spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda RevivedPicard » 13 ago '14, 18:45

Mancino ha scritto:Twin in genere è un match up molto semplice sopratutto in virtù del fatto che possiamo scombare istant e che in genere lui va tapped out per chiudere di 4 turno.
Supposto che la tua lista sia la classica io siderei così:
IN: silenzio, patto del massacro, tolaria west, verità riecheggiante
OUT: ninnolo, caverna di gemme, peer, pentad prism

Contro big zoo non so aiutarti (non ci ho giocato spesso) però più che una prigione spettrale aggiungerei la 4 unlife di side.

Infine se vuoi un consiglio da chi ha giocato davvero tanto con il mazzo (sia io che straboz abbiamo fatto davvero tanti tix su mtgo grazie a questo mazzo) ti consiglio di modificare il main nel seguente modo:
-1 peer + 1 mystical thecings
-1 peer + 1 utlity a tua scelta (4 unlife oppure noi usiamo un altro patto del massacro liberando un posto in side)

Provare per credere :D
Infine unlife ti consiglio di metterlo out al massimo in 1x e solo contro mazzi puramente control (UW o UWR) e se necessario contro pod e jund (anche se io preferisco lasciare il 3x) per tutti gli altri match ti consiglio di tenerlo sempre almeno in 3x



i peer effettivamente non convincono appieno neanche me, come ho detto proverò gli snapcaster più in là che secondo me potrebbero avere qualche chance nel mazzo contro certi match-up
La sidata contro twin è identica alla mia (tranne che contro ur puro io sido out 1/2 unlife)
Il problema di zoo non è il g1 (quello si vince easy come contro twin che si tappa out, ma il g2 e g3, probabilmente sono stato sfortunato io che hanno sempre visto o stony silence o blood moon o entrambe però se uno di questi pezzi appoggia diventa un match-up in salita)

ormai sono 6 mesetti che lo uso questo mazzo contro bg difatto ormai è quasi un bye se loro non conoscono il mazzo perchè so che mani tenere e quali no, uwr dipende molto da quanto vedono la side però è abbastanza easy, gli unici ostici ( a parte infect) si sono rivelati i g3 contro twin che vuoi per sfiga, vuoi per altro ho sempre perso e queste due partite contro big zoo che proprio mi hanno spiazzato post-side

proverò gli snapcaster sicuramente e vi terrò aggiornati



Provati gli snapcaster, non sono male, spesso permettono di ciclare un peschino per cercare ancora più a fondo, mettono un chumblocco che ci regala un turno e spesso riciclano le grazie per salvarci, sicuramente più utili dei peer XD

Ora cambio un po' e provo un po' gli scartini di main, opto per 3 duress, in un meta abbastanza combo/controlloso come quello delle mie parti in questo momento credo possano aiutare...

Con l'entrata delle nuove fetch come cambiereste la manabase?? Blood Moon sarà ancora un problemuccio oppure potremmo optare per più basiche grazie alle maggiori sfetchate ?
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda Mancino » 23 set '14, 16:41

Io metterò 2x spiaggia allagata e 2x delta inquinato. Oppure si può sostituire un delta inquinato con una marsh flat, ma credo che sia meglio avere 4 fetch con il blu.
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda RevivedPicard » 23 set '14, 20:23

Mancino ha scritto:Io metterò 2x spiaggia allagata e 2x delta inquinato. Oppure si può sostituire un delta inquinato con una marsh flat, ma credo che sia meglio avere 4 fetch con il blu.



io ormai da qualche mese utilizzo una manabase a 3 fetch per giocare il mono godless shrine, per ora due scalding tarn e una marsh flats, il pasaggio naturale sarebbe 1 polluted delta, 1 flooded strand, 1 marsh flats

Mi sto trovando molto bene con i duress di main, ora proverò a sotituirli con dei thoughtseize poichè mi sono accorto ora del fatto di poter togliere vendilion clique, sicuramente testerò un 1x di Dig through time
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda niko47 » 26 set '14, 16:59

Il problema è che difficilmente avremo tante cose nel grave, quindi Dig through time forse è un pò subottimale, no? Per il discorso fetch uso 2 Marsh Flats e 2 Polluted Delta e sembrano girare a meraviglia
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda RevivedPicard » 26 set '14, 20:03

niko47 ha scritto:Il problema è che difficilmente avremo tante cose nel grave, quindi Dig through time forse è un pò subottimale, no? Per il discorso fetch uso 2 Marsh Flats e 2 Polluted Delta e sembrano girare a meraviglia



lo sto testando da poco tempo però per ora non è niente male, lo si paga 3/4 di solito (quasi sempre 4) e trova i due pezzi per chiusura oppure ciò di cui necessitiamo, è 1x per forza non di più, ma lo trovo già più performante rispetto ai peer (ha solo il malus di quando lo si ha in prima mano ma va beh come lotus bloom pescato è stessa morchia XD)
Con 4 fetch io farei 2 polluted, 1 spiaggia, 1 marsh
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda malfegor14 » 14 nov '14, 21:16

Ciao a tutti :D . Anch'io gioco ad nauseam e devo dire che mi trovo bene. Come mazzo devo dire che sa il fatto suo, ovviamente siccome e un mazzo piuttosto budget non è un tier one come possono essere jund o affo,ma ai tornei strappa sempre molte partite.Un consiglio che do a tutti i giocatori di questo fantastico mazzo è vedere oltre siccome è un mazzo pieno di morchie se in mano ti trovi 2 scimmia spirito guida o conflagrate o di quarto/quinto turno pescare un lotus bloom e come avere un palo nel naso, vedere oltre e come un pesca 2 a costo 2.
Avatar utente
malfegor14
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov '14, 21:02

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda Scakko » 17 nov '14, 22:38

Vedere oltre è carina, anche se sorcery.. Ma pensavo piuttosto alla monocopia di Scavare nel tempo, che ne dite? Parecchie volte mi sono ritrovato con la necessita di scavare nel mazzo, non trovando Insegnamenti mistici o che nonostante i peschino mancava il pezzo della combo, secondo voi è fattibile? Vorrei testarla ma per mancanza di tempo ancora non ho avuto modo :=.
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Avatar utente
Scakko
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 feb '14, 11:52

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda niko47 » 18 nov '14, 11:57

Scakko ha scritto:Vedere oltre è carina, anche se sorcery.. Ma pensavo piuttosto alla monocopia di Scavare nel tempo, che ne dite? Parecchie volte mi sono ritrovato con la necessita di scavare nel mazzo, non trovando Insegnamenti mistici o che nonostante i peschino mancava il pezzo della combo, secondo voi è fattibile? Vorrei testarla ma per mancanza di tempo ancora non ho avuto modo

Scavare nel Tempo a essere bella è bella...ma è così performante in AN? Per giocarla propriamente dovremmo avere ovviamente 6 carte nel grave, che è un quantitativo molto alto di carte per i primi turni! Ipotizziamo: fetch (per chi le gioca), peschino (di turno 1 o 2), altra fetch (idem), 1 Peer fatto in Eot e siamo a 4 carte (nella migliore delle ipotesi) al terzo/quarto turno. E guardare 7 carte a costo 4 e pescarne 3 mi sembra robetta. Per non parlare del late game dove si becca counter senza nemmeno colpo ferire. A scavare scava perfettamente come carta, ma AN non è il deck per lei imho. Comunque se qualcuno ha tempo di provarla attendo con ansia di essere smentito :D
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda ShArK » 28 nov '14, 12:44

salve :D

da quest'estate ho iniziato a giocare AN, il mazzo mi piace moltissimo ed è in grado di giocarsela veramente con tutti.

la lista che ho montato io è la seguente
Spoiler:
4 Simian Spirit Guide
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Ad Nauseam
4 Angel's Grace
1 Lightning Storm
2 Mystical Teachings
3 Pact of Negation
2 Peer Through Depths
1 Slaughter Pact
1 Conjurer's Bauble
4 Lotus Bloom
4 Pentad Prism
2 Phyrexian Unlife
1 Boseiju, Who Shelters All
4 Gemstone Mine
1 Hallowed Fountain
2 Island
2 Plains
1 Seachrome Coast
2 Swamp
2 Temple of Deceit
2 Temple of Enlightenment
1 Watery Grave
1 Darkslick Shores
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
SB: 2 Drown in Sorrow
SB: 2 Echoing Truth
SB: 1 Patrician's Scorn
SB: 1 Silence
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 1 Twisted Image
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 1 Laboratory Maniac
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Slaughter Games


con quest'ultima ho testato un po raggiungendo una buona percentuale di vittorie tra partite in real e su cockatrice.(vi lascio i dati che ho raccolto in allegato, per chi volesse posso inviargli il file originale)
qualcuno ha fatto uno studio approfondito dei match up? su come comportarsi contro un certo mazzo, quali mani tenere, quando e quali giocate fare ecc ecc? cosa sidare in e out?? ecc ecc

in questo momento sento che arrivata l'ora di modificare leggermente il mazzo per far fronte al nuovo meta della mia zona, nell'ultimo "torneo grande" da quasi 30 persone erano presenti almeno 6/7 tron (RG e monoU) e abbastanza BG based (in particolare Junk e MeliraPod), ora il problema contro tron non ce l'ho mai avuto (su 9 partite: 7 vinte e 2 pari) ma contro i BG based non sempre va bene, dalle partite che ho fatto risulta quasi un 50 50 ma il problema è che quelle che ho vinto io sono nate da partite lunghe e sofferte risolte magari da un suo flood di mana o da un assenza di creature sul board
come potrei modificare il MD per migliorare il match up contro BG based?? anche perche molti slot della SB sono ancora provvisori e stesso discorso per il MD

qualsiasi consiglio è ben accetto :D sono alla ricerca di qualsiasi tipo di informazione mi possa aiutare a migliorare questo tanto odiato/amato mazzo :D
Allegati
Immagine2.png
Immagine2.png (45.52 KiB) Osservato 2165 volte
Immagine1.png
Immagine1.png (15.1 KiB) Osservato 2165 volte
Avatar utente
ShArK
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dic '13, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] Ad Nauseam / Conflagrate

Messaggioda Scakko » 2 gen '15, 23:53

Ragazzuoli sto valutando l'inserimento di un paio di queste, che usciranno su FateReforged nel nostro AN, al posto di un Peer ed un Gioco di Prestigio, cosa ne pensate?

Spoiler:
Immagine


devo ancora testarla ed onestamente non saprei dire se sarà una morchia o no, ma ragionandoci credo che due carte a turno, dal terzo, ci aiutano a trovare molto più facilmente i pezzi, inoltre in base alla situazione ci proteggiamo i sassi a terra con l'altra scelta.. Ohibò, non saprei, voi che ne dite?
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Avatar utente
Scakko
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 feb '14, 11:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti