, 18:26

Nico1989 ha scritto:
mtz88 ha scritto:// SIDEBOARD [15]
1 Ancient Grudge
2 Combust
2 Grafdigger's Cage
1 Jund Charm
1 Kitchen Finks
3 Obstinate Baloth
1 Olivia Voldaren
2 Rakdos Charm
1 Seal of Primordium
1 Thoughtseize

Chiedo scusa per l'ignoranza... ma in genere Olivia Voldaren contro chi entra dalla side?


Olivia ti va bene contro quei mazzi che puntano sulle creature ma che se non hanno Fulmine in mano non te la uccidono più (RUG su tutti, anche se te la può rimbalzare ma solo per ritrovarsela il turno successivo).
E' forte conto Martiri perchè uccide quasi tutte le sue creature ed è forte contro RUG perchè quello che non uccidi lo puoi rubare...volendo ci sta anche contro Tron anche se è un po' lentina...
In ogni caso non più di 1x
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 30 set '12, 19:29

mtz88 ha scritto:Olivia ti va bene contro quei mazzi che puntano sulle creature ma che se non hanno Fulmine in mano non te la uccidono più (RUG su tutti, anche se te la può rimbalzare ma solo per ritrovarsela il turno successivo).
E' forte conto Martiri perchè uccide quasi tutte le sue creature ed è forte contro RUG perchè quello che non uccidi lo puoi rubare...volendo ci sta anche contro Tron anche se è un po' lentina...
In ogni caso non più di 1x

Ok, grazie... invece quando si vede Thrun, the last troll nelle side per chi è consigliato? (anche se picchia così tanto che farebbe comodo vederlo sempre! XD)..
Per quanto riguarda il nuovo Sciamano come vanno i test? E anche se credo sia inutile la domanda, fruttuoso Abrut Decay al poste dei Terminate?
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 1 ott '12, 0:13

Nico1989 ha scritto:Per quanto riguarda il nuovo Sciamano come vanno i test? E anche se credo sia inutile la domanda, fruttuoso Abrut Decay al poste dei Terminate?


Per quanto riguarda Deathrite Shaman io lo sto testando da un paio di giorni, contro mazzi zoo o 2-3 colori che usano fetch va alla grande la prima abilità perchè sia nel proprio cimitero che in quello dell' oppo si trovano terre a go go da rimuovere, l' unica cosa che le terre sono limitate quindi bisogna rimuoverle con parsimonia e capire quando è bene usare quel mana in più; invece contro red deck wins o monocolor deck la prima abilità è un pò più difficile da usare, proprio per questo stavo pensando di mettere dentroTectonic Edge o quartiere fantasma (anche contro Valakut, il Pinnacolo Fuso, dato che da quando si è sbannata cockatrice è pieno di mazzi che si basano su questa terra).
Le altre due abilità più o meno vanno d'accordo con qualsiasi avversario, l' unica cosa è che, ho notato che se giocato i primi turni, lo sciamano rischia di tenere sempre vuoti i cimiteri, a discapito del Tarmogoyf.
Abrupt decay non è quella gran carta che può sembrare, almeno non contro il meta che mi sono trovato ad affrontare negli ultimi giorni, potenzialmente è un Strangolare con un raggio d' azione molto più ampio, ma non ne metterei più di 2 coppie, e di sicuro non è un valido sostituto a maelstrom pulse, più che altro un ottimo alleato da affiancarli. Avrei preferito uno spacca permanente come Rivendicare che può bersagliare anche le terre (sì, odio Valakut).
Infine per quanto il modern abbia un costo di lancio medio sotto il cc 3, non si può avere risposte solo per quelle carte.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Mikefon » 1 ott '12, 10:31

BlackBonesBong ha scritto:Abrupt decay non è quella gran carta che può sembrare, almeno non contro il meta che mi sono trovato ad affrontare negli ultimi giorni, potenzialmente è un Strangolare con un raggio d' azione molto più ampio, ma non ne metterei più di 2 coppie, e di sicuro non è un valido sostituto a maelstrom pulse, più che altro un ottimo alleato da affiancarli. Avrei preferito uno spacca permanente come Rivendicare che può bersagliare anche le terre (sì, odio Valakut).
Infine per quanto il modern abbia un costo di lancio medio sotto il cc 3, non si può avere risposte solo per quelle carte.


Finalmente qualcuno che testa e comincia ad accorgersene!! Era ora! :D
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 1 ott '12, 11:01

Bene pensavo di aver detto una cavolata, ma per non smentirmi adesso pongo un quesito (non linciatemi subito però):
Se veramente i Deathrite Shaman inizieranno a fare parte del Jund Base, avremo già 3 mana al secondo turno e 4 mana al terzo, quindi la possibilità di giocare qualcosa di più costoso; ovviamente non è solo per la mancanza di mana che ci si tiene bassi con il cc, ma soprattutto per non rischiare di ammazzarci con il Dark Confidant; e se al posto dei confidenti mettessimo Musa Sepolcrogena, ha un cc4 non così impensabile, ha un body di tutto rispetto, ci fa pescare minimo una carta a turno e a differenza dell' Arena di Phyrexia la eliminiamo potenzialmente con un qualsiasi fulmine.

è così grande la boiata ce ho sparato ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite