spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda LoA » 26 set '13, 20:57

Fare truth su shaman ha senso? abbiamo noi la priorità no?
Ma con l'unlife ci posso morire giusto?
Ti dirò che preferisco serum a sleight: certe volte mi veniva di andare a prendere il calendario e tirarli giù tutti viste le 2 carte...
Io ho giocato contro gw hatebears, contro exalted(che tra spade, crociati e esaltanti di danni ne faceva velocemente) e contro naya landfall con scape x triggerare 8000 volte e spesso ho tirato la grace x salvarmi, per poi vincere il turno dopo con un'altra dato che con i peschini ne vedo abbastanza...
Non vedo l'utilità del patto nero...
4 patti blu sono pesantini: meglio fare 2/2 tra side e main o addirittura di side usare solo silence...
Inoltre jund ha le lilly e quindi servono anche i needle che sennò mi stupra la mano...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda IngegnerGoblin » 26 set '13, 21:20

LoA ha scritto:Ok vedo...
Ma con l'unlife posso comunque perdere no?
Poi le chiusure le splitterei solo per necessità di target o robe varie: non avrebbe senso fare games sulla finisher: meglio farlo su AN e basta... :D
Edit: unlife sta sotto a decay, pulse, counter e rimbalzino oltre che a scartino...
E non è tutorabile dal teachings o dal PTD...



Mi sento in dovere di convincerti a giocare Unlife. Vero che sta sotto a più roba rispetto a grace, ma regala turni contro aggro e abbassa il clock di un turno, "splamando" la combo in turni diversi. Inoltre il problema che non è prendibile/tutorabile da PtD o teaching (che io non gioco, forse dovrei ma non trovo spazio e mi sembra pesante) non è un grosso problema: avere un 4x in più di un pezzo è troppo utile, e molto spesso vuol dire dover tutorare un solo pezzo invece che entrambi, quindi il problema non sussiste proprio.
Fare echoing su shaman è buona cosa se dobbiamo chiudere di conflagrate: la priorità resta a noi, ma se usa shamano fa fizzlare flashback.
Per quanto riguarda le chiusure, secondo me è una questione di tempistiche piuttosto che di bersagli. Confla è sorcery e passa dal cimitero. storm è istant e castabile dalla mano, quindi puoi sorprendere l'oppo incauto che è andato tapped out, cosa divina contro combo e control (Scombi con splinter? Lanci sphinx revelation? peccato...).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda alvoi » 26 set '13, 21:31

Sleight vs Serum: io sono sempre stato (e sempre sarò) pro-Sleight. Ti faccio un esempio pratico: se in T1 faccio terra-sleight, e la seconda carta del mazzo è lotus, tu puoi aggiungerti alla mano lotus e sospenderlo. Se invece faccio terra-serum, pesco una carta che non è lotus e che quindi non potrei giocare in T1, e profetizzo le altre due carte (tra cui lotus). Il turno dopo utilizzo (=spreco) la pescata del turno per pescare lotus e poi sospenderlo, e comunque siamo un turno posticipati rispetto a terra-sleight, e abbiamo perso anche una pescata.
comunque ok che in altri casi è meglio serum, ma io preferisco sleight.

Io la side lo giocherei:

Sideboard
4x Echoing Truth
1x Boseiju, Who Shelters All
2x Remand
2x Pithing Needle
2x Silence
2x Path to Exile
2x Disenchant


Finendo di dirti l'analisi dei match, contro pod giocare truth su (appunto) pod o su creature fastidiose, e contro jund la leyline per essere protetto da scartini e fulmini. contro Aura Hexproof io siderei disincantare, sentiero dell'esilio e remand (guardando la mia lista), a sfavore di silence e di qualche peschino/tutore. Disenchant da usare (oltre che contro daybreak vs hexproof) contro pod, contro leyline of sanctity, contro robe del genere e contro affinity (per distruggere le creature più forti).

:D

@IngegnerGoblin: io non so se Phyrexian Unlife sia così forte, ma nel dubbio: cosa toglieresti?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda IngegnerGoblin » 26 set '13, 21:42

alvoi ha scritto:@IngegnerGoblin: io non so se Phyrexian Unlife sia così forte, ma nel dubbio: cosa toglieresti?


Confronta dalla mia lista. Il punto è che essendo la combo composta da 2 pezzi, abbiamo relativamente bisogno di meno cantrip se giochiamo 3 pezzi tutti in 4x. Gli slot ricavati vanno a favore di qualcosa di più flessibile (slaughter pact, echoing truth, ecc.) oltre che a unlife. Inoltre ripeto: Unlife ci fa virtualmente guadagnare 10 PV, che contro aggro vuol dire 1/2 turni per cercare i pezzi che ci servono o per raccimolare un paio di mana in più. Testatelo, e non vi deluderà. (NB: alcuni lo giocano in 3 copie se in 4 è troppo pesante)
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Arithmetic » 26 set '13, 21:53

Quoto in pieno IngegnerGoblin, per i motevi che ho anche già detto prima.
P.s. Per il side, carta che mi sono visto giocare contro da questo mazzo e mi ha lasciato sorpreso, potrebbe essere Patrician's Scorn, voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda IngegnerGoblin » 26 set '13, 23:45

patrician scorn può essere giocata per fronteggiare leyline of sanctity ma a me non piace troppo perchè può cozzare con phyrexian unlife, anche se in maniera lieve. In teoria scorn la giocherei dopo aver pescato di nauseam, a questo punto posso giocare grace, per poi spazzare via tutti gli enchant aggratis. Il punto è che echoing truth fa esattamente la stessa cosa, su più bersagli con un mana in più e a velocità istant. Certo è che se ho un meta pieno di GW Auras scorn è un'ottima soluzione, altrimenti per fronteggiare hate in generale truth sta sopra a tutto imho.

Edit: rettifico: anche scorn è istant, il che è un valore aggiunto. Ma echoing truth ha un range illimitato di target, per cui la vedo una scelta più solida.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Eihwaz » 27 set '13, 0:57

Occhio anche a letalmago che annulla il flashback di conflagrate

Scusate se riesumo post vecchi ma ho una strana passione per i mazzi assurdi in modern :D Il problema di letalmago,perdonate la niubbata, ma non lo vedo proprio! andando al maindeck sono decisamente pro Phyrexian Unlife : ci permette in primis di avere un'alternativa a Angel's Grace e quindi più possibilità di trovare pezzi della combo e in generale sopravvivere: secondo me (non ho avuto modo di testare il mazzo ma lo farò quanto prima, è geniale 8O ) giocare unlife ci permette giocate molto piu sciolte contro tutti i combo piu veloci di noi(cioè piu o meno tutti,scapeshift,twin e anche pod tanto per citarne alcuni) potendo giocare angel's grace per sopravvivere alla loro combo e poter comunque chiudere la nostra. Sulla questione sleight of hand / serum vision sono per la serum tutta la vita! E' vero che la pescata che ci da è "alla cieca", ma ci permette di diggare una carta piu a fondo e in generale evitare scelte difficili a cui a volte ti costringe lo sleight of hand. Vi prepongo anche l'inserimento in main deck al posto della seconda chiusura (da relegare secondo me al side) dell'1x di noxious revival che, in caso di scartino pre combo, ci permette comunque di chiudere recuperando il nostro confagrate, ed in generale da piu flessibilita potende recuperare qualche pezzo importante (es sparo angel's grace per non perdere, faccio noxius e uso la stessa angel per vincere il turno dopo) : questo ovviamente richiede piu attenzione perchè se lo shamano di turno ci rimuove conflagrate è game, ma potrebbe dare uno sprint ulteriore al mazzo (contando anche che la revival è giocabile sia con i 2 pv che con gemstone mine se ci viene più comodo). Aspetto pareri/ulteriori proposte, intanto vi dico che da domenica testero il mazzo su cockatrice! se qualcuno mi vuole aiutare wispatemi e ci mettiamo d'accordo!


Aggiungo dopo qualche test. Per amor di chiarezza sto testando una lista uguale a quella postata da LoA ma con -4 sleight of hand + 4 phyrexian unlife e -1 conflagrate +1 noxious revival : il mazzo gira benissimo, la combo entra con relativa semplicita! finora ho testato contro r/g tron senza eccessive difficolta (anche karn a turno 3 è gestibile), un paio di mononeri vampiro fuffa cmq gonfi di scartini e che impostavano una race abbastanza solida e splinter twin u/r con blood moon di main (tutto preside, devo ancora decidere cosa mettere! ). Contro tron e mononeri match up parecchio positivi (o ho sculato, non saprei dire :D ) twin invece ha dato molti piu problemi, è veloce a chiudere rimanendo cmq interattivo con la nostra combo,in generale anche remand su lotus bloom è parecchio sgradevole...è cmq un match up fattibile anche questo (conta molto chi inizia). Se altri stanno testando /hanno voglia di testare attendo con ansia altre impressioni! (mi sono letteralmente innamorato del mazzo, non lo conoscevo affatto prima di questa sera! <3.<3 <3.<3 <3.<3 )
Avatar utente
Eihwaz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 set '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda LoA » 27 set '13, 18:04

Ok mi sono ricreduto:
+4 unlife -4 hands...
Oggi ho visto le unlife in azione: divine, permettono di fare [Censurato] assurde :D ...
Ho aggiunto uno scorn di side al posto di una truth...
E tra kick e gente che lascia i test stanno procedendo abbastanza bene :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Theos Metherlence » 30 set '13, 19:31

Ragazzi ma se ci giocano contro una blood moon ammucchiamo?
Da me girano molti mazzi a base rossa... dite che non conviene fare questo mazzo che personalmente reputo geniale? :(
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda IngegnerGoblin » 30 set '13, 20:01

blood moon è un bel palo per noi, se ne hai parecchie in giro rivedi la manabase, inserendo più fetch e basiche. Nonostante ciò, se sospendi loto in turno 1 e prisma in turno 2 la aggiri, anche se non possiamo sempre sperare in una mano del genere.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti